anche l'uno è corto tranquilli![]()
Come ti sta sembrando ?Iniziato SAW 2 Flesh&Blood: alterna alti a bassi clamorosi. Il sistema di checkpoint è quanto di più odioso ci sia perchè alcuni QTE non sono per nulla facili e il game over è immediato (con il risultato di doversi magari risorbire tre minuti di dialoghi).
L'atmosfera del film è ricreata molto bene, ma il gioco nel globale è troppo discontinuo.
Sono alla fine del secondo caso, inizia a diventare un po' ripetitivo. Certo la storia prende e praticamente in ogni stanza che visiti c'è un enigma, però per adesso sono tutti abbastanza facili e molti minigiochi si ripetono (vedi i chiavistelli o i circuiti elettrici per aprire le porte).
I giochi dell'enigmista sono ben fatti, ci sono diversi personaggi da salvare/condannare e sembra veramente di guardare uno dei film quando vengono uccisi.
Jigsaw è riprodotto molto bene.
La grafica è sufficiente ma nulla più (ambienti spesso troppo simili tra loro, poca varietà di colori e dettagli a volte scarni).
I problemi grossi di questo SAW sono due: primo, usa i QTE per tutto, pure per i combattimenti (banalissimi e tediosi). Secondo, i checkpoint sono messi totalmente a caso, per cui a volte risolvi un puzzle difficile e non ti salva i progressi. Solitamente, quando accade ciò, dopo tre nanosecondi muori per un QTE bastardissimo e devi rifare gli ultimi 10 minuti di gioco.
Se si sopportano questi difetti non da poco e se si ama la serie può comunque piacere.
Insomma, per ora è da 6 stringato, ma non di più.
Ultima modifica di ViKtor; 12-11-10 alle 14:18:01
ma il gioco di saw che è? un'avventura grafica?
uhm...Sono alla fine del secondo caso, inizia a diventare un po' ripetitivo. Certo la storia prende e praticamente in ogni stanza che visiti c'è un enigma, però per adesso sono tutti abbastanza facili e molti minigiochi si ripetono (vedi i chiavistelli o i circuiti elettrici per aprire le porte).
I giochi dell'enigmista sono ben fatti, ci sono diversi personaggi da salvare/condannare e sembra veramente di guardare uno dei film quando vengono uccisi.
Jigsaw è riprodotto molto bene.
La grafica è sufficiente ma nulla più (ambienti spesso troppo simili tra loro, poca varietà di colori e dettagli a volte scarni).
I problemi grossi di questo SAW sono due: primo, usa i QTE per tutto, pure per i combattimenti (banalissimi e tediosi). Secondo, i checkpoint sono messi totalmente a caso, per cui a volte risolvi un puzzle difficile e non ti salva i progressi. Solitamente, quando accade ciò, dopo tre nanosecondi muori per un QTE bastardissimo e devi rifare gli ultimi 10 minuti di gioco.
Se si sopportano questi difetti non da poco e se si ama la serie può comunque piacere.
Insomma, per ora è da 6 stringato, ma non di più.
sono proprio all'inizio...
per cui non ho avuto ancora modo di scontrarmi con questi difetti...
speriamo sia godibile come il primo.
Per ora sto giocando a Deadly Premonition e Vanquish e Ken
Finito The Witcher
Che nerdata..
Complice che oggi ero a casa da lavoro mi son messo dalle 2 fino ad ora... Eran anni che non facevo una tirata così... Son fin rinco...
Ma che figata. Best game degli ultimi anni (4 o 5 a dirla tutta)
Son ancora sconvolto... E poi sta primavera arriva il 2!! Mio al Day1!!![]()
Vabbè ma V4no ho preso il PC uber un mese fa, se mi scattava mi incazzavo
Ma poi il 2 non esce anche per console? al massimo te lo giochi lì...
Anche se non so come farai con l'import dei save
Che pc hai?
Io ho un phenom 1055T X6 2.8 Ghz, 4 GB RAM, GTX 460 1 GB. Va a 60 fps fissi.
E nel quartiere mercantile scatta. E non capisco perchè. Probabilmente troppi NPC a schermo.![]()
Ma hai provato la patch? Perchè io ho preso l'edizione Platinum, quella con la patch lgià inserita e non mi dà quel tipo di problemi. Almeno cali vistosi non ne ho notati..
Comunque il secondo, essendo anche x console, dovrebbe esser meglio ottimizzato e scalabile.
Finito Singularity versione Ps3.
Devo dire che mi e' piaciuto.Originale su alcuni punti anche.
Non noto la brevita' che mi era stata palesata ,lo trovo giusto.
Tecnicamente ha punti buoni e punti trascurati ,ma mi ha convinto in generale ;credo dimostri il suo potenziale nelle fasi avanzate.
Una cosa e' certa ,mai piu un Fps per Ps3.Assurdo il pad per giocarci,assurdo.E non e' il titolo e' propio il pad.
quanto l'hai pagato sto bestione ravenuccio?
comunque il secondo tw non è ancora sicuro che esca per console, o meglio: esce subito per pc e poi per console si vedrà. quindi se non si vuole aspettare scegliete il pc
raven mi hai fatto venire vogli di reinstallare il gioco e di finirlo: un paio di anni fa lo giocai fino al III atto, ma poi cambiai pc, persi i save e non mi ci sono più rimesso, però da sempre ho il desiderio di finirlomagari appena finisco rdr, anche se ormai il tempo per giocare è limitatissimo e ridotto alla sera in pratica e variabili tipo moglie, sonno, tv, cazzi e lazzi vari, influiscono ulteriormente
![]()
Dunque ti dico PC nuovo (quindi tutto da zero)quanto l'hai pagato sto bestione ravenuccio?
comunque il secondo tw non è ancora sicuro che esca per console, o meglio: esce subito per pc e poi per console si vedrà. quindi se non si vuole aspettare scegliete il pc
raven mi hai fatto venire vogli di reinstallare il gioco e di finirlo: un paio di anni fa lo giocai fino al III atto, ma poi cambiai pc, persi i save e non mi ci sono più rimesso, però da sempre ho il desiderio di finirlomagari appena finisco rdr, anche se ormai il tempo per giocare è limitatissimo e ridotto alla sera in pratica e variabili tipo moglie, sonno, tv, cazzi e lazzi vari, influiscono ulteriormente
I5, 4 gb DDR3, nvidia gtx480, HD da 600GB, alimentatore non mi ricordo, masterizzatore DVD, case coolermaster, modem nuovo adsl2 a 1000 euro con programmi annessi e connessi (Win7 e pacchetto Office)
Doomino reinstallalo e giocatelo, la parte finale è veramente bellissima
E comunque ti capisco sul poco tempo per giocare. Io eran mesi che non prendevo in mano un gioco (al massimo 3/4 orette settimanali la sera tardi) ed è solo nell'ultimo mese e mezzo che son tornato un po' a nerdare duro anche perchè quando arriverà Gennaio mi sa che di tempo me ne rimarrà pochissimo e mi prendo avanti![]()
Beh,ci si può giocare anche con l'arcade power stick...il punto è come.
Con mouse e tastiera incapretti uno con pad x360 con pad x360 incapretti uno con pad ps3,ok.
Però,oltre a questo,col pad ps3 ti diverti davvero poco a giocare un FPS puro.
Ormai la maggior parte degli fps non richiede grandi capacità di movimento rapido,per cui il discorso non è evidente ai più e si gioca felici.Invece chi ha sempre giocato sia su pc che su console non può dire il contrario.
I.T.
35 ore a fallout3,ho aperto mille subquest,ora provo a proseguire in ordine un'oretta alla volta,quasi sempre steso sul letto![]()
bon, finito prince of persia
trovati tutti i semi di luce, beccati tutti i trofei tranne 2 (quelli delle combo, che farò a breve). a sorpresa pure quelli dove lo devi terminare in meno di 12 ore e dove ti devi far salvare meno di 100 volte
insomma, io mi sono divertito, e la questione di non morire mai non mi ha dato fastidio, se non magari nei combattimenti
ora però mi tocca comprarmi l'epilogo![]()
Finito il singolo di COD Black Ops, ritorno a giocare a Fallout New Veags![]()
Mah secondo me Treyarch sono riusciti a migliorare uno dei pochi difetti che storicamente aveva il singolo di COD e cioè la mancanza di una storia o meglio la presenza di una storia troppo dispersiva. Questa volta veramente si è molto coinvolti negli eventi e si riesce a seguire molto bene gli avvenimenti (con un due/tre colpi di scena molto ben fatti).
Per il resto è il solito COD. Script a manetta, respawn che purtroppo è più presente che in Modern Warfare 2, linearità forse fin troppo accentuata e poca possibilità di variare l'approccio al gioco.
Però a me è indubbiamente piaciuto ed alcuni livelli sono indimenticabili e ci sono tante piccole chicche e citazioni (penso alle roulette russa in Vietnam che non può non ricordare Il cacciatore o Bullet in the Head). A livello di single è probabilmente il miglior fps dell'anno insieme a BBC 2, sul multy non ti so dire perchè non ci ho ancora giocato. Meglio di Medal of honor per intenderci![]()