+ Rispondi alla Discussione
Pag 4684 di 11112 PrimaPrima ... 41844534467446824683468446854686469448345184 ... UltimaUltima
Risultati da 117,076 a 117,100 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Mazzarri e (specialmente) ancelotti allenatori mediocri? LULWAT?
    Ora come ora secondo voi mazzarri molla il napoli per venire alla juve?

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    E i matri "finalmente attaccante vero" , Toni "una torre come si deve" , Chiellini "Il terzino ce l'avevamo in casa", Barzagli "Un centrale d'esperienza" , Melo "finalmente è tornato quello di firenze", krasic "eurostar", Aquilani "Un regista come si deve e praticamente regalato"....ect...
    Non concordo su Matri, Chiellini e Krasic, sugli altri assolutamene sì.

Si ripete di nuovo una rifondazione con 10 prestiti e un nuovo mediocre allenatore ?

E chi ? Mazzarri ? Leonardo ? Ancelltti ?
    Quei tre sarebbero la manna dal cielo (in particolare Mazzarri).
    E infatti non ci toccherebbero manco con un bastone.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Sia marotta che chiellini han detto che la champion e' sfumata... Almeno son realisti...

Se la Lazio non vince domani potremmo ancora avere una chance.

No, eh?

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    Sia marotta che chiellini han detto che la champion e' sfumata... Almeno son realisti...
    non credo che ci sia molto merito nell'ovvio

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    Ma tu le hai viste almeno 10 partite di Melo quest'anno o parli giusto per parlare?

ah, giusto, sono "opinioni personali"
    Sinceramente io questa magniloquente stagione di Melo non l'ho vista, forse non le ho seguite attentamente le partite, ma se questi sono i risultati, qualcosa di suo, essendo un mediano di copertura (che perde il pallone più di Gargano e ce ne vuole), deve esserci... Poi appunto è una mia opinione, non una specie di verdetto finale...

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se la Lazio non vince domani potremmo ancora avere una chance.

No, eh?
    Ma se non ci credon piu il dg e quello che oggi era il capitano, perche' dovremmo crederci noi?

Il Nonno L'avatar di Gabo

La champions, classifica alla mano, non è sfumata
    è guardando la mentalità in campo dei giocatori che si può dire per certo che è sfumata

La Borga L'avatar di Brix

Possibile che fino a Dicembre abbiamo avuto SOLO fortuna?

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Sinceramente io questa magniloquente stagione di Melo non l'ho vista, forse non le ho seguite attentamente le partite, ma se questi sono i risultati, qualcosa di suo, essendo un mediano di copertura (che perde il pallone più di Gargano e ce ne vuole), deve esserci... Poi appunto è una mia opinione, non una specie di verdetto finale...
    a me risulta che fino a quando in gennaio non ha incominciato a perdere la testa, i palloni con lui erano in cassaforte

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, dai ...
    Da quel che scrivi si capisce che di partite non ne hai vista manco una, a occhio e croce (mò sarebbe pure colpa di Melo se abbiamo una difesa ridicola e se per trovargli un compagno di reparto affidabile dobbiamo fare gli scongiuri?).
    E non so quanti palloni perda Gargano ma Melo non ne perde tanti, anzi...

Zeppeli, fai una cosa: lascia perdere Melo e parla di qualcos'altro, è inutile che ti incaponisci a difendere una posizione palesemente sballata...

Ma se non ci credon piu il dg e quello che oggi era il capitano, perche' dovremmo crederci noi?
    Per non deprimerci... boh?

Ma comunque, scherzi a parte, 7 punti (se la Lazio non vince) da recuperare in 11 partite sarebbero così proibitivi? Avendo pure lo scontro diretto?
    Certo, la logica dice che non esiste la minima possibilità (men che meno giocando come negli ultimi 15 giorni), ma alla fine il distacco non sarebbe così enorme...
    Se la Lazio vince domani, invece, considererò praticamente chiuso il discorso pure io: non c'è possibilità di recuperarne 10.

Banned

Ma per piacere, dai ...
    Da quel che scrivi si capisce che di partite non ne hai vista manco una, a occhio e croce (mò sarebbe pure colpa di Melo se abbiamo una difesa ridicola e se per trovargli un compagno di reparto affidabile dobbiamo fare gli scongiuri?).
    E non so quanti palloni perda Gargano ma Melo non ne perde tanti, anzi...

Zeppeli, fai una cosa: lascia perdere Melo e parla di qualcos'altro, è inutile che ti incaponisci a difendere una posizione palesemente sballata...

Che te devo dire, io ho visto le partite della Juve quando non giocava in contemporanea col Napoli, forse ho beccato solo quelle sbagliate... Poi che fosse partito bene quest'anno non lo nego, ma non mi pare fosse partito male nemmeno lo scorso anno... Concordo che la difesa faccia acqua, ma 'sti goal li si può solo attribuire a loro o anche al centrocampo che copre male? I numeri sono impietosi sui goal subiti (soprattutto in casa)...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Si ripete di nuovo una rifondazione con 10 prestiti e un nuovo mediocre allenatore ?

E chi ? Mazzarri ? Leonardo ? Ancelltti ?
    Beh, mazzarri mediocre mi sembra abbastanza ingeneroso... per non parlare di ancelotti.

Cmq no, non credo che la soluzione sia fare tabula rasa un'altra volta: in questo modo non si arriva da nessuna parte.

Il problema della juve E' solo e unicamente di testa, nè di rosa né di allenatore.
    Ok, ma la testa è dei giocatori e farli rendere (di testa) anche (e soprattutto) nelle partite con le piccole sarebbe compito del tecnico

Se non trovi le motivazioni contro l'inter puoi anche spararti sulle palle.
    Il difficile è trovarle con il lecce, soprattutto se sei convinto che il solo chiamarti juventus ti metta di diritto tra le grandi del campionato.

Umiltà, calci in culo e pedalare.
    C'è stato un tempo in cui la juventus (ed era una juventus più forte di questa) colmava il gap tecnico con le altre grandi con la grinta e la cattiveria della provinciale.

Ora siamo sicuramente più provinciali a livello di rosa, ma siamo molto più fragili mentalmente.

Il Nonno L'avatar di Twilight

Certo che fare i profeti DOPO è facilissimo ...
    beh, noi che lo facevamo PRIMA ci siamo dovuti sorbire 6 mesi di "andate a tifare inter" e perculamenti vari... il problema si sapeva: questa squadra ha voglia, ma non ha il valore tecnico per puntare in alto. una squadra che deve raggiungere come minimo il quarto posto, deve essere una squadra che può puntare almeno al secondo posto. questa squadra al massimo poteva puntare al quarto, quindi ci sta che se non va tutto bene non si raggiunga il traguardo massimo possibile. il problema è che la società ha plasmato una rosa che può arrivare al massimo quarta pensando di averne plasmata una che come minimo vi ci sarebbe giunta. l'errore quindi è di proprietà e dirigenza da questo punto di vista. delneri poi ha le sue colpe, prima tra tutte la sua monodimensione tattica. vedere matri in fascia stasera è stata una cosa talmente fail da essere incommentabile... si, lo so che avevo detto non avrei visto la partita. sfotunatamente la pizzeria dove ero aveva uno schermo con sky esattamente davanti al mio naso... manco la pizza mi son riuscito a gustare
    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    ultimamente aveva parlato di 12 finali
    il problema qui è che storicamente la juve con le finali ha una lunga storia di fail, e monociglio dovrebbe saperlo bene... meglio parlare di "abbiamo di fronte un campionato di 12 giornate"...

ah, piccolo appunto: vorrei, se possibile, evitare di leggere ancora cose su martinez e sul fatto che 12 mln spesi per lui non siano stati una "cagata pazzesca" [cit.]
    Ultima modifica di Twilight; 26-02-11 alle 23:31:14

L'Onesto L'avatar di felixshark

Marotta è stato solo realista. Almeno abbiamo evitato la vergogna dell'anno scorso, quando fino a 2/3 partite dalla fine si parlava di champions solo perchè la matematica non ci condannava ma ben sapendo che la squadra di brocchi che avevamo non si sarebbe mai qualificata.
    Meglio essere realisti che illudere la gente. Certo che quando a parlare così è il direttore sportivo, beh, vuol dire che la barca è affondata definitivamente. La cosa preoccupante è che mancano ancora 11 partite e il rischio di perderne almeno la metà ci sta tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Possibile che fino a Dicembre abbiamo avuto SOLO fortuna?
    Secondo me no.

Si è rotto qualcosa a gennaio...

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    questa squadra ha voglia, ma non ha il valore tecnico per puntare in alto.
    Non sono d'accordo.
    Il quarto posto non è sfumato per gap tecnici evidenziati contro le prime della classe... è sfumato per le prestazioni contro le piccole... dovuti più a cali di testa (o di voglia, in alcuni casi... vedi lecce) che a mancanze tecniche.
    Perchè non abbiamo una squadra da scudetto, ma la nostra rosa direi che è sulla carta superiore a quella del lecce...

L'Onesto L'avatar di felixshark

Aggiungo che da stasera, dopo le dichiarazioni di Marotta, i giocatori si sentiranno già in vacanza e questo li legittimerà a fare ancora meno di quello che hanno fatto finora. Forse, a posteriori, Marotta poteva risparmiarsi certe frasi davanti alle telecamere, ma tanto è un mediocre quindi non c'è da aspettarsi altro.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Certo che fare i profeti DOPO è facilissimo ...
    io l'ho detto da luglio che sta squadra faceva cagare. Stranamente ne stiamo avendo conferma.
    Per fortuna che abbiamo un progetto

Ah, dimenticavo, Barzagli è stato (come Toni) una pia illusione durata lo spazio di due partite: in realtà è sempre lo stesso giocatore, un discreto difensore che se la squadra va forte fa la sua figura ma che è un mollusco DOP se si tratta di risollevare una difesa allo sbando.
    Un perdente al 100%, insomma, che il Wolfsburg ha ben pensato di levarsi dalle balle.
    Cosa stai dicendo? lo ha preso Marotta. Quindi è buono per forza...

Cmq queste sono le parole di marotta:

MAROTTA A SKY: "DOBBIAMO RITIRARCI DA IMPORTANTI OBIETTIVI, NON CERCHIAMO COLPEVOLI MA COME RISOLVERE I PROBLEMI"

Intervistato dai microfoni di Sky Sport 24 il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha commentato il drammatico momento della Juventus. Una sconfitta con motivi molteplici: "Io credo siamo mentalmente bloccati, una volta subito il gol i giocatori entrano in un circolo di paura da cui non ne escono. Con tutto il rispetto per il Bologna si poteva recuperare ma ci siamo disuniti, vedo uno scoramento totale della squadra". Su possibili fratture interne Marotta smentisce: "Non ci sono spaccature, abbiamo a che fare con uomini e professionisti che sanno benissimo come fare. C'è disagio e non si riesce a venirne fuori, il ricordo dell'anno scorso crea stimoli al contrario e il tutto è il risultato attuale". Si torna poi all'analisi della squadra e a possibili colpevoli: "Se di colpe dobbiamo parlare siamo tutti colpevoli, in campo ci vanno i giocatori e i valori oggi erano superiori da parte nostra. Non è facile uscirne, i tifosi si aspettano molto ed è giusto così. Non siamo credibili ora e dobbiamo tornare ad esserlo, non possiamo ambire a grandi traguardi e cerchiamo di finire bene la stagione, ci aspettano undici finali. Ora non ci poniamo nessun obiettivo per non avere intralci mentali. Ce la siamo presa con gli arbitri quando le interpretazioni erano errate ma non sempre. E' chiaro che è difficile ora capire questa situazione, domani tutti ci dobbiamo mettere d'impegno per capire le problematiche, il presidente non ha fatto altro che mettere davanti alle loro responsabilità i giocatori. Ci sono però situazioni atipiche che vanno affrontate di settimana in settimana". Sulla classifica e su alcune assurde sconfitte Marotta pone poi l'indice: "Credo che il potenziale sia superiore a Lazio e Udinese, noi quando affrontiamo squadre che contro di noi ci mettono il massimo, il Bologna di stasera non è paragonabile a quello di due settimane fa che ha perso nettamente a Genova. Dobbiamo inculcare la giusta motivazione e carica nel gruppo". Si passa poi alla rabbia dei tifosi e al dito di responsabile da loro puntato contro Gigi Delneri: "Non mi sembra corretto dare risposte nello specifico, i tifosi hanno pienamente ragione a lamentarsi, la Juventus deve dare il massimo. Trovare colpevoli o capri espiatori però non è corretto". Chiusura infine sulla prossima gara, arriva il Milan: "Si può essere una fortuna affrontarli ora, sono considerazioni che alla fine poi non trovano risposte. E' inspiegabile vincere con Milan e Inter e perdere così tanti punti con squadre inferiori, il pensiero dell'andare in campo e risolvere le gare subito ci condiziona, si sbaglia spesso approccio, oggi infatti ci abbiamo capito poco. Le gare durano novanta minuti, la bramosia di battere il Bologna velocemente ci ha punito".
    Assolutamente d'accordo col grassettato... secondo me è soprattutto lì il problema: il pessimo gennaio (dovuto si ad un calo, ma soprattutto agli infortuni concentrati in un reparto ed a qualche decisione arbitrale discutibile), ha fatto venire in mente brutti ricordi... ed è riuscita fuori la paura.
    Ultima modifica di Bobo; 27-02-11 alle 00:00:04

Il Nonno L'avatar di Twilight

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Non sono d'accordo.
    Il quarto posto non è sfumato per gap tecnici evidenziati contro le prime della classe... è sfumato per le prestazioni contro le piccole... dovuti più a cali di testa (o di voglia, in alcuni casi... vedi lecce) che a mancanze tecniche.
    Perchè non abbiamo una squadra da scudetto, ma la nostra rosa direi che è sulla carta superiore a quella del lecce...
    si bobo, ma non è contro le grandi dove si denota la pochezza tecnica, perchè le grandi giocano per vincere, quindi lasciano degli spazi. è contro le piccole che si arroccano in difesa che si vedono le pecche tecniche, quando si capisce che non c'è un singolo uomo capace di fare la differenza, di creare sovrannumero, di saltare un uomo, di fare una giocata....

Marotta e Delneri dovrebbero dimettersi. Hanno grosse responsabilità di questo scempio.
    I giocatori dovrebbero avere il buon gusto di giocare gratis per lo meno fino a fine anno. Sono dei molluschi senza palle e l'allenatore non è da meno visto che si è confermato per il mediocre che è sempre stato.
    Il DS è pure peggio. Infatti giusto un DS incompetente poteva scegliere uno come Delneri per allenare la Juve.
    Il fatto è che tutti staranno al loro posto perché stanno facendo esattamente quello che gli ha chiesto la proprietà.

quando si capisce che non c'è un singolo uomo capace di fare la differenza, di creare sovrannumero, di saltare un uomo, di fare una giocata....
    pensa che qua dentro girava la leggende che per vincere servissero più i gregari dei campioni

Il Nonno L'avatar di TheSgrash

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Marotta e Delneri dovrebbero dimettersi. Hanno grosse responsabilità di questo scempio.
    I giocatori dovrebbero avere il buon gusto di giocare gratis per lo meno fino a fine anno. Sono dei molluschi senza palle e l'allenatore non è da meno visto che si è confermato per il mediocre che è sempre stato.
    Il DS è pure peggio. Infatti giusto un DS incompetente poteva scegliere uno come Delneri per allenare la Juve.
    Il fatto è che tutti staranno al loro posto perché stanno facendo esattamente quello che gli ha chiesto la proprietà.

pensa che qua dentro girava la leggende che per vincere servissero più i gregari dei campioni

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    beh, noi che lo facevamo PRIMA ci siamo dovuti sorbire 6 mesi di "andate a tifare inter" e perculamenti vari...
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    io l'ho detto da luglio che sta squadra faceva cagare. Stranamente ne stiamo avendo conferma.
    Per fortuna che abbiamo un progetto
    Vediamo di chiarire un punto: un conto è dire che la squadra fa cacare, un altro è dire che era OVVIO che non saremmo arrivati alla champions.
    E' una differenza fondamentale.

Se uno mi dice che l'ha detto da giugno che la squadra faceva schifo è un conto, se uno mi dice che chi pensava ancora alla champions è ridicolo sta solo facendo trollaggio di bassa lega. Perchè dire questo è come dire che la champions non è MAI stata alla portata della Juve (sennò come faceva a essere ridicolo pensarci?).
    Ci sono stati momenti della stagione in cui la Juve era quarta o addirittura terza. Avete visto nessuno, all'epoca, dire che puntare alla champions era ridicolo?
    Nessuno, vero?
    Anche all'epoca si poteva dire che facevamo schifo, come no, magari "giustificando" la posizione in classifica con la scarsezza degli avversari... ma di sicuro NON s'è detto che la champions era SICURAMENTE irraggiungibile.

Se avete post dell'epoca (vostri o di qualcun altro) che smentiscono quel che dico riportateli pure.
    Parola mia, mi rimangerò tutto e ammetterò di aver parlato a cazzo.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq queste sono le parole di marotta:

Assolutamente d'accordo col grassettato... secondo me è soprattutto lì il problema: il pessimo gennaio (dovuto si ad un calo, ma soprattutto agli infortuni concentrati in un reparto ed a qualche decisione arbitrale discutibile), ha fatto venire in mente brutti ricordi... ed è riuscita fuori la paura.
    Ma che sono, lattanti? Secondo me sono per lo più pippe strapagate, che solo perchè comprate dalla Juventus paiono stigranca di calciatori...

Minchia, non si può ridurre tutto alla paura dell'anno passato quando più di metà della squadra manco c'era la stagione scorsa... Ma per favore....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4684 di 11112 PrimaPrima ... 41844534467446824683468446854686469448345184 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato