Ibra ha s'è incazzato, ha comprato Oguchi e poi l'ha chiuso.
Ibra ha s'è incazzato, ha comprato Oguchi e poi l'ha chiuso.
ragazzi ho sentito di una rissa fra ibra e oniewu, dove poi è arrivato pirlo che con un doppio calcio rotante li ha stesi entrambi e ha portato i corpi negli spogliatoi,confermate?![]()
no, fail
Ultima modifica di Manu; 06-11-10 alle 09:36:25
avete sentito della rissa tra Del Piero ed il suo uccellino ?
Ma ok tutto, ma Allegri manco col Bari fa giocare Flamini? Boateng è fuori, Gattuso cavolo si potrò prendere un turno di riposo no?
no?
Niente.
C'è già pronto Seedorf, queste sono le sue partite.![]()
Berlusconi: attaccanti troppo titolati così poi si gioca
La questione flamini è spinosa... cerchiamo di dire qualcosa di serio.
A me il giocatore piace, e mi sarei auspicato un suo utilizzo molto maggiore.
Però mi rendo conto che se 3 allenatori non lo hanno fatto giocare, un motivo ci dev'essere. Fermo restando che in passato i nostri senatori, anche l'idolo di david, hanno offerto prestazioni così orribili che pure nocerino avrebbe fatto meglio.
Quindi, perché non gioca?
A parte qualche infortunio di troppo, mi viene da pensare che il ragazzo non abbia grande personalità e che in allenamento non dimostri una "voglia" tale da dimostrare al mister che merita il posto. Lo stesso gattuso, con tutti i suoi limiti, s'è dato da fare per tornare ad essere un calciatore, forse flamini ha meno personalità e convinzione... poi adesso immagino sia anche intristito.
Fermo ciò, ritengo (come tutti qui, spero) che per giocare quantomeno contro i Chievo e Bari del caso, a meno che non sia in condizioni disastrose, vada BENISSIMO. Eppoi rischiamo di far scoppiare di nuovo rino.
Ripeto che per giudicarlo appieno ci vorrebbero 5-6 partite di fila... il ché è presto detto: giocando una volta al mese NON PUOI avere il ritmo partita, giocando mediano la differenza tra un'entrata pulita sul pallone e un tackle assassino è poca, deve avere confidenza col gioco, in quel ruolo.
Ultima modifica di Manu; 06-11-10 alle 10:06:15
Flamini è in un ruolo dove c'è tutta la vecchia guardia al completo ovvero Pirlo-Ambrosini-Gattuso -Seedorf , come fa ? è già tanto che Boateng giochi a volte , ma appena sbagliano subentra la vecchia guardia ,non hanno spazio. L'allenatore non ha personalità per dire a certi giocatori di non giocare s'è capito.
Certo, ma qualche colpa deve averla pure lui. Fermo restando che ha le sue attenuanti... il boa ha fortuna perché ha caratteristiche un po' diverse e grandissima forza fisica
apparte la parte in neretto quoto quasi tuttoLa questione flamini è spinosa... cerchiamo di dire qualcosa di serio.
A me il giocatore piace, e mi sarei auspicato un suo utilizzo molto maggiore.
Però mi rendo conto che se 3 allenatori non lo hanno fatto giocare, un motivo ci dev'essere. Fermo restando che in passato i nostri senatori, anche l'idolo di david, hanno offerto prestazioni così orribili che pure nocerino avrebbe fatto meglio.
Quindi, perché non gioca?
A parte qualche infortunio di troppo, mi viene da pensare che il ragazzo non abbia grande personalità e che in allenamento non dimostri una "voglia" tale da dimostrare al mister che merita il posto. Lo stesso gattuso, con tutti i suoi limiti, s'è dato da fare per tornare ad essere un calciatore, forse flamini ha meno personalità e convinzione... poi adesso immagino sia anche intristito.
Fermo ciò, ritengo (come tutti qui, spero) che per giocare quantomeno contro i Chievo e Bari del caso, a meno che non sia in condizioni disastrose, vada BENISSIMO. Eppoi rischiamo di far scoppiare di nuovo rino.
Ripeto che per giudicarlo appieno ci vorrebbero 5-6 partite di fila... il ché è presto detto: giocando una volta al mese NON PUOI avere il ritmo partita, giocando mediano la differenza tra un'entrata pulita sul pallone e un tackle assassino è poca, deve avere confidenza col gioco, in quel ruolo.
5-6 partite son tante però eh, dovrebbe farsi trovare più pronto. Ma non lo dico perchè non sia ammissibile concedere a un giocatore 5 o 6 partite, è che il Milan attuale ha sempre più bisogno di certezze e ormai ci capita troppo spesso che se anche uno solo gioca male o fa la cazzata la paghiamo veramente cara. Tipo "facciamogli fare a papastocazzo qualche minuto da centrale" taaac, "facciamo giocare un po' bonera centrale" taaac "mettiamo abate terzino" taaac (ok col real non ha fatto male, ma molte volte abbiamo pagato o rischiato di pagare gravemente questa scelta)
secondo me Flamini ha la colpa di farsi ammonire cosi' l'allenatore per paura di rimanere in dieci lo toglie , ma come giocatore non lo vedo inferiore a Gattuso-Seedorf-Pirlo di questi ultimi 3 anni. Ambrosini invece mi sembra ancora buono. Boateng invece mi sembra davvero forte , solo che potrebbe fare la fine di Flamini per gli stessi motivi.
e infatti seedorf son 3 partite che se le guarda dalla panchina. Ma di che stai parlando? Il boa da inizio campionato ha giocato praticamente sempre.Flamini è in un ruolo dove c'è tutta la vecchia guardia al completo ovvero Pirlo-Ambrosini-Gattuso -Seedorf , come fa ? è già tanto che Boateng giochi a volte , ma appena sbagliano subentra la vecchia guardia ,non hanno spazio. L'allenatore non ha personalità per dire a certi giocatori di non giocare s'è capito.
Anche io come manu penso che ci sia qualche problema, e ci aggiungerei anche il fatto che si è fatto ammonire praticamente tutte le volte che ha giocato (anche solo uno spezzone di gara).
^ Ma Bio Parco Thiiiisss ^
Beh, non sono pochissime ma manco un'eternità, per me già dopo 3-4 partite i risultati si potrebbero vedere. Però farei notare come a gattuso siano stati concessi 2 ANNI per tornare in forma, facendo (e li fa un po' ancora) più danni della grandine, mentre culoorf è da maggio 2007 che è orrendo. Orrendo a dir poco.
Considerando che il francese prende 4,6 milioni all'anno (un'enormità ok, ma ormai glieli hanno dati) direi che non tentare manco di recuperarlo è da cretini nati... o da gente che come dici te ha "paura" di aspettare 2/3 settimane per farlo recuperare.
Sulle troppo ammonizioni: il boa non sa ASSOLUTAMENTE come si gioca mediano, lo sta imparando... lasciamogli del tempo, deve imparare a temporeggiare. Eppoi uno con quel fisico lì, quando entra, purtroppo si fa notare...
su flaminio dicoo che è falloso di suo, ma non avendo i tempi di intervento (per ovvi motivi) rischia di andare sempre fuoritempo. In allenamento di tackle ne fai pochi, di solito
Ultima modifica di Manu; 06-11-10 alle 10:28:19
Dopo l'oscena partita del Bernabeu pure Ancelotti l'avrebbe rinnegato, Seedorf.
Ormai è buono per 15-20 minuti a partita, anche se pure così riesce a fare danni. Sul pareggio finale del Real ha le sue belle corresponsabilità.
il Boa sta giocando ma dico che potrebbe fare la fine di Flamini che appena sbaglia una partita lo toglie per tre partite ,cosi' il giocatore è perso. Ma Pirlo quando sbaglia partita non lo toglie mai eppure negli ultimi anni gli allenatori l'hanno sempre fatto giocare , stessa cosa Seedorf , ma allora perchè invece Boa e Flamini devono essere sempre sulle spine se no vengon o sostituiti ? spiegalo tu.
sarebbe bello, se solo volesse, farlo giocare sempre da terzino, o almeno da terzino finchè non ritrova una condizione semidecente. Almeno sarebbe meno a rischio "entrate assassine" oltre al fatto che imho da terzino flamini è proprio un altro giocatore![]()
farlo giocare fuori ruolo è dannoso , è centrocampista , e spesso tira da fuori , perchè non provarlo assieme a Boateng e Gattuso , o Ambrosini non è mai stato fatto,mai.
Avremmo un centrocampo di corsa e fisico che supporterebbe un attacco a 3.
Daì che il prossimo anno il gallo ci compra david luiz e mexes (per chi so io ) e giochiamo con t. silva a centrocampo
![]()
![]()
Però non ho capito una cosa: chi sono i 10 suicidi che hanno cercato di fermare quei due marcantoni?
ah:
Daì che ce la facciamo a schierare contemporaneamente gattuso-pirlo-ambrosini-seedorfE' tutto un cantiere: anche a centrocampo
06.11.2010 09:30 di Salvatore Trovato articolo letto 1894 volte
© foto di Alberto Fornasari
Boateng sconta la squalifica, Gattuso ringhia e sprona i suoi, Ambrosini recupera, Pirlo annaspa un po', Flamini si interroga, Seedorf non sorride. Il centrocampo rossonero, come la vita, è tutto un quiz. Al momento, Andrea Pirlo, con i suoi alti (pochi) e bassi (molti), e Gennaro Gattuso, dalla verve ritrovata, sembrano gli unici due sicuri di scendere in campo al San Nicola di Bari. Per tutti gli altri, invece, è una corsa fino al traguardo per l'ultimo posto disponibile. Boateng a parte (il ghanese, come detto, salterà il prossimo turno per squalifica), e con Flamini sempre più oggetto misterioso, ormai estromesso dai pensieri di mister Allegri, saranno Ambrosini e Seedorf a contendersi una maglia da titolare. Favorito il primo, anche perché, come già accaduto in questa stagione, l'olandese potrebbe avanzare sulla trequarti, dietro le due punte. Il dubbio, comunque, è legato all'impronta da dare alla linea mediana e, di conseguenza, all'intera squadra: irrobustirla, come in queste ultime partite, scegliendo due incontristi (e Pirlo), oppure snellirla, inserendo un uomo in più dai piedi buoni, provando magari ad attaccare e costringere alla ritirata i pugliesi, una squadra che ama giocare a viso aperto, soprattutto in casa. Il sacrificio o la spregiudicatezza? La sciabola o il fioretto? Allegri, molto probabilmente, scioglierà il dubbio solo nella giornata di domani, dopo l'allenamento di rifinitura. Le incertezze, dunque, al momento non riguardano solo l'attacco: questo Milan, che continua a cambiare pelle e faccia ad ogni match, sembra ancora un cantiere aperto.![]()
![]()
Ultima modifica di Manu; 06-11-10 alle 10:40:44
Milan (4-3-1-2):Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Zambrotta; Seedorf, Pirlo, Ambrosini; Robinho; Inzaghi, Ibrahimovic.
A disposizione: Amelia, Sokratis, Jankulovski, Abate, Gattuso, Ronaldinho, Pato. All.: Allegri
Squalificati: Boateng (1)
Indisponibili:Onyewu, Bonera, Oddo
Onyewu risulta tra gli indisponibili , ma un colpo di karatè l'ha ricevuto ?![]()
Il boa per ora sta giocando, quindi non mi pongo il problema delle spine finchè non mi si presenta, non dico "il boa è sempre sulle spine" se deve finirci ancora mai una volta (e considera che il Boa le ultime 3-4 partite è stato ben lungi dall'essere straripante come le primissime uscite). Pirlo purtroppo risulta fondamentale, gli esperimenti senza di lui sono stati più disastrosi delle sue prestazioni disastrose, l'unico esperimento valido è stato mettendo seedorf al posto suo (concorderai che così siamo punto e a capo). Flamini purtroppo, non c'è molto da dire, è semplicemente più scarso di Ambro & Co. Gli allenamenti servo a vedere chi è più in forma e chi no, chi è in grado di dare di più e chi no. Ora possiamo tranquillamente fare un discorso di senatori, di cocciutaggine degli allenatori, che nel calcio esistono, e potrebbe essere così se Allegri fosse il primo allenatore che lo tiene in panca, ma Flamini è al Milan da 3 anni ormai e qualsiasi sia stata la dinastia regnante lui è rimasto sempre in panca, per cui un motivo ci sarà, o no?il Boa sta giocando ma dico che potrebbe fare la fine di Flamini che appena sbaglia una partita lo toglie per tre partite ,cosi' il giocatore è perso. Ma Pirlo quando sbaglia partita non lo toglie mai eppure negli ultimi anni gli allenatori l'hanno sempre fatto giocare , stessa cosa Seedorf , ma allora perchè invece Boa e Flamini devono essere sempre sulle spine se no vengon o sostituiti ? spiegalo tu.
Se vedi nei 3 allenatori recenti del Milan chi si meritava il posto da titolare è sempre venuto fuori, sto parlando di dinho, sto parlando di Antonini e del Boa, che magari un allenatore li lasciava in panca, ma l'altro allenatore li faceva giocare. Flamini è l'unico che non è riuscito a giocare con nessuno dei 3.