+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Post Lucca Comics & Games 2012

Come da tradizione ormai pluriennale, apro il topic dell'omonima manifestazione, la più importante in Italia per numeri e contenuti.

Quest'anno ospite di riguardo dal sol levante il mangaka Takeshi Obata autore di Bakuman, Death Note e altre opere meno famose. Sarà presente anche Sakae Esuno autore di Mirai Nikki Future Diary. Altri ospiti di riguardo in ordine sparso gli scrittori Valerio Massimo Manfredi e Christopher Paolini, la doppiatrice Emanuela Pacotto, i Gem Boy per il concerto di chiusura e Giorgio Vanni. Sarà presente anche Milo Manara, il cast di doppiaggio del trono di spade e tanti altri.
    L'area Games ospiterà moltissime esclusive fra cui la possibilità di provare in anteprima la nuova WIIU di Nintendo.
    Sono previsti anche seminari in tema Cosplay e molto altro ancora. Per tutte le info nei dettagli vi rimando al sito ufficiale: http://www.luccacomicsandgames.com/

Chi parteciperà qui del forum e quali giorni? Qualcuno fa cosplay?
    Che ne pensate degli ospiti e in generale dell'edizione di quest'anno? Avete qualcosa da segnalare o proporre?

Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan

Predefinito Re: Lucca Comics & Games 2012

Io mi sparo tutti e 4 i giorni.

La Bao pare avere un sacco di frecce al suo arco, con un bel po' di novità interessanti tipo La Lega degli Straordinari Gentleman, Saga e Beta vol.2 che aspettavo da un po'.

C'è anche il numero zero di Long Wei, nuova serie Aurea che prenderà idealmente il posto di John Doe, ma per la quale ho già aperto un topic apposito

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Predefinito

Io ci sono l'1 e il 4
    Ho sentito voci che dicono l'Ubisoft abbia organizzato una ricostruzione di lotta di secessione in grande stile per promuovere il nuovo Assassin's creed,ne sapete niente?

Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts

Io sarò giu il 2 e il 3.
    Spero annuncino Historys Strongest Disciple Kenichi

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Io ci sono l'1 e il 4
    Ho sentito voci che dicono l'Ubisoft abbia organizzato una ricostruzione di lotta di secessione in grande stile per promuovere il nuovo Assassin's creed,ne sapete niente?
    So che c'è uno stand dedicato appositamente ad Assassin's Creed III e che nei 4 giorni si terranno vari eventi per la città collegati al gioco, ma di preciso non so dirti niente su questa "ricostruzione", prova a cercare bene sul sito ufficiale oppure attendi, alcune volte mettono indicazioni più precise pochi giorni prima del via perché devo ancora definire alcune questioni di contorno.
    Com'è che non ti fai due giorni in fila? Lavori e non fai il ponte?

Ho come al sensazione che ogni anno l'importanza e la quantità della fiera aumenti sempre più, e questo non è che un bene

Per quanto riguarda i giorni, anche io sarò presente il 2 e il 3, sperando ci sia una quantità di gente accettabile, perché la scorsa edizione la domenica fu improponibile. Ma soprattutto speriamo nel meteo, anche se avere giornate come l'anno scorso, sarebbe chiedere anche troppo

EDIT:@ MDK Dalla cartina interattiva sono riuscito a trovare nella legenda l'evento che dicevi di AsCIII che si terrà fuori dalle mura (quindi sul prato adiacente le stesse) Sabato 3 Novembre, non so dirti altro al momento.
    Ultima modifica di Dark_Devil; 17-10-12 alle 13:24:23

Niente ponte,si va nei 2 giorni festivi,accompagnando la signorina Mdk...e la sua schiera di 150 clienti (al giorno) della fumetteria
    Sentivo anche vociferare che sempre la Ubisoft premierà il migliore cosplay di Assassin's creed con una copia del nuovo gioco
    Speriamo facciano qualcosa anche Domenica,va

Bhé, allora la fumetteria farà affari
    Si il miglior Connor italiano verrà premiato, ma mi pareva ci fosse un premio ben più cospicuo della copia del gioco.
    Cmq la battaglia che dicevi sopra conterà 200 professionisti pagati per darsele di santa ragione nel derby Inglesi vs USA fuori dalle mura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Bhé, allora la fumetteria farà affari
    Si il miglior Connor italiano verrà premiato, ma mi pareva ci fosse un premio ben più cospicuo della copia del gioco.
    Cmq la battaglia che dicevi sopra conterà 200 professionisti pagati per darsele di santa ragione nel derby Inglesi vs USA fuori dalle mura
    Mi dispiacerà perdermelo,ma pazienza
    E comunque,ti stupiresti di quanti clienti vedono la roba a Lucca e poi tornano il giorno dopo in negozio a comprarla (magari con lo sconto fedeltà)

CX3200
    ospite

mi sa che anche quest'anno niente lucca comic causa imprevisti dell'ultimo minuto

Shogun Assoluto L'avatar di Fenris

Anche io sto pensando di saltare

L'imprevisto è "al 28 settembre 2 anni senza lavoro"

Mi dispiacerà perdermelo,ma pazienza
    E comunque,ti stupiresti di quanti clienti vedono la roba a Lucca e poi tornano il giorno dopo in negozio a comprarla (magari con lo sconto fedeltà)
    Non non mi stupisco, anzi me lo immagino, specie per chi è abituato a fare acquisti al suo negozio di fiducia, che poi a Lucca, salvo gli editori ovviamente, tutti gli altri rivenditori privati hanno prezzi spesso alti e la fregatura è sempre dietro l'angolo.
    Cmq confermo che l'evento della battaglia è sabato 2 novembre alle 15:30 quando sarà sparato un colpo di cannone per avvisare l'imminente inizio.

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    mi sa che anche quest'anno niente lucca comic causa imprevisti dell'ultimo minuto
    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Anche io sto pensando di saltare

L'imprevisto è "al 28 settembre 2 anni senza lavoro"
    Cavolo ragazzi, mi dispiace. :(

Gniuton
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    Come mai sei perplesso?

Cmq che ne pensate della politica Panini per le dediche di Obata? Non si può portare da casa nessun volume dell'autore, siete costretti a ricomprarlo al loro stand e vi danno un numero che successivamente potrebbe essere estratto per l'incontro con Obata, a cui parteciperanno solo 60 persone al giorno. Capisco che far accedere tutti indiscriminatamente sarebbe stato impossibile, ma questo è strozzinaggio.

Il Nonno L'avatar di spap81

quest'anno forse riesco a venire ma non ho ancora deciso il giorno...

Gniuton
    ospite

Come mai sei perplesso?
    non so... è che non mi entusiasmo più come un tempo

sto invecchiando

Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    non so... è che non mi entusiasmo più come un tempo

sto invecchiando
    Bhè alla fine se ci sei già stato tante volte, è normale che un po' di interesse vada scemando, magari non ti interessa più il settore come un tempo. Però c'è una volta all'anno e io riesco sempre a tirar fuori il bambino che è in me in queste occasioni
    Mi è preso male invece vedendo le previsioni del tempo, mette pioggia quasi tutti i giorni (come quasi sempre da tradizione nel ponte dei santi), però data la distanza dall'evento, spero che la perturbazione passi prima o dopo la data del Lucca. Non ho mai capito perchè si ostinino a farlo sempre fine Ottobre, ok la tradizione, ma non sarebbe più saggio e comodo (specie per le cosplayers mezze nude) anticipare il tutto in un comodo clima di fine estate verso metà-fine settembre? E' un evento che dipende anche in gran parte dal tempo e non vedo perché andare a cercarsela così quando è possible spostarlo in mesi con clima probabilmente più favorevole.

Ragnarokker
    ospite

Predefinito

Perché devono trovare un equilibrio anche con le varie fiere estere se vogliono dargli un certo rilievo internazionale. Per dire, quest'anno ci dovrebbero essere geoff Johns e Jim Lee, che sono i direttori della dc comico, ma è non vengono certo solo per firmare i fumetti ma pure per mantenere relazioni e mettersi d'accordo su varie situazioni commerciali anche per conto della Warner probabilmente. Se la spostassero a ottobre, per esempio, i due di cui sopra se ne sbatterebbero di venire in Italia visto che c'è il new York comic con. E con loro un sacco di altra gente e la fiera non avrebbe una caratura superiore a un Mantova comic o un romics, per dire

Fondamentalmente, non gliene frega niente dei cosplayer. Per fortuna.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Ragnarokker; 21-10-12 alle 14:14:33

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Perché devono trovare un equilibrio anche con le varie fiere estere se vogliono dargli un certo rilievo internazionale. Per dire, quest'anno ci dovrebbero essere geoff Johns e Jim Lee, che sono i direttori della dc comico, ma è non vengono certo solo per firmare i fumetti ma pure per mantenere relazioni e mettersi d'accordo su varie situazioni commerciali anche per conto della Warner probabilmente. Se la spostassero a ottobre, per esempio, i due di cui sopra se ne sbatterebbero di venire in Italia visto che c'è il new York comic con. E con loro un sacco di altra gente e la fiera non avrebbe una caratura superiore a un Mantova comic o un romics, per dire

Fondamentalmente, non gliene frega niente dei cosplayer. Per fortuna.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    In effetti non avevo pensato a questi risvolti commerciali. Forse un'altra data la potrebbero anche trovare, però in effetti se pensiamo a livello globale non ne avanzeranno poi così tante.
    Lucca ha avuto una forte espansione dal 2007 o giù di lì, andando crescendo di anno in anno, chiaramente come ogni cosa che si espande e raggiunge sempre più le masse, si commercializza e si adatta ai gusti del grande pubblico, gusti che non coincidono quasi mai con i veri amanti del settore
    Il cosplay ormai è un fenomeno a livello mondiale ed è sempre collegato al fumetto e al mondo dell'intrattenimento, non tenerlo in considerazione per niente non mi pare più possibile, al di là del fatto che si pensi sia una carnevalata o meno.

Se volete le signorine in cosplay dal tessuto millimetrico c'è sempre il Rimini Comix,ma voi lo snobbate sempre

Se volete le signorine in cosplay dal tessuto millimetrico c'è sempre il Rimini Comix,ma voi lo snobbate sempre
    Veramente se ben ti ricordi io ci sono stato e mi è piaciuto, ma non è ai livelli di Lucca, tranne per il clima, quello è anche troppo caldo.

Veramente se ben ti ricordi io ci sono stato e mi è piaciuto, ma non è ai livelli di Lucca, tranne per il clima, quello è anche troppo caldo.
    Vero,tu si,gli altri snobbano
    E' anche vero che è mooooooooooooooooooo(....)ooooolto più piccolo di Lucca,ma come visitatori sta crescendo in maniera esponenziale

Mi ricordo anche della Taiga con cui avresti rischiato volentieri il carcere

Non so se qualcuno si è aggiornato, ma quest'anno la domenica, è previsto anche il flash mob su gagnam style, hanno pure messo un link ad un video tutorial Perchè???? PERCHEEEEE'???????
    Ripensandoci forse anche se non diventa così famoso, non è poi un male. Queste pagliacciate davvero non le reggo.

Predefinito

Mi ricordo anche della Taiga con cui avresti rischiato volentieri il carcere
    .
    Ha 16 anni,è tutto legale

Già è vero mi ero dimenticato

Cmq il meteo mette proprio male, si parla di probabile pioggia tutti i giorni e temperature che oscillano fra i 6°-9° gradi

Un bella seccatura,ci sarà lo strapieno nei tendoni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato