Ciao a tutti
A settembre la mia prima nipote sarà battezzata, e stavo pensando di regalarle qualcosa di più "concreto" della solita catenella d'oro che poi finisce a far muffa...
A suo tempo quando nacqui io mio nonno mi fece un buono postale trentennale da 1mln di lire, che quando lo andai a riscattare (dopo i 30anni... non avevo esigenze prima, ed investimenti così duraturi fruttano molto proprio negli ultimi anni) mi fruttò una cifra decente (poco più di 9000 euro) da reinvestire altrove.
Stavo pensando di fare una cosa del genere, ma da quel poco che ho visto in giro mi sembra che oramai i tassi siano abbastanza ridicoli... ho fatto un calcolo sul sito delle poste per i buoni "dedicati ai minori", e mettendo ora 1000€ la nipotina tra quasi 20 anni potrebbe contare sulla roboante cifra di 1715€ (con la quale nel 2032 ti ci comprerai una bicicletta, probabilmente)
Spero di essermi sbagliato io nel calcolo, perchè mi sembra quasi una presa per il culo... vada per i conti deposito, che oramai non ti danno praticamente nulla, ma su un investimento vincolato a 18 anni, mi sembra veramente assurdo un rendimento così misero.
Idee?
Grazie mille