Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 158
  1. #101
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Lollum Visualizza Messaggio
    Calma, non ho detto che se monti qualcosa di diverso da AA improvvisamente smette di funzionare, e incomincia a mandar email di lamenti a bsev su come la vita e' ingiusta.


    Citazione Originariamente Scritto da Lollum Visualizza Messaggio
    Ma il bombardamento (versioni attuali) non e' il suo forte, puoi farlo, ma e' un compromesso.

    Poi puo' succedere come, appunto , l'f-15, nato superiorita' aerea ma da cui han derivato lo strike eagle. Un buon design rimane un buon design
    Spe', non e' proprio cosi: Il design dell'EF-2000 e' un ottimo design e gli permette di sganciare bombe senza grossi patemi. Certo che, come dicevo, usarlo al posto di un A-10 non e' la cosa piu' furba da fare


    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Poi, c'č da considerare il fatto che un bombardamento non viene fatto a velocitą supersoniche ma molto pił basse,
    Nel generico bombing, la velocita' d'attacco dipende dal tipo di ordigno, dal tipo di lancio e dalla quota: Prova a lanciare a 300 nodi una bomba MK82 GPB da 500lb volando livellato sotto i 1000 piedi e vedrai che divertimento
    In genere pero' si sgancia attorno ai 500 - 550knt (930-1000km/h circa).
    La velocita' del suono nell'aria e' 1200 km/h quindi in sostanza ci sei abbastanza vicino.

    Probabilmente non si sgnacia mai supersonico per una questione di aerodinamica: L'aria sotto la velocita' del suono si comporta grosso modo come l'acqua e quindi il profilo di caduta delle bombe e calcolabile senza grossi problemi. Sopra questa velocita' succede un casotto in termini aerodinamici

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    certo che se c'č da "rasare" un'area meglio del B-52 non ce n'č
    Ultima modifica di LordOrion; 24-01-13 alle 13:27:57

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    che succede a quella bomba, esplode?

  3. #103
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    che succede a quella bomba, esplode?
    una volta arrivata a terra si, esplode...
    Assieme al TUO aereo

    le bombe quando esplodono fanno danni in un area genericamente "semisferica" attorno al punto di impatto. Se voli troppo basso e troppo lento rischi di trovarti all'interno dell'area di danno quando la bomba esplode.

    Ecco perche' in generale le bombe per uso a bassissima quota sono dotate di un sitema di rallentamento che le frena in modo da dare tempo all'aereo di uscire dall'area di deflagrazione prima dell'impatto

    Qui c'e' la pagina wikipedia delle MK83.. http://en.wikipedia.org/wiki/Mark_82_bomb

    C'e' pure una bella foto della versione ret:

    Ultima modifica di LordOrion; 24-01-13 alle 13:34:41

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    interessante

    perņ quel "paracadute" puņ anche cambiargli la traiettoria di caduta č fatta in modo da pilotare da sola il volo ?

  5. #105
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    interessante

    perņ quel "paracadute" puņ anche cambiargli la traiettoria di caduta č fatta in modo da pilotare da sola il volo ?
    No, semplicemente il computer del sistema d'armamento tiene conto del diverso profilo aerodinamico della bomba e calcola di conseguenza il CCIP o il CCRP (a seconda di cosa ha selezionato il pilota o l'armiere).

    CCIP = Continuosly Computed Impact Point (Punto di impatto calcolato continuamente).
    CCRP = Continuosly Computed Release point (Punto di sgancio calcolato continuamente).

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    dirņ una cavolata, ma non puņ essere che una folata di vento/condizioni meteo possano cambiare la caduta della bomba ? il computer dell'aereo calcola la caduta, la si sgancia, arriva a metą e una raffica di vento forte sposta la bomba che non cade non punto prestabilito..

  7. #107
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    dirņ una cavolata, ma non puņ essere che una folata di vento/condizioni meteo possano cambiare la caduta della bomba ? il computer dell'aereo calcola la caduta, la si sgancia, arriva a metą e una raffica di vento forte sposta la bomba che non cade non punto prestabilito..
    Possibile e' possibile, ma tieni conto che per spostare considerevolmente il punto di impatto di una bomba di 250Kg che cade a 900km/h il tuo vento deve essere un uragano. Comunque e' piu' probabile che il pilota rinunci allo sgancio in caso di condizioni meteo avverse.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Lord ma lavori nel settore o passi molto tempo su wikipedia?

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    capito Lord

  10. #110
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Lord ma lavori nel settore o passi molto tempo su wikipedia?
    Lavorare lavoro per una ditta di proprieta' della Boeing, famosissima per il suo contributo alla navigazione aerea, ma io lavoro nella divisione marina

    No, la mia conoscenza viene da una passione personale per gli aerei e dalle migliaia di ore buttate in 20 e piu' anni su simulatori di volo come F-16 Combat Pilot, MS Flight Simulator, Falcon 4.0, Super EF-2000 etc...

    Poi ovviamente Wikipedia aiuta ad approfondire
    Ultima modifica di LordOrion; 24-01-13 alle 14:03:58

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Mud.
    Spikes.

    (cit.)

  12. #112
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Mud.
    Spikes.

    (cit.)
    F-15 Strike Eagle 3


    Comprato a 15.000 lire da un negozio che chiudeva... Gran gioco!

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    F-15 Strike Eagle 3
    no, nel mio caso Super EF 2000

  14. #114
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    no, nel mio caso Super EF 2000
    Allora era "Two: Mud Spike!"

    In Super EF-2000 i gregari si identificavano sempre.

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Localitą
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    CCIP = Continuosly Computed Impact Point (Punto di impatto calcolato continuamente).
    CCRP = Continuosly Computed Release point (Punto di sgancio calcolato continuamente).
    definizione, in soldoni?

  16. #116

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io l'ho sempre chiamato f2000, ma a quanto pare era un vecchio nome del progetto visto che ora si chiama typhoon

    Il nome del progetto ha subito numerosi cambiamenti: da EFA (European Fighter Aircraft), Eurofighter, EF2000 e, finalmente, Typhoon.
    In realtą continua a chiamarsi in tutti quei modi.
    Per essere precisi l'F-35 l'hanno chiamato Strike Fighter, ma in rete lo chiamano anche Lightining 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque ancora aspetto un aereofag che mi dica chi č superiore tra f35 ed eurofighter
    Come superioritą aerea l'EFA č imbattibile attualmente, č una macchina da rally.
    Come multiruolo l'F-35 č superiore.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    cuttone
    Ne sai parecchio! Comunque lavoro anch'io a stretto contatto con i caccia EFA e F-35. Molto a contatto... (ma non sono un militare).

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    togliete l'internet a manuč

  17. #117
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Con il CCIP il pilota vede proiettato sul HUD il punto in cui la bomba cadrebbe se lanciata in quel momento: Per colpire semplicemente sovrapponilo al bersaglio e premi il grilletto.

    Con i CCRP il pilota vede una linea orizzontale alla quale deve allineare e mantenere allineata la direzione di volo dell'aereo tenendo premuto il grilletto. Sara' il computer del sistema d'arma a sganciare la bomba al momento giusto (se il grilletto e' premuto).

    Il primo sistema e' piu' immediato, il secondo piu' preciso.

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ne sai parecchio! Comunque lavoro anch'io a stretto contatto con i caccia EFA e F-35. Molto a contatto... (ma non sono un militare).
    Negozio di modellismo ?
    Seriamente, piemmami il nome della ditta se ti va', sono curioso
    Ultima modifica di LordOrion; 24-01-13 alle 14:27:53

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Localitą
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Certo che, come dicevo, usarlo al posto di un A-10 non e' la cosa piu' furba da fare
    Bhe forse se si produce la variante con gau-8 gemellare ( )

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Lavorare lavoro per una ditta di proprieta' della Boeing, famosissima per il suo contributo alla navigazione aerea, ma io lavoro nella divisione marina

    No, la mia conoscenza viene da una passione personale per gli aerei e dalle migliaia di ore buttate in 20 e piu' anni su simulatori di volo come F-16 Combat Pilot, MS Flight Simulator, Falcon 4.0, Super EF-2000 etc...

    Poi ovviamente Wikipedia aiuta ad approfondire
    Ai tempi li giocai anche io, poi un bel po' di ore su flight simulator ma mi č sempre mancata l'attrezzatura per fare tutto per bene. La configurazione pedali del volante+pad+tastiera+mouse era quella migliore che potevo fare ad averci tempo un giro ce lo farei volentieri.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    ma si sono abbandonati i caccia biposto perchč ormai con i computer/IA non c'č bisogno di uno che guidi + uno che spari?

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Localitą
    Erba, Un pņ pił lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Falcon 4.0 con la patc amatoriale (di cui non ricordo il nome).
    10 pagine solo per capire come accendere l'aereo e mettersi sulla pista di decollo giusta. Sganciare una bomba... mesi di addestramento ahah

  22. #122
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Ai tempi li giocai anche io, poi un bel po' di ore su flight simulator ma mi č sempre mancata l'attrezzatura per fare tutto per bene. La configurazione pedali del volante+pad+tastiera+mouse era quella migliore che potevo fare ad averci tempo un giro ce lo farei volentieri.
    I primi tempi giocavo solo con la tastiera
    Poi ho comprato il mio primo joystick da simulazione, il Saitek X36 e la mia vita e' cambiata
    Gli ultimi anni ho avuto l'HOTAS Cougar e (ma solo per pochissimo tempo), il Logiteck G940...

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Falcon 4.0 con la patc amatoriale (di cui non ricordo il nome).
    10 pagine solo per capire come accendere l'aereo e mettersi sulla pista di decollo giusta. Sganciare una bomba... mesi di addestramento ahah
    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]

    Falcon aveva un vocabolario al posto del manuale, ma ti assicuro che c'erano diverse centinaia di pagine dal leggersi nella maggior parte degli altri titoli del genere
    Il bello pero' era proprio quello: Prima leggersi attentamente il tutto manuale, poi fare tutte le missioni di addestramento e alla fine, dopo magari anche qualche mese, affrontare finalmente la campagna del gioco.
    La procedura puo' sembrare assurdamente lunga, prima di mettersi davanti al gioco passava anche qualche settimana, ma era necessaria per evitare la frustrazione derivante dal voler giocare per forza a qualcosa di molto complicato senza saperlo usare.

    I simulatori di volo per essere apprezzati a pieno richiedono dedizione e pazienza. D'altronde il loro obbiettivo e' di farti sentire veramente un pilota, con tutto il carico di lavoro che ne consegue...
    Chi non e' pronto a farlo e vuole sparacchiare ai caccia senza sbattimento puo' tranquillamente accomodarsi davanti alla console e mettere su Ace Combat.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    madņ che esagerazione, come gioco mi sarebbe bastato questo

    Ultima modifica di manuč; 24-01-13 alle 16:36:57

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Beh Super EF 2000 era un ottimo compromesso: non era iper realistico, ma nemmeno un fottutissimo arcade. Ricordo ancora missioni di ore mandate a puttane perchč sbagliavo ad atterrare

  25. #125
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Beh Super EF 2000 era un ottimo compromesso: non era iper realistico, ma nemmeno un fottutissimo arcade. Ricordo ancora missioni di ore mandate a puttane perchč sbagliavo ad atterrare
    Compromesso sta' cippa... Aveva uno dei piu' avanzati modelli matematici di volo dell'epoca
    E si parla del 1995! Il Mio Pentuim 133 piangeva per farlo girare

    Un Compromesso era quell'aborto del suo seguito chiamato Eurofighter Typhoon (http://en.wikipedia.org/wiki/Eurofig...n_(video_game)) Uno dei VG di simulazione piu' brutti che ho mai visto!
    Ultima modifica di LordOrion; 24-01-13 alle 16:29:49

Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato