+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemino GTX 580

Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Localit
    Bosco della Castagnola

Predefinito problemino GTX 580

Come si chiama quell'effetto distorsivo per cui si percepisce una specie di linea retta leggermente tremolante di solito a met dello schermo, e sempre quando la visuale in movimento?

Ecco, mi ci fa con la GTX 580, driver 310.90, su schermo 27" full hd, giocando a RAGE ai settaggi massimi e AA 2x.
    Ho provato ad abbassare il livello di dettaglio ulteriormente e a togliere i filtri ma il problema rimane. Tra l'altro la funzione BENCHMARK tra le impostazioni video nel menu del gioco d come risultato ECCELLENTE. Inoltre non ho il minimo rallentamento neanche nelle scene pi movimentate, solo questa fastidiosa distorsione spostando semplicemente la visuale qua e l.

Potete aiutarmi? Al di l del gioco in questione, che magari non la sezione giusta, mi incuriosisce sapere solo di che si pu trattare. Grazie!

Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH

Predefinito Re: problemino GTX 580

Che sia un problema della frequenza di refresh del monitor? Prova a cambiarla.

Il Puppies L'avatar di GoemonIshikawa
    Localit
    Ishikawa? nono, SV, Italy

Smile Re: problemino GTX 580

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Come si chiama quell'effetto distorsivo per cui si percepisce una specie di linea retta leggermente tremolante di solito a met dello schermo, e sempre quando la visuale in movimento?

Ecco, mi ci fa con la GTX 580, driver 310.90, su schermo 27" full hd, giocando a RAGE ai settaggi massimi e AA 2x.
    Ho provato ad abbassare il livello di dettaglio ulteriormente e a togliere i filtri ma il problema rimane. Tra l'altro la funzione BENCHMARK tra le impostazioni video nel menu del gioco d come risultato ECCELLENTE. Inoltre non ho il minimo rallentamento neanche nelle scene pi movimentate, solo questa fastidiosa distorsione spostando semplicemente la visuale qua e l.

Potete aiutarmi? Al di l del gioco in questione, che magari non la sezione giusta, mi incuriosisce sapere solo di che si pu trattare. Grazie!

screen tearing

Localit
    Bosco della Castagnola

Stando a wikipedia dovrei risolvere attivando il Vsync.
    Stasera provo e vi dico.
    Grazie!

Localit
    Bosco della Castagnola

Confermo, bastava attivare il Vsync.
    Era l'unica cosa che non avevo ancora provato...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi