Originariamente Scritto da
Krizalid
no non lo sapevo.
io cmq son contro di principio alle centrali, e non è il fatto che gli altri ce le abbiano che allora dovrebbe farcela mettere (poi è una opinione, ognuno è libero della sua).
E' un pò come quando fai qualcosa di sbagliato da bambino e ti giustifichi dicendo "ma lo facevan tutti", ma "tutti erano nazisti nel 1941 in germania, io che potevo farci?"
Secondo me si dovrebbe essere in armonia con la natura il più possibile, visto che è sotto gli occhi di tutti cosa sta succedendo al pianeta negli ultimi anni per colpa dell'uomo, e inoltre ho letto che molte nazioni stanno facendo un passo indietro dal nucleare, noi come al solito ci saltiamo dentro quando ormai è ora di passare ad altro
Ripeto, è il mio pensiero e non essendo io di idee totalitaristiche,son ben contento di discutere delle vostre posizioni.
Il nucleare da tanta energia perchè la società moderna sprecona richiede tanta energia, per me il primo passo sarebbe quello di limitare i consumi energetici e usare l'energia in maniera intelligente,invece di averne sempre di più per mettere ad esempio le case a 40 gradi in inverno che devi girare in tshirt, e in estate a -30 dove ad esempio nel cinema della mia zona in pieno luglio devo entrare con cannottiera sotto alla camicia e giubbottino leggero a vedere un film.
Sto diventando un figlio dei fiori, me ne rendo conto