L'estate sta arrivando (ese) e io ho solo musica invernale, roba pesante e cupa o incazzosa o introspettiva.
L'unica roba vagamente allegra che ho č un po' di indie rock, ma di tutto il panorama musicale di questo genere gli unici allegri e che mi piacciono sono i Boy kill boy, che ovviamente hanno fatto 2 album e poi sono spariti. Fratellis non mi dispiacciono, ma non mi prendono. Tutto il resto lo odio profondamente, in quanto causa e conseguenza del sottobosco hipster.
Metal allegro, a parte qualche disco power nordico che perō vira troppo sul "filastroccato", non mi risulta ne esista. Per favore non tiratemi fuori i soliti Fintroll e Korpiklaani, che mi fanno schifo al cazzo di cacca intriso di pipė. Idem per tutto ciō che č celtico tipo Dropkick Murphys.
Ska-Punk boh, non ho pių 16 anni, ormai mi sembra una musichetta stupida.
Le uniche due strade che mi sembrano percorribili sono il rock leggero (mi sto riducendo ad ascoltare Punk goes Pop, cover punk dei tormentoni pop recenti) e l'elettronica.
Ultimamente mi intrippa la contaminazione tra ska ed elettronica/dubstep, tipo gli ultimi lavori di Zomboy e Nextlevelism di Dj Fresh. In generale credo che mi serva qualche spunto sul mondo dell'elettronica "leggera", senza perō sfociare nella merda tipo Pitbull & company.
Boh, fate voi, magari qualcuno ci azzecca.