Appunto, il che mi reitera l'idea che il post non l'abbia letto![]()
Piu che altro è la tua abituale coda di paglia a parlare. Non lo giudico "inferiore", come ho detto è libero di giocare e farsi piacere quel che vuole, cosi come io sono libero di dire cosa ne penso dei titoli in questione. "rispetto delle opinioni" non vuol dire sopprimere le proprie.
Già giocato ad Arx Fatalis?
Molto action/esplorativo, buona interattività, un pò vecchio (2002) ma da giocare, con una ambientazione completamente sotterranea (praticamente è come essere dentro un mega-dungeon su più livelli) e un originale sistema di magie (da castare mediante simboli da tracciare col mouse).
E poi anche Dark Messiah Of Might & Magic (sempre dagli stessi sviluppatori) che è ancor meno rpg (quasi niente a dire il vero) però dacci un'occhiata lo stesso se ti interessa una solida parte action in prima persona (una delle migliori).
Già giocato ad Arx Fatalis?
Molto action/esplorativo, buona interattività, un pò vecchio (2002) ma da giocare, con una ambientazione completamente sotterranea (praticamente è come essere dentro un mega-dungeon su più livelli) e un originale sistema di magie (da castare mediante simboli da tracciare col mouse).
E poi anche Dark Messiah Of Might & Magic (sempre dagli stessi sviluppatori) che è ancor meno rpg (quasi niente a dire il vero) però dacci un'occhiata lo stesso se ti interessa una solida parte action in prima persona (una delle migliori).
Guardato ora qualche gameplay di entrambi..ad una prima occhiata sembrano interessanti,specialmente il secondo..da tenere in considerazione quando finirò Morrowind.
..unico dubbio..non sono in ITA vero?
al di là della forma (che gli si può biasimare quasi semprePiu che altro è la tua abituale coda di paglia a parlare. Non lo giudico "inferiore", come ho detto è libero di giocare e farsi piacere quel che vuole, cosi come io sono libero di dire cosa ne penso dei titoli in questione. "rispetto delle opinioni" non vuol dire sopprimere le proprie.) concordo col contenuto
anton avrà detto anche una cosa giusta, ma riferendosi al messaggio sbagliato![]()
ottime parole
ambedue i giochi citati da mistcoso sono in ita, arx fatalis è addirittura doppiato in italiano
Dark Messiah è tutto tranne un rpg! Se dovessi fare il paragone con un altro gioco mi viene in mente Soul Reaver..solo che lì i salti sono + facili...![]()
A nessuno. Io non sindaco i piaceri altrui. Ma il modo in cui li si esprimono
Malaky da una parte e Rich dall'altra non hanno un minimo di "tatto" nell'esprimere le loro opinioni sugli rpg. Uno troppo talebano, l'altro troppo "nwn è il più bello, non capiscono come vi piacciano gli altri"
Ovviamente il mio post era ironico, però apprezzo lo stesso la tua risposta.![]()
Si bhè io non me ne intendo particolarmente e la terminologia tecnica mi interesa relativamente poco,nel senso che ho in mente una certa tipologia di gioco che mi aggrada,poi capire esattamente se quel gioco appartenga alla categoria dei gdr o di altro,oppure se sia un gdr puro o meno,non mi interessa assolutamente..per mè ci sono pochi punti essenziali per farmi piacere un gioco:
-deve piacermi l'ambiente
-grafica di un certo tipo (che non significa necessariamente recente e dettagliata)
-deve esserci una mappa grande dove girare liberamente
-crescita personaggio
-miriadi di quest da acquisire girando e parlando con la gente
..tutto il resto passa in secondo piano.
..e se con questo riento nella categoria dei "non intenditori di giochi" o "inferiori"..bhè chissenefrega sinceramente..sono giochi e li prendo come tali..io mi preoccuperei di più a livello personale se invece dessi tanta importanza da prendermela e irritarmi se uno ha un'idea diversa dalla mia su una cosa frivola come un GIOCO.
Eh sì, che si discute a fare tanto è uno stupidissimo gioco![]()
"I gusti sono gusti" disse il gatto leccandosi il culo!A nessuno. Io non sindaco i piaceri altrui. Ma il modo in cui li si esprimono
Malaky da una parte e Rich dall'altra non hanno un minimo di "tatto" nell'esprimere le loro opinioni sugli rpg. Uno troppo talebano, l'altro troppo "nwn è il più bello, non capiscono come vi piacciano gli altri"
Dark Messiah è bello graficamente,troppo action x i miei gusti,crescita del personaggio molto limitata(leggasi poche skills rispetto agli rpg ma anche agli hack'n slash)ma soprattutto un unico binario dall'inizio alla fine!Si bhè io non me ne intendo particolarmente e la terminologia tecnica mi interesa relativamente poco,nel senso che ho in mente una certa tipologia di gioco che mi aggrada,poi capire esattamente se quel gioco appartenga alla categoria dei gdr o di altro,oppure se sia un gdr puro o meno,non mi interessa assolutamente..per mè ci sono pochi punti essenziali per farmi piacere un gioco:
-deve piacermi l'ambiente
-grafica di un certo tipo (che non significa necessariamente recente e dettagliata)
-deve esserci una mappa grande dove girare liberamente
-crescita personaggio
-miriadi di quest da acquisire girando e parlando con la gente
..tutto il resto passa in secondo piano.
..e se con questo riento nella categoria dei "non intenditori di giochi" o "inferiori"..bhè chissenefrega sinceramente..sono giochi e li prendo come tali..io mi preoccuperei di più a livello personale se invece dessi tanta importanza da prendermela e irritarmi se uno ha un'idea diversa dalla mia su una cosa frivola come un GIOCO.![]()
Nn ricordo il nome del livello ma è un'isola in cui dopo diversi nemici c'é una parete scura da scalare con i salti..
1)nn si vede una mazza
2)nei salti sono il + impedito della Terra
Quindi dopo 2 giorni di tentativi fui costretto ad abbandonarlo,
disinstallarlo e rivenderlo! Vabbè lo pagai 2 euro..![]()