Ragazzi che cazzo di terremoto in Giappone.8.8 di scala Richter...
Ultima modifica di Gatsu80; 11-03-11 alle 08:36:21
Ultima modifica di <-DooM->; 11-03-11 alle 08:37:54
L'hai detto.
Ancora si conta una sola vittima ufficiale, ma cominciano a spuntare già i primi dispersi. Il problema grosso è causato dallo Tsunami generato, si rischiano danni anche in Oceania e Asia orientale.
poveracci, ogni terremoto oramai me lo sento sulla pelle dopo quello che è successo a noi due anni fa. Ora indago meglio.
ho visto le immagini dello tsunami, apocalittico
dal terremoto di due anni fa ogni volta che sento questa parola o guardo certe immagini (pensando che è a tokyo è stato migliaia di volte più potente) mi si chiude lo stomaco.
poracci :(
quando mi sono alzato dal letto cercando di andare verso la camera dei miei, vedevo il corridoio muoversi letteralmente e dicono che dove abito la percezione sia stata neanche della metà, quindi figuriamoci chi era vicino all'epicentro.
Brutta storia sti terremoti.
E' terribile, ovviamente la sono ben più previdenti e la sicurezza delle persone viene prima della disonestà nel costruire case in posti dove non si può e con materiali ridicoli, fosse successo qua, un 8,8, avrebbe cancellato mezza regione.
io direi che avrebbe cancellato qualsiasi cosa nei pressi delle coste...
Si cavolo! Pensa solo a cosa sucederebbe se eruttasse il vesuvio a napoli.
Mezza città se ne va!
Paese di merda che è il nostro!
Quando ci fu' quello in umbria ero seduto sulla sedia con le rotelle....ho sentito letteralmente scivolarmi la casa sotto il culo per 20 secondi. E sta' discretamente lontano da qua'.
qualche mese fa ho visto un documentario americano (mi pare prodotto da al gore) su sky, in cui parlavano proprio di una possibile eruzione del vesuvio, degli scenari nel caso etc.
inutile dire che ne emergeva un quadro drammatico, se succedesse morirebbero migliaia di persone, visto dove hanno fatto le case, visto le procedure di evacuazione etc. etc.
Ultima modifica di <-DooM->; 11-03-11 alle 09:52:04
Io per il terremoto dell'aquila ero all'ottavo piano di un ospedale. A quell'altezza si sentono bene i terremoti, infatti mi sono svegliato.
anche io quel giorno ricordo di averlo sentito bene, ero al pc e sentii la sedia muovermisi sotto le chiappe...
Se eruttasse il Vesuvio mi vedo già il filmato di youtube di Calderoli, Bossi e compagnia cantante darsi il cinque in parlamento![]()
Ma il peggio è lo tsunami, una mia carissima amica era in Thailanda quella volta anni fa, è stata intrappolata in spiaggia sotto l'acqua con un pesantissimo pezzo di metallo sul braccio, stava per morire affogata quando con l'ultimo briciolo di vita è riuscita a scrollarselo e salvarsi riportando una bella ferita sul braccio, e ha perso il moroso che ha vagato 3 giorni per gli ospedali fino a ritrovarsi e tornare a casa sani e salvi si fa per dire.
Bastava un attimo e non sarebbe qui a raccontarla.
Accidenti... ma quando è successo?
Nelle mie zone ci sono un sacco di zone a rischio frana (frana del suolo, perché argilloso e viscido) e non si sa come ma è pieno di villette e residence.![]()