+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima
Risultati da 951 a 975 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #951
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da overthetop Visualizza Messaggio
    la comprerebbero più sesso
    Se ci fosse più sesso la comprerei di sicuro

  2. #952
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    chissà perchè i non lettori si sentono in diritto di decidere come dovrebbe muoversi una rivista che non comprano. dico serenamente, senza polemica... ma come si fa? non capisco proprio...
    sembra di essere tornati ai tempi in cui si gridava al complotto plutogiudaicomassonico per la chiusura di pc action, e a gridare era gente che ammetteva di non averla mai comprata
    perchè eravamo vecchi lettori come detto nel post sotto il tuo, e comunque ci siamo affezionati (io l'unico numero che ho tenuto è l'1).
    nessuno è venuto per imporre o decidere, semplicemente diciamo la nostra come tutti gli altri.
    fa così schifo avere potenziali nuovi acquirenti nel caso del multipiatta? no perchè se trattati così i potenziali nuovi clienti, complimenti

  3. #953
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Esiste già, è il Mac e funziona da Dio.
    Certo, vedi Audiosurf

  4. #954
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Ma siete ancora qua a discutere?

  5. #955
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Odysseus Visualizza Messaggio
    Ma siete ancora qua a discutere?
    e tu invece?
    e poi cos'è, le discussioni hanno una "scadenza"?

  6. #956
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Io che sono abituato a giocare ai VG indipendentemente dalla piattaforma son contento se si farà un TGM multipiattaforma ma fatto bene, anche con più pagine.

    Anche perchè francamente, tutti i titoloni previsti che comprerò nei prossimi mesi sono quasi solo per console
    , per PC attendo solo Starcraft 2 e forse se esce Diablo 3.

    Tutto il resto gira per console (alle volte anche per PC, ma mi rompo a spendere paperdollari in schede grafiche da 300 euro).

    Aspettavo anche Titan Quest 2, ma mi dite che son falliti.

  7. #957
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Piccola divagazione sul tema panorama PC: deciso a buttare via i soldi mi sono informato sul nuovo Lost Via Domus (basato sul telefilm ovviamente), è un gioco multipiatta, per PC costa meno della metà, e va bene, si può pensare che la pirateria ha fatto abbassare il prezzo... poi si scopre che la versione PC è una conversione da 360, che le è stata dedicata un "effort" minimo e quindi è mal ottimizzata e ovviamente la grafica non è scalabile (senza pixel shader 3 non si gioca). Esempio a parte che può contare poco, le sensazioni sono brutte, almeno per me.
    e sarà sempre più così...

  8. #958
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    cmq magari diro' un' eresia ma spesso mi capita di passare del tempo in un negozio di videogiochi e spesso vedo gente (soprattutto ragazzini e genitori dei ragazzini ma non solo) che portano indietro il gioco perchè non sono riusciti a farlo funzionare (tant' è che il negozio è fornito di una postazione per provarli)

    lasciamo perdere il discorso patch/attivazioni ecc.. se il mercato pc negli ultimi anni si è sempre più massificato mi chiedo chi glielo faccia fare a tutta sta (nuova) gente di penare per videogiocare come molti di quelli che frequentano questo forum fanno ormai da tempo immemore quando le console spesso offrono di più

    poi incidono sicuramente altri fattori, come la pirateria, il modo di videogiocare, i generi presenti su pc, spesso abbastanza barbosi e complicati (penso che sia piu facile farsi attirare da un viva pinata o pataon piuttosto che da company of heroes), i prezzi eccessivi dei componenti pc e tutto cose che già sono state dette e ridette

    ma ripeto, quando vedo litigare cliente e negoziante perchè il gioco a detta del primo non funziona e preferisce riavere indietro i soldi perchè si sente un parte fregato, mi fa pensare che il punto focale del declino pc come macchina da gioco sia proprio li


    mi spiace solamente che diminuiranno i giochi concepiti per pc, i cui seguiti multipiatta spesso e volentieri saranno snaturati e/o massificati in una maniera obbrobriosa (mi viene in mente ad esempio oblivion), anche se per altri versi vedendo il 2007 non ci si puo' proprio lamentare di tale influenza
    Beh ma non significa nulla, ci sono persone che non sanno attaccare una console alla TV, le persone "poco pratiche" ci sono ovunque, però non puoi fare di tutta l'erba un fascio, ti si potrebbe rispondere che oggi come oggi la vendita delle di singole componenti hardware per pc è sempre floridarispetto a quella degli assemblati, questo significa che sempre più persone sanno montare\smontare schede video, processori, memorie e compagnia, ci saranno sempre le persone poco avezze col pc che magari compreranno Dark Messiah e non riuscendo a giocare online lo riporteranno dal negoziante convinti che il gioco non sia funzionante, ma guardiamo anche a tutti quei giovani che oggi capiscono di pc e videogiochi molto di più dei loro genitori, coloro che iniziano ad assemblarsi i pc da soli, che moddano, che fanno un overclock...... il fatto che ci siano persone che non sono in grado di capire il funzionamento di un pc al 100% e relativi giochi non significa che siano tutti così e che per questo motivo il mercato pc sia in declino.


    oggi come oggi poi, non vedo prezzi eccessivi, vga del calibro delle 8800gt costano relativamente poco, così come processori di buona potenza, anche 2 gb di ram hanno un prezzo molto accessibile, anche rispetto al passato.

    Ma come detto sopra questo non vedo cosa debba avere a che fare con TGM multipiatta, l'interesse di TGM(e di Sprea) è quello di raggiungere un risultato ottimale di vendite nelle edicole, se la rivista vende bene parlando di giochi pc, che il mercato pc in Italia non sia florido per quanto riguarda i giochi a prezzo pieno poco importa, la rivista vende, è conosciuta, regala degli ottimi giochi, poco importa se il gioco in copertina vende poco nel complesso, perchè 7 persone su 10 hanno pensato bene di scaricarlo anzichè comprarlo, l'importante è che la rivista sia in salute, con tanta pubblicità al suo interno per dare ancora maggiore sicurezza. Il problema nasce se le persone che lavorano dietro la rivista sentono il bisogno di recensire anche giochi per console anzichè solo per pc, questa però è una scelta loro, può andare bene a chi frequenta Consolemania Corner e può andare male agli altri, ma con la salute del mercato pc non centra proprio niente secondo me.

  9. #959
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Piccola divagazione sul tema panorama PC: deciso a buttare via i soldi mi sono informato sul nuovo Lost Via Domus (basato sul telefilm ovviamente), è un gioco multipiatta, per PC costa meno della metà, e va bene, si può pensare che la pirateria ha fatto abbassare il prezzo... poi si scopre che la versione PC è una conversione da 360, che le è stata dedicata un "effort" minimo e quindi è mal ottimizzata e ovviamente la grafica non è scalabile (senza pixel shader 3 non si gioca). Esempio a parte che può contare poco, le sensazioni sono brutte, almeno per me.
    Scusa se te lo dico ma lo sbaglio è tuo..... non puoi pretendere nel 2008 che i giochi siano retrocompatibili anche con gli shader 2.0 forzatamente, oramai le vga compatibili solo con shader 2.0 non si vendono neanche più, logico che gli sviluppatori, che vedono nelle x800 le ultime vga senza supporto agli shader 3.0 (persino le 6800 li supportavano) sviluppino i loro giochi tenendo conto delle nuove tecnologie, vga che costano poco più di 100 euro parliamo eh, mica 600..... le vga compatibili solo con i 2.0 sono del 2004, son passati 4 anni, mi sembra giusto guardare avanti no? Come possiamo pretendere che una vga vecchia di 4 anni sia sempre adatta al gioco.

  10. #960
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Eh già, come possiamo pretenderlo. Bisogna fare la spesa ogni anno! :\

  11. #961
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Eh già, come possiamo pretenderlo. Bisogna fare la spesa ogni anno! :\
    Si parla di tecnologie vecchie di ben più di un anno, allora se facciamo questo discorso all'estremo nessun gioco dovrebbe avere una grafica più complessa di quella di arkanoid

  12. #962

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    fatta sul prossimo numero!!!
    Ops, allora avevo capito male io la domanda nella pagina precedente...

  13. #963
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Esiste già, è il Mac e funziona da Dio.
    Meno male che almeno da Lui funziona, perché qui tra i comuni mortali, te l'assicuro, il Mac ha i suoi scazzi esattamente come i PC.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #964
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Si parla di tecnologie vecchie di ben più di un anno, allora se facciamo questo discorso all'estremo nessun gioco dovrebbe avere una grafica più complessa di quella di arkanoid
    Ovvio che parlando nel caso specifico di Lost degli shader 3.0 non si poteva fare a meno, non stiamo parlando di Crysis ma in un gioco in primis destinato al mercato di massa, credi che gente che non sa neanche dove stanno di casa le directX sappiano che bisogna cambiare solo la scheda video, semplicemente pensano addirittura che tutto il pc è inservibile e finiscono al massimo per piratare piuttosto che comprare un pc nuovo per un gioco qualsiasi, risultato non si vendono una ceppa in giochi e la base installata di pc adatti al gioco si riduce.

    Di fatto ormai per svariati motivi il mercato pc è fatto o da casual gamer all'estremo interessati a giochi che girano su qualunque pc con requisiti più accessibili(the sims,mmorpg,flashgame ecc...) o Hardcore Gamer che statisticamente sono sempre e comunque la minoranza, meno mercato di conseguenza attira di meno le software-house e gli investimenti sui titoli tripla AAA destinati al mercato hardcore.

    Specie se sul lato console i million seller sono molti di più,hardware fisso meno problemi e costi e pirateria minori, pochi si possono permettere grossi progetti esclusivi pc se non hanno un produttore forte alle spalle che li supporti.
    Risultato su pc fioccano conversioni in ritardo e spesso pure buggate. In ambito Casual o comunque dei giochi che non richiedono un computer aggiornatissimo il mercato e la situazione a mio modo di vedere è molto più florida, la rincorsa all'ultima scheda grafica ha portato secondo me a questa forte spaccatura.

  15. #965
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Certo, vedi Audiosurf
    Quello gira sotto Windows, infatti.

  16. #966
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    ...i generi presenti su pc, spesso abbastanza barbosi e complicati (penso che sia piu facile farsi attirare da un viva pinata o pataon piuttosto che da company of heroes), i prezzi eccessivi dei componenti pc e tutto cose che già sono state dette e ridette
    Nel mio caso è l'esatto opposto...

  17. #967
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Io invece sono spesso scoraggiato dai costi eccessivi dei giochi per console. L'altro giorno ho visto un devil may cry 4 per ps3 da Mediaworld a 74 euro... pazzesco

    Mentre bisogna dire che i prezzi dei giochi per pc sono sempre contenuti e spesso, a distanza di pochi mesi, si trovano le versioni budget di gioconi (come Bioshock ad esempio). Certo l'investimento per l'hardware è differente...

  18. #968
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Io invece sono spesso scoraggiato dai costi eccessivi dei giochi per console. L'altro giorno ho visto un devil may cry 4 per ps3 da Mediaworld a 74 euro... pazzesco

    Mentre bisogna dire che i prezzi dei giochi per pc sono sempre contenuti e spesso, a distanza di pochi mesi, si trovano le versioni budget di gioconi (come Bioshock ad esempio). Certo l'investimento per l'hardware è differente...
    Bisogna saper cercare. Su alcuni negozi online lo trovi a meno di 50 euro.

  19. #969
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    @ Hexen Third

    sono benissimo che ora c'è gente molto piu scafata rispetto a pochi anni fa (internet è una manna per ogni aspetto dell'ambito informatico)
    ma ti ripeto la massa si è stufata dei pc, fino a qualche tempo fa qualche sacrificio in più si faceva vista l'offerta diversificata che il pc offriva e in alcuni casi superiore, ora non è cosi e il gioco raramente vale la candela

  20. #970
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    @ Hexen Third

    sono benissimo che ora c'è gente molto piu scafata rispetto a pochi anni fa (internet è una manna per ogni aspetto dell'ambito informatico)
    ma ti ripeto la massa si è stufata dei pc, fino a qualche tempo fa qualche sacrificio in più si faceva vista l'offerta diversificata che il pc offriva e in alcuni casi superiore, ora non è cosi e il gioco raramente vale la candela
    Detto da un giocatore di Wow... (su console che giochi, il "grande" Final Fantasy XI?)

    Io ho levato da mezzo tutte le console tranne la ps2 proprio perchè tutto quello che mi interessa lo trovo sul pc (son quasi stufo di dirlo), dove per di più posso customizzare tutto e non avere solo quello che passa il convento così com'è (spesso coi suoi limiti).

    Inoltre spesso il gioco non finisce quando finisce grazie ai modder e agli sdk.

    Cmq a sentir parlare i "consollari" sembra quasi che il mondo pc debba farsi una grattatina, fortunatamente poi la realtà dei fatti attuale non è così tragica come viene dipinta.

  21. #971
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    continuare a parlare di crisi del mercato PC serve anche a spingere il mercato consoles...pensate anche a questo

  22. #972
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Io sono sempre della mia idea è in crisi il mercato Pc del gamer Hardcore, ma non di quello casual o indie per il semplice motivo che questi giochi in virtù dei requisiti molto accessibili hanno un potenziale installato notevole, discorso inverso per giochi tripla A che richiedono configurazioni che tagliano parecchio le gambe a molti utenti poco scafati (che sono la maggioranza), di conseguenza avviene la transumanza su console.

  23. #973
    david
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bisogna saper cercare. Su alcuni negozi online lo trovi a meno di 50 euro.
    Dopo l'ultima trombata che mi son preso da play.com (orange box per pc che mi è arrivato senza codice seriale per l'attivazione---> rispedito a play.com ---->non si sono fatti più sentire ) sono diventato un pò diffidente verso i negozi online.

    Certo alle volte l'unico modo per trovare offerte decenti è cercare online o affidarsi ad ebay, su questo sono d'accordo

  24. #974
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    uhm non sto facendo un discorso di parte, ci sono persone che cercano di esprimere pareri obiettivi per quanto possibile. io ho solo la psp come console e i giochi pc mi vanno piu che bene visto che i miei generi preferiti sono fps e rpg(basta che vedi la firma con imiei giochi)

  25. #975
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    @ Hexen Third

    sono benissimo che ora c'è gente molto piu scafata rispetto a pochi anni fa (internet è una manna per ogni aspetto dell'ambito informatico)
    ma ti ripeto la massa si è stufata dei pc, fino a qualche tempo fa qualche sacrificio in più si faceva vista l'offerta diversificata che il pc offriva e in alcuni casi superiore, ora non è cosi e il gioco raramente vale la candela
    Beh non mi spiego le venditre delle VGA Nvidia o degli ultimi dual e quad-core di intel allora, se le masse si fossero stufate dei pc perchè mai spendere soldi per nuovi e più potenti processori e VGA al post di una console.... se queste componenti vendono, vuoldire che di persone che giocano a vg pc ce ne sono ancora e parecchie , perchè non ha senso comprarsi una nuova 8800gts 512 ed usarla solo per lavoro, la si compra per giocare quantomeno a dettagli alti a Crysis, a giochi come the Witcher, e guardando al futuro ai prossimi FarCry 2, Project Offset, Sacred 2, Clear Sky, Mafia 2 e via dicendo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato