Ho visto Gran Torino.
Eastwood in questo film è tremendo, sembra veramente il vecchio inacidito a cui manca anche qualche rotella
Spoiler:
Ho visto Gran Torino.
Eastwood in questo film è tremendo, sembra veramente il vecchio inacidito a cui manca anche qualche rotella
Spoiler:
La fine, però eh... non si fa così
Risposte non degne del dogma
The Messenger
Gran film
Interpretazioni monumentali
Serata zapping tra chinatown e commando![]()
the departed
veramente ben fatto; trama non semplice e ben costruita.
La duarata del film mi spaventava, ma pense che avrei potuto continuare per un'altra ora senza accorgermi del tempo che passava.
Mi sto riguardando gli Austin Powers in inglese
be-have!
Ho rivisto Tron per prepararmi al seguito. Non me lo ricordavo talmente avanti, è davvero spettacolare e godibile ancora oggi. Ed è uscito l'anno in cui son nato io.
Anni 80
MCP![]()
Tant'è che esiste una 'reverse flag' fatta apposta per essere applicata sulla spalla destra, in modo tale che le bandiere cucite su spalla destra e sinistra siano entrambe rivolte nel senso corretto. Niente, così, si vede che è una cazzata.
The Quiet (2005)
http://www.imdb.com/title/tt0414951/
Uhm, mi sono avvicinato con qualche timore a questo pseudothriller in salsa teen, ma alla fine si è rivelato un buon prodotto, ambientato in una cittadina qualsiasi degli USA e intagliato su una storia di violenza domestica tanto agghiacciante quanto tragicamente consueta ai giorni d'oggi. Protagoniste le splendide Elisha Cuthbert (la vittima) e Camille Belle (Dot, perno del film nonostante si tratti di una ragazzina sorda che per 75 minuti pronuncia esclusivamente la parola SHIT spezzando la corda di un pianoforte), con Martin Donovan nella parte del più classico dei carnefici apparentemente perfetti e tipicamente americani e Edie Falco nei panni della moglie devastata dagli antidolorifici e da una vita di coppia ormai ridotta allo zero.
Babbit rinuncia alla suspance e alla violenza grafica, preferendo puntare sui rapporti tra i personaggi e sulle capacità recitative del cast, ottenendo una risposta tutto sommato positiva, nonostante il ritmo in alcuni casi subisca dei cali esagerati. Carino.
An American Crime (2007)
http://www.imdb.com/title/tt0802948/
Avevo già visto un film basato sulla vera storia di Gertrude Baniszewski, la casalinga americana che negli anni 60 costrinse una ragazzina a continue sevizie, segregandola nello scantinato della propria casa fino a causarne la morte. Questo film è The Girl Next Door, diretto da Gregory Wilson ed ispirato al libro di Jack Ketchum relativo alla stessa vicenda: in quel caso il racconto era meno aderente alla vera storia, ma lasciava spazio ad un film realmente crudele e diretto, con una interpretazione di Gertrude convincente per cattiveria e disumanità.
In An American Crime sembra tutto più edulcorato e televisivo, persino il taglio registico, e le interpretazioni non convincono altrettanto; la stessa Gertrude, in particolar modo, è permeata da un velo di pentimento che mina la forza del personaggio, tentando di dare una qualche giustificazione alle nefandezze commesse. Si salva soltanto la bravissima Ellen Page, che però consiglio di ammirare in Hard Candy.
Qualora avreste intenzione di vedere un film sulla vicenda Baniszewski, consiglerei The Girl Next Door (non quello con la Cuthbert eh)
Visto hiruko the goblin![]()
the lovely bones di peter jackson.
alternare pregi e difetti in questa maniera è criminale.
Double Feature Mulholland Drive e The Elephant Man.![]()
No dai, The Elephant Man è assolutamente tollerabile. Una bella combo poteva essere Mulholland Drive - Eraserhead.![]()