+ Discussione Chiusa
Pag 24 di 114 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 2839
    Il Fantasma

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pare di si
    io ho solo montato l'exp e visto il primo quadro
    l'unica cosa che ho notato è che ora si può ruotare la telecamera intorno al pg, ma non ho avuto tempo di vedere altro
    comunque il gioco è notevole, molto action ma intrigante e divertentissimo (anche per merito del sarcasmo di cui è permeato)
    Ottimo, quando a suo tempo provai Divinity II fui molto deluso dalla telecamera, se hanno risolto posso farci un pensierino

Il target dei nemici funziona come in Two Worlds 2? Nel senso che tu meni fendenti e muovendo il personaggio targhetta automaticamente il nemico più vicino?

Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum proprio perchè ho notato una sezione gdr/mmorpg molto viva e quindi ho pensato di cercare aiuto qui da voi

Sono uno dei tanti giocatori di saghe storiche come bg e nwn ect etc, ma da un pò di tempo mi sono discostato dal genere quindi sono a corto di news per cosi dire ( diciamo che il primo the witcher è forse l'ultima cosa che ricordo e pure vagamente)

Ora mi è venuta voglia di scoprire se esiste qualcosa di interessante sia per l'online sia per il sp e cosi eccomi qui.

In particolare sono molto legato ai persistent world di Nwn1 e 2, i vari Entara, Faerun, Kristal Kingdom e chi piu ne ha piu ne metta, quindi mi chiedevo se fosse uscito nel frattempo qualche nuovo gioco simile(anche non fantasy o di stile d&d):

insomma dei mondi online persistenti dove sono presenti molti pg(senza diventare un mmorpg) e dm e si interagisce continuamente, lasciando perdere i livelli e gli item e pensando piu alla storia e al personaggio in se ( senza tralasicare un pò di sano massacro quando serve )

L'ultimo tentativo che ho fatto fu con d&d online, che però è proprio un mmorpg, nulla di male mi diverto anche con quelli, però la mia è proprio una ricerca di giochi improntati al gdr e non all'andare a fare le quest mentre si parla di Juventus-Milan o di topa

Nel caso esista qualcosa del genere(comunità italiana o anche inglese non fa molta differenza) datemi informazioni e ve ne sarò grato!

Per il single player invece non mi dispiacerebbe giocare ad un rpg di ampio respiro(tipo i vecchi BG e non i nwn che come single erano un pò penosi ) anche qui sono rimasto indietro, quindi se fosse uscito qualcosa di davvero coinvolgente mi piacerebbe avere qualche info.

Non però stile Hakslah, gioco già a M&B warband, demon's souls e Assassin's creed e di sbudellamenti ne ho abbastanza
    Qualcosa di impegnativo a livello di gestione di party o di scelte etc, anche di comabttimenti ovviamente.

Ho letto vagamente qualcosa di Drakensang2 e qualcuno l'ha definito difficile, lo è nel senso del gioco in se o solo per quanto riguarda gli scontri? ed è un gioco in cui si ha la possibilità di fare scelte o la trama è fissa e bisogna seguirla?

Direi che è abbastanza anche se ho parlato principalmente di giochi modello D&D o comunque medievali, non disdegno anche altre ambientazioni, se meritano. A queso punto mi affido a voi!

Ciau

Artyus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da St3f4n0 Visualizza Messaggio
    Per il single player invece non mi dispiacerebbe giocare ad un rpg di ampio respiro(tipo i vecchi BG e non i nwn che come single erano un pò penosi ) anche qui sono rimasto indietro, quindi se fosse uscito qualcosa di davvero coinvolgente mi piacerebbe avere qualche info.
    Per la prima parte , ma per questo hai provato con Dragon Age: Origins?

Il Nonno L'avatar di anton47

ciao
    ovviamente drakensang è una buona scelta
    non si tratta di capolavori epocali ma godono di un ruleset straordinario e di una buona gestione sia del party che del combat
    il secondo è anni luce migliore del primo
    comunque trovi la trilogia (drakensang I, II ed exp) a 19,98, completamente doppiati in italiano
    poi, naturalmente, c'è "dragon age origins", l'ultimo giocone di bioware
    sia gli uni che gli altri sono "gdr old style", ossia con party, pausa tattiche ecc.
    se avessi voglia di action gdr, la scelta è molto superiore
    a cominciare da "the witcher" (straordinario e imperdibile) alle produzioni bethesda, bioware, piranha bytes ecc. ecc....
    ma si mena un po' di più in tempo reale e non mi sembra sia quello che cerchi

La Borga L'avatar di rich70

ciao
    ovviamente drakensang è una buona scelta
    non si tratta di capolavori epocali ma godono di un ruleset straordinario e di una buona gestione sia del party che del combat
    il secondo è anni luce migliore del primo
    comunque trovi la trilogia (drakensang I, II ed exp) a 19,98, completamente doppiati in italiano
    poi, naturalmente, c'è "dragon age origins", l'ultimo giocone di bioware
    Dragon Age ultimamente è sceso a 20 euro!

Lo Zio L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da St3f4n0 Visualizza Messaggio
    Qualcosa di impegnativo a livello di gestione di party o di scelte etc, anche di comabttimenti ovviamente.

Ho letto vagamente qualcosa di Drakensang2 e qualcuno l'ha definito difficile, lo è nel senso del gioco in se o solo per quanto riguarda gli scontri? ed è un gioco in cui si ha la possibilità di fare scelte o la trama è fissa e bisogna seguirla?

Direi che è abbastanza anche se ho parlato principalmente di giochi modello D&D o comunque medievali, non disdegno anche altre ambientazioni, se meritano. A queso punto mi affido a voi!

Ciau
    Trovi la Ultimate Edition di Dragon Age Origins (gioco originale, espansione, vari DLC) ad un buon prezzo sui siti UK... (la versione comprende anche l'italiano)
    Se ti sei spellato le mani su NWN 2 qui vai sul sicuro!

Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Dragon Age ultimamente è sceso a 20 euro!
    ma non è doppiato in ita
    ed è un gioco solo (invece di 3)
    comunque, in effetti, è di un'altra caratura (ma meno di quanto dicono alcuni...)

ma non è doppiato in ita
    ed è un gioco solo (invece di 3)
    Stica... potrebbe anche essere doppiato in coreano...nn l'ho ancora giocato ma dubito possa essere peggio del primo Drakensang!

Stica... potrebbe anche essere doppiato in coreano...nn l'ho ancora giocato ma dubito possa essere peggio del primo Drakensang!
    il primo drakensang mi aveva un pochino annoiato
    in più mi sono rotto col combattimento finale (limite mio, mia impazienza: in tanti ci sono riusciti)
    il secondo mi è piaciuto moltissimo e sono riuscito a completarlo con divertimento e grande soddisfazione
    hanno conservato il buono del precedente eliminando le pecche
    proprio carino

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Se ti sei spellato le mani su NWN 2 qui vai sul sicuro!
    Azz allora evito l'acquisto!!!

hanno conservato il buono del precedente
    La confezione,la copertina,la traduzione e,tutto sommato,il motore grafico!

....La confezione,la copertina,la traduzione e,tutto sommato,il motore grafico!

1) che ti ha fatto di male drakensang I?
    2) che ne sai di drakensang II?

Lo Zio L'avatar di zinho

Azz allora evito l'acquisto!!!
    Come gusti io e te non andiamo daccordissimo.. però secondo me Dragon Age Origins è una esperienza da fare comunque!

(bisogna andarci belli convinti però perchè il paccone completo ti garantisce almeno 100 ore di gioco!!!)

1) che ti ha fatto di male drakensang I?
    A parte il fatto che impiegai + tempo a installarlo che a giocarlo...xchè il livello di difficoltà è calibrato uno schifo,assolutamente nulla!

Come gusti io e te non andiamo daccordissimo.. però secondo me Dragon Age Origins è una esperienza da fare comunque!
    Se lo paragoni a Neverwinter Nights 2 mi pare ovvio avere + di un dubbio!

Lo Zio L'avatar di zinho

Non mi ricordo esattamente che cosa non ti aveva convinto di NWN 2...
    Però DA:O a prescindere rappresenta sicuramente un grosso passo in avanti...

Non mi ricordo esattamente che cosa non ti aveva convinto di NWN 2...
    IMHO l'unico pregio nei confronti dell'esimio predecessore è la gestione del party.Credo di essere stato chiaro...

Lo Zio L'avatar di zinho

IMHO l'unico pregio nei confronti dell'esimio predecessore è la gestione del party.Credo di essere stato chiaro...
    Il fatto che un gioco ti sia piaciuto più dell'altro credo che qui sul forum sia una cosa pacifica.
    Comunque anche se un gioco è superiore ad un altro in tutti gli aspetti.. non significa che il secondo faccia schifo...
    Esempio banale: secondo me Dragon age è più divertente di Mass Effect. Però consiglierei senza riserve tutti e due i giochi.

Il fatto che un gioco ti sia piaciuto più dell'altro credo che qui sul forum sia una cosa pacifica.
    Comunque anche se un gioco è superiore ad un altro in tutti gli aspetti.. non significa che il secondo faccia schifo...
    Dopo averne giocati e finiti a decine credo che la trama debba necessariamente essere uno dei parametri + importanti nel giudizio di un rpg e,IMHO, quella di NWN2 è pietosa!

Grazie per le risposte immediate^^

In effetti devo dire che nwn non aveva appassionato molto nemmeno me, ma amavo i mondi online di quei giochi(sia uno che due)
    Mi pare di capire che dal punto di vista dell'online ci si sia fermati li quindi..peccato.

Comunque proverò uno dei due consigliati per single player, di dao ho sentito parlare avendo anche la ps3 ma non mi ero mai interessato molto. Ora vedo di scegliere uno dei due, anche perchè il mio pc è un pò antico quindi nn posso giocare a tutto.

Continuerò a seguire cmq il topic nella speranza di qualche novità online interessante^^

ciau

A parte il fatto che impiegai + tempo a installarlo che a giocarlo...xchè il livello di difficoltà è calibrato uno schifo,assolutamente nulla!...
    se ne fai un problema di difficoltà, ti capisco
    è impegnativo abbestia
    però, l'importante è che, amministrandosi bene, si riesca a completarlo e la sfida non sia impossibile
    e poi ha un ruleset meraviglioso
    che hanno conservato nel secondo (che è altrettanto impegnativo) ma che è molto meglio come plot e proprio come struttura: hanno reso, per esempio, rivisitabili le aree già viste e trovi nuove quests
    a me NWN2 m'ha proprio rotto le bolas
    DAO mi è piaciuto alquanto
    anche se non lo considero un "capolavoro": ha, anche lui, i suoi momenti di noia

se ne fai un problema di difficoltà, ti capisco
    è impegnativo abbestia
    Eh no...se dopo + di mezz'ora di gioco 2 vespe mi massacrano i 2 componenti del party nn è impegnativo ma frustrante all'ennesima potenza!
    Dragon Age lo prenderò appena avrò i soldi...

Eh no...se dopo + di mezz'ora di gioco 2 vespe mi massacrano i 2 componenti del party nn è impegnativo ma frustrante all'ennesima potenza!
    ma è colpa del gioco o di te che non ti impegni?
    se ce l'ho fatta io che sono tutto meno che pro...
    Dragon Age lo prenderò appena avrò i soldi...
    a questo punto non so se ti conviene...
    fatti the witcher (se non l'hai mai fatto) e voglio vedere se trovi frustrante anche quello

fatti the witcher (se non l'hai mai fatto) e voglio vedere se trovi frustrante anche quello
    Provai la demo e nn mi è piaciuto il sistema di combattimento!

Provai la demo e nn mi è piaciuto il sistema di combattimento!
    a parte il fatto che il combat subito sembra una ciofeca e poi, con la crescita del personaggio, diventa sempre più spettacolare, la grandeza del gioco è in ben altre cose...trama stratosferica, scelte morali e politiche, profondità incredibile, ambientazioni ispirate, tocchi di classe a palate ecc. ecc.
    nel complesso, IMO, uno dei più bei giochi in assoluto degli ultimi dieci anni
    un cult e un must
    se lo fai a "normale" bisogna impegnarsi per morire
    a "facile" non serve neanche più l'alchimia (che però è una delle cose più intriganti e meglio implementate)
    pecche:
    - facce ripetute
    - furto senza conseguenze
    - combat inizialmente poco attraente (solo inizialmente)
    sientammè: compralo
    e poi vedrai che ti avvincerà come non mai (e correrai a firmare la petizione della mia firma )

L'Onesto

secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2

però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.

Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2

però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.
    q8

+ Discussione Chiusa
Pag 24 di 114 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato