Grazie, ora funzionaOk, questo è una dimenticanza di chi ha pacchettizzato il codec che t ho fatto installaredevi andare nelle sue opzioni (fallo direttamente da msi li video coso, formato vfw x264 blabla configurazione) e cambia il debug log level da alert ad error
Come avrai notato msi a differenza di fraps non è un "giocattolo" (aka lo avvii e registra) ma ha molte opzioni per migliorare il risultato in base alle nostre preferenze, una base di partenza è impostare il rate control sempre nel pannello di cui sopra in singlepass blabla CRF e spostare lo slider a 16, da li poi prendi le tue decisioni riguardo maggiore qualità e peso![]()
Ho un altro problema
Non mi registra il puntatore del mouse e non trovo l'opzione per abilitarlo.
+1 per Fraps allora
Però con quel plugin riesco a registrare con una qualità buona anche in fullHD senza avere file di dimensioni assurde (così sto sui 100-120 Mb ogni 5 minuti)
Shuren cantasia studio!! Semplice e potente,
@lars quale plug in?x fraps? O per afterburner, perche hai messo +1su fraps, ma non sapevo esistessero plug in x fraps....
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Parlavo del plugin che mi aveva linkato kjoene pochi post sopra. E' per Afterburner
E in realtà ho sbagliato termine perché non è un plugin, ma un codec![]()
Cazzo Steam è tutto il giorno che non mi fa uploadare gli screen ed i video
Io cantasia lo provai tempo fa ma non mi faceva vedere il video in preview mentre editavo, per quello mollai, provato PowerDirector12 oggi e mi sembra valido
![]()
Zio come no? Sulla destra dello schermo di editing ce la preview, almeno nella 8
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Handbrake è una cazzofigata. Mentre per l'editing (quel che voglio fare è tagliare pezzi di video e inserirne altri) programmini gratis? Alcuni qui dentro ne hanno proposti di interessanti, ma son quasi tutte trial![]()
Coff coff![]()
In alternativa avevo provato un paio d'anni fa la beta di questo:
http://www.lwks.com/
Fa tanta roba e dovrebbe rimanere freeware (credo) ma devi preparati ore di tutorial, poco intuitivo.
dove "poco intuitivo" è un eufemismo
In alternativa avevo provato un paio d'anni fa la beta di questo:
http://www.lwks.com/
Fa tanta roba e dovrebbe rimanere freeware (credo) ma devi preparati ore di tutorial, poco intuitivo.
La versione free comunque mi pare avesse un po' di problemi con l' h264 (aka non lo supporta ergo vanno transcodati i file), che è praticamente lo standard odierno.
Io consiglio di nuovo Kdenlive, è per linux ma si può usare abbastanza tranquillamente su VM ed il programma in se è veramente semplice![]()
Va ma ti porti dietro una marea di dipendenze che non userai mai
edit:
su gnome puoi provare Openshot (che per inciso in un futuro abbastanza prossimo dovrebbe essere portato anche su windows), anche questo molto buono.
Forse un po' troppo semplificato rispetto al primo ma dipende da che tipo di editing vuoi farci![]()
Ultima modifica di Kjoene; 30-03-14 alle 18:01:31
Quello base di windows funziona bene, se vuoi roba ultrapro *compra* adobe premiere
possiamo almeno fare finta di stare nella legalità? Sappiamo tutti cosa intendiamo, quindi evitiamo di esplicitare "cof cof" "*compra*" etc dai
Con movie maker ci ho fatto un video tempo fa e tra crash random, pezzi di video che sparivano ecc ci stavo per perdere la testa. No, grazie. Io ho chrome e sono su w7. Provo Kdenlive![]()
Con il movie maker di win 7 ho fatto un bel po di roba, d´altronde a livello di taglio, inserimento e transizioni ha tutto quello che serve
Ricordati di installare tutte a la roba che ti viene indicata sul sito e poi rifare il wizard introduttivo per avere il supporto a tutto il tuttibile, basta fare copia incolla nel terminale![]()