Ragà siete riusciti a fare due pagine di flame su un motore di ricerca, peraltro uno di cui se ne sbatte le palle il mondo intero... come cazzo avete fatto lo sapete solo voi +
Forse perché non è la tua materia e non ti gira il cazzo quando la gente spara stronzate a gogo.
Ah e per la cronaca augurati che Bing inizi a riscuotere più consensi se ti interessa vagamente il progresso tecnologico giacché in regime di monopolio l'unico interesse che può avere Google è quello di infilarti pubblicità in posti che tu davvero non puoi neanche immaginare.
Pubblicità? Che cos'è la pubblicità? :adblockftw:
Comunque se proprio dovessi augurarmi che qualche altro engine riscuotesse successo ti garantisco che non lo augurerei alla micro$oft...
A parte il fatto che augurarsi che un prodotto di microsoft abbia successo per COMBATTERE un monopolio fa abbastanza ridere, che c'entra la concorrenza con la pubblicita'? Microsoft non ci infilera' pubblicita' ovunque?Ah e per la cronaca augurati che Bing inizi a riscuotere più consensi se ti interessa vagamente il progresso tecnologico giacché in regime di monopolio l'unico interesse che può avere Google è quello di infilarti pubblicità in posti che tu davvero non puoi neanche immaginare.
Cos'è, l'assalto dei mod?
Ma questo non è J4S, se non avete niente da dire potete evitare di postare, no?
Strano a dirsi ma anche Microsoft, per quanto ti possa dispiacere, è un competitor come gli altri.
E il punto non è pubblicità o meno bensì: ci sarà qualcos'altro oltre alla pubblicità?
Se la qualità del servizio cresce sono anche disponibile a tollerare (e subire) più pubblicità. A parità di servizio, no.
A te piace pagare sempre più la stessa identica roba?
Ultima modifica di Caos81; 03-02-11 alle 11:00:33 Motivo: Messo punto interrogativo a fine post
Benissimo, ma vale anche per messaggi come:
Se il servizio di Bing sara' veramente innovativo, allora la qualita' generale ne guadagnera' e saremo tutti contenti. Se invece Bing cresce solo perche' Microsoft puo' facilmente promuoverlo con l'integrazione in altri suoi prodotti ma finisce per replicare i risultati di google, allora l'innovazione tecnologica e' piuttosto limitata.
E questo l'hai dedotto da...?
Non sono stato io a riportare la discussione a pagina 1, post #2.
Avresti potuto riprendere l'autore del post inutile oltre al mio e la questione sarebbe stata inquadrata diversamente.
Il servizio di Bing sarà innovativo nel momento in cui sarà possibile applicare criteri semantici (e non solo) alle ricerche oltre al semplice "compare la parola xyz all'interno del testo o dei metadati di una pagina web".Se il servizio di Bing sara' veramente innovativo, allora la qualita' generale ne guadagnera' e saremo tutti contenti. Se invece Bing cresce solo perche' Microsoft puo' facilmente promuoverlo con l'integrazione in altri suoi prodotti ma finisce per replicare i risultati di google, allora l'innovazione tecnologica e' piuttosto limitata.
Per fare ciò però è necessario fare rilevazioni comportamentali, sociali, culturali, etc. attraverso strumenti terzi che vanno al di là del browser e l'uso stesso del motore di ricerca.
E non è un caso che diverse tecnologie tendono a convergere. Google stesso sta ampliando la propria offerta in termini di sistemi operativi, browser, suite office e servizi vari più o meno online.
Doveva essere un punto interrogativo e invece ho messo il punto. Errore mio
Tutto sto casino per dire che quando bing non trova il risultato, vede cosa ne pensa google?
No, perchè nel caso di una query normale, sembra che i risultati siano diversi, per cui bing != google con una ui diversa...
Proprio uguali
P.S.
Questo è il "caso" da cui Google è partita per trarre le sue conclusioni. Non aggiungo altro perché sono sicuro che avete già letto e capito tutto il resto e questa discussione è solo il frutto della goliardica volontà di chiacchierare del nulla.
La microsoft non sappia fare un motore di ricerca.
Vogliono sfidare Google con un coso del genere?
Ma scusate, io tutta sta pubblicità di cui si parla non la vedo. A parte gli ad su internet disattivabili facilmente con adblock, greasemonkey e quant'altro, dove sarebbe tutto il resto della terribile cattiveria di Google?
Poi ok, il niubbo medio non conosce adblock e si sorbisce la pubblicità, ma onestamente la cosa non è che mi preoccupi molto...
E che tu ci creda o no ma il fatto che Google si prenda la briga di contestare le metodologie utilizzate da Microsoft per svilupparlo è indice del fatto che Google stessa non prende il concorrente così alla leggera.
D'altro canto, come ho già spiegato, i motori di ricerca hanno bisogno di altre fonti d'informazione per perfezionare gli algoritmi di ricerca e Microsoft ha molte frecce al suo arco. Per il momento più di quante non ne abbia Google.
Ni. Non sono semplicemente i risultati bensì i risultati clickati (ovvero accettati) dagli utenti.
Google raccoglie informazioni riguardanti tutte le ricerche che fai, i risultati che clicki, quante volte li clicki e cosa fai dopo aver clickato.Ma scusate, io tutta sta pubblicità di cui si parla non la vedo. A parte gli ad su internet disattivabili facilmente con adblock, greasemonkey e quant'altro, dove sarebbe tutto il resto della terribile cattiveria di Google?
Poi ok, il niubbo medio non conosce adblock e si sorbisce la pubblicità, ma onestamente la cosa non è che mi preoccupi molto...
Tutto questo gli serve per generare statistiche sulla base delle quali far pagare tutti coloro che decidono di usufruire dei vari programmi AdWord, AdSense, etc. (ovvero praticamente tutti gli operatori e-commerce e buona parte delle aziende che hanno un sito internet) aumentando i costi per le ricerche più "proficue/efficaci".
Più aumentano i costi pubblicitari per le aziende che si affidano a Google e maggiori saranno i costi finali per l'acquirente.
Fino a quando Google sarà un monopolista nella gestione dei costi pubblicitari potrà stabilire i prezzi che vuole e tali costi, nel lungo periodo, ricadono tutti sull'acquirente finale.
Non credere che semplicemente bloccando la pubblicità di Google ti sei parato il culo.
Ah e la pubblicità su Google non è a buon mercato. Si parla di migliaia di euro al mese anche per parole chiave abbastanza inusuali.
Ultima modifica di Caos81; 03-02-11 alle 15:29:18
ma viva il monopolio scusate eh...
vogliamo avere mille mila sistemi operativi diversi? mille mila formati di supporto video diversi? mille mila motori di ricerca? No, quello che funziona meglio vince. e bon
Non confondere sistemi diversi con standard diversi. Avere standard diversi ed incompatibili e' assolutamente il male (e la microsoft e' sempre stata maestra in questo), ma avere sistemi diversi che si facciano concorrenza e' teoricamente (nel senso che la concorrenza deve essere vera) un vantaggio.
Irrilevante tanto quanto può essere irrilevante discernere tra una risposta corretta e un'altra sbagliata.
Così irrilevante che, un criterio così semplice, è alla base degli algoritmi di indicizzazione usati da Google stessa.
In ambito tecnologico sono i dettagli a determinare il successo o fallimento di interi progetti.
Quale parte di "in questo contesto" ti e' sfuggita?Irrilevante tanto quanto può essere irrilevante discernere tra una risposta corretta e un'altra sbagliata.
Così irrilevante che, un criterio così semplice, è alla base degli algoritmi di indicizzazione usati da Google stessa.
In ambito tecnologico sono i dettagli a determinare il successo o fallimento di interi progetti.