+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 75 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

  1. #451
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    ho un'idea: chiudiamo il forum di gr e facciamo diventare questo quello ufficiale di gb, semplice no?! dove sta scritto che debba essere quello il foro ufficiale?!


    cmq tornando seri: la cosa che mi spiazza sono i post del sig. silvestri, cioè il tono che usa, e 'fattela 'na risata', cioè sembra che stia nascondendo il 3° mistero di fatima

    voglio dire stiamo parlando 'tra di noi', più o meno ci si conosce da anni tra rivista e forum, possibile che i suoi siano così 'freddi'?!

    tutto qui, basta dire ragazzi non posso dirvi di più, magari con una faccina, non perchè siamo dei bambocci, ma almeno aiuterebbe. io non voglio colpevolizzare keiser o silvestri, ci mancherebbe, sono persone con cui 'sono cresciuto', e voglio capire anche la loro situazione magari delicata, sia chiaro, ma è il senso di ineluttabilità che ammanta il tutto, la 'rassegnazione' silenziosa che mi basisce.

    cioè ci sono 'sti down millenari, possibile che due parole sul come e sul perchè non si possano dire? del tipo 'il forum è stato spostato sul pc del nipote del figlio del signor sprea, quando deve giocare a wow lo spegne e quindi ecco i spiegato...'



    cmq voglio far notare che l'inizio dellla fine è stato quando sempre il buon s.s., ha messo il borg come avatar, lì avremmo dovuto capire tutto
    Ultima modifica di <-DooM->; 20-02-09 alle 15:41:10

  2. #452

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Però non vediamo solo "nero". Per dire, la redazione alla fine interviene grosso modo solo nel topic del numero del mese e se apriamo su GV un topic del tipo "TGM Numero di marzo" è difficile che quelli di GR ci vengano a postare o che addirittura lo leggano.
    Non ci sarà bisogno di farlo nel forum di GV, sarà possibile continuare a farlo qui. Il forum di TGMO continuerà a esistere.

  3. #453
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ho un'idea: chiudiamo il forum di gr e facciamo diventare questo quello ufficiale di gb, semplice no?! dove sta scritto che debba essere quello il foro ufficiale?!
    ma si appunto la è tutto pieno di naabs [IMG]http://www.***************.it/forum/images/icons/icon11.gif[/IMG]

  4. #454
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Però non vediamo solo "nero". Per dire, la redazione alla fine interviene grosso modo solo nel topic del numero del mese e se apriamo su GV un topic del tipo "TGM Numero di marzo" è difficile che quelli di GR ci vengano a postare
    Interessante questo punto.

    Aprirgli il topic del mese in casa loro non ha prezzo.

  5. #455
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Quindi al suo interno ci saranno 2 bottoni per 2 forum, ho capito bene?
    Campa cavallo.

  6. #456

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ho un'idea: chiudiamo il forum di gr e facciamo diventare questo quello ufficiale di gb, semplice no?! dove sta scritto che debba essere quello il foro ufficiale?!
    Come ho già scritto, il rapporto numerico è nettamente a favore della comunità di GR. Poi possiamo spiegare il fatto che loro sono più numerosi perché sono la somma degli utenti di varie riviste mentre qui lo siamo di una sola, ma i numeri restano comunque gli stessi.

  7. #457
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Salvo imprevisti, con lunedì prossimo apparirà nel menu di navigazione anche il bottone relativo al forum di TGMO. A quel punto starà al navigatore scegliere in quale dei due forum entrare.
    Si però evitiamo di fare una roba tipo "Forum" che linka a gayradarforum e "TGMO" che linka qua.. ovvio che uno nuovo va dritto sul primo come prima scelta e alla fine noi diventiamo una specie in via di estinzione.

  8. #458
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Giusto per amore della precisione: sia TGMO sia GR cessano di essere aggiornati. GV, al di là del fatto che piaccia o meno, è il nuovo portale che raccoglie l'eredità di entrambi i siti, non di uno solo. Tant'è che al suo interno sono presenti rubriche come Flash'n'Java, Fragzone, Movie Machine, Download, Termometro dell'Hype, In Edicola e, appunto, gli editoriali del Keiser.
    Quindi, il modo in cui stai presentando le cose non è corretto.
    Ma la parte più importante di TGMO , il forum, dov'è? Perchè non c'è? Se GV racchiude l'eredità di entrambi i siti, perchè non c'è l'ederità più imporante di TGM, il forum? ^ ^ Sarebbe bastato un banner con scritto sopra "forum di TGMO" nella home. A me sembra molto corretta la mia perplessità purtroppo, e ti chiedo pubblicamente di fare di più per noi lettori di TGM e frequentatori del forum, per favore, trovate un modo per rendere visibile il forum di TGMO anche su GV, in modo da mandare via i pensieri che vogliono TGMO chiuso da qui ad un annetto......



    edit:

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Salvo imprevisti, con lunedì prossimo apparirà nel menu di navigazione anche il bottone relativo al forum di TGMO. A quel punto starà al navigatore scegliere in quale dei due forum entrare.
    he ecco ora si comincia a ragionare!

  9. #459
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Le nostre famiglie ringraziano sentitamente per la tua gufata...
    Guarda, io compro TGM/CM sin da quando andavo alle elementari, ed erano ancora gli anni '80, io non voglio la vostra fine... però quando vedo le riviste che amo chiudere, o venire ampiamente ridimensionate, per strategie editoriali di qualche capoccione che vuole piazzare solo riviste per bimbiminkia, la cosa mi da una tristezza pazzesca... essere trattato da ultima ruota del carro, poi, nonostante sia un lettore dal 1989 mi fa solamente venire rabbia verso la casa editrice, prima Future e poi Sprea. Non auguro a nessuno di voi di rimanere senza lavoro, ci mancherebbe. Auguro a loro però che gli sia fatto quello che è stato fatto a me.

  10. #460
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    in definitiva.

    - quotone gigante del filmato di solo5minuti.
    - dispiacere infinito che sia un'utenza di nabbi a dettare il destino della community di tgmonline. sì, gli utendi di gr sono dei nabbi. scoop.
    - dispiacere ulteriore nel constatare che gamesvillage, futuro non-contenitore del forum di tgmo (ormai disperare è chic) sia improntato al passato. si rimedia, eh, ma se ci sono voluti mesi per fare una cosa qualsiasi che nelle Grandi Aziende(tm) risolvono girando un cacciavite o premendo un tasto...
    - dispiacere che sprea esista, in toto.

    (c'è una fronda! la mia tag è stata aggiornata!)

  11. #461
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    cmq tornando seri: la cosa che mi spiazza sono i post del sig. silvestri, cioè il tono che usa, e 'fattela 'na risata', cioè sembra che stia nascondendo il 3° mistero di fatima

    voglio dire stiamo parlando 'tra di noi', più o meno ci si conosce da anni tra rivista e forum, possibile che i suoi siano così 'freddi'?!
    è sempre stato così, almeno nella mia esperienza è l'unico che ha sempre mantenuto un certo distacco tra lui e noi, al contrario di tutti gli altri, ma forse è per via della posizione, sommato al carattere, non so, non lo conosco di persona, e non lo conosco al di fuori del forum, ma in effetti tutti gli altri sono sempre stati più umani, a volte troppo forse, ma tant'è

  12. #462

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    Si però evitiamo di fare una roba tipo "Forum" che linka a gayradarforum e "TGMO" che linka qua.. ovvio che uno nuovo va dritto sul primo come prima scelta e alla fine noi diventiamo una specie in via di estinzione.
    Ci saranno due bottoni: quello attuale che rimanda al forum GV, e Forum TGMO che rimanda a questo forum.

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ci saranno due bottoni: quello attuale che rimanda al forum GV, e Forum TGMO che rimanda a questo forum.
    E i nuovi visitatori del portale come sceglieranno? Con la monetina o a gusto?

    Non è una domanda polemica, è per cercare di capire se c'è un qualche criterio di scelta...

  14. #464
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto, il rapporto numerico è nettamente a favore della comunità di GR. Poi possiamo spiegare il fatto che loro sono più numerosi perché sono la somma degli utenti di varie riviste mentre qui lo siamo di una sola, ma i numeri restano comunque gli stessi.
    tolto che la tua frase non ha molto senso in senso relativo, ma fa nulla, sorvoliamo

    domanda: visto che qua è possibile lurkare senza registrarsi e su gamesradar no, si tiene conto di questo fatto per fare due conti? no perchè altrimenti equivale ad usare due pesi due misure (cosa che già si fa se si considera la frase in sè, ma come ho detto sorvoliamo)

  15. #465
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Salvo imprevisti, con lunedì prossimo apparirà nel menu di navigazione anche il bottone relativo al forum di TGMO. A quel punto starà al navigatore scegliere in quale dei due forum entrare.
    gran bella notiziuola

    per fortuna all'orizzonte non ci sono solo nuvole

  16. #466
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E i nuovi visitatori del portale come sceglieranno? Con la monetina o a gusto?

    Non è una domanda polemica, è per cercare di capire se c'è un qualche criterio di scelta...
    ma secondo me i lettori delle riviste seguiranno il gusto della rivista

    quelli che invece non sono lettori bo, provano da una parte se si trovano bene bon se si trovano male vanno dall'altra parte, io farei così se fossi newbie

    e quelli che leggono un pò di tutto sanno bene che qua siamo pro ma snob e di la sono noob ma più accomodanti (in quest'ultima frase c'è molta ironia èh)

  17. #467
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    E' ovvio che si punta tutto sull'altro forum gente, svegliahhh

  18. #468
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    gran bella notiziuola

    per fortuna all'orizzonte non ci sono solo nuvole
    Ma l'aveva detto anche prima. Però tutti a fasciarsi la testa in anticipo qui

  19. #469
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Comunque tornando al discorso dei numeri tra TGMonline e GR.
    A utenti registrati noi siamo a 50k mentre loro 160k, rapporto di 1/3 come ha fatto notare il nostro Silvestri.

    Pero andando a guardare gli utenti attivi, ora alle 16:47 sono 1300 da entrambe le parti (ospiti compresi, visto che vengono trattati diversamente mi pare dovuto considerarli nel conto).

    Ovvio che non può essere indicativo di un trend, però forse non si può giudicare una community solo dal numero di utenti registrati, ma come minimo anche dall'attività degli stessi. Considerando poi che noi siamo rivolti di fatto esclusivamente all'abito PC direi che ci dovevano considerare di più. Anche in ottica pubblicitaria valgono più 160k di utenti divisi tra le varie piattaforme o 50k molto più specifici.. e probabilmente più hardcore?

    Tutto questo solo per dire che è conveniente mettere quel cavolo di link, in fretta, nel modo giusto, senza discriminarci ulteriormente e senza farci sentire la parte di community sfigata rispetto agli altri. Noi dovremmo essere l'elitè, lo zoccolo duro, non i figli illegittimi.

  20. #470
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Ci saranno due bottoni: quello attuale che rimanda al forum GV, e Forum TGMO che rimanda a questo forum.
    suggerisco di scrivere sul bottone di TGM: "Er Mejo"

  21. #471
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Scusate se mi intrometto forse a gamba tesa ma... gente, vi state accapigliando da più di 500 messaggi per un forum, imbarbicandovi in una difesa dell'avamposto che, almeno personalmente, trovo in parte ridicola. Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là", invece qui leggo interventi accoratissimi, a disperata difesa di usi e abitudini che, in fondo, sono sempre state qui per grazia ricevuta, mica perché producevano degli utili (e gli utili alle aziende servono, soprattutto nei periodi di crisi).

    Ci sono diverse proposte intelligenti che si potrebbero fare. Dalla più ovvia, ovvero mettere la registrazione obbligatoria per lurkare anche qui, giusto per bilanciare un po' meglio la percezione dell'audience, alla semplice idea di tentare una mediazione tra questi "due mondi così diversi" che accontenti entrambi. È chiaro e luccicante come l'oro, però, che se il livello delle discussioni resta la lotta tra 'pedoradar' e 'grandiminkia', nessuno se la sentirà mai di fare il primo passo. E nessuno "di là" sentirà la nostra mancanza.

    In altre parole: ci sono circostanze in cui arroccarsi come nel deserto dei tartari non serve a gran che, e questa mi sembra una di quelle. Mi sembra che abbiate dimenticato che dietro ogni nickname (magari più di uno) c'è una persona, e che i forum non li fanno i nickname, ma le persone. Cerchiamo di dimostrare di essere persone migliori delle altre, chissà mai che non riceviamo maggiore ascolto.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #472
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Facciamo che mettere la registrazione obbligatoria anche noi, poi vediamo se il numero di utenti del forum non aumenta del doppio in una settimana! Poi faglielo vedere agli inserzionisti, rimarranno stupiti!

    EDIT: ho scritto in contemporanea col Paolone .

    Paolo, qui scorre la passione, non stiamo parlando di un semplice forum ma dell'estensione naturale di una rivista che ci ha visto crescere! E' normale che ne siamo così attaccati e che cerchiamo di salvarne l'identità!
    Ultima modifica di David™; 20-02-09 alle 16:17:58

  23. #473
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ci sono diverse proposte intelligenti che si potrebbero fare. Dalla più ovvia, ovvero mettere la registrazione obbligatoria per lurkare anche qui, giusto per bilanciare un po' meglio la percezione dell'audience, alla semplice idea di tentare una mediazione tra questi "due mondi così diversi" che accontenti entrambi. È chiaro e luccicante come l'oro, però, che se il livello delle discussioni resta la lotta tra 'pedoradar' e 'grandiminkia', nessuno se la sentirà mai di fare il primo passo. E nessuno "di là" sentirà la nostra mancanza.
    Ma pretendere che 'sti inserzionisti abbiano un cervello e colgano la differenza da sè è troppo?

  24. #474
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto forse a gamba tesa ma... gente, vi state accapigliando da più di 500 messaggi per un forum, imbarbicandovi in una difesa dell'avamposto che, almeno personalmente, trovo in parte ridicola. Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là", invece qui leggo interventi accoratissimi, a disperata difesa di usi e abitudini che, in fondo, sono sempre state qui per grazia ricevuta, mica perché producevano degli utili (e gli utili alle aziende servono, soprattutto nei periodi di crisi).

    Ci sono diverse proposte intelligenti che si potrebbero fare. Dalla più ovvia, ovvero mettere la registrazione obbligatoria per lurkare anche qui, giusto per bilanciare un po' meglio la percezione dell'audience, alla semplice idea di tentare una mediazione tra questi "due mondi così diversi" che accontenti entrambi. È chiaro e luccicante come l'oro, però, che se il livello delle discussioni resta la lotta tra 'pedoradar' e 'grandiminkia', nessuno se la sentirà mai di fare il primo passo. E nessuno "di là" sentirà la nostra mancanza.

    In altre parole: ci sono circostanze in cui arroccarsi come nel deserto dei tartari non serve a gran che, e questa mi sembra una di quelle. Mi sembra che abbiate dimenticato che dietro ogni nickname (magari più di uno) c'è una persona, e che i forum non li fanno i nickname, ma le persone. Cerchiamo di dimostrare di essere persone migliori delle altre, chissà mai che non riceviamo maggiore ascolto.
    ma questo vuol dire che la situazione nonv a genio neppure a voi o sbaglio?

  25. #475
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Ma pretendere che 'sti inserzionisti abbiano un cervello e colgano la differenza da sè è troppo?
    A volte la furbata sta nel "non farla cogliere" !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 75 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato