+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 74 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,600 di 1834
  1. #1576
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    io ho fatto fatica 'sta stagione, mi sa che non fosse stato per la morosa avrei mollato il colpo a metà. mi han smarònato pure i liBBri, in effetti, ricordo un po' di fatica con l'ultimo la scorsa estate.

  2. #1577
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    spero non ti sia pastrugnato lo stesso
    (io mi son pastrugnato su joffrey)

  3. #1578
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    da non lettore

    Spoiler:
    io ho colto che Tyrion va dal padre incazzato per essere stato condannato a morte, trova Shae, la uccide e si incazza ancora di più


    leggendo gli spoiler sulle diferrenza nel libro mi sembra più elaborata e quindi più potente, ma direi che ha comunque senso come è presentata nella serie

  4. #1579
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    4a stagione spaccaculi dalla prima all'ultima puntata.
    Ed ora un altro anno d'attesa... che palle :-(

  5. #1580
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Figata,
    Spoiler:
    pazzesco che su got ci sia stato un deliver di giustizia così grosso come la morte della paripatetica e di tywin, non riuscivo a crederci.
    Tifavo per Brienne, la tipa spacca, ma soprattutto: Arya va a Braavos, Arya ha detto Valar Morghulis...
    *fa che la portino Faceless Men*
    *fa che l'addestrino*
    *te prego*
    Ultima modifica di Banner; 17-06-14 alle 05:01:11

  6. #1581
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    spoiler plz

  7. #1582
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non lo so, per fortuna non mi è mai capitato. Ma immagino che se qualcuno mi attaccasse con l'intenzione di uccidermi proverei a farlo fuori a mia volta, sì. Mi sembra la reazione normale.
    Il punto è che l'attacco di Shae non c'entrava una minchia.
    Io penso che diverse semplificazioni siano funzionali soprattutto nel favorire i non lettori. Tyrion è un personaggio positivo e se in un libro puoi permetterti di destabilizzarlo con un pubblico generalista invece bisogna stare più attenti. Altre semplificazioni, come il rapporto Jamie/Tyrion, servono a mettere dei punti fermi anche per lo spettatore visto che il flusso di coscienza e i pensieri di un personaggio sono irriproducibili su schermo senza i POV letterari.

  8. #1583
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Sulla 4x10

    Spoiler:
    Ma stannis da dove salta
    fuori?? L'avevamo lasciato che convinceva The Iron Bank a fargli il mutuo, perché attaccare i bruti oltre la barriera? Cosa mi sono perso?

    Arya io ho capito che la portano al nord. Il barcarolo le ha detto che loro tornavano a casa a Bravoos, al che lei ha tirato fuori la monetina dei Faceless e la frase segreta dei Tagliapietre e così è riuscita a convincerlo a darle il passaggio che voleva


    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  9. #1584
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Sulla 4x10

    Spoiler:
    Ma stannis da dove salta
    fuori?? L'avevamo lasciato che convinceva The Iron Bank a fargli il mutuo, perché attaccare i bruti oltre la barriera? Cosa mi sono perso?

    Arya io ho capito che la portano al nord. Il barcarolo le ha detto che loro tornavano a casa a Bravoos, al che lei ha tirato fuori la monetina dei Faceless e la frase segreta dei Tagliapietre e così è riuscita a convincerlo a darle il passaggio che voleva


    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Spoiler:
    la nave va a bravoos e lei con la moneta si guadagna il passaggio e la cabina perchè probabilmente uno di quelle parti non cazzeggierebbe mai davanti a quella moneta

  10. #1585

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Io penso che diverse semplificazioni siano funzionali soprattutto nel favorire i non lettori. Tyrion è un personaggio positivo e se in un libro puoi permetterti di destabilizzarlo con un pubblico generalista invece bisogna stare più attenti. Altre semplificazioni, come il rapporto Jamie/Tyrion, servono a mettere dei punti fermi anche per lo spettatore visto che il flusso di coscienza e i pensieri di un personaggio sono irriproducibili su schermo senza i POV letterari.
    Si ma io se fossi un non-lettore (cosa che sono in altri contesti) mi infastidirei un pochino sapendo di essere accompagnato x mano e facilitato nel percorso, manca solo la voce fuori campo didascalica. L'aggiustamento delle scena di Tyrion-Shae è qualcosa di raccapricciante, tipo la scena Han Solo e Greedo I personaggi di Martin funzionano perchè sono umanamente imprevedibili e contradditori se seguissero i canovacci da allineamento stile Dungeon & Dragons ma sai che due maroni...

    La parte di Tyrion è uno dei piu' momenti intensi di tutte le Cronache, avevano anche a disposizione due attori di tutto rispetto , sono invece riusciti a travisarne il senso e ridurre il tutto con evidente frettolosità, notevole anche l'aver omesso una battuta storica di Tyrion dopo i fatti... A me questa stagione è sostanzialmente piaciuta ma ancora una volta gli sceneggiatori cadono laddove andrebbe profuso la massima attenzione e scrupolosità.
    Ultima modifica di Traiano; 17-06-14 alle 08:16:43

  11. #1586
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Ho perso un attimo il filo, l'esercito di mance ryder con giganti etc vuole passare la barriera perché ha paura dei mortizzombi?

  12. #1587

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Sì.

  13. #1588
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Niente, 'sto thread è insostenibile anche quando è finita la serie.

  14. #1589
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    chivaz hanno usato spoiler , non han fatto nulla di strano stavolta..

    Spoiler:


    morire sul cesso deve essere triste




    bella puntate, bellissima la canzone finale

  15. #1590
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Ep. 10

    Mah beh mbof

    Spoiler:
    come temevo, si sono lasciati indietro troppa roba ed il risultato è frettoloso per non dire peggio :/

    L'arrivo di Stannis alla Barriera è tutto sommato ben gestito, anche se probabilmente chi segue solo il telefilm non capisce da dove sia spuntato fuori e perchè
    Accettabile, nonostante qualche semplificazione più o meno massiccia, anche la gestione delle vicende di Bran che dopo un palloserrimo viaggio finalmente arriva a destinazione (e JoJen schiatta, alè!!!) e Daenerys, senza più il carissimo amico del Quore e con i draghi disobbedienti.

    L'incrocio tra Arya e Brienne non era di per sè un'idea malvagia, ma è stata gestita malissimo: pazienza per il culo mostruoso di incontrarsi così casualmente in mezzo al nulla, ma che Brienne e Pod si perdano Arya e il Mastino in una radura immensa senza manco un albero, nascosti appena sotto il punto in cui Brienne ha fatto cadere Sandor e con quest'ultimo che a un certo punto si mette pure a urlare, beh è da

    Tyrion e Tywin... avevo aspettative altissime su quelle scene, tra le mie preferite in tutta la saga, e nonostante il sempre ottimo Dinklage sono rimasta parecchio delusa :/ posso capire le esigenze di semplificazione, ma SPOILER CONFRONTO CON TUTTI I LIBRI USCITI FINORA
    Spoiler:
    eliminare il dialogo tra Jaime e Tyrion su Tysha e sugli amanti di Cersei significa privare i due di un momento fondamentale per la loro evoluzione futura: il fratellone si distaccherà progressivamente da Cersei, il fratellino avrà un obiettivo, per quanto vago, nelle sue future peregrinazioni. Niente a cui una buona scrittura telefilmica non possa sopperire, ma ho i miei dubbi
    . E poi non possono eliminarmi così quella frase sulle evacuazioni di Tywin, uffa!
    Ma lo shock più grande è stato scoprire che la scena finale di ASOS non era presente, stavo lì a contare i minuti che mancavano alla fine chiedendomi come avrebbero fatto a farcela stare...e mi ritrovo Arya che salpa per Braavos, con tutto il rispetto per la piccola assassina ma che delusione :/

  16. #1591
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    magari sono in ritardo ma mi mettereste sotto spoiler le differenze sostanziali fra la versione del telefilm e quella cartacea? anche il dialogo fra fratelli e poi con il padre plus la famosa frase non detta

  17. #1592
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    magari sono in ritardo ma mi mettereste sotto spoiler le differenze sostanziali fra la versione del telefilm e quella cartacea? anche il dialogo fra fratelli e poi con il padre plus la famosa frase non detta
    SPOILER DIFFERENZE TELEFILM-LIBRI (SINO A A STORM OF SWORDS/IL PORTALE DELLE TENEBRE)

    Spoiler:
    nel libro Jaime (che tra l'altro è appena tornato a King's Landing), dopo aver liberato Tyrion, gli confessa la verità su Tysha, la ragazza sposata dal Folletto quando aveva tredici anni: come raccontato anche nella prima stagione del telefilm, Jaime e Tywin fecero credere a Tyrion che Tysha fosse una prostituta "reclutata" per sverginarlo, fingendo di essere una ragazza qualunque realmente innamorata di Tyrion, e che avesse approfittato della situazione per farsi sposare da lui. Di conseguenza, Tywin fece dichiarare nullo il matrimonio e stuprare la ragazza dai suoi soldati (e da Tyrion stesso, ferito e soggiogato dal padre). Come rivela Jaime, la ragazza non era affatto una prostituta ma una "comune" ragazza del popolo si trattava di una menzogna architettata da Tywin (e per anni sostenuta da Jaime) in modo da far desistere Tyrion da un matrimonio con una poveraccia. Tyrion in comprensibile rage, urla a Jaime che Cersei l'ha tradito più volte, sia con il cugino Lancel sia con il tizio come si chiamava della Guardia Reale (che mi pare nel telefilm non appaia) e con chissà quanti altri, e che è stato davvero lui ad uccidere Joffrey.
    Quindi Tyrion proseguendo nei corridoi incontra Varys e invece di scappare immediatamente gli chiede come arrivare alle stanze di Tywin, Qui trova Shae e la uccide come nel telefilm (ma che mi ricordi lei non reagisce in maniera particolare), poi raggiunge Tywin: anche qui il dialogo è diverso, sostanzialmente al posto dei riferimenti a Shae ci sono quelli a Tysha, Tyrion chiede al padre dove sia andata la ragazza dopo la "punizione" e lui le risponde "non lo so, dovunque vadano le puttane", al che il Folletto lo uccide. Alla fine Tyrion riflette sul fatto che Tywin, contrariamente a quanto si diceva in giro per scherzo, NON cagava oro.
    Più o meno è tutto, poi è passato un bel po' di tempo da quando ho riletto questa parte e forse ho scordato qualcosa
    Ultima modifica di The Keka; 17-06-14 alle 11:49:58

  18. #1593
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Sulla 4x10

    Spoiler:
    Ma stannis da dove salta
    fuori?? L'avevamo lasciato che convinceva The Iron Bank a fargli il mutuo, perché attaccare i bruti oltre la barriera? Cosa mi sono perso?

    Arya io ho capito che la portano al nord. Il barcarolo le ha detto che loro tornavano a casa a Bravoos, al che lei ha tirato fuori la monetina dei Faceless e la frase segreta dei Tagliapietre e così è riuscita a convincerlo a darle il passaggio che voleva

    Spoiler:
    Stannis ha ottenuto i soldi dalla Banca di Ferro di Braavos e, arruolati cavalieri e navi, sbarca direttamente oltre la Barriera come dettato dalle visioni di Melisandre (la grande battaglia nella neve).

    Arya vorrebbe inizialmente andare da Jon alla Barriera ma, dietro il rifiuto del capitano, si ricorda di Braavos e fa come le disse Jaqen, consegna la moneta e pronuncia le parole...


    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ho perso un attimo il filo, l'esercito di mance ryder con giganti etc vuole passare la barriera perché ha paura dei mortizzombi?
    I Bruti o Il Popolo Libero cerca solo di scappare dall'Inverno, inteso come la catastrofe degli Estranei e dei Non Morti. Per farlo devono oltrepassare la Barriera. E' stata solo quella paura ad unire tutta quella gente diversissima e a permettere a Mance di guidarli.
    Ultima modifica di Jon Snow Stark; 17-06-14 alle 16:21:37

  19. #1594
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    4X10

    Spoiler:

    No.
    Spoiler:
    Uhm... come si chiama quando uccidi una persona che ti attacca con un coltello?


    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Forse perché erano le sue camere ? E' andato lì con la speranza di trovare Shae e avere quindi una scusa per ucciderlo ?
    Spoiler:
    Ah ho capito. Colpa mia che ti rispondo.

  20. #1595
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!


  21. #1596
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Uhm... come si chiama quando uccidi una persona che ti attacca con un coltello?




    Spoiler:
    Ah ho capito. Colpa mia che ti rispondo.
    hurr durr

  22. #1597
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Snow, per favore, spoiler!

  23. #1598
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Vabbè ma quella parte ormai era assodata

  24. #1599
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Scusate, alcuni lo vedono in ritardo di una settimana per la programmazione italiana.

  25. #1600
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4) - Spoiler=BAN!

    Io sono fanatico dei libri ma amo anche la serie. Non mi dispiacciono i cambiamenti, in fondo forma letteraria e forma televisiva son due linguaggi narrativi molto diversi. Ricordo che Martin è produttore esecutivo della serie, se ha approvato i cambiamenti è in luce di scelte che farà poi e probabilmente coerenza e tenuta di una struttura televisiva che vuole travalicare i limiti del mero adattamento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 74 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato