+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    "Nintendo Wii gioca la carta della pirateria: sotto attacco degli Homebrew, Wii non avrebbe voluto blindarsi contro i pirati. Due backdoor potrebbero essere sfruttate per aggirare le protezioni e consentire l'uso di copie pirata dei giochi per Wii e per GameCube. E' già in commercio il primo chip di modifica (detto Wiinja) in grado di beneficiare di queste vulnerabilità: e, in questo, qualche osservcatore nota come Nintendo imiti gli esordi di Sony nell'entertainment, quando quest'ultima veniva accusata di cavalcare la pirateria per imporre la PlayStation sul mercato. Altri tempi: allora Sony sembrava invincibile, invece oggi Ni ntendo si presenta come la vera rivelazione nella guerra delle console. Xbox e Ps3 permettendo."

    preso da:
    http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/...cettro-console

    chiaramente ufficialmente Nintendo sconsiglia....e ci mancherebbe.
    Basarsi su dichiarazioni ufficiali, finte statistiche e opinioni , è sempre molto facile.
    I fatti sono altri,la pirateria da un lato viene combattuta e dall'altro viene incentivata. In tutto quest le sh che c'entrano? Beh c'entrano, non essendo un istituto di beneficienza sanno valutare i costi di sviluppo considerando un fenomeno dilagante come la pirateria. Si possono fare analisi su ogni singolo paese, considerando le leggi vigenti e i dati registrati negli anni passati. La probabilità e la statistica raramente sbagliano.
    Sanno gia a cosa vanno incontro.
    Forse ciò che è piu difficile da prevedere è la reazione dell'utenza ad ogni singolo prodotto, è questo secondo me che determina il successo o l'insuccesso commerciale. Nel caso di un insuccesso , sono sicuro che raramente la cosa verrebbe resa nota. E' più facile puntare il dito contro i pirati che ammettere uno sbagliato investimento. Una delle principali regole di ogni azienda (a qualsiasi livello) consiste nel non rendere mai partecipe l'utenza dei propri affari interni, perchè il cliente incosciamente, in fase di acquisto , ne resta influenzato.

    Giochi come Baldur's Gate a distanza di anni permettono ancora di registrare incassi. E dire che io la prima volta lo giocai piratato, oggi ho una copia originale e non l'ho nemmeno spacchettato.
    Sveglia signori......non vi fate prendere dalle emozioni, che per strada non ci finisce nessuno da quelle parti!!
    Passare alla produzione di giochi per consolle , piuttosto che per pc, è solo una strategia commerciale per guadagnare di più. Il mercato dei videogiochi per pc comincia a saturarsi. Ma tra qualche anno entrerà nuovamente in circolo, specie quando sarà possibile piena compatibilità tra pc e consolle. Vedremo vedremo.....
    Ultima modifica di Buzzus; 25-03-07 alle 13:24:41

  2. #452
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio

    sfortunatamente, il mio pessimismo è giustificato dal fatto che conosco un programmatore che fa il bidello perchè a 48 anni nessuna sh lo vuole e non può andare a scuola a studiarsi altro.
    di persone che non fanno il lavoro che sognano ne conosco a centinaia.
    E di persone che fanno il lavoro che non meritano ne conosco a migliaia.

  3. #453
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    la psp è piratabile, ha moltissimi programmi "casalinghi" e cose varie contro la legge, eppure, ora come ora, vende la metà del Nintendo DS e le software house la evitano (la PSP) proprio per la pirateria prorompente. fa bene la pirateria vero?

    secondo te:
    le dichiarazioni uffuciali sono tutte fasulle;
    tutti i programmatori se perdono il lavoro ne trovano un altro o è giusto che lo perdino perchè non lo sanno fare a dovere;
    la pirateria fa bene a tutti, se invece fa male la cosa non ti tocca;
    la morale non serve, meglio fottere e farsi fottere;
    vuoi giochi a prezzo inferiore e subito all'uscita perchè aspettare pochi mesi che il prezzo scenda è da "aggettivo qualificatvo negativo a scelta"

    questa è l'estrema sintesi dei tuoi discorsi, mi chiedo solo se ne sei davvero convinto o lo dici perchè ti è comodo, come quelli che dicono ancora oggi che in Vista c'è il palladium per far passare a linux chi ci casca mentre sanno benissimo che non c'è nulla di simile.

  4. #454
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Milioni di copie scaricate??? ahahahah ma dove? Chi li fornisce i dati?
    E come vengono raccolti? Secondo me il fenomeno (in ambito videogiochi eh)
    è molto meno diffuso di quello che vogliono farci credere.. E' cmq
    diffuso ma se si parla di miloni (ed è tutto da dimostrare) si prende a
    riferimento un titolo per console su scala globale al massimo..

    I tizi delle schede video (citato da qualcuno in un topic) non li sopporto
    nemmeno io, è colpa loro se l'hardware pc costa cosi tanto e cala
    di prezzo molto lentamente..

    Direi poi ai benpensanti(alcuni topic precedenti) di finirla di sputare
    addosso all'italia e a dire 'nessuno ti obbliga'.. innanzitutto qua in italia
    scaricano tutti ma proprio tutti:dal poliziotto al ricco pieno di soldi. Inoltre
    se non erro è la Germania la nazione europea con più scaricatori di porto,
    il problema non è sconfiggere la pirateria, quella esisterà sempre
    altrimenti la libertà personale sparisce, piuttosto devono trovare
    un modo di incentivare le vendite, per quanto riguarda la musica
    le band giovani possono anche fare concerti invece di aspettare
    che gli compriamo i CD.

    Ribasco per me abbiamo tutti torto, nessuno ha ragione, ma
    per favore levate la legge Urbani è un insulto al popolo italiano.


  5. #455
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Milioni di copie scaricate??? ahahahah ma dove? Chi li fornisce i dati?
    E come vengono raccolti? Secondo me il fenomeno (in ambito videogiochi eh)
    è molto meno diffuso di quello che vogliono farci credere.. E' cmq
    diffuso ma se si parla di miloni (ed è tutto da dimostrare) si prende a
    riferimento un titolo per console su scala globale al massimo..

    I tizi delle schede video (citato da qualcuno in un topic) non li sopporto
    nemmeno io, è colpa loro se l'hardware pc costa cosi tanto e cala
    di prezzo molto lentamente..

    Direi poi ai benpensanti(alcuni topic precedenti) di finirla di sputare
    addosso all'italia e a dire 'nessuno ti obbliga'.. innanzitutto qua in italia
    scaricano tutti ma proprio tutti:dal poliziotto al ricco pieno di soldi. Inoltre
    se non erro è la Germania la nazione europea con più scaricatori di porto,
    il problema non è sconfiggere la pirateria, quella esisterà sempre
    altrimenti la libertà personale sparisce, piuttosto devono trovare
    un modo di incentivare le vendite, per quanto riguarda la musica
    le band giovani possono anche fare concerti invece di aspettare
    che gli compriamo i CD.

    Ribasco per me abbiamo tutti torto, nessuno ha ragione, ma
    per favore levate la legge Urbani è un insulto al popolo italiano.

    se non credi alle parole ufficiali, perchè anche a te conviene sentirti sicuro e infondere sicurezza alla cumpa, ogni sito di download di file torrent ha i contatori di ogni file quindi puoi benissimo farti i tuoi conti da solo.
    comunque, non tutti scaricano illegalmente e vedi di stare attento a quel che dici, potrei offendermi, e non solo io, ma tutti coloro che oltre a studiare lavorano 6 ore al giorno per potersi permettere ciò che i piratoni rubano ogni giorno. e si, non vi obbliga nessuno a rubare ne a non rubare, la libertà personale non è la possibilità di rubare agli altri perchè, leggiti la costituzione, la libertà è valida solo se essa non danneggia altri e rubare danneggia sia i creatori/rivenditori, sia coloro che hanno regolarmente acquistato il prodotto, indi le azioni piratesche non sono contemplate dal termine libertà.
    se uno scarica e un altro lo fa perchè lo fa l'amico è solo perchè è un debole, non ha ne forza di volontà ne etica. è come se io fumassi perchè lo fanno gli amici, o mi drogassi perchè lo fanno gli altri, per moda, pensare con la propria testa è faticoso, meglio seguire il pensiero che ha fatto un altro così si fa meno fatica.

  6. #456
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Sveglia signori......non vi fate prendere dalle emozioni, che per strada non ci finisce nessuno da quelle parti!!
    Ecco che torna, rubare ai ricchi...

    Domanda: ma lasciando perdere tutte le pseudo motivazioni a corredo.... come ti poni di fronte al fatto, semplice, che scaricare un vg costituisca reato?

    cia'

  7. #457
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    se non credi alle parole ufficiali, perchè anche a te conviene sentirti sicuro e infondere sicurezza alla cumpa, ogni sito di download di file torrent ha i contatori di ogni file quindi puoi benissimo farti i tuoi conti da solo.
    comunque, non tutti scaricano illegalmente e vedi di stare attento a quel che dici, potrei offendermi, e non solo io, ma tutti coloro che oltre a studiare lavorano 6 ore al giorno per potersi permettere ciò che i piratoni rubano ogni giorno. e si, non vi obbliga nessuno a rubare ne a non rubare, la libertà personale non è la possibilità di rubare agli altri perchè, leggiti la costituzione, la libertà è valida solo se essa non danneggia altri e rubare danneggia sia i creatori/rivenditori, sia coloro che hanno regolarmente acquistato il prodotto, indi le azioni piratesche non sono contemplate dal termine libertà.
    se uno scarica e un altro lo fa perchè lo fa l'amico è solo perchè è un debole, non ha ne forza di volontà ne etica. è come se io fumassi perchè lo fanno gli amici, o mi drogassi perchè lo fanno gli altri, per moda, pensare con la propria testa è faticoso, meglio seguire il pensiero che ha fatto un altro così si fa meno fatica.
    va bene.. allora dammi sti link cosi lo posso vedere anch'io dove sono
    sti cosidetti 'milioni' di diwnload di giochi.. potrei crederci per quanto riguarda
    la musica..

    Per libertà personale intendo dire prestare, copiare un film o un gioco
    ad amico/parente in realtà nemmeno prestare si puo' fare.. dai ammetti
    che qualcosa non va.. se compro musica.. la musica è mia invece 'loro'
    ci vogliono vendere solo il diritto per ascolto personale.. ma siamo matti?

    Certo sto attento a quel che dico.. non mi sembra di aver
    mandato affanculo nessuno.. no?

    Sul fatto di leggermi la costituzione.. ne avrei di cose da dire..
    ma non voglio sforare nella politica.. il fatto che il p2p danneggi
    le vendite è tutto da dimostrare.. e se lo danneggia lo fa in minima
    parte (sempre parlando di videogiochi) io direi che la costituzione
    dovrebbero leggersela i politici cosi non avrebbero approvato la
    legge urbani, che è una delle tante legge AD-PERSONAM che hanno
    fatto.

    Infine non tutti scaricano illegalmente? Non ci credo.

  8. #458
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Ecco che torna, rubare ai ricchi...

    Domanda: ma lasciando perdere tutte le pseudo motivazioni a corredo.... come ti poni di fronte al fatto, semplice, che scaricare un vg costituisca reato?

    cia'
    che è un reato e ne prendo atto.
    Diversamente da come si potrebbe pensare, i giochi che ho scaricato sono pochissimi, per il 90% tutti comprati a prezzo budget (originali )dopo svariati mesi dalla prima uscita.
    CI sipuò credere oppure no, non mi importa, sta di fatto che non condivido la legge Urbani e NON condanno la pirateria, che invece di essere combattuta va semplicemente analizzata.
    Per me chi scarica e condivide materiale non è un ladro. E' un ladro chi vende copie piratate . E' un ladro chi taccheggia.

    Scaricare sarà eticamente scorretto e tutto quello che volete, ma se permettete è questione di opinioni e modi di vedere le cose.
    Possiamo metterci tutti d'accordo che uccidere o schiavizzare sia moralmente riprovevole, non possiamo fare lo stesso sullo sharing perchè per quanto mi riguarda non c'è nulla di provato.

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    se non credi alle parole ufficiali, perchè anche a te conviene sentirti sicuro e infondere sicurezza alla cumpa, ogni sito di download di file torrent ha i contatori di ogni file quindi puoi benissimo farti i tuoi conti da solo.
    Sono abbastanza d'acordo con te.
    E penso che anche quelli che comprano i giochi pirata per la console o per il PC, siano nel torto.
    Ovviamente io la vedo così, ma non è legge.
    Ormai ho smesso di scaricare qualunque cosa. Qualunque cosa.
    I giochi per PC li compro dopo qualche mese, i CD musicali li compro quando voglio, i DVD li ho sempre comprati originali.
    Comunque la storia della pirateria è molto complessa.

  10. #460
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    la psp è piratabile, ha moltissimi programmi "casalinghi" e cose varie contro la legge, eppure, ora come ora, vende la metà del Nintendo DS e le software house la evitano (la PSP) proprio per la pirateria prorompente. fa bene la pirateria vero?

    secondo te:
    le dichiarazioni uffuciali sono tutte fasulle;
    tutti i programmatori se perdono il lavoro ne trovano un altro o è giusto che lo perdino perchè non lo sanno fare a dovere;
    la pirateria fa bene a tutti, se invece fa male la cosa non ti tocca;
    la morale non serve, meglio fottere e farsi fottere;
    vuoi giochi a prezzo inferiore e subito all'uscita perchè aspettare pochi mesi che il prezzo scenda è da "aggettivo qualificatvo negativo a scelta"

    questa è l'estrema sintesi dei tuoi discorsi, mi chiedo solo se ne sei davvero convinto o lo dici perchè ti è comodo, come quelli che dicono ancora oggi che in Vista c'è il palladium per far passare a linux chi ci casca mentre sanno benissimo che non c'è nulla di simile.
    si... e poi c'è la storia di un certo John Titor che è venuto dal futuro per predire la fine del mondo eheheheheh.
    Di cose al mondo se ne dicono tante. Fortunatamente abbiamo un cervello e la possibilità di analizzare i FATTI quando essi accadono tramite la matematica e i documenti.
    Relativamente al palladium, lessi qualcosa su una rivista specializzata per pc. Da li poi mi sono informato su internet ed effettivamente non se ne parlava bene. A parte una certa preoccupazione, lo ammetto, non mi sono mai stracciato le vesti, semplicemente perchè a distanza di qualche anno ci saremmo accorti provandolo, che cosa è Vista.
    E ti posso dire che fondamentalmente sono d'accordo con te. Per ora i fatti dicono che è un discreto sistema operativo, per certi aspetti molto simile al Mac os10, il che è una cosa buona credo , vista l'eccellenza di quest'ultimo.
    Quando e se sorgeranno problemi si vedrà.
    Ciò non toglie, che un costante atteggiamento di critica, verso un prodotto che accuperà posizioni di monopolio ci vuole. Non puoi mai sapere se proprio quest'atteggiamento così catastrofista possa avere in qualche modo dissuaso la microsoft da certe porcate, in passato, nel presente o magari nel futuro. Tu che ne sai?
    Un altro dato di fatto è che linux nelle lauree di informatica è un must, inoltre è gratis e ....cercare di imparare qualcosa di più di questo SO, male non fa. E comunque ti rende più libero di SCEGLIERE. Se non l'hai capito è questo il messaggio principale che devi cogliere da certe romanzate anticospiratorie, che, tralasciando la fantascienza e tutte le cazzate dicui sono infarcite , hanno un significato comune molto bello che è appunto la LIBERTA'. E lo UNIX è un buon rappresentante di come si può speculare , fare ottimi sistemi operativi e nel contempo dare LIBERTA' ,SCELTA e COMPLETA PARTECIPAZIONE all'utente.
    Parentesi chiusa.
    Rtornando al discorso: quelli da analizzare sono sempre i FATTI. Le dichiarazione possono essere vere o false, ma se non sono dimostrabili rimangono semplicemente OPINIONI, che non è la stessa cosa.
    Mi pongo in una situazione di favore nei confronti dallo sharing semplicemente perchè non è mai stato realmente dimostrato che le Sh (o qualsiasi altro patner commerciale) ne sia state realmente danneggiate.

    E' un OPINIONE (direi adolescenziale) che un programmatore di una SH si ritrovi a condividere il semaforo con gli immigrati. Diventerà un FATTO quando vedremo tanti dipendenti della ubisoft ( per citare un esempio) fare la fila alla mensa dei poveri.

    E' una DICHIARAZIONE l'insuccesso di un gioco causa pirateria, che vale tanto quanto l'OPINIONE che tale insuccesso possa essersi verificato per altre circostante, sicuramente meno appariscenti ( ma piu compromettenti per la SH) della pirateria.
    Parlando di dichiarazioni vorrei proprio ricordare i casi FIAT e PARMALAT. Andava tutto così bene stando a sentire loro che quasi quasi non si spiega la bancarotta. Tutt'oggi la FIAT DICHIARA di andare bene, DI FATTO i debiti aumentano di anno in anno...e noi zitti zitti paghiamo anche per loro.

    Quando avremo dati alla mano, dei guadagni, delle perdite, , basterà fare semplici sottrazioni e divisione per stabilire quanto ha influito la pirateria su un insuccesso commerciale. SI potrebbe persino scoprire il contrario ,chi lo sa.
    Non credo però che si possano avere dati concreti perchè le aziende si guardano bene dal divulgarli.

    CI sono dei FATTI: è un fatto che ps1 e ps2 furono dei successi commerciali anche grazie al fatto che si poteva "truccare" la consolle, psp boh, non lo so...non può andare sempre bene.
    E' un fatto che in Wii ci sono 4 zoccoletti fatti apposta per introdurre il chipset che permetterà di leggere copie piratate. POtevano anche farne a meno , visto che UFFICIALMENTE sconsigliano qualsiasi manomissione. Cacchio decade la garanzia poi ........ ehehehe.
    E' un fatto che dove c'è piu malessere c'è piu illegalità? si è un fatto.
    E' un fatto che paghiamo cifre irragionevoli rispetto ad altri paesi. Mi pare di aver letto che l'iva sui giochi è del 20 % rispetto al 4% di film e musica.
    E' un fatto che la pirateria abbia contribuito alla diffusione illegale ma proporzionalmente a quella legale di molti titoli, cosa che non si sarebbe mai verificata altrimenti? Boh...forse che si, forse che no. Chi lo sa...

    Se avete documenti postateli pure....mi stupisce però che un arogomento , per alcuni così semplice dal punto di vista etico e comportamentale, comporti così tanti pareri contrastanti in giro per il mondo. mah....

  11. #461
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    ...
    il fatto che il p2p danneggi le vendite è tutto da dimostrare.. e se lo danneggia lo fa in minima parte (sempre parlando di videogiochi)
    ...
    No, macche' dici, e' il primo problema della NON vendita dei videogiochi.
    Non credi, non credi che se non si potessero scaricare, tutti avrebbero comprato quei videogiochi che hanno piratati.
    Si come no.

  12. #462
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'acordo con te.
    E penso che anche quelli che comprano i giochi pirata per la console o per il PC, siano nel torto.
    Ovviamente io la vedo così, ma non è legge.
    Ormai ho smesso di scaricare qualunque cosa. Qualunque cosa.
    I giochi per PC li compro dopo qualche mese, i CD musicali li compro quando voglio, i DVD li ho sempre comprati originali.
    Comunque la storia della pirateria è molto complessa.
    Cioe' anche gli mp3?
    Ora capisco che un conto era comprare il disco tal dei tali quando uscivano i singoli su vinile (come ai miei tempi che nel negozio te li facevano anche sentire prima) che costavano il giusto.
    Cioe' tu compri i CD perche' senno' ti senti la coscienza sporca e per indubbia moralita' e per paura che i gruppi finiscano senza lavoro e per la strada?

  13. #463
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    No, macche' dici, e' il primo problema della NON vendita dei videogiochi.
    Non credi, non credi che se non si potessero scaricare, tutti avrebbero comprato quei videogiochi che hanno piratati.
    Si come no.
    IL primo problema della non vendita è il prezzo.
    Se non si potessero scaricare, mica tutti l'avrebbero comprato..
    è difficile quantificare 'i mancati acquirenti'.. tutti non credo..
    credo che una stima realistica sia 25-30% ma su questo nessuno
    può dirlo con certezza ne io ne tu.
    Forse pero' eri sarcastico (e quindi d'accordo con me)
    e non l'ho capito?

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    @ FireSword: se non ti rendi conto che con quel "tutti scaricano" stai dando del ladro a tutti, e che una protesta non si porta avanti rubando e danneggiando gli altri (allora io dovrei essere giustificato se andassi a casa di un pirata e gli dessi fuoco, eh l'ho fatto per protesta contro la pirateria) allora perchè io dovrei spendere altro tempo nel risponderti per poi sentirmi dire "non ci credo"? Google è tuo amico.

    @ Buzzus: anche i fatti su cui ti basi tu sono cose dette da altri a cui tu credi ma che possono essere vere o no, in cina, per esempio, (non ho nulla contro la cina e i cinesi, ho anche un amico cinese) la legge sul copyright non esiste, quindi tutti liberi di far quel che gli pare a copiare, scaricare, taroccare; in russia pure e da notare che quelli sono paesi tutt'altro che ricchi, in africa non ci sono molti pc sennò anche lì download a manetta. non si scarica per bisogno, nessuno ha bisogno di un videogioco, è una cosa in più, se la vuoi la paghi.

    per la parentesi su Linux, io uso Linux e Windows, e per me linux non dà alcuna libertà UTILE in più di windows, il fatto che il codice sia modificabile liberamente per me è solo un punto a sfavore, non a favore poichè grazie a ciò abbiano 200 mila distribuzioni differenti e non c'è uno standard, quindi una sh e una società produttrice di hardware si ritrova in continui problemi per realizzare un prodotto che vada bene a tutti.

    @ masp: vuoi sentire della musica gratis? c'è la radio per questo, anche le radio via internet così scarichi qualcosa legalmente e siamo felici tutti

    Piccola nota: FireSword dice che tutti scaricano, Buzzus che invece solo la minoranza scarica e nei paesi poveri, mettetevi d'accordo
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 26-03-07 alle 18:41:39

  15. #465
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    1)Di cose al mondo se ne dicono tante. Fortunatamente abbiamo un cervello e la possibilità di analizzare i FATTI quando essi accadono tramite la matematica e i documenti.

    2)Mi pongo in una situazione di favore nei confronti dallo sharing semplicemente perchè non è mai stato realmente dimostrato che le Sh (o qualsiasi altro patner commerciale) ne sia state realmente danneggiate.

    3)E' una DICHIARAZIONE l'insuccesso di un gioco causa pirateria, che vale tanto quanto l'OPINIONE che tale insuccesso possa essersi verificato per altre circostante, sicuramente meno appariscenti ( ma piu compromettenti per la SH) della pirateria.


    4)CI sono dei FATTI: è un fatto che ps1 e ps2 furono dei successi commerciali anche grazie al fatto che si poteva "truccare" la consolle, psp boh, non lo so...non può andare sempre bene.
    E' un fatto che in Wii ci sono 4 zoccoletti fatti apposta per introdurre il chipset che permetterà di leggere copie piratate. POtevano anche farne a meno , visto che UFFICIALMENTE sconsigliano qualsiasi manomissione. Cacchio decade la garanzia poi ........ ehehehe.

    5)Se avete documenti postateli pure....mi stupisce però che un arogomento , per alcuni così semplice dal punto di vista etico e comportamentale, comporti così tanti pareri contrastanti in giro per il mondo. mah....
    1)si è vero, ma spesso il cervello non lo si usa

    2)scusa eh, loro spendono milioni di dollari, è questo è un FATTO per produrre un gioco; logicamente vogliono avere un ritorno di denaro dato dalle vendite dei videogiochi. Ma se di FATTO, e questo è un FATTO la gente comincia a scaricare e non a comprare, ci perdono tutti: SH, distributori ecc. anche il negozietto di videogiochi sotto casa.

    3)a dir la verità è il contrario: più un gioco ha successo, più viene scaricato. sia
    lui che i suoi seguiti.

    4)eh, qui hai ragione perchè tutte le consoles vengono prodotte apposta per essere modificate poi, loro dicono che scade la garanzia se le apri, ma chi se ne frega vero? tanto poi se si guasta ne compri un altra perchè loro non te l'accettano in riparazione.Però fa niente: l'importante è poter giocare con i giochi piratati.

    Ma per piacere

    5) "eh sai, è di moda...lo fanno tutti, perchè non dovrei farlo anche io? Cosa me ne importa dopo tutto? Finchè non mi beccano io ho tutto gratis, quelli comprano prodotti originali sono tutti matti..."
    per chi ragiona in questo modo è tutto semplice dal punto di vista etico e comportamentale: l'importante è rubare! di FATTO è così eh!

    i pareri contrastanti: da una parte chi inneggia alla pirateria (e ne sono saltati fuori parecchi su questo forum ultimamente...sarà la primavera?) e dall'altra chi giustamente si oppone alla pirateria e acquista solo prodotti legali anche per rispetto di tutte quelle persone che si fanno un mazzo così per mesi e mesi per dare a NOI, consumatori, un prodotto. Sia esso un film, gioco, CD musicale ecc

    sinceramente certa gente non la capisco proprio

  16. #466
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Cioe' anche gli mp3?
    Ora capisco che un conto era comprare il disco tal dei tali quando uscivano i singoli su vinile (come ai miei tempi che nel negozio te li facevano anche sentire prima) che costavano il giusto.
    Cioe' tu compri i CD perche' senno' ti senti la coscienza sporca e per indubbia moralita' e per paura che i gruppi finiscano senza lavoro e per la strada?
    A parte che di negozi che te li fanno sentire prima ce ne sono..e poi suvvia, vai su Youtube e vedi i video, vai sulle reti e senti il disco..sentire le cose non non è un problema.
    Dopo, si, ti sembrerà strano ma c'è gente che è contenta di pagare per un disco che li merita.
    Adesso preparati a star male eh...a fine gennaio vengo a sapere che il disco degli arcade fire si trova sulle reti...cerco di resistere,ma alla fine, lo scarico e lo ascolto..bellissimo..adesso stai pronto eh..il giorno dell'uscita..l'ho comprato! Quale peccato! Sacrilegio! Ho pagato un cd! Ho dato dei soldi ad un gruppo (si,certo,non solo a loro).

    In effetti, se vuoi, potevo anche, ora che mi vengono a suonare a Ferrara, cercarli e dargli 10-15euro senza però comprare il disco...

  17. #467
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    @ FireSword: se non ti rendi conto che con quel "tutti scaricano" stai dando del ladro a tutti, e che una protesta non si porta avanti rubando e danneggiando gli altri (allora io dovrei essere giustificato se andassi a casa di un pirata e gli dessi fuoco, eh l'ho fatto per protesta contro la pirateria) allora perchè io dovrei spendere altro tempo nel risponderti per poi sentirmi dire "non ci credo"? Google è tuo amico.

    @ Buzzus: anche i fatti su cui ti basi tu sono cose dette da altri a cui tu credi ma che possono essere vere o no, in cina, per esempio, (non ho nulla contro la cina e i cinesi, ho anche un amico cinese) la legge sul copyright non esiste, quindi tutti liberi di far quel che gli pare a copiare, scaricare, taroccare; in russia pure e da notare che quelli sono paesi tutt'altro che ricchi, in africa non ci sono molti pc sennò anche lì download a manetta. non si scarica per bisogno, nessuno ha bisogno di un videogioco, è una cosa in più, se la vuoi la paghi.

    per la parentesi su Linux, io uso Linux e Windows, e per me linux non dà alcuna libertà UTILE in più di windows, il fatto che il codice sia modificabile liberamente per me è solo un punto a sfavore, non a favore poichè grazie a ciò abbiano 200 mila distribuzioni differenti e non c'è uno standard, quindi una sh e una società produttrice di hardware si ritrova in continui problemi per realizzare un prodotto che vada bene a tutti.

    @ masp: vuoi sentire della musica gratis? c'è la radio per questo, anche le radio via internet così scarichi qualcosa legalmente e siamo felici tutti

    Piccola nota: FireSword dice che tutti scaricano, Buzzus che invece solo la minoranza scarica e nei paesi poveri, mettetevi d'accordo
    Io esprimo solo delle opinioni personali, e mi guardo bene dall'offendere
    chichessia, per me i ladri sono quelli che vendono software copiato tipo
    bancarelle marocchini, non certo un pinco-pallino che scarica. Nel caso
    della 'bancarella' il termine 'pirateria' ci sta a pennello, ma nell'altro no
    c'è una bella differenza secondo me. Non è che Google è amico mio,
    anzi a dirla tutta a parte il motore di ricerca non è che me ne freghi molto,
    scusa non sei tu che hai detto che sono 'MILIONI' le copie scaricate?
    E sempre tu hai detto che ci sono i siti con le statistiche.. ma dove?
    Fornisci i link cosi ci documentiamo anche noi.

    p.s Per quanto riguarda Buzzus io resto della mia opinione...

  18. #468
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Io esprimo solo delle opinioni personali, e mi guardo bene dall'offendere
    chichessia, per me i ladri sono quelli che vendono software copiato tipo
    bancarelle marocchini, non certo un pinco-pallino che scarica. Nel caso
    della 'bancarella' il termine 'pirateria' ci sta a pennello, ma nell'altro no
    c'è una bella differenza secondo me.
    Il pincopallino che scarica commette un reato. Lo dice la legge. Non possiamo pretendere di avere un codice civile/penale su misura costruito attorno alle proprie opinioni. In una società che aspira ad essere civile (non ci siamo ancora di certo...) non funziona così. La pirateria non è mica una "opinione".

    Chi scarica poi abbia almeno la franchezza di dire che lo fa perchè è gratis. Senza tante implicazioni socio-politico-culturali.

    cia'

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Cioe' anche gli mp3?
    Cioe' tu compri i CD perche' senno' ti senti la coscienza sporca e per indubbia moralita'...?

    Si.......

  20. #470
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    ...
    Forse pero' eri sarcastico (e quindi d'accordo con me)
    e non l'ho capito?
    Ma va?

  21. #471
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ...
    @ masp: vuoi sentire della musica gratis? c'è la radio per questo, anche le radio via internet così scarichi qualcosa legalmente e siamo felici tutti
    ...
    Ebbasta con questa cosa di rubare, basta che siete patetici.

    No, no, mi son rotto i gioielli di sperperare un monte di soldi per CD.
    Mi scarico i miei mp3 e siamo tutti felici uguale.



    Per Thyo85: e chi sono questi Arcade? Mai sentiti.


    EDIT: hansolo e' un caso umano ...

  22. #472
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Il pincopallino che scarica commette un reato. Lo dice la legge. Non possiamo pretendere di avere un codice civile/penale su misura costruito attorno alle proprie opinioni. In una società che aspira ad essere civile (non ci siamo ancora di certo...) non funziona così. La pirateria non è mica una "opinione".
    Eh, un momento però. Se la buttiamo sulla legalità allora non una delle 19 pagine di questo thread ha senso. Mi sembrava si volesse affrontare proprio l'aspetto etico del fenomeno (che io sarei contrario al "lasciare ai preti"), o così mi è sembrato dall'editoriale del keiser. Che sia reato è una premessa di cui siamo tutti a conoscenza, grazie al cavolo. Se prendi la legalità come fine ultimo della discussione allora è inutile che stiamo qui a parlare, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Chi scarica poi abbia almeno la franchezza di dire che lo fa perchè è gratis. Senza tante implicazioni socio-politico-culturali.
    Io non lo darei troppo per scontato, sono però d'accordo che alcune affermazioni in questo senso sono state abbastanza deliranti. Ci sono cose che vengono condivise e scaricate per il semplice fatto che originali non esistono più.

  23. #473
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Il pincopallino che scarica commette un reato. Lo dice la legge. Non possiamo pretendere di avere un codice civile/penale su misura costruito attorno alle proprie opinioni. In una società che aspira ad essere civile (non ci siamo ancora di certo...) non funziona così. La pirateria non è mica una "opinione".
    non era un opinione fin quando si trattava di sottrarre beni. Come i saccheggi dei pirati dei mari. O come la vendita di pc piratati.
    Quando scarichi invece non si può dimostrare nulla, fisicamente non sottrai niente. Al più sussiste L'IPOTESI di un mancato guadagno, derivante dal fatto che il gioco, l'mp3 , o il film che scarichi li avresti potuti acquistare. La falla secondo me è che non si possono fare processi su COSA AVREBBE potuto fare il consumatore. Perchè di fatto se decide di non acquistare , avrebbe comunque causato un mancato guadagno all'azienda. A quel punto diventa irrilevante scaricare o non comprare. Andrebbe dunque dimostrato con delle statistiche quanti di quelli che scaricano, se fosse vietato loro di farlo, andrebbero ad acquistare il prodotto.
    Attualmente la legge urbani ha un difetto
    rischi quasi quanto reati gravissimi come un omicidio colposo. A sto punto invece di fare sharing vai direttamente a rapinare dentro casa del presidente di una sh, guadagni di più e sconti di meno se ti beccano.

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Chi scarica poi abbia almeno la franchezza di dire che lo fa perchè è gratis. Senza tante implicazioni socio-politico-culturali.


    detto con franchezza, per quello che mi riguarda non è vero. Primo perchè non è mai gratis. Anzi io penso che quelli come me che hanno un portatile farebbero volentieri a meno di tenerlo acceso d'estate.
    Però sicuramente si scarica perchè:
    1) fa risparmiare
    2) è piu facile reperire le cose a volte.
    Chiaramente ci sono sempre gli esauriti mentali che vanno oltre il normale utilizzo delle cose.

  24. #474
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    @ FireSword: se non ti rendi conto che con quel "tutti scaricano" stai dando del ladro a tutti, e che una protesta non si porta avanti rubando e danneggiando gli altri (allora io dovrei essere giustificato se andassi a casa di un pirata e gli dessi fuoco, eh l'ho fatto per protesta contro la pirateria) allora perchè io dovrei spendere altro tempo nel risponderti per poi sentirmi dire "non ci credo"? Google è tuo amico.
    non è assolutamente la stessa cosa. Non si può paragonare lo sharing con le torce umane

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    @ Buzzus: anche i fatti su cui ti basi tu sono cose dette da altri a cui tu credi ma che possono essere vere o no, in cina, per esempio, (non ho nulla contro la cina e i cinesi, ho anche un amico cinese) la legge sul copyright non esiste, quindi tutti liberi di far quel che gli pare a copiare, scaricare, taroccare; in russia pure e da notare che quelli sono paesi tutt'altro che ricchi, in africa non ci sono molti pc sennò anche lì download a manetta. non si scarica per bisogno, nessuno ha bisogno di un videogioco, è una cosa in più, se la vuoi la paghi.
    non ho capito a quale parte del mio discorso ti stai allacciando ..sorry.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    per la parentesi su Linux, io uso Linux e Windows, e per me linux non dà alcuna libertà UTILE in più di windows, il fatto che il codice sia modificabile liberamente per me è solo un punto a sfavore, non a favore poichè grazie a ciò abbiano 200 mila distribuzioni differenti e non c'è uno standard, quindi una sh e una società produttrice di hardware si ritrova in continui problemi per realizzare un prodotto che vada bene a tutti.
    non ho detto che linux va venerato come il SO per eccellenza. E sicuramente ci vorrà molto piu tempo perchè tutti possano trovare un punto di incontro che non sia il semplice kernel.
    Neanche a me linux da alcuna libertà utile dal punto d vista ludico o di compatibilità con i programmi. Bisogna attendere, in fondo sono stai fatti numerosi passi avanti, basti pensare alle ultime distribuzioni di kubuntu che ,a parer mio, sono molto interessanti e facili da usare quasi come windows.
    Anche windows ha subito molte trasformazioni nel corso degli anni, semplicemente gli apporcci sono diversi.
    Ad esempio: se scopri un grave bug di sistema in windows e avverti la microsoft, loro smentiscono tutto e rischi anche una denuncia per diffamazione se rendi nota la cosa.
    Su linux è al contrario. Lode ed onori a chi apporta miglioramenti.

    ..ma lasciamo perdere che va fuori tema

  25. #475
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Palmerston Visualizza Messaggio
    Che sia reato è una premessa di cui siamo tutti a conoscenza, grazie al cavolo. Se prendi la legalità come fine ultimo della discussione allora è inutile che stiamo qui a parlare, no?
    Lo pensavo anche io all'inizio. Dopo un pò di pagine invece ho avuto la sensazione che non fosse poi così scontato.

    Poi son d'accordo con te che non sia il fine della discussione anche se vedere che il fatto stesso di essere reato è una cosa completamente senza importanza nell'utente è un pò desolante. Per me, ovviamente.

    Ci sono cose che vengono condivise e scaricate per il semplice fatto che originali non esistono più.
    D'accordo ma queste sono quelle che c'entrano meno, per non dire nulla, con la pirateria. Anche in termini strettamente numerici... che percentuale rappresentano rispetto al totale? Infinitesima credo...

    cia'

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato