+ Rispondi alla Discussione
Pag 3440 di 4601 PrimaPrima ... 29403290343034383439344034413442345035903940 ... UltimaUltima
Risultati da 85,976 a 86,000 di 115008
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio

Ruka-san
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    Jim Corn l'ho conosciuto di persona, saro' stato a cena con lui 2 volte, anche con Evan Pantazi , vengono 1 volta all'anno nella palestra dove si allena la mia ragazza e dopo gli stage vanno a mangiare la pizza e io vado con loro!
    Doom fai anche tu Kyusho?
    Ma tu gli dai anche ascolto?

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Jim Corn, Evan Pantalonazzi ma chi sono, gli attori di brazzers?

Saranno amici del ruka mi sa

Ruka-san
    ospite

Sempre peggio in Giappone

non mi sono mai molto informato sulle centrali nucleari, ma cosa vuol dire sta roba delle barre che sono uscite etc.?
    E se ci buttano l'acqua di mare come dicevano?
    oppure nessuno si può avvicinare?

Ruka-san
    ospite

Non sono uscite, non c'é abbastanza acqua per raffreddare il tutto e le barre iniziano a scaldarsi e inizia la fusione
    per lo meno così ho capito

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    Sempre peggio in Giappone
    eh già mi sa che so caxxi amari... non sarà Chernobyl ma è molto più grave di quello che si credeva/sperava (ancora una volta è stato dimostrato che le ultime parole famose non si dovrebbero mai pronunciare )

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    non mi sono mai molto informato sulle centrali nucleari, ma cosa vuol dire sta roba delle barre che sono uscite etc.?
    E se ci buttano l'acqua di mare come dicevano?
    oppure nessuno si può avvicinare?
    le barre sono di uranio, o un altro elemento fissile, e sono infilati dentro a dei cilindri in una vasca piena d'acqua per raffredda l'uranio, in effetti la fissione "rompe" l'uranio che diventa più leggero e libera un sacco di calore (che poi è quello che serve a far girare le turbine che producono elettricità) in ogni caso ste barre d'uranio vanno raffreddate perchè l'elemento fissile radioattivo (decatudo cioè "spezzato") NON si fonda ed esca come il caffè dalla moka... (vabbè mi sono appena fatto un caffè... ) nel caso di Chernobyl accadde il peggio del peggio del peggio, cioè per un errore umano durante un test non arrivò l'aqua fredda nella vasca, si alzò la temperatura, i cilindri fuoriuscirono, si fuse l'uranio ed esplose tutto in una mega nube radioattiva, e non c'era una gabbia di contenimento... ora non so come sono messi in Giappone dopo le esplosioni di ieri e quelle di oggi...

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Certo è abbastanza facile!

1)Allora ti serve una pinza, un paio di cacciaviti (punta e stella) e i pezzi ovviamente

2)giri lo stick e sviti le 6 viti dal pannello posteriore (4 son sui gommini) e fai cadere la plancia (invalidando la garanzia dato che strappi il cosino di carta)

3)con il cacciavite piatto lo metti sulla vite posta alla base dell'asta dello stick (maialino ti ho visto ridere ) e tenendolo premuto sviti la pallina dalla cima (togliendo anche il tondo nero mobile)

4)adesso con il cacciavite a stella togli le 4 viti che fissano lo stick alla base, rimuovendo la pittura rossa sopra (da me c'era in abbondanza)

5)facendo attenzione ai cavi sfili lo stick e gli togli lo spinotto di corrente che è tipo quello dei floppy per capirci, sempre stando attendo alla colla

6)Adesso (uno per volta mi raccomando) i bottoni : con la pinza togli i 2 cavi dalla base, col cacciavite fai rientrare le linguette della plastica e lo fai uscire, poi prima di mettere quelli nuovi sanwa, ci dai una limatina alle 4 alette che ci son sotto la base che sennò non ci passano perfettamente, poi lo inserisci al posto di quello vecchio e ci riapplichi i due fili, l'ordine non importa.

7)Uno alla volta sostituisci tutti e 8 i bottoni

rimetti lo stick, di modo tale che, se guardi dentro dal pannello rimosso con i bottoni a sinistra e il posto leva a destra, la presa dello spinotto stia alla tua destra, fissi le 4 viti e con la tecnica del cacciavite di prima, fissi la pallina.

9)Apri il mame o quel che vuoi, provi con un gioco che tutto vada (io mi ero dimenticato la prima volta di mettere i 2 fili su un bottone ) e che la leva funzioni nel senso corretto, e poi chiudi

10)???

11)Profit!

Inserite anche due fotine!

Questo è quando l'ho aperto, lo stick sta a dx come ti ho detto e a dx deve stare poi lo spinotto per avere le direzioni corrette, come vedi i bottoni hanno una coppia di fili sopra contraddistinta da colore diverso per ogni bottone, e inoltre vedi la vite alla base dello stick da tenere ferma per svitare la pallina

Questi sono i componenti full sanwa nonchè l'adesivo sul monitor che attesta che sono vincente

Grazie!

Ruka-san
    ospite

kendall in parte ha ragione, però sentire l'intervento di ieri a porta a porta dell'insegnante italiano a sendai che piagnucolava e si lamentava che l'ambasciata italiana non gli manda una macchina/pulmino dedicati per andarsene da sendai, che è tutto terrbile (ma va?), veramente con un tono da donnetta sottomessa (oh per carità davanti a certe situazioni non è facile, ma cazzo un pò di spirito)

quando tra l'altro ha una moglie giapponese, per cui io mi dico, ma che diavolo al posto di star lì nel bunker (da solo a quanto pare) a piangere vai ad aiutare tua moglie e la sua famiglia, vivi lì da anni, non vuoi andartene dal giappone, avrai degli amici con cui stare che puoi aiutare

bon sei lì vuoi vivere e non vuoi tornare in italia, ma rimboccati le maniche e datti da fare

Lo Zio L'avatar di hicks

mmh..certo che se nn riescono a raffreddare..saranno cazzi..

analizzando la cosa con un po di calma mi chiedo come mai nessuno abbia mai pensato ad una cosa una cosa tipo "autodistruzione" che seppellisca tutto (che pottrebbe esser l'unica soluzione in determinate condizioni...)

Kaiman
    ospite

Perche' non e' possibile farlo. L'uranio una volta "innescato" impiega centinaia di anni scaricarsi. Brucerebbe tutto quello che e' intorno. L'unico modo sarebbe cementare tutto e subito. Solo che non e' che puoi mantenere cemento liquido 24/7 in attesa di un evento del genere.

Dan Hero
    ospite

pensavo anche io al "sarcofago di emergenza".

se non l'hanno fatto, un motivo ci sarà.

Shogun Assoluto L'avatar di andro

mai sentito parlare di Sindrome Cinese ?

Comunque molti qui parlano senza conoscere i giapponesi ma si basano su quello che vedono o leggono sui manga

non sono nè samurai nè idioti.
    Non mi inoltro troppo nella polemica dico solo che il loro carattere gli aiuta moltissimo in queste situazioni tragiche cosa che non si può dire di noi italiani (attenzione mi ci metto dentro anche io perchè so come mi comporterei in questi casi e non avrei la loro stessa freddezza). Da noi ci sarebbero scene di delirio collettivo, gente che si strapperebbe la roba nei negozi per paura di rimaner senza, gente accalcata che si strappa la pompa della cisterna che rifornisce l'acqua, sciacalli che girerebbero di notte a depredare l'impossibile.
    Ecco loro in questo sono ben diversi da noi e per questo mi sento di definirli migliori di noi.
    Le popolazioni latine non hanno mai brillato per ordine e compostezza è innegabile. Che poi passato il caos ci si tiri su le maniche è un altro discorso (ma anche qui avrei da ridire....)

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio

Comunque molti qui parlano senza conoscere i giapponesi ma si basano su quello che vedono o leggono sui manga

Non mi inoltro troppo nella polemica dico solo che il loro carattere gli aiuta moltissimo in queste situazioni tragiche cosa che non si può dire di noi italiani (attenzione mi ci metto dentro anche io perchè so come mi comporterei in questi casi e non avrei la loro stessa freddezza). Da noi ci sarebbero scene di delirio collettivo, gente che si strapperebbe la roba nei negozi per paura di rimaner senza, gente accalcata che si strappa la pompa della cisterna che rifornisce l'acqua, sciacalli che girerebbero di notte a depredare l'impossibile.
    Ecco loro in questo sono ben diversi da noi e per questo mi sento di definirli migliori di noi.
    Le popolazioni latine non hanno mai brillato per ordine e compostezza è innegabile. Che poi passato il caos ci si tiri su le maniche è un altro discorso (ma anche qui avrei da ridire....)
    Stavi a fa' una questione di stato per una pizza.....mi ti immagino in una situazione del genere.

Ruka-san
    ospite

andro diventa cannibale in istant 0

kendall in parte ha ragione, però sentire l'intervento di ieri a porta a porta dell'insegnante italiano a sendai che piagnucolava e si lamentava che l'ambasciata italiana non gli manda una macchina/pulmino dedicati per andarsene da sendai, che è tutto terrbile (ma va?), veramente con un tono da donnetta sottomessa (oh per carità davanti a certe situazioni non è facile, ma cazzo un pò di spirito)

quando tra l'altro ha una moglie giapponese, per cui io mi dico, ma che diavolo al posto di star lì nel bunker (da solo a quanto pare) a piangere vai ad aiutare tua moglie e la sua famiglia, vivi lì da anni, non vuoi andartene dal giappone, avrai degli amici con cui stare che puoi aiutare

bon sei lì vuoi vivere e non vuoi tornare in italia, ma rimboccati le maniche e datti da fare
    quel tizio è davvero 'ridicolo', scusate, sono due giorni che interviene in ogni trasmissione lamentandosi che non mandano una macchina a prenderlo, ma quand'è che lo mandano a cagare ricordandogli che sono morte migliaia di persone...

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    pensavo anche io al "sarcofago di emergenza".

se non l'hanno fatto, un motivo ci sarà.

beh se esce il vapore non c'è cemento che tenga, perchè la pressione farebbe saltare comunque tutto, infatti ci sono gli sfiatatoi tipo pentola a pressione, il problema è che se c'è una breccia a questo vapore si mischiano sostanze radioattive e so cazzi

il problema delle centrali è stato il maremoto che ha spento i motori diesel deputati ad azionare il sistema di raffreddamento, altrimenti i reattori si sono spenti subito; purtroppo le centrali vanno costruite vicino l'acqua (mare, laghi, corsi d'acqua) ed ironia del destino sono espostissime in un paese come il giappone, agli tsunami.

Kaiman
    ospite

"a machinaaaaaaaaaaaa...." detto alla dario argento su dead space.

Ruka-san
    ospite

tra l'altro ma è possibile che dipietrozzo dopo sti anni non sappia parlare?

senza tenere conto della gaffe (che nessuno gli ha fatto notare tra l'altro) nell'elenco delle energie rinnovabili a disposizione dell'italia dove tra solare eolico etc, ha pure infilato il nucleare

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio

veramente in italia ne sono successi molti di disastri ultimamente (certo in giappone in proporzione è un'ecatombe) e non mi pare che ci siano stati questi episodi che paventi, anzi ho visto tantissime persone andare a l'aquila ad aiutare di loro spontanea volontà persone sconosciute

io sono d'accordo nel gap culturale che c'è tra italiani e giappi in molte cose, ma non generalizziamo troppo.
    Ultima modifica di <-DooM->; 15-03-11 alle 09:22:04

Kaiman
    ospite

tra l'altro ma è possibile che dipietrozzo dopo sti anni non sappia parlare?

senza tenere conto della gaffe (che nessuno gli ha fatto notare tra l'altro) nell'elenco delle energie rinnovabili a disposizione dell'italia dove tra solare eolico etc, ha pure infilato il nucleare
    Di Pietro sta li solo per far polemica e andare contro la destra. Se gli chiedi cosa farebbe lui se fosse eletto ti direbbe...."quello che non ha fatto berlusconi"

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Di Pietro sta li solo per far polemica e andare contro la destra. Se gli chiedi cosa farebbe lui se fosse eletto ti direbbe...."quello che non ha fatto berlusconi"

sì esatto

eric_starbuck
    ospite

Mi sono perso l'insegnante spaurito!

Io in questi giorni sono attaccato a NHK world e "sky news eventi" con il coverage in diretta sul Giappone. Per fortuna che ho quei canali, altrimenti con i TG normali non si saprebbe un cacchio!

In effetti anche qui in veneto non ci son state scene di panico ma tanta tanta gente che si è fatta il culo in tempo zero per rimettere tutto a posto.

@ruka: sei ancora dell'idea di andare a Tokyo quest'estate? I primi aiuti italiani partono domani.

Bishop76
    ospite

http://www.ilmessaggero.it/articolo....86&sez=LEALTRE

Festino e gioco erotico con bottiglia, 38enne rischia la vita: asportata parte di intestino

Un 38enne di Boscotrecase ha rischiato la vita per un gioco erotico. È stato operato d’urgenza due giorni fa all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dopo che una bottiglia di vetro da tre quarti di litro gli rimasta nell’intestino per tre giorni. Il brutto ricordo di un festino con amiche disinibite, conseguenza di una pratica sessuale troppo spinta che poteva risultare fatale.

«Abbiamo dovuto eseguire un’operazione di astomia di oltre due ore per aprirgli l’addome ed estrarre l’oggetto - racconta Roberto Palomba, primario di chirurgia del Maresca - Abbiamo asportato una porzione di intestino e ricostruito l’ano sull’addome. Ora l’uomo per i prossimi sei mesi dovrà fare i propri bisogni in una sacca applicata sulla pancia». Il 38enne ha rischiato una grave setticemia.

«Per la vergogna ha tenuto la bottiglia dentro per 70 ore - spiega Palomba - Si vergognava di venire in ospedale visto che è sposato e ha due figli. Poi quando il dolore è diventato lancinante, si è rivolto a noi». Inevitabile la corsa al lotto nelle ricevitorie di Torre del Greco e Boscotrecase: giocati il 71 per l’intervento chirurgico, il 62 per la bottiglia e il 22 per il pazzo.
    ma come si fa??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3440 di 4601 PrimaPrima ... 29403290343034383439344034413442345035903940 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato