Lucca Comics & Games 2012
Come da tradizione ormai pluriennale, apro il topic dell'omonima manifestazione, la più importante in Italia per numeri e contenuti.
Quest'anno ospite di riguardo dal sol levante il mangaka Takeshi Obata autore di Bakuman, Death Note e altre opere meno famose. Sarà presente anche Sakae Esuno autore di Mirai Nikki Future Diary. Altri ospiti di riguardo in ordine sparso gli scrittori Valerio Massimo Manfredi e Christopher Paolini, la doppiatrice Emanuela Pacotto, i Gem Boy per il concerto di chiusura e Giorgio Vanni. Sarà presente anche Milo Manara, il cast di doppiaggio del trono di spade e tanti altri.
L'area Games ospiterà moltissime esclusive fra cui la possibilità di provare in anteprima la nuova WIIU di Nintendo.
Sono previsti anche seminari in tema Cosplay e molto altro ancora. Per tutte le info nei dettagli vi rimando al sito ufficiale: http://www.luccacomicsandgames.com/
Chi parteciperà qui del forum e quali giorni? Qualcuno fa cosplay?
Che ne pensate degli ospiti e in generale dell'edizione di quest'anno? Avete qualcosa da segnalare o proporre?
Re: Lucca Comics & Games 2012
Io mi sparo tutti e 4 i giorni.
La Bao pare avere un sacco di frecce al suo arco, con un bel po' di novità interessanti tipo La Lega degli Straordinari Gentleman, Saga e Beta vol.2 che aspettavo da un po'.
C'è anche il numero zero di Long Wei, nuova serie Aurea che prenderà idealmente il posto di John Doe, ma per la quale ho già aperto un topic apposito :sisi:
Io sarò giu il 2 e il 3.
Spero annuncino Historys Strongest Disciple Kenichi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk001
Io ci sono l'1 e il 4 :sisi:
Ho sentito voci che dicono l'Ubisoft abbia organizzato una ricostruzione di lotta di secessione in grande stile per promuovere il nuovo Assassin's creed,ne sapete niente?
So che c'è uno stand dedicato appositamente ad Assassin's Creed III e che nei 4 giorni si terranno vari eventi per la città collegati al gioco, ma di preciso non so dirti niente su questa "ricostruzione", prova a cercare bene sul sito ufficiale oppure attendi, alcune volte mettono indicazioni più precise pochi giorni prima del via perché devo ancora definire alcune questioni di contorno.
Com'è che non ti fai due giorni in fila? Lavori e non fai il ponte?
Ho come al sensazione che ogni anno l'importanza e la quantità della fiera aumenti sempre più, e questo non è che un bene :sisi:
Per quanto riguarda i giorni, anche io sarò presente il 2 e il 3, sperando ci sia una quantità di gente accettabile, perché la scorsa edizione la domenica fu improponibile. Ma soprattutto speriamo nel meteo, anche se avere giornate come l'anno scorso, sarebbe chiedere anche troppo :sisi:
EDIT:@ MDK Dalla cartina interattiva sono riuscito a trovare nella legenda l'evento che dicevi di AsCIII che si terrà fuori dalle mura (quindi sul prato adiacente le stesse) Sabato 3 Novembre, non so dirti altro al momento.
Niente ponte,si va nei 2 giorni festivi,accompagnando la signorina Mdk...e la sua schiera di 150 clienti (al giorno) della fumetteria :sisi:
Sentivo anche vociferare che sempre la Ubisoft premierà il migliore cosplay di Assassin's creed con una copia del nuovo gioco :sisi:
Speriamo facciano qualcosa anche Domenica,va
Bhé, allora la fumetteria farà affari :fag:
Si il miglior Connor italiano verrà premiato, ma mi pareva ci fosse un premio ben più cospicuo della copia del gioco.
Cmq la battaglia che dicevi sopra conterà 200 professionisti pagati per darsele di santa ragione nel derby Inglesi vs USA fuori dalle mura :fag:
mi sa che anche quest'anno niente lucca comic causa imprevisti dell'ultimo minuto :triste:
Anche io sto pensando di saltare
L'imprevisto è "al 28 settembre 2 anni senza lavoro" :bua:
Citazione:
Mdk001
Mi dispiacerà perdermelo,ma pazienza
E comunque,ti stupiresti di quanti clienti vedono la roba a Lucca e poi tornano il giorno dopo in negozio a comprarla (magari con lo sconto fedeltà) :sisi:
Non non mi stupisco, anzi me lo immagino, specie per chi è abituato a fare acquisti al suo negozio di fiducia, che poi a Lucca, salvo gli editori ovviamente, tutti gli altri rivenditori privati hanno prezzi spesso alti e la fregatura è sempre dietro l'angolo.
Cmq confermo che l'evento della battaglia è sabato 2 novembre alle 15:30 quando sarà sparato un colpo di cannone per avvisare l'imminente inizio.
Citazione:
CX3200
mi sa che anche quest'anno niente lucca comic causa imprevisti dell'ultimo minuto :triste:
Citazione:
Fenris
Anche io sto pensando di saltare
L'imprevisto è "al 28 settembre 2 anni senza lavoro" :bua:
Cavolo ragazzi, mi dispiace. :(
Citazione:
Gniuton
:uhm:
Come mai sei perplesso?
Cmq che ne pensate della politica Panini per le dediche di Obata? Non si può portare da casa nessun volume dell'autore, siete costretti a ricomprarlo al loro stand e vi danno un numero che successivamente potrebbe essere estratto per l'incontro con Obata, a cui parteciperanno solo 60 persone al giorno. Capisco che far accedere tutti indiscriminatamente sarebbe stato impossibile, ma questo è strozzinaggio.
:uhm: quest'anno forse riesco a venire ma non ho ancora deciso il giorno...
Citazione:
Dark_Devil
Come mai sei perplesso?
non so... è che non mi entusiasmo più come un tempo :ninzo:
sto invecchiando :piange:
Citazione:
Gniuton
non so... è che non mi entusiasmo più come un tempo :ninzo:
sto invecchiando :piange:
Bhè alla fine se ci sei già stato tante volte, è normale che un po' di interesse vada scemando, magari non ti interessa più il settore come un tempo. Però c'è una volta all'anno e io riesco sempre a tirar fuori il bambino che è in me in queste occasioni :fag:
Mi è preso male invece vedendo le previsioni del tempo, mette pioggia quasi tutti i giorni (come quasi sempre da tradizione nel ponte dei santi), però data la distanza dall'evento, spero che la perturbazione passi prima o dopo la data del Lucca. Non ho mai capito perchè si ostinino a farlo sempre fine Ottobre, ok la tradizione, ma non sarebbe più saggio e comodo (specie per le cosplayers mezze nude) anticipare il tutto in un comodo clima di fine estate verso metà-fine settembre? E' un evento che dipende anche in gran parte dal tempo e non vedo perché andare a cercarsela così quando è possible spostarlo in mesi con clima probabilmente più favorevole.
Citazione:
Ragnarokker
Perché devono trovare un equilibrio anche con le varie fiere estere se vogliono dargli un certo rilievo internazionale. Per dire, quest'anno ci dovrebbero essere geoff Johns e Jim Lee, che sono i direttori della dc comico, ma è non vengono certo solo per firmare i fumetti ma pure per mantenere relazioni e mettersi d'accordo su varie situazioni commerciali anche per conto della Warner probabilmente. Se la spostassero a ottobre, per esempio, i due di cui sopra se ne sbatterebbero di venire in Italia visto che c'è il new York comic con. E con loro un sacco di altra gente e la fiera non avrebbe una caratura superiore a un Mantova comic o un romics, per dire
Fondamentalmente, non gliene frega niente dei cosplayer. Per fortuna.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
In effetti non avevo pensato a questi risvolti commerciali. Forse un'altra data la potrebbero anche trovare, però in effetti se pensiamo a livello globale non ne avanzeranno poi così tante. :sisi:
Lucca ha avuto una forte espansione dal 2007 o giù di lì, andando crescendo di anno in anno, chiaramente come ogni cosa che si espande e raggiunge sempre più le masse, si commercializza e si adatta ai gusti del grande pubblico, gusti che non coincidono quasi mai con i veri amanti del settore :bua:
Il cosplay ormai è un fenomeno a livello mondiale ed è sempre collegato al fumetto e al mondo dell'intrattenimento, non tenerlo in considerazione per niente non mi pare più possibile, al di là del fatto che si pensi sia una carnevalata o meno.
Se volete le signorine in cosplay dal tessuto millimetrico c'è sempre il Rimini Comix,ma voi lo snobbate sempre :sisi:
Citazione:
Mdk001
Se volete le signorine in cosplay dal tessuto millimetrico c'è sempre il Rimini Comix,ma voi lo snobbate sempre :sisi:
Veramente se ben ti ricordi io ci sono stato e mi è piaciuto, ma non è ai livelli di Lucca, tranne per il clima, quello è anche troppo caldo. :bua:
Citazione:
Dark_Devil
Veramente se ben ti ricordi io ci sono stato e mi è piaciuto, ma non è ai livelli di Lucca, tranne per il clima, quello è anche troppo caldo. :bua:
Vero,tu si,gli altri snobbano :sisi:
E' anche vero che è mooooooooooooooooooo(....)ooooolto più piccolo di Lucca,ma come visitatori sta crescendo in maniera esponenziale :sisi:
Mi ricordo anche della Taiga con cui avresti rischiato volentieri il carcere :asd:
Non so se qualcuno si è aggiornato, ma quest'anno la domenica, è previsto anche il flash mob su gagnam style, hanno pure messo un link ad un video tutorial :azz: Perchè???? PERCHEEEEE'???????
Ripensandoci forse anche se non diventa così famoso, non è poi un male. Queste pagliacciate davvero non le reggo.
Già è vero mi ero dimenticato :asd:
Cmq il meteo mette proprio male, si parla di probabile pioggia tutti i giorni e temperature che oscillano fra i 6°-9° gradi :frigna:
Un bella seccatura,ci sarà lo strapieno nei tendoni :uhm: