Sì, sono facili poi i primi due hanno comunque un lessico meno vario e sintassi più lineare degli altri, dal 3-4 in poi.
Sì, sono facili poi i primi due hanno comunque un lessico meno vario e sintassi più lineare degli altri, dal 3-4 in poi.
Finalmente, dopo vari tentativi, sono riuscito a leggere completamente Neuromante.
Penso che per i prossimi giorni me ne andrò in giro inserendo nelle conversazioni frasi alla cazzo di cane che non c'entrano assolutamente nulla, cambi di argomentazioni stile zapping televisivo come Gibson ha fatto nel libro. Si vede che era il primo romanzo. Il problema è lo stile di scrittura, che per apparire figo rasenta l'incomprensibilità soprattutto all'inizio. Nei dialoghi non si capisce chi ha detto cosa in certi casi.
Che poi a volte hai l'impressione che i personaggi siano pazzi, facciano cose assurde senza averne motivo niuno.
Globalmente non è male, le ultime parti sicuramente meglio dell'inizio. Soprattutto più scorrevoli.
Il finale mi è piaciuto.
Rispetto alla fantascienza pura tipo cronache marziane si respira un'aria all'action film americano. Che a me non piace tanto per se, ma che comunque non rovina il libro.
![]()
Ultima modifica di Xan; 15-03-11 alle 18:53:03
ti stimo, eroe!! sei arrivato al finale!!! Uo'!![]()
anta vieni tu a dare del cialtrone a sava o devo farlo io?
capite un cazzo, Neva vieni tu a dare del cialtrone ad Anta e Shabby o devo farlo io?
![]()
Finito "In Asia" di Terzani. Iniziato 1984.
Probabilmente no.
![]()
Sava, sei un cialtrone
É uno sporco ed ingrato lavoro, ma qualcuno, beh..![]()
dico solo "2 stelline alla guida"![]()
Finito Before they are Hanged di abercrombie
dire che un secondo libro di una trilogia è di transizione è superfluo, ma tant'è
in breve, poi ne riparliamo di tutta la serie quando avrò comprato e letto il 3° volume, la storia in questo capitolo si divide in 3 tronconi. West al nord con l'esercito contro gli sbabbari, bello. San Dan Glotka a sud contro i sbabbaridelsud, molto bello. Bayaz, Ninefingers, Ferro, Luthar e altri in giro per il continente, noiosetto.
Al di là di alcune forzature sta serie di Abercrombie è tra i fantasy meglio scritti che mi siano mai passati per mano e il tono molto cinico con cui vengono narrati gli eventi gli da quell'aria di maturità che non dispiace affatto.
mo mi faccio un Eymerich che non ne prendo uno in mano da parecchio, adesso dovrebbe toccare a Il Castello di Eymerich![]()
Bruttazzino a dire il vero.
Mi sto leggendo con estremo gusto Ho freddo di Gianfranco Manfredi![]()
Non è una stronzata sui vampiri?![]()
E' un romanzo storico/gotico. Molto ben ricercato, molto piacevole da leggere. Per ora (un terzo) è più un romanzo sul vampirismo, le superstizioni e per certi versi la nascita della medicina moderna, che sui vampiri.
Ps: sì, insomma, c'entra un cazzo con i vampiri che vanno di moda![]()
Ultima modifica di Olengard; 18-03-11 alle 15:48:00
Finito Libertá di Jonathan Franzen (capolavoro, difficile ora trovare qualcosa all'altezza, libro meraviglioso), ora inizio Serpenti a sonagli di Welsh, salasso di 17 pleuri![]()
yep, yep, nope