Originariamente Scritto da
GiAmPoZ
Fondamentalmente Sconcerti ha chiesto quello che qui dentro ognuno di noi vorrebbe chiedere agli Agnelli, agli Elkann, a Blanc, a Marotta, e a Paratici.
Risposte ? Zero, e senza senso. Marotta si contraddiceva ad ogni piè sospinto: "Il nostro è un progetto a lungo termine" (e prendi TONI !?!?!?), "sicuramente tra infortuni e altro alla squadra manca qualcosa" per poi dire un secondo dopo che "non è con gli investimenti che si costruisce una grande squadra" (e come?).
Sulla partita, ben poco da dire, già non dormo pensando a domani in ufficio con tutti i pulcinella ad accogliermi. Ma poco male, il Napoli ci ha SURCLASSATO, è questo il termine adatto. Ha giocato talmente tanto meglio che forse 3 a 0 è poco.
Mi permetto solo due riflessioni:
1) la pochezza della nostra squadra è ormai visibile ad occhio nudo, proprio perchè forse un progetto non c'è. Io vorrei chiedergli a cosa è servito mollare dopo il terzo goal ? C'era mezzora, e non che io volessi pareggiare perchè non ce ne erano proprio i presupposti, ma anche UN SOLO GOAL, chissà magari di culo te ne vanno dentro DUE, ma perchè non DANNARSI L'ANIMA A CERCARE DI FARLO/I ?
No perchè io vedo già dietro l'angolo l'ultima di campionato, e che ne sai magari ci giochiamo il posto proprio col Napoli, che "magari" è tre punti sopra di noi, e per questo spirito juve ormai latitante dal 2006 dovremmo vincere da 4 a 0 a salire...ma com è possibile che atleti campioni calciatori di questo livello non si siano posti minimanete il problema ? Anche un goal poteva cambiare le cose in ottica futura...bah poi forse sarò troppo strano io ma tant'è.
2) Non sono sicuro di chi vincerà lo Scudetto, forse il Milan, secondo me alla fine di nuovo l'Inter, la Roma potrebbe voler dire la sua, e magari si inserisce una outsider a dar fastidio tipo Napoli. Ebbene questo gruppetto di squadre che ha come obiettivo MINIMO l'ingresso in Champions, che è lo stesso nostro obiettivo, prendono Cassano una, Inler l'altra, Ranocchia l'altra ancora, e mi aspetto anche dalla quarta -nonostante le difficoltà oggettive di fare mercato della Roma- un colpetto dove serve.
Noi che si fa ? Si prende Toni.
Per me questa è la cartina di tornasole di ciò che è la juve oggi: un chievo, un palermo, una sampdoria con maggior blasone e basta.
Pisciati in estate da Burdisso Borriello e Di Natale, oggi non si ha la forza neanche di andarsi a prendere una punta, guardiamo gli altri comprare e spendere (e non venitemi a dire che i soldi non ci sono), guardiamo gli altri INVESTIRE, e tutto sembra scivolare addosso alla dirigenza.
A questo punto, in tutta onestà, avrei di gran lunga preferito crescermi Criscito, Palladino, Giovinco, Ekdal, Immobile e Giandonato, con la pubblica ammissione anche da parte della società che "quando maturano torneremo a vincere". Sarebbe stato più onesto per tutti.