Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    01-07-14
    Messaggi
    269

    Predefinito Tavecchio comunque è proprio furbo


  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    21-07-14
    Messaggi
    353

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    cosa ti aspettavi da uno che si chiama tavecchio, l'elogio delle droghe leggiere?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,235

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    http://www.lastampa.it/2014/07/28/sp...cN/pagina.html

    Ma intervengono la Fifa e l’Ue
    Lui: “Il sostegno c’è, vado avanti”


    Interviene la Federcalcio internazionale: «Razzismo è priorità da combattere».
    La Commissione europea: «Eliminare la discriminazione nel mondo sportivo»
    La critica di Albertini: «Ci ha messi in difficoltà a livello internazionale»
    ANSA
    Carlo Tavecchio (a sinistra) e Stefano Okaka. Il giocatore della Samp ha criticato fortemente le parole del candidato alla presidenza della Figc

    opinioni Ora qualcuno fermi il Tavecchio che avanza Andrea Malaguti
    + Tavecchio, Renzi: “Clamoroso autogol” La Fiorentina lo scarica: non lo votiamo








    Carlo Tavecchio non fa alcun passo indietro e va avanti. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, in una nota, rompe il silenzio e annuncia di non voler rinunciare alla candidatura alla guida della Figc, sottolineando di avere ancora «l’appoggio delle Leghe» e delle varie società, che hanno dato «piena conferma del loro sostegno». «Ho prestato molta attenzione agli accadimenti di questi giorni e alle posizioni espresse dai media in merito alle parole da me impropriamente usate, senza alcun intendimento offensivo, in occasione dell’assemblea di venerdì scorso - sottolinea -. Ne ho tratto molti insegnamenti che ho voluto condividere con i rappresentanti delle componenti che sostengono la mia candidatura a presidente della Figc, ricevendo dagli stessi piena conferma del loro sostegno». «Ciò mi conforta - ha aggiunto - e mi induce a ribadire l’impegno per la piena attuazione del mio programma in caso di mia elezione alla presidenza federale. In questi giorni ho apprezzato la diffusa sensibilità dell’opinione pubblica sui temi della discriminazione razziale e mi auguro che si possa partire proprio da questa sensibilità per dare avvio a un capillare programma di educazione sportiva e a forme di lotta contro ogni discriminazione nello sport finalmente efficaci, come da tempo ho realizzato nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti che presiedo dal 1999».

    GALLIANI: “SOSTEGNO A TAVECCHIO”
    Intanto Galliani è tornato a esprimere il suo sostegno: «Confermiamo assolutamente l’appoggio a Carlo Tavecchio per la candidatura alla presidenza della Figc. È dipinto come razzista per quella che è stata una battuta certamente infelice, ma noi conosciamo quanto di bene ha fatto», le parole dell’ad rossonero. L’altro candidato alla presidenza della Figc, Demetrio Albertini, ha invece criticato Tavecchio:«La frase di Carlo Tavecchio si commenta da sé, ci ha messo un po’ in difficoltà a livello internazionale. Credo che dobbiamo cercare di essere meno intolleranti, se vogliamo crescere e parlare ai nostri ragazzi dentro e fuori dal campo dobbiamo dare noi per primi il buon esempio - continua Albertini ai microfoni di Sky Sport -. Le lettera della Fifa? A livello internazionale abbiamo un rapporto diretto, essendo la nostra una delle federazioni più importanti al mondo. Mi dispiace molto, ma conosciamo tutti le regole e la tolleranza zero verso alcuni tipi di comportamento».

    ANCHE LA FIFA IN CAMPO
    In mattinata era scesa in campo anche la Fifa. La Federazione internazionale di calcio ha infatti inviato una lettera alla Figc chiedendo che si indaghi sui «presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza della Federazione italiana». Lo annuncia la stessa Fifa sul suo sito. Il riferimento è alle parole di Carlo Tavecchio, che durante l’assemblea della Lega dilettanti ha dichiarato che, tra i calciatori extracomunitari, c’è anche chi nel paese d’origine «mangiava banane». «Le notizie di stampa sui presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza della Federazione italiana hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione e il suo presidente Jeffrey Webb», si legge in un comunicato. La Federazione internazionale «ha scritto una lettera alla Figc chiedendo di prendere le misure appropriate per indagare e decidere sulla questione e riferire alla Fifa». «Nella lettera - si legge ancora nella nota - la Fifa ha ricordato alla Federazione italiana che la lotta contro il razzismo è una priorità assoluta per la Fifa stessa».

    INTERVIENE L’UE
    Nel dibattito è entrata anche la Commissione europea, lodando il richiamo della Fifa e sottolineando che «la non discriminazione è la pietra angolare della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea» e che quindi «il razzismo e ogni altra forma di discriminazione non devono avere posto nel calcio», ha detto Dennis Abbott, portavoce della Commissione Ue per sport, cultura, istruzione e politiche giovanili. Abbott ha aggiunto che «seppur la Commissione riconosca in pieno l’autonomia delle federazioni sportive, riconosce tuttavia anche che il calcio, in quanto sport più popolare in Europa, ha delle responsabilità particolari nella lotta al razzismo». «Eliminare il razzismo dal calcio deve continuare a essere una priorità a tutti i livelli del calcio,» aggiunge Abbott, sottolineando che la Commissione «ha accolto con favore il fatto che la Fifa abbia richiesto alla Figc di aprire un’indagine sulle dichiarazioni» di Tavecchio.

    CRESCE LA FRONTA ANTI-TAVECCHIO
    Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, sul sito del club, è ritornato sulle discusse parole di Tavecchio questa mattina. «Così non si può continuare. La Lega di Serie A non può far finta di nulla: i presidenti devono rivedersi al più presto e rivalutare la posizione, altrimenti rischiamo il commissariamento della Figc». Ieri anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, era intervenuto sulla vicenda affermando: “E’ un clamoroso autogol, ma rispettiamo l’autonomia della Federcalcio”.



    La frase «Razzismo è priorità da combattere» mi appare sbagliata....forse volevano dire che è prioritario combattere il razzismo

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Io comunque non riesco a capire come, dopo tutto quello che è successo nei mesi passati, una persona candidata ad un posto del genere possa venire fuori con certe frasi. O sei un completo idiota o vivi in un mondo dorato dove sei intoccabile qualsiasi cosa tu dica o faccia.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,550

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Il problema non è quello, il problema è che è appoggiato (parlando di serie A) da tutti tranne Juve e Roma. Un mese a parlare di rinnovamento, di progetti, di cambiamenti, Barbarella che "vuole un giovane" poi tutti si rivelano essere i soliti vergognosi maiali putridi.
    Ste regole, sti sistemi, sti comportamenti, fanno comodo, punto e basta. Sono loro i primi che possono regolamentare, censurare, e sistemarsi e puntualmente e quotidianamente non lo fanno.
    Qui si può postare wighe? No, se lo fai ti bannano.
    Loro vanno in tv, dicono che non si dovrebbe postare wighe, e alla fine se qualcuno lo fa finisce a vino e tarallucci. E quando succede il casino non è colpa di nessuno.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    04-06-14
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    più che altro ha un palmares di tutto rispetto che va di moda di questi tempi 😊

    Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d'ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro.[9]

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,235

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    vabbè, ma è dal 98 che non viene condannato?
    allora è redentoH

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,257

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Tavecchio era sbagliato a prescindere. é un uomo di sistema, un abete\carraro\matarrese, insomma, uno che non farà una beneamata sega per il calcio italiano.
    Punto 2: PERCHè LA LEGA DILETTANTI DEVE AVERE IL 34% DEI VOTI? Totalmente insensato.
    Comunque, il discorso "Opti Pobà" è anche giusto, ma andava detto DECISAMENTE in un altro modo.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    visto il curriculum penale di tavecchio, tanto varrebbe che si candidasse Moggi

    sicuramente lui di calcio se ne intende e farebbe sicuramente molto meglio del solito scaldapoltrone

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,592

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Stadi fatiscenti e campionato imbarazzante
    -->
    Figura di merda in Europa da anni
    -->
    Figura di merda ai mondiali
    -->
    Rinnoviamoohhh!! Rivoluzioneeehhh!! E' ora di cambiareeehhh!!
    -->
    Tavecchio presidente FIGC

    megic itali

  11. #11
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    ma chi cazz'è sto tavecchio?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Il bello è che ha solo detto la verità bellissimo che viviamo in una società sempre più ipocrita, dove le puttane ora vengono chiamate ESCORT, dove i senza tetto vengono chiamati CLOCHARD, dove il falso in bilancio viene chiamato BILANCIO CREATIVO e stronzate simili facciamo sempre più schifo. SEMPRE. PIU'. SCHIFO.

    La frase di quel tipo andrebbe ancor più generalizzata. Non solo magari quelli stranieri prima di giocare in una squadra di calcio facevano la fame, ma pure anche i nostri calciatori facevano la fame e l'avrebbero continuata a fare. Diamo un botto di soldi a gente che non avrebbe combinato niente nella vita, è questa la vergogna. Manco fosse un'associazione no profit che aiuta i bisognosi.

    Ma comunque fanno bene a parlare di questo GRANDISSIMO problema del CALCIO, così intanto i politici gli mettono un'altra verga tanta nel di dietro con questa famosa riforma del senato et similari Anzi, ci dovrebbero gettare più benzina perchè se ne parla fin troppo poco, non va bene che come prime notizie nei tg ci siano le guerre che ci circondano. Il populino va tenuto bove ed ignorante

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    bicio ti sei dimenticato di prendere il tavor stamattina

  14. #14
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Diamo un botto di soldi a gente che non avrebbe combinato niente nella vita, è questa la vergogna. Manco fosse un'associazione no profit che aiuta i bisognosi.
    e ancora con sta cosa del "diamo un botto di soldi".
    I calciatori sono pagati da dei privati, questi sono liberi di dare quanto cazzo vogliono ai loro stipendiati.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,215

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Ma diamo chi?
    Bicio svegliate

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    e ancora con sta cosa del "diamo un botto di soldi".
    I calciatori sono pagati da dei privati, questi sono liberi di dare quanto cazzo vogliono ai loro stipendiati.
    è bicio dai

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,253

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    e ancora con sta cosa del "diamo un botto di soldi".
    I calciatori sono pagati da dei privati, questi sono liberi di dare quanto cazzo vogliono ai loro stipendiati.
    si pero' se nn ci va nessuno allo stadio col bel bigliettino pagato decine di euro o davanti alla tv con l'abbonamento sky, merciandaising e cagate annesse col cazz che li stipendiavano cosi'

  18. #18
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il bello è che ha solo detto la verità bellissimo che viviamo in una società sempre più ipocrita, dove le puttane ora vengono chiamate ESCORT, dove i senza tetto vengono chiamati CLOCHARD, dove il falso in bilancio viene chiamato BILANCIO CREATIVO e stronzate simili facciamo sempre più schifo. SEMPRE. PIU'. SCHIFO.
    ...dove la ggenteh per beneh viene chiamata BICIO ...


    sissi.... proprio un paese dimmerda....

  19. #19
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    si pero' se nn ci va nessuno allo stadio col bel bigliettino pagato decine di euro o davanti alla tv con l'abbonamento sky, merciandaising e cagate annesse col cazz che li stipendiavano cosi'
    Ho visto il fag, ma puntualizzo.
    Io non faccio parte di quelli che tu dici

  20. #20
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Io, pensa te, non vado allo stadio. Non vedo le partite su premium o sky e me ne sbatto sinceramente i coglioni del calcio.
    I Mondiali ancora ancora... per fortuna son durati poco...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,076

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    tavecchio solo in italia un paraculo così può avere seguito

    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...8d51eaea5.html

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,490

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Che grande! Si vede che è delle mie parti

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il bello è che ha solo detto la verità bellissimo che viviamo in una società sempre più ipocrita, dove le puttane ora vengono chiamate ESCORT, dove i senza tetto vengono chiamati CLOCHARD, dove il falso in bilancio viene chiamato BILANCIO CREATIVO e stronzate simili facciamo sempre più schifo. SEMPRE. PIU'. SCHIFO.
    Mi sta bene che se vedi una escort tu voglia chiamarla puttana. Mi sta bene che se vedi un clochard tu voglia chiamarlo barbone o "senzatetto" (che fa la bocca pulita), ma perché se vedi uno di colore devi chiamarlo MANGIABANANE?

    Qui non si tratta di chiamare le cose con il proprio nome, sei ingenuo se vuoi far scadere la questione nel solito qualunquismo su come ci si esprime al giorno d'oggi.
    Ultima modifica di jackcarver; 29-07-14 alle 13:55:48

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    mangiabanane è un modo per dire che erano dei poveracci e fa molto africa esprimi uno stato sociale ed una provenienza

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,550

    Predefinito Re: Tavecchio comunque è proprio furbo

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    si pero' se nn ci va nessuno allo stadio col bel bigliettino pagato decine di euro o davanti alla tv con l'abbonamento sky, merciandaising e cagate annesse col cazz che li stipendiavano cosi'
    Ci sono fior fior di squadre che negli anni passati per iscriversi hanno dovuto falsificare bilanci e presentare fideiussioni false, di cosa stiamo parlando
    Gli stadi sono già vuoti e gli incassi del botteghino sono quello che sono, per coprire qualche spesa, il merchandising pure è quello che è, a parte qualche big con qualche opportunità all'estero in Italia stiamo a zero. Cagate annesse sarebbero?
    Gli unici soldi che incassano e girano sono quelli dei diritti tv e le squadre italiane sono sempre state tra le più pagate in questo senso.



    Confronto con altri campionati





    Sono cominciati i ritiri e a parte qualcosa Juve, Roma e Napoli nessuno ha fatto mercato. Sono tutti falliti e senza un soldo e continuano a cercare di vendere Balotelli a 30/40 milioni e Guarin a 15 che non li vuole nessuno, Rami lo stavano per perdere per 500 mila euro. E il bello è che ci credono.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato