Poi metro imho è semplicemente fatto un po' col culo.
Non vorrei sbilanciarmi troppo ma il cryengine l'avrebbe gestito credo meglio - considerando le ambientazioni molto più chiuse, cupe e claustrofobiche. E infatti credo sia stata anche una scelta strategica quella di ambientare il secondo capitolo a NY, con i palazzi che tagliano in maniera netta l'orizzonte.
ricordo che con crysis nei livelli tipo quelli della miniera raggiungevo anceh frame rate di 60 fps, un metro 2033 con cry engine 2 sarebbe stato sicuramente piu giocabile.Poi metro imho è semplicemente fatto un po' col culo.
Non vorrei sbilanciarmi troppo ma il cryengine l'avrebbe gestito credo meglio - considerando le ambientazioni molto più chiuse, cupe e claustrofobiche. E infatti credo sia stata anche una scelta strategica quella di ambientare il secondo capitolo a NY, con i palazzi che tagliano in maniera netta l'orizzonte.
secondo me crysis 2 per quanto possa essere pesante non sara piu pesante di metro 2033
Ma secondo voi graficamente sarà inferiore al primo? Io spero che proprio perché hanno guadagnato performance tagliando i vasti scenari del primo capitolo si siano dedicati all'implementazione di texture ed effetti speciali migliori, magari usando DX11 e roba varia...
Guarda, graficamente inferiore non credo: ma di certo non farà lo stesso scalpore che fece il primo Crysis nel 2007Ma secondo voi graficamente sarà inferiore al primo? Io spero che proprio perché hanno guadagnato performance tagliando i vasti scenari del primo capitolo si siano dedicati all'implementazione di texture ed effetti speciali migliori, magari usando DX11 e roba varia...![]()
Dipende che cosa intendi per "graficamente inferiore"
Se ti riferisci al mero numero di poligoni utilizzati, allora SI: sarà enormemente inferiore (ricordo che il primo Crysis in versione DX10 Very high, PS3 e X360 non ce la farebbero mai a farlo girare);
ma se ti riferisci all'impatto grafico complessivo, cioè texture, shader, soft-shadow, effetti particellari che applicate anche su un motore che usa pochi poigoni, danno cmq un colpo d'occhio notevole e cinematografico (un pò alla COD4), allora sarà superiore al primo.
Sono 2 giochi con una impostazione totalmente diversa: da una parte la possibilità di muoversi liberamente (ma inutilmente, a differenza del primo Far Cry) per un'isola tropicale dove tutto quello che si vede può essere raggiunto in tempo reale e viene effettivamente calcolato dal motore di gioco; dall'altra un titolo frenetico e cinematografico che si muove in un ambiente limitato con visuale limitatissima.
Ultima modifica di BigDario; 16-01-11 alle 16:36:29
Dipende che cosa intendi per "graficamente inferiore"
Se ti riferisci al mero numero di poligoni utilizzati, allora SI: sarà enormemente inferiore (ricordo che il primo Crysis in versione DX10 Very high, PS3 e X360 non ce la farebbero mai a farlo girare);
ma se ti riferisci all'impatto grafico complessivo, cioè texture, shader, soft-shadow, effetti particellari che applicate anche su un motore che usa pochi poigoni, danno cmq un colpo d'occhio notevole e cinematografico (un pò alla COD4), allora sarà superiore al primo.
Sono 2 giochi con una impostazione totalmente diversa: da una parte la possibilità di muoversi liberamente (ma inutilmente, a differenza del primo Far Cry) per un'isola tropicale dove tutto quello che si vede può essere raggiunto in tempo reale e viene effettivamente calcolato dal motore di gioco; dall'altra un titolo frenetico e cinematografico che si muove in un ambiente limitato con visuale limitatissima.
Ma siamo sicuri che per PC non verrà utilizzata una versione leggermente diversa? Magari più pompata poligonalmente parlando?
Se non sbaglio l'engine utilizza una sandbox che in tempo reale renderizza contemporaneamente le tre versioni grafice (pc, xbox e ps3),
magari questa tecnologia permette di ridurre in tempo reale le capacità grafiche della versione PC,
riducendone complessità poligonale, qualità texture, ecc, in modo tale da poter girare decentemente sulle console.
sicuramente non sara piu pesante di metro 2033, ovvero un pc che riesce a far girare metro 2033 abbastanza dignitosamente fara girare bene anche crysis 2
Che dirti?Ma siamo sicuri che per PC non verrà utilizzata una versione leggermente diversa? Magari più pompata poligonalmente parlando?
Se non sbaglio l'engine utilizza una sandbox che in tempo reale renderizza contemporaneamente le tre versioni grafice (pc, xbox e ps3),
magari questa tecnologia permette di ridurre in tempo reale le capacità grafiche della versione PC,
riducendone complessità poligonale, qualità texture, ecc, in modo tale da poter girare decentemente sulle console.
All'inizio si parlava di un motore per le console ed un motore per il pc, ma più si è andati avanti con lo sviluppo e meno si è parlato di versioni tra loro differenti. Inoltre dai filmati e gli screenshot che girano le 3 versioni sembrano perfettamente identiche tra loro....ci tocca aspettare l'uscita o una demo![]()
per l'uscita bisogna aspettare almeno 2mesi salvo slittamenti,Che dirti?
All'inizio si parlava di un motore per le console ed un motore per il pc, ma più si è andati avanti con lo sviluppo e meno si è parlato di versioni tra loro differenti. Inoltre dai filmati e gli screenshot che girano le 3 versioni sembrano perfettamente identiche tra loro....ci tocca aspettare l'uscita o una demo
per la demo come al solito uscira pochi giorni prima che esca il gioco completo, poco tempo fa si parlava di una beta solo per xbox 360 ma diq uella ora nemmeno l'ombra.
è da un po che non si sa nulla nemmeno i requisiti minimi
Io ci scommetto le palle che crytek non si smentirà quindi Crysis 2 avrà qualche opzione per fare andare tutto a 20fps anche con GTX480.
Chessò, il raytracing
Sto scherzando però capite il mio discorso!
Comunque imho delle differenze ci saranno sicuramente, le texture per esempio.
Spero per loro eh!
in metro 2033 c'era il dof che ammazzava le prestazioniIo ci scommetto le palle che crytek non si smentirà quindi Crysis 2 avrà qualche opzione per fare andare tutto a 20fps anche con GTX480.
Chessò, il raytracing
Sto scherzando però capite il mio discorso!
Comunque imho delle differenze ci saranno sicuramente, le texture per esempio.
Spero per loro eh!
Buona sera![]()
Giorno.![]()
'giorno....
Ragazzi, secondo voi il mio sistema approssimativamente quanto può consumare in FULL?
bim bum ban
Grazie assassin, meno male che ci se tu![]()