Stai scherzando vero??Cioè Tacchinardi avrebbe una stella e Boniek\Vialli non la meritano??? Manca pure Thuram...Minchia che fail....
Una petizione contro Buffon? Mi sembra d'obbligo a questo punto...
Ma perchè un tifoso napoletano solo simpatizzante juventino dovrebbe mettere becco nei nostri affari? Fatti i cazzi tuoi sulle NOSTRE stelle, ma guarda te (sei l'UNICO tifoso d'altra squadra a menarla con sta storia).
Boniek Thuram ("Juve? Juve chi?") sono persone squallide, hanno portato la nostra maglia solo per i soldi, salvo poi sfilarsi da qualunque discorso affettivo relativo agli anni passati a Torino. Lo ripeto, si può non concordare tra tifosi, ma che un tifoso del napoli venga a dire chi NOI dobbiamo ricordare ed annoverare tra le nostre stelle è RIDICOLO!
Quindi non dovrebbe esserci neanche Capello, tanto per fare un esempio... giusto?
Vabbè, siamo sempre al solito discorso delle chiacchiere... per me quel che fai fuori dal campo conta zero, la differenza fondamentale tra i nostri modi di vedere è questa.Essere rappresentato da un tizio che buttato merda su questi colori tutte le volte che ha potuto?
No, grazie... fortunatamente abbiamo una storia abbastanza importante e lunga da poter trovare qualcun altro da mettere al suo posto...
Tra l'altro anche lo stesso Capello si espresse in un certo modo sulla Juve quando allenava la Roma... seghiamo via pure lui?
Oppure seghiamo via Davids, che s'è lasciato malissimo con la dirigenza dell'epoca (che è poi quel che ha fatto Boniek, in fondo... parlò male della dirigenza, non della Juve in generale)?
E' questione di punti di vista: le stelle sono lì per rimanere, no?
Bene, secondo me tra 15/20 anni di quel che hanno fatto Boniek o Birindelli fuori dal campo non si ricorderà nessuno mentre di quel che hanno fatto in campo sì (almeno gli "storici", diciamo).
E a quel punto sarebbe suonato strano vedere Birindelli e non Boniek.
Ma comunque, in fin dei conti, ci rendiamo conto che stiamo discutendo del nulla?
Non ci sarà nessuno dei due, sulle stelle...
Ma a livello di talento non c'è paragone, tra Tacchinardi e Birindelli, eh...E d'altra parte una stella l'hanno data pure a tacchinardi... ed anche lì credo che sia stata data più per la militanza (anche lui 11 anni, e pieni di successi... se non ricordo male) che per il fatto che fosse davvero "una stella", di quelle che "fungono da fiore all'occhiello".
Tacchinardi purtroppo (come tanti mediani, qua in italia) più passava il tempo e più gli chiedevano di giocare meno e randellare di più. Un po' il percorso che (purtroppo, again) è toccato a De Rossi.
Ma i piedi li aveva, se lo avessero messo a giocare per costruire più che per distruggere ce lo ricorderemmo come un giocatore molto migliore.
A me Diarra non dispiacerebbe affatto, anche se solo come vice-Melo e non come titolare. Rispetto a Sissoko (cui somiglia un po' per caratteristiche tecniche) sarebbe un passo avanti notevole.
Ma a fare la riserva da noi non ci verrebbe mai.
Montolivo tatticamente lo colloco facilmente, invece: ovunque tranne che a Torino.
Resta il fatto che mi viene difficile collocarlo accanto a zidane, pavel, platini e del pieroMa a livello di talento non c'è paragone, tra Tacchinardi e Birindelli, eh...
Tacchinardi purtroppo (come tanti mediani, qua in italia) più passava il tempo e più gli chiedevano di giocare meno e randellare di più. Un po' il percorso che (purtroppo, again) è toccato a De Rossi.
Ma i piedi li aveva, se lo avessero messo a giocare per costruire più che per distruggere ce lo ricorderemmo come un giocatore molto migliore.
Insomma, lo vedo molto più vicino "ai birindelli" che non alle stelle... quelle vere.
Se tacchinardi fosse stato alla juventus per 4 anni, in quella lista non ci sarebbe stato MAI... sta lì perchè ha indossato la nostra maglia per una vita, spesso come titolare, in uno dei periodi di maggior gloria della nostra storia.
Ma altrimenti neanche per sbaglio ci sarebbe finito nel gruppo dei 50... e le obiezioni di zeppieli ci stanno tutte: a livello di talento, un vialli o un thuram ci sarebbero stati molto di più che non tacchinardi.
A me non dispiace... perlomeno lo scorso anno aveva tovato se non sbaglio anche una buona continuità (che è uno dei suoi difetti principali) ed i piedi buoni possono sempre far comodo...
Ultima modifica di Bobo; 16-02-11 alle 12:00:30
Ecco, il punto è questo
Se riesci a prenderlo dal real è proprio perchè lì non gioca... ma se deve venire a NON giocare da noi, allora gli conviene rimanere lì, probabilmente.
Il saluto di Alex a Ronaldo
Ho sempre sostenuto che la grandezza di un giocatore si misura anche dalla grandezza dei suoi avversari, dei grandi duelli che anche uno sport di squadra come il calcio sa regalare. Gli anni di Ronaldo in Italia, nella sua prima esperienza con l’Inter, sonostati caratterizzati dalla nostra sfida, Del Piero-Ronaldo, Juve-Inter. A fine partita ci cercavamo sempre, per scambiarci la maglia. Ronaldo è stato uno dei giocatori che ho stimato di più.
Il suo annuncio di ieri mi ha colpito, anche se non sorpreso. Purtroppo a decidere per lui sono stati gli infortuni che hanno tormentato gli ultimi anni della sua carriera. Come Marco Van Basten, per citare un altro fuoriclasse di livello assoluto, la sfortuna ha impedito a tutti gli appassionati di calcio (me compreso) di vedere ancora sul campo le prodezze di questi “mostri”.
Ma quello che ha fatto Ronaldo resterà per sempre nella storia del calcio e negli occhi di chi ama questo sport, indipendentemente dal colore della maglia, dal tifo, dalle bandiere. Giocatori come Ronaldo appartengono a tutti.
E’ stato toccante sentire dire a Ronaldo nella sua conferenza stampa di addio, le lacrime, quella frase “mi sembra di morire” perché una parte di lui non ci sarà più, il calciatore Ronaldo. Maper fortuna adesso inizia un’altra vita.
Grazie per quello che hai fatto sul campo e per essere stato un grande avversario, Fenomeno.
Alessandro
il Fenomeno, era e resterà sempre e soltanto uno: Luís Nazário de Lima, detto Ronaldo.
Non so se è stato il più forte o no, ma sicuramente ha avuto caratteristiche uniche che prima di lui non si erano viste sui campi... ( e nemmeno dopo forse, giusto Cristiano Ronaldo può ricordarcelo per accellerazione/dribling e velocità...)
grandissimo ronny!
Vabbè, esagerato...il Fenomeno, era e resterà sempre e soltanto uno: Luís Nazário de Lima, detto Ronaldo.
Non so se è stato il più forte o no, ma sicuramente ha avuto caratteristiche uniche che prima di lui non si erano viste sui campi... ( e nemmeno dopo forse, giusto Cristiano Ronaldo può ricordarcelo per accellerazione/dribling e velocità...)
grandissimo ronny!![]()
Sempre stato un po' sulle balle ronaldo (più per una cosa "di pelle" che non per qualche comportamento che lui possa aver avuto... anzi, non ricordo sue uscite infelici o comportamenti fuori dalle righe), ma quando un giocatore simile molla, è sempre un dispiacere per gli amanti del calcio.
Anche se c'è da dire che ronaldo, quello vero, aveva abbandonato il calcio da qualche anno, oramai...
Vero, è su un altro livello.
FalsoInsomma, lo vedo molto più vicino "ai birindelli" che non alle stelle... quelle vere..
Tacchinardi per me era più vicino a Nedved che a Birindelli.
Birindelli è vicino a Grygera, casomai.
Infatti io non capisco come abbiano fatto a tener fuori Thuram (più che Vialli)...Se tacchinardi fosse stato alla juventus per 4 anni, in quella lista non ci sarebbe stato MAI... sta lì perchè ha indossato la nostra maglia per una vita, spesso come titolare, in uno dei periodi di maggior gloria della nostra storia.
Ma altrimenti neanche per sbaglio ci sarebbe finito nel gruppo dei 50... e le obiezioni di zeppieli ci stanno tutte: a livello di talento, un vialli o un thuram ci sarebbero stati molto di più che non tacchinardi.
Se avessero fatto fuori Tacchinardi, in ogni caso, io non ci avrei trovato proprio NIENTE di strano. Dicevo solo che era molto meglio di Birindelli, ma non che fosse un campione.
Io invece la penso come stevegeta:io non ricordo qualcuno che è stato capace di muoversi nel campo e portarsi avanti il pallone in quel modo...
forse solo Cristiano Ronaldo oggi e Maradona allora(anche se ho visto un sacco delle sue vecchie partite,ma dico Maradona solo per la fama,perchè il materiale visto dal sottoscritto,seppure abbondante,non è abbastanza per giudicarlo,visto che ancora dovevo nascere)
Ragazzi Ronaldo era davvero un fenomeno...
se non ci fossero stati gli infortuni e la cattiveria dei difendori(IMHO maggiore rispetto a prima),altro che Pelè,Maradona,Garrincha e (d/n)inho vari...
Verissimo.il Fenomeno, era e resterà sempre e soltanto uno: Luís Nazário de Lima, detto Ronaldo.
grandissimo ronny!
Uno dei giocatori più forti di sempre (intendo uno dei primi tre) e di gran lunga il centravanti coi piedi migliori.
Faceva impressione, nei suoi anni interisti, perchè quando voleva passare passava e basta: quale che fosse il numero degli avversari da dribblare.
Poi ha perso velocità ma a tutt'oggi è il giocatore più forte che io abbia visto giocare dopo Maradona.
Caratteristiche uniche? Assolutamente sì, non c'era niente e nessuno che giocasse come giocava lui perchè chi aveva una velocità simile non lo eguagliava per tecnica (Sheva, Henry), chi aveva la sua tecnica non lo eguagliava per velocità e potenza (Baggio, Bergkamp, ecc).
Il Ronaldo al 100% era uno di quei pochissimi capaci di spostare gli equilibri del calcio mondiale, sia come club che come nazionale.
Intendevo dire che le motivazioni che hanno portato il nome di tacchinardi nella lista dei 50 sono più vicine a quelle che avrebbero potuto portarci birindelli (militanza) che non a quelle che ci hanno portato zidane o platini (stelle assolute del calcio mondiale).
Di tacchinardi ce n'è a buttare nella storia del calcio... magari ce ne sono meno che non di birindelli, ma cmq mooooolti di più degli zidane, dei platini, del del piero.
Riprendendo il discorso di prima, se come fiore all'occhiello ti metti un tacchinardi, vuol dire che sei proprio messo male...
Detto questo, non ti parlo più
Tacchinardi e Nedved nella stessa frase![]()
@tomlovin:ti espresso perfettamente ed hai reso meglio quello volevo dire
Ronaldo ti dava l'impressione che qualsiasi cosa volesse fare la faceva,punto.
EDITquando venne al milan ho sperato,nonostante fosse del milan,che desse ancora sprazzi della sua classe...
ma così non è stato...anche se ricordo un gol all'Inter...
Ultima modifica di Brix; 16-02-11 alle 12:30:05
Ho detto "più vicino", non li ho paragonati
Intendevo dire che le motivazioni che hanno portato il nome di tacchinardi nella lista dei 50 sono più vicine a quelle che avrebbero potuto portarci birindelli (militanza) che non a quelle che ci hanno portato zidane o platini (stelle assolute del calcio mondiale).
Di tacchinardi ce n'è a buttare nella storia del calcio... magari ce ne sono meno che non di birindelli, ma cmq mooooolti di più degli zidane, dei platini, del del piero.
Riprendendo il discorso di prima, se come fiore all'occhiello ti metti un tacchinardi, vuol dire che sei proprio messo male...
Detto questo, non ti parlo più
Tacchinardi e Nedved nella stessa frase.
Per me Birindelli valeva 4.5/5, Tacchinardi 6.5/7 e Nedved 8/8.5.
Per il discorso dei "fiori all'occhiello" io intendevo che credo che nessuna squadra abbia mai avuto CINQUANTA stelle nella sua storia
Cioè cinquanta Zidane o cinquanta Nedved.
Neanche il Real.
Ovvio che quando finisci le stelle devi passare a quelli di seconda fascia, poi a quelli di terza.
Ma se arrivi fino alla quarta fascia (Birindelli) stai messo male.
PS: certo che di Tacchinardi ce ne sono a buttare, chi lo nega?
http://www.youtube.com/watch?v=dJ_4f6Er-bI
http://www.youtube.com/watch?v=CvX3dKmG754
Certo che con sti tiranti han fatto un gran bel pasticcio...
ma chi è che ha detto che Vialli non ha la stella ?
E thuram a memoria direi che era tra i candidati comunque...Anastasi, Baggio, Benetti, Bettega, Bigatto, Boniperti, Borel, Brio, Buffon, Cabrini, Calligaris, Camoranesi, Capello, Causio, Charles, Combi, Conte, Cuccureddu, Davids, Del Piero, Deschamps, Del Sol, Di Livio, Ferrara, Furino, Gentile, Montero, Hansen, Nedved, Orsi, Parola, Peruzzi, Pessotto, Platini, Rava, Ravanelli, Rosetta, Rossi, Salvadore, Scirea, Sentimenti IV, Sivori, Tacconi, Tacchinardi, Tardelli, Torricelli,
Trezeguet, Vialli, Zidane, Zoff.
Non ho alcun dubbio sul fatto che non mi caghino neanche di striscio
Io sostenevo che dovesse essere la Juve a farsi sentire . Se fossi Sorensen mi sarei tutelato a livello personale .
non cominciamo a parlare di tiranti anche qua eh... non se ne può più :tafazzi:
Siamo tornati al punto di partenza...Ho detto "più vicino", non li ho paragonati.
Per me Birindelli valeva 4.5/5, Tacchinardi 6.5/7 e Nedved 8/8.5.
Per il discorso dei "fiori all'occhiello" io intendevo che credo che nessuna squadra abbia mai avuto CINQUANTA stelle nella sua storia
Cioè cinquanta Zidane o cinquanta Nedved.
Neanche il Real.
Ovvio che quando finisci le stelle devi passare a quelli di seconda fascia, poi a quelli di terza.
Ma se arrivi fino alla quarta fascia (Birindelli) stai messo male
Tu consideri birindelli un giocatore di quarta fascia perchè giudichi esclusivamente la sua abilità sul campo.
Io lo considero una (vogliamo dire piccola?) bandiera della juventus... una di quelle che ho potuto vedere con i miei occhi.
Mi sapeva strana la frase:PS: certo che di Tacchinardi ce ne sono a buttare, chi lo nega?
"Tacchinardi per me era più vicino a Nedved che a Birindelli."
Nedved è un pallone d'oro, e di giocatori come lui non ce ne sono molti in giro...
Tacchinardi, per quanto più bravo di birindelli, è uno come tanti... esattamente come birindelli.
Si, ma non diamo neanche troppa importanza a tipi del genere.. che alla fine sta lì a fare il giullare per gli ultras della propria squadra.
Sì, io l'ho detto dall'inizio: per me i giocatori contano (appunto) per come giocano.Siamo tornati al punto di partenza...
Tu consideri birindelli un giocatore di quarta fascia perchè giudichi esclusivamente la sua abilità sul campo.
Io lo considero una (vogliamo dire piccola?) bandiera della juventus... una di quelle che ho potuto vedere con i miei occhi.
Il resto è fuffa.
Giocare bene non è roba da tutti, arruffianarsi i tifosi con qualche dichiarazione di "amore", "orgoglio", "cuore", ecc sì.
Tra l'altro è un po' diverso fare 11 anni di Juve per un Birindelli (a cos'altro poteva aspirare, di più, se non a giocare nella Juve?) e per un Davids...
Più facile fare la bandiera, quando le alternative si chiamano Atalanta (per dire) e non Real.
Posto che, secondo me, il discorso della "bandiera" non ha più senso, da decenni.
Sto ripensando che nelle stelle non c'è Thuram... roba da matti.
Fosse per me, la formazione della finale di manchester l'avrei messa in blocco, tutta.
Non come Birindelli.Nedved è un pallone d'oro, e di giocatori come lui non ce ne sono molti in giro...
Tacchinardi, per quanto più bravo di birindelli, è uno come tanti... esattamente come birindelli.
Se di Tacchinardi in giro ne trovi 100, di Birindelli ne trovi 1000... non è la stessa cosa, ci sono sempre diversi gradi.