Qui invece negli ultimi anni c'è meno nebbia...![]()
Qui invece negli ultimi anni c'è meno nebbia...![]()
Ho letto solo ora il thread locked, stupendo. Continuo a non capire quello che dice però
Nere ti invoco! Per febbraio pensavo di cambiare monitor (finalmente, dopo anni che lo dico!) e passare nel fantastico mondo del 1680x1050
Non so come possa comportarsi la mia vecchia 260, credi valga la pena prendere anche una GTX460 assieme al monitor? Il resto del pc non credo valga la pena di essere aggiornato, non ho alcun problema di performance per quello che faccio. Fino alla prossima generazione di console lascio tutto così.
1680x1050? Mi sa che fai fatica a trovare monitor con quella risoluzione, ormai viaggiano tutti a 1920x1050
Ti vendo il mio T220 così passo a un 27" LED![]()
Scherzi a parte, quando è ora contattami così vediamo che c'è di bello
La 260 fa ancora il suo sporco lavoro, intanto prenderei il monitor e vedrei come va, fai sempre in tempo poi a cambiarla![]()
1920x1050, è troppo grande per me1680x1050? Mi sa che fai fatica a trovare monitor con quella risoluzione, ormai viaggiano tutti a 1920x1050
Ti vendo il mio T220 così passo a un 27" LED![]()
Scherzi a parte, quando è ora contattami così vediamo che c'è di bello
La 260 fa ancora il suo sporco lavoro, intanto prenderei il monitor e vedrei come va, fai sempre in tempo poi a cambiarla
La 260 è ancora un'ottima scheda, ma ancora dx10 e temo che dopo due anni con alcuni titoli possa avere problemi, insomma io prenderei due piccioni con una fava. Comunque a febbraio vediamo dai.
Questo era il monitor, non faccio fotomontaggi, è solo un pc da gioco. Quello dovrebbe essere il prezzo, se poi hai altre idee, sono aperto a suggerimenti. Ah indicativamente quanto è lunga la 460? Spero non più della 260
http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1887#
Il monitor è buono, e la 460 è lunga sicuramente non più della 260, quindi puoi stare tranquillo.
Anche io farei come ti ha detto il Nere...tiri con la 260 finchè va, e a 1680 ha ancora parecchio da dire, dopodichè, magari se non 2 annetti tra uno solo, vedi cosa c'è di buono in giro...prendere una 460 adesso quando la 260 regge bene ha poco senso, conviene aspettare finchè non ce la fa più, ed accaparrarsi qualcosa di sicuramente più potente della 460 al suo stesso prezzo tra 1 anno.![]()
Sembra una buona idea: vada per il nuovo monitor alloraIl monitor è buono, e la 460 è lunga sicuramente non più della 260, quindi puoi stare tranquillo.
Anche io farei come ti ha detto il Nere...tiri con la 260 finchè va, e a 1680 ha ancora parecchio da dire, dopodichè, magari se non 2 annetti tra uno solo, vedi cosa c'è di buono in giro...prendere una 460 adesso quando la 260 regge bene ha poco senso, conviene aspettare finchè non ce la fa più, ed accaparrarsi qualcosa di sicuramente più potente della 460 al suo stesso prezzo tra 1 anno.![]()
prendi almeno un 24 fullhdla differenza di prezzo coi 22" non è molta e ti renderai conto ben presto che un 23-23 è piccolo.
L'ideale sarebbe un 25-28
Stavo vedendo i prezzi ed in effetti la differenza di prezzo è minima
A 1920x1080 però la situazione potrebbe cambiare: non so se la 260 sia in grado di farcela con tutti i giochi a questa risoluzione.
Giorno
Ormai il 90% dei monitor ha risoluzione 1920x1050
Secondo me regge anche a quella risoluzione![]()
Al momento il mio monitor (25"a 1920*1080) lo sto sfruttando con una 8800GTX arrosto, dato che ho smontato la 5850 per metterla in vendita.
Per ora l'unico titolo con qualche piccolo tentennamento è NFS HP, tutto il resto gira da dio (GTAIV escluso che cmq non gira bene neanche con uno SLI di GTX480).
Credo proprio che la GTX260 regga tranquillamente
E poi cmq da qui ad un anno dovrai cambiarla...che fai ti compri oggi un monitor che fra 1 mese ti sembrerà piccolo (te lo assicuro) e fra un anno ci metti poi una scheda che sarà assolutamente sottosfruttata? Non sia mai!!!
Qui sei nel circolino di schede video: c'è gente che ha venduto la sua verginità per un 28" ed una SV in grado di sfruttarlo...non deluderci!
Ultima modifica di BigDario; 04-12-10 alle 08:10:54
Già, Darione si è fatto inculare più volte dal Terron per comprare il suo i7 con mobo e ram...
Sii riverente nei confronti di costui che ha sacrificato la sua dignità sull'altare delle prestazioni hardware...
Comunque se tiri via l'antialias, imho regge tranquillamente la 260 in fullHD.![]()
Se posso dire la mia, di questi tempi, viste le inconsistenti innovazioni sul fronte monitor PC, consiglierei di attendere versioni con tecnologia AMOLED ( magari Super AMOLED di Samsung). Allora si che varrebbe la pena cambiare monitor.
Il tutto secondo il mio modesto parere.
Già, Darione si è fatto inculare più volte dal Terron per comprare il suo i7 con mobo e ram...
Sii riverente nei confronti di costui che ha sacrificato la sua dignità sull'altare delle prestazioni hardware...
Comunque se tiri via l'antialias, imho regge tranquillamente la 260 in fullHD.![]()
![]()
![]()
Quanto costa un AMOLED? Quando saranno effetivamente disponibili? Come saranno appena usciti? Quanto ci vorrà per per correggere eventuali magagne iniziali della tecnologia? Se sono informato bene, per ora la teconologia amoled è utilizzata solo su schermi piccolissimi (smartphone, lettori mp3, fotocamere) e i tempi della commercializzazione e diffusione sono ancora incerti.Se posso dire la mia, di questi tempi, viste le inconsistenti innovazioni sul fronte monitor PC, consiglierei di attendere versioni con tecnologia AMOLED ( magari Super AMOLED di Samsung). Allora si che varrebbe la pena cambiare monitor.
Il tutto secondo il mio modesto parere.
No, visti i prezzi attuali, credo proprio che valga la pena prendere un monitor tradizionale FullHD oggi, soprattutto alla luce del fatto che per avere gli Amoled ad un prezzo pari a quello dei monitor di oggi, ci sarà da apsettare non meno di 3 anni.
Affermazione senza dubbio giustissima, ma è anche vero che le motivazioni per cambiare monitor, di questi tempi, sono pochissime. Azzardo dicendo che anche i possessori di monitor piuttosto vecchiotti come il 206/226 bw no hanno granche' da invidiare ai possessori di monitor piu' recenti. L'unica eccezione puo' essere fatta per il supporto ai 120hz e quindi al 3D, ma per il resto? Rattivita', qualita' dei colori e del contrasto, ecc, non è che abbiano ricevuto chissà che miglioramento. Concludo dicendo che, a meno che nei prossimi 1 anno/2 anni non esca una qualche innovazione consistente, imho si puo' benissimo sopravvivere con gli LCD attuali.
Affermazione senza dubbio giustissima, ma è anche vero che le motivazioni per cambiare monitor, di questi tempi, sono pochissime. Azzardo dicendo che anche i possessori di monitor piuttosto vecchiotti come il 206/226 bw no hanno granche' da invidiare ai possessori di monitor piu' recenti. L'unica eccezione puo' essere fatta per il supporto ai 120hz e quindi al 3D, ma per il resto? Rattivita', qualita' dei colori e del contrasto, ecc, non è che abbiano ricevuto chissà che miglioramento. Concludo dicendo che, a meno che nei prossimi 1 anno/2 anni non esca una qualche innovazione consistente, imho si puo' benissimo sopravvivere con gli LCD attuali.quoto tutto
Ma come Razzo scrive quello del nuovo gelato alla nocciola?
Dovrebbero imporre l'esame di quinta elementare a tutti gli utenti che hanno intenzione di iscriversi ad un forum.
Bon, allora monitor da 1920x1050 sia. Grazie a tutti per i consigli e, BigViper, prima che un monitor Amoled sia alla portata del mio portafoglio senza uccidermi, passeranno molti ma molti anni![]()
1920*1080, non 1050
comunque riguargo al discorso di BigViper un buon compromesso potrebbe essere il Dell U2311H, 23", 1920*1080 e pannello IPS, quindi colori e contrasto migliori rispetto ad un TN ...
http://accessories.euro.dell.com/sna...f31d91088979c1
per 286 euro, considerando che offre la modalità pivot, hub usb e garanzia zero dead pixel mi sembra abbastanza un best buy![]()
@Destro: se ti dovesse interessare un 24", questo dovrebbe essere un buon compromesso prezzo/prestazioni
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...s_LED_DVI;4912
Se sapevo che passavi di qui, ti lasciavo aperti i topic per leggere un tuo commento...![]()