apparte questa frase che mi ha fatto ridere un po:
insomma, se fanno un gdr che funziona con topo gigio che gioca a calcio con i marziani dove per la maggiore funziona come un FM qualsiasi semplicemente non lo compro, non è che mi lamento con gli sviluppatori che hanno fatto una cagata
sia chiaro, senza offesa eh, è solo un mio pensiero
comunque ho aperto la ce, premettendo che io sono uno che ama le corse di automobili ma sono completamente ignorante di motori e finezze varie (si lo so, butta "vagamente" sull'assurdo) e che l'animo collezionista è potente in me (anche troppo, il portafogli piange ogni volta che vedo una porcata da collezione, qualsiasi sia il genere) penso che non me ne pentirò, a differenza di molti di voi alcune delle "pecche" (che devo ancora capire se sono vere o no dato che appena esce esce anche una smentita e una conferma della cosa) non mi tangono, comunque sono come i molti che di recensioni e pareri non si fidano e vogliono toccare con mano...ma questo succederà stasera quando torno dal lavoro.
il manuale imho è una figata, spiega per filo e per segno tutto quello che avrei sempre voluto sapere su sottosterzo, sovrasterzo, altezza da terra, traiettorie, frenata e tutte ste cosette qua, alle 11:30 prendo il bus e me lo porto dietro, almeno per un'oretta ho da leggere
5 cartoline idiote, le ho sempre odiate perchè le trovo belle e fighe i primi 2 decimi di secondo dopo l'unboxing.
5 codici per le auto phighe che ovviamente non ho idea di come siano
gioco che sto installando, anzi adesso che vedo ha finito, più che 50 minuti sono 59 per il mio orologio ma vabbè, tanto stavo mangiando
insomma, adesso faccio 2 giri di prova, poi se faccio ora scrivo qualcosa, altrimenti ci si risente stasera![]()
tornato dal centro commercialeho una copia in mano di gt5! ho preso l'edizione da collezione a 69.90 euro contro i 59.90 della normale.però strano perchè da qualche parte ho trovato la versione liscia a 69.90.boh si sono sbagliati in quel negozio?
allora ho avviato il gioco è subito mi ha chiesto di installare la vers.1.1 del gioco.si tratta di una patch di 133mb quindi poca roba.dopodichè mi ha richiesto l'installazione vera e propria.si quella da 8gb
quindi adesso sono in trepidante attesa
nel frattempo per ingannare l'attesa stò dando un occhiata al libretto della collection.veramente ben fatto
![]()
dai manca poco alla fine dell'installazione![]()
finalmente ci gusteremo feedback da utenti del forum![]()
don zauker mi sa che ce l'ha da ieri, comunque non si è sbottonato troppo. Io devo aspettare stasera![]()
ah ho dimenticato una "n"![]()
finitoscappo per un pò ci risentiamo per i primi commenti a caldo!
minchia se va in crash già al primo avvio, altro che comesidiceinrete "fail"![]()
bon dai, pioggia di 10
che paradossalmente era anche un racer più che solido per un sistema portatile ma gli mancava inspiegabilmente tutto il contorno.
Questo invece l'hanno riempito come un tacchino ma con una qualità che più altalenante non si può![]()
pare piu brutto di quello che pensassi, a vedere gli screen..
Su basta giocare, adesso postate qualche impressione![]()
Esco da lavoro e vado a prenderlo....a dopoz.![]()
Presa l'edizione da collezione![]()
Eccoci qui dopo una sessione di un ora circa ma anche qualcosi in più.Premetto che ho provato solo la modalità ARCADE,quindi niente carriera e roba simile.ed un altra cosa che ritengo fondamentale; gioco con il pad quindi magari il feeling di guida con un volante può solo migliorare. Allora dopo il filmato iniziale che praticamente dura quasi un quarto d'orasi viene catapultati nel menu di gioco.la grafica dei menù e semplice e pulita come nei precedenti gt.praticamente troverete la modalità gt,arcade,editor di circuiti ed opzioni varie.
Mi sono buttato subito sull'arcade perchè volevo scendere subito in pista(a breve chiaramente inizierò anche il gt il vero fulcro del gioco). nella modalità arcade si può scegliere diverse corse da fare; contro un avversario umano,gara libera,gara di drift ed a tempo.si possono scegliere alcune macchine in questa modalità(non sono tutte presenti. quelle che ci sono sembrano tutte premium.Si possono scegliere tutti i circuiti presenti nella modalità gt(credo),rally e nascar con le relative condizione atmosferiche. Ho fatto un giro sul circuito cittadino di roma,un altro nel classico ovale ed un altro che non ricordo.una volta selezionata l'auto si scende subito in pista e dopo la presentazione dei concorrenti in gara(in stile gt) si scende subito in gara. che dire il feeling di guida mi è sembrato subito familiare,per rendere l'idea non si discosta molto dai precedenti episodi. consiglio: DISATTIVATE subito tutti gli aiuti disponibili ed i controlli elettronici disponibili(in alternativa al minimo) e mettete difficoltà massima.Con tutto abilitato il gioco l'auto sembra abbastanza telecomandata. senza aiuti invece il realismo aumenta;più facile perdere il controllo,perdere aderenza in curva,andando fuori pista il mezzo diventa molto più difficile da recuperare ed avversari molto più aggresivi.quindi per il momento promuovo il feeling e lo stile di guida che il gioco propone. sotto l'aspetto tecnico i circuiti sembrano ben realizzati,e stessa cosa vale per i modelli delle auto.fanno veramente rimanere a bocca aperta. per il fattore danni sull'arcade ci sono le auto premium ed i danni effettivamente sono presenti;sbattendo l'auto sulle protezioni si è staccato un pò il paraurti la carrozzieria si è graffiata con gli impatti.i danni meccanici per ora boh non pervenuti anche se impatti ad alta velocità non nè ho fatti. l'effetto del meteo variabile è uno spettacolo; ho iniziato con la pioggia battente ed ad un certo punto è smesso di piovere ed è tornato fuori il sole.gli interni delle macchine sono fatti alla grande,almeno su quelle viste.
Queste sono le prime impressioni dopo una sessione di gioco,senza entrare nella modalità GT(che sarà il cuore del gioco). Per il momento promosso anche sè ho visto veramente poco.
I danni meccanici (cioè con effetti sulla guida) vengono introdotti più avanti nel GT Mode, per quanto sia una scelta strana vanno "sbloccati"
Provato un pò da Mediworld...
Collisioni
Dual Shock 3(doppio perchè ancora non si sono decisi ad impostare i trigger analogici di base per freno e acceleratore...)
Comunque ho fatto un pò di gare libere.
Una volta presa un pò di confidenza il modello di guida(zero aiuti naturalmente) mi è sembrato abbastanza permissivo(all'inizio facevo un pò fatica perchè frenavo troppo, appena ho capito il verso ho fatto giri puliti senza problemi).
Graficamente probabilmente pagava un pò lo schermo della postazione, o almeno lo spero visto che mi è sembrato molto normale anche nelle auto premium.
Comunque è successa una cosa indicativa: mentre stavo giocando un ragazzo dietro dice di essere un appassionato della saga e di averli giocati tutti. Finita la gara gli lascio il pad. Per prima cosa lo vedo subito utizzare x e quadrato per gas e freno ma soprattutto il dpad per sterzarequando gli faccio notare la presenza di controlli analogici se ne sbatte.
Il meglio arriva però quando si trova ad affrontare le curve, praticamente punta chiaramente le macchine avversarie per tamponarle e usarle come sponda...
Per gli appassionati della serie sarà sicuramente un giocone, visto che mi è sempbrato il solito GT ma con della roba in più.
Ok, è gt
L'intro imho è orribbole, nel gioco hanno aggiunto una spruzzata di social network