EVVAAIII!! LA BETA 3!!! La sto già scaricando
EVVAAIII!! LA BETA 3!!! La sto già scaricando
Molto belle le musiche, un tocco di classe gli effetti dell'arma in pan sulla cassa destra e sinistra ... non ho capito il senso dei due tentacoli che arrivano dai lati e poi se ne vanno
Non male il boss successivo ( povera l'animazione dei raggi viola ) ma dopo essersi messo a girare mi è crashato due volte impedendomi di proseguire.
Io lo renderei tutto un pelo più difficile.
provato, ci sono rimasto attaccato un oretta buona per tentare di vedere ogni cambiamento. Dunque innanzitutto i lati positivi:
Grandiose le nuove animazioni dei mostri, le larve che escono dal pavimento, le teste rotolanti e soprattutto quella del bonus Q che spazza il campo - assolutamente UBER!! Mi è sembrato che i proiettili della plasma gun fossero diversi e che impattandosi avesero una animazione nuova, uan sorta di "colpo elettrico" sugli alienacci, veramente di classe. Il flamethrower finalmente fa scappare i mostracci infuocati invece di ammazzarli sul posto. Mi pare lo facesse anche prima ma di certo con meno frequenza.
Veniamo ora alle armi: finalmente il bilanciamento delle armi è quasi perfetto, le pistole permettono di resistere adeguatamente ai mostri, perlomeno a piccoli gruppi di loro, anche senza usare le armi, complice il bonus II che appare all'inizio. Il fucile è ancora troppo poco potente, direi che il consiglio di vazkor sia adattissimo a risolvere la questione con quest'arma dal difficile bilanciamento. Ah è una mia impressione o il lanciamissili ha un raggio di esplosione più ampio?
Ho notato che compaiono molti più bonus e molte meno armi, e che quest'ultime tendono a scomparire in breve tempo (con un apprezzabile "flashing" rosso a fare da timer). Questo sicuramente contribuisce a rendere il gioco più "challenging" e divertente. I bonus sono sembrati apparire in modo sistematico, ptrima il [II] poi il [B] poi il [M] e infine il [H] poi di nuovo il [II] e così via. Dimmi se è solo una mia impressione.
Non sono riuscito ad andare molto oltre il primo midboss (un po semplicino, rendetelo più tosto e magari mettetegli una barra della vita per vedere a che punto è il suo viaggio per l'inferno ) fermandomi a soli 714 alieni uccisi perchè il pc è impazzito e ha preso a scattare tutto. Ma questo non credo dipenda dal gioco dato che il pc da cui scrivo ora fa spesso di ste cazzate.
In definitiva un deciso passo avanti rispetto alla beta 2 che rende questo giò, che già prima era uber, assolutamente ownage. Spero in ulterriori migliorie (magari nelle animazioni di movimento dei mostracci) per consacrarlo capolavoro di giochi "carnage" da tempo libero
SEI UN GRANDE!
l'unica cosa che non mi è piaciuta per il momento sono i kamikaze perchè ti "seguono" troppo bene e non c'è modo di schivarli data la velocità. Però ci devo riprovare.
Non li devi evitare, gli devi sparare
in effetti...
ok sono arrivato ad un boss che spara dalle sue punte raggi viola, poi ruota etc. Solo che dopo averlo ucciso sono finito alla schermata dei punteggi. è normale? ma soprattutto, se è il boss di fine gioco, arrivato a quella schermata non potevo inserire il mio hiscore, ma solo visualizzare gli altri.
Personalmente non so, non lo trovo così debole(da vicino ammazza anche 3 mostri), ma visto che le lamentele sono molte credo che lo potenzierò.*Vazkor* ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:48
è ANCORA troppo poco potente lo shotgun ... nei livelli più avanzati lo percepisco come una sorta di malus e non dovrebbe esserlo! Magari si potrebbe immaginare un potenziamento progressivo come quello doppio o triplo ... oppure perchè non farlo molto potente ma con una gittata limitata? Dopo aver percorso mezzo schermo i proiettili spariscono.
Velocità e energia.Quote:
Bellissimi i boss e le nuove animazioni ( teste che rotolano ecc, ma le tipologie di mostro hanno qualcosa di differente fra loro? ),
Fai un'altra partia e dimmi se ti scatta ancora in quel punto, per favore. C'è il resize di sprite abbastanza grandi, ma pensavo di aver trovato un compromesso tra velocità e fluidità...Quote:
non mi sono piaciuti molto gli alieni esplosivi ... bella l'idea, non mi ha convinto appieno la grafica e soprattutto me ne sono presi un paio in faccia poichè l'azione non era fluida e scattava.
P è per la pausa!Quote:
Poi è arrivata mia madre, ho premuto esc per mettere in pausa ed ho interrotto la partita
No è rimasto invariato dalla beta 2Quote:
è una mia impressione o hai aumentato il rinculo?
Mi piaceva l'idea dei tentacoli... non ho avuto tempo però di inserirli in un buon contesto (sapessi quanto ho sudato a realizzarli )*Vazkor* ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 18:57
non ho capito il senso dei due tentacoli che arrivano dai lati e poi se ne vanno
Ora come ora servono a fare punti, e c'è un metodo per farne tanti tanti.
Hai giocato due volte e ti è crashato due volte?Quote:
Non male il boss successivo ( povera l'animazione dei raggi viola ) ma dopo essersi messo a girare mi è crashato due volte impedendomi di proseguire.
Hai un computer buono, tanto per avere un'idea?
Il boss o il gioco in sè?Quote:
Io lo renderei tutto un pelo più difficile.
Grazie mille Vaz per l'aiuto
Il funzionamento di queste armi è rimasto invariato... ti sei solo lasciato suggestionareUzi Rider ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 19:21
Mi è sembrato che i proiettili della plasma gun fossero diversi e che impattandosi avesero una animazione nuova, uan sorta di "colpo elettrico" sugli alienacci, veramente di classe. Il flamethrower finalmente fa scappare i mostracci infuocati invece di ammazzarli sul posto. Mi pare lo facesse anche prima ma di certo con meno frequenza.
Si ora il rocket è da 5-6 mostri. Non so se lo faceva anche nella scorsa beta, comunque ora esplode nel punto in cui si clicca, e quindi è più facile far fuori orde di mostri in pochi click.Quote:
Ah è una mia impressione o il lanciamissili ha un raggio di esplosione più ampio?
E' vero. Il random avrebbe potuto falsare il gioco.Quote:
I bonus sono sembrati apparire in modo sistematico, ptrima il [II] poi il [B] poi il [M] e infine il [H] poi di nuovo il [II] e così via. Dimmi se è solo una mia impressione.
Si, questo è facilino...Quote:
Non sono riuscito ad andare molto oltre il primo midboss (un po semplicino, rendetelo più tosto e magari mettetegli una barra della vita per vedere a che punto è il suo viaggio per l'inferno )
La barra dell'energia non te la metto
Un altro modo per farli fuori è farli scontrare tra di loro...TeknoDragooN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 20:38
SEI UN GRANDE!
l'unica cosa che non mi è piaciuta per il momento sono i kamikaze perchè ti "seguono" troppo bene e non c'è modo di schivarli data la velocità. Però ci devo riprovare.
Ecco... si, ahaha, era il boss finale Dovrebbe esserci una schermata conclusiva in effetti, ma il grafico è stato molto impegnato e non ha fatto in tempoTeknoDragooN ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 22:10
ok sono arrivato ad un boss che spara dalle sue punte raggi viola, poi ruota etc. Solo che dopo averlo ucciso sono finito alla schermata dei punteggi. è normale? ma soprattutto, se è il boss di fine gioco, arrivato a quella schermata non potevo inserire il mio hiscore, ma solo visualizzare gli altri.
L'highscore non l'ho ancora controllato ben bene, quindi... si, quello è un bug
Come mostro finale?? E le orde di alieni che arrivano dal basso non ci sono?
Per quanto riguarda il crash sì, due volte su due, sto giocando con il notebook Celeron M 1.6, 512 mega di ram e scheda grafica integrata Intel.
Nel punto con il resize degli sprite ci ho rigiocato e stavolta scattava molto meno, sarà stata una casualità quindi.
Io renderei tutto il gioco un po' più difficile.
Come funziona il sistema di combo? Non sono riuscito a capirlo. Inoltre io preferirei i potenziamenti randomizzati ...
...posto che il "II" arrivi per primo
No. In realtà non ho mai preso in considerazione di aprire il muro in basso per evitare il problema di far passare i mostri, frattaglie, proiettili sotto l'hud.*Vazkor* ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 09:54
Come mostro finale?? E le orde di alieni che arrivano dal basso non ci sono?
Vedrò cosa posso fare. Attendo il parere di altri tester prima.Quote:
Io renderei tutto il gioco un po' più difficile.
Devi cambiare arma all'interno del breve intervallo in cui la combo rimane attiva e ammazzare almeno un mostro per aumentare il moltiplicatore.Quote:
Come funziona il sistema di combo? Non sono riuscito a capirlo.
Bello. Così com'è l'avrei finito al massimo alla seconda partita ... troppo facile.
Vorrei capire come rendere il gioco difficile visto che mi chiedete fin dalla prima beta di potenziare tutte le armi*Vazkor* ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 12:38
Bello. Così com'è l'avrei finito al massimo alla seconda partita ... troppo facile.
Ma no, solo lo shotgun
Per renderlo più difficile uhm ... forse nemici più veloci. O più resistenti.
Prova.
Così facile per ora non lo trovo, ma devo farci ulteriori partite.
Un aspetto che resta, secondo me, da pollice verso è l'inerzia del personaggio. Preferirei avere un tizio che cammina piuttosto che uno che usa dei jetpack che rendono molto "scivolosi" e quindi imprecisi i suoi movimenti. In un gioco basato sul sopravvivere e totalizzare un elevato punteggio, non è accettabile un sistema di controllo con cui devo fare a pugni perchè non sono riuscito a prendere un bonus o arma, in quanto l'inerzia mi ha fatto finire per girarci attorno a pochi pixel di distanza (mi è capitato più volte). In certi punti ho sentito di aver perso energia senza averne colpa, e non è bello.
Ora i bonus appaiono come si deve, la modifica al lanciarazzi è eccellente e ne fa un'arma di precisione, concordo pienamente con gli altri suggerimenti per la modifica dello shotgun; mi chiedo se non sia stato anche effettuato un maggiore bilanciamento del volume fra musica ed effetti sonori, altrimenti vuol dire che non ho proprio orecchio
Un'ultima cosa: sarò uno dei pochi antiquati a usare la risoluzione 800x600 in Windows, ma già con la 1024x768 mi fanno male gli occhi e quindi di default non la uso, mentre NAAC la richiede. E' possibile inserire una funzione che setti automaticamente la risoluzione del desktop a 1024 quando si avvia il gioco? Questo risolverebbe ogni problema per chiunque usi risoluzioni diverse da 1024.
guai a voi se provate anche solo a pensarlo...Gendo Ikari ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 21:34
E' possibile inserire una funzione che setti automaticamente la risoluzione del desktop a 1024 quando si avvia il gioco?
cambiare la risoluzione del desktop fa "saltare" le icone ordinate sulla destra! Guai a un software qualunque che lo faccia senza preavviso...
(mica tutti hanno un icon keeper installato...)
Pollice verso per l'abolizione del jetpack, rende il controllo sì difficoltoso ma anche più "skillato" e diventa molto più importante il rinculo ... anzi, perchè non aumentare il rinculo per alcune armi? Tipo lanciarazzi lo sparo triplo ...
Vaz, hai mai giocato a Crimsonland?
No, so che questo ne è praticamente un clone. Lo proverò.
figata crimsonland, però mi piacciono troppo le armi di NAAC, danno piu una sensazione di potenza.
provato anche io.
in linea di massima il bilanciamento mi pare corretto.
Al mostro finale non ci sono arrivato (mi fregano sempre i kamikaze), però è una impressione solo mia o non è necessario sparare al miniboss, che dopo un certo tempo se ne va cmq?
Per renderlo più interessante potrebbe sparare una serie di bordate invece di una sola, ma dai colpi più distanziati in modo da poterci passare in mezzo.
piccoli bug perduranti:
- come al solito, quando si esauriscono le munizioni dell'arma supermegaiperpotente, ci si ritrova con la pistolina asmatica (il problema è minore, essendo la pistolina meno asmatica grazie al II, però resta)
- lo schermo di help col passare del tempo è diventato reticente, ricordatevi di aggiornarlo
- mi par di capire che sconfitto il boss finale la partita finisce: se così è non approvo, così si snatura il gameplay del gioco (non "se vincerai" ma "quanto durerai", come i vecchi arcade). sarebbe più opportuno ripartire con il punteggio NON azzerato.
bilanciamento:
- non ho apprezzato che le armi rimangano su schermo una manciata di secondi, si può aumentare?
Questo invece a me è piaciuto parecchio. Siccome non sono mai stato molto addicted dei giochi "resisti il più possibile per fare il punteggione" trovo che avere finalmente uno scopo finale per cui combattere renda il tutto più attraente. Magari si potrebbe aggiungere la modalità "Sopravvivenza" per il sistema che vuoi tu. Io, dopo al correzione dei bug, continuerò a chiedere a gran voce un story mode stile Smash T.V., che con questo gioco verrebbe BENISSIMO!Ronin ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 16:36
- mi par di capire che sconfitto il boss finale la partita finisce: se così è non approvo, così si snatura il gameplay del gioco (non "se vincerai" ma "quanto durerai", come i vecchi arcade). sarebbe più opportuno ripartire con il punteggio NON azzerato.