Chi era Sheva quando è arrivato ? Chi era Kakà quando è arrivato ? Chi era Maldini quando ha iniziato ? Campioni si diventa, mica si nasce ehse vuoi fare la fine dell'arsenal accomodati pure, il Milan ha bisogno di campioni, e nella sua storia ha SEMPRE comprato i campioni, non ti talenti del "speriamo che esploda" e così ha vinto tutto (apparte qualche rara eccezione naturalmente). Se li hai e fanno la differenza te li tieni, i Maldini, i Messi facevano e fanno la differenza. Pato no, non ora almeno. O ti sei dimenticato con chi abbiamo vinto scudetti e champions? Sono io ad avere la memoria corta? bah![]()
che fai riporti le eccezioni che ho riportato io?
E comunque Sheva era un campione, arrivato a 23 anni dopo aver dato prova in modo costante di sparaflasharla in porta praticamente ogni partita. Come d'altra parte tutti i campioni che c'hanno fatto vincere tutto, tranne proprio forse Kakà, l'unico caso estremo che posso identificare, che però a differenza di pato è stato preso in primis per un casco di banane, in secundis a 21 anni e non a 18, ma soprattutto in terzis avevamo una squadra che non aveva problemi in alcun reparto, campione d'europa aggiungerei.
posto solo ora da ieri, ma due cose volevo dire:
1) bello van bommel espulso perdue carezze a catania (ed abbiamo vuto 6 ammoniti a catania quando loro ci hanno randellato per tutto il tempo) e ieri kozak ci ha mandato due persone all'ospedale con traumi vari ed ha finito la partita. mmm mi sa che tira una brutta brutta aria.
2) pato deve convincersi che è un campione e che deve fare quello che sa fare, sezna soggezioni. il problema è che anche cassano e robinho (un po' di meno ma più che altro perchè gioca un po' più dietro) sofforono della ibrafobia ed appena prendono palla la prima cosache pensano è come darla allo svedese. qui però deve essere bravo all'allenatore.
3) ero dal barbiere e c'era uno di quei giornaletti di gossip etc. lo sfoglio e vedo delle foto della moglie di galliani a spasso per via montenapoleone con un giocatore di serie a...e c'è pure una foto di un bacio galeotto...indovinate chi è?
Ultima modifica di <-DooM->; 02-02-11 alle 18:38:09
Clarence?![]()
Spoiler:
![]()
povero adrianuccio![]()
Si alla dinamo però, anche Galliani diceva che Ronaldinho e i campioni affermati li devi prendere prima che si affermino, e infatti ha sempre fatto così ( periodo buio che voglio dimenticare a parte, of courseche fai riporti le eccezioni che ho riportato io?
E comunque Sheva era un campione, arrivato a 23 anni dopo aver dato prova in modo costante di sparaflasharla in porta praticamente ogni partita. Come d'altra parte tutti i campioni che c'hanno fatto vincere tutto, tranne proprio forse Kakà, l'unico caso estremo che posso identificare, che però a differenza di pato è stato preso in primis per un casco di banane, in secundis a 21 anni e non a 18, ma soprattutto in terzis avevamo una squadra che non aveva problemi in alcun reparto, campione d'europa aggiungerei.) non abbiamo mai preso i campioni affermati per quello che ricordo io
Ma anche Thiago Silva, Papin, Weah, non erano mica campioni affermati per quello che ricordo eh... ma quello è un periodo che non seguivo moltissimo quindo posso aver detto fregnacce per gli ultimi 2, anche se Weah giocava nel campionato francese
![]()
Ultima modifica di danny2h; 02-02-11 alle 18:54:54
Questa è una roba che mi fa incavolare. Cioè il gallo ce la mena che prendono un terzino sinistro che può giocare la champions e poi non lo mettono in lista? Vabbeh ho cpaito che sarà la solita stecca per il pizzaiolo, però veramente un pò rompe la palle sta cosa...Dìdac escluso dalla Champions... Perchè?
02.02.2011 14:00 di Matteo Calcagni articolo letto 16277 volte
![]()
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
Dìdac Vilà, in termini di cartellino, è stato l'acquisto più costoso del mercato di gennaio: la dirigenza rossonera ha dovuto sborsare tra i 3 e i 4 milioni di euro per il laterale catalano, titolare all'Espanol in una buona posizione di classifica. Il ventunenne, che avrebbe potuto giocare la Champions (come dichiarato da Galliani), è stato escluso dalla lista dei 25, dove al contrario sono stati inseriti alcuni lungodegenti come Zambrotta e Inzaghi. La prima unica alternativa ad Antonini quindi, considerando il perdurare della riabilitazione dell'ex Campione del Mondo, è Marek Jankulovski, finora impiegato soltanto a Catania e nei minuti finali in Coppa Italia contro la Sampdoria (tra l'altro a centrocampo). E' evidente e scontato che Dìdac sia tutto da scoprire ma, considerando gli altri prezzi poco più esosi sul mercato, non ispirando la fiducia del tecnico sarebbe stato più logico puntare su qualcun'altro. C'è il forte rischio che il ragazzo bissi le esperienze dei vari Grimi, Mattioni e Montelongo: non tanto per un'esclusione da una competizione dove, probabilmente, non avrebbe giocato titolare, ma più che altro per un segnale che sembra prevedere uno scarso utilizzo del giovane spagnolo.
L'arbitraggio anche ieri sera è stato pessimo
Kozac ha dato una gomitata a Bonera, due a Yepes e ha messo fuori gioco Legrottaglie (poteva benissimo saltarlo). Morale: la Lazio doveva finire in dieci, invece è rimasta impunita.
L'ha detto persino Bergomi in telecronaca a Sky, infatti quando l'ho sentito sono rimasto così![]()
ma non c'era mica un obiettivo tifoso laziale prima che la menava perchè è stato correttissimo ? praticamente un cherubino ?
Ambro fuori due mesi![]()
Sia Weah che Papin (soprattutto lui, considerando che era Pallone d'oro) erano molto ben affermati quando sono venuti da noi.
Sono tornato, bello schifo che trovo![]()
Ma Vilà non messo in lista Champions? E' nato un Montelongo!![]()
beh per domenica almeno Van Bommel , Flamini , Emanuelson ci sono.
vedi che non sono io quello con la memoria corta?Si alla dinamo però, anche Galliani diceva che Ronaldinho e i campioni affermati li devi prendere prima che si affermino, e infatti ha sempre fatto così ( periodo buio che voglio dimenticare a parte, of course) non abbiamo mai preso i campioni affermati per quello che ricordo io
Ma anche Thiago Silva, Papin, Weah, non erano mica campioni affermati per quello che ricordo eh... ma quello è un periodo che non seguivo moltissimo quindo posso aver detto fregnacce per gli ultimi 2, anche se Weah giocava nel campionato francese
Comprare Papin e Weah all'epoca equivale a comprare Torres e Ibrahimovic oggi.
Premesso che Thiagone è dio ed è un talento praticamente affermatosi da noi, questo non vale per tutti, e quindi non è la regola che si vince coltivando i talenti acerbi. Anzi la regola dice l'esatto opposto, perchè quasi tutte le squadre più forti d'europa vincono con campioni e comprano campioni già affermati, e semmai ci sono le eccezioni.
Ora è ovvio che il discorso di coltivare i talenti non è assolutamente sbagliato ci mancherebbe, ma io parlo del nostro specifico caso, dove abbiamo bisogno di rinforzarci in altri reparti con campioni. Chi possiamo cedere oggi per far soldi e sistemare la squadra? Solo Pato credo e Thiagone, ma thiagone è indispensabile, Pato non lo è, visto che abbiamo dimostrato anche di saper vincere senza i suoi gol. Ma per farti capire, io oggi lo venderei, o comunque mi ingolosirei sicuramente di fronte a certe offerte, anche se Pato saltasse sempre l'uomo e facesse valanghe di gol. Anzi sarebbe ancor meglio perchè potrei venderlo a molti più soldi.
Detto ciò finchè rimarrà al Milan farò il tifo per lui e spero seriamente migliori, anche per il bene del Milan, visto che di solito quando gioca lui o si perde o si pareggia.
il commento di Ibra sui cross di Oddo![]()
ma JohnnyKage tu non capisci niente di calcio , dopo Ronaldinho vorresti sbarazzarti di Pato , ma va ho capito che a te piacerebbe avere Seedorf nella tua camera da letto.
si dai però adesso attacca la spina al cervello per favore, anche perchè farmi dire che non capisco niente di calcio da uno che preferisce Dinho a Cassano e spara un allegri va cacciato a casaccio nel mucchio mi fa alquanto ridere eh![]()
Anche io preferisco Dinho a Cassano![]()
ma stai zitto johnny, lo sappiamo che vorresti davvero clarence nella tua camera da letto
Ma come si fa a rimpiangere ronaldinho? andava tenuto anche se pensava solo a ballare e a farsi i cazzi sua?![]()