A proposito di piloti in difficoltà, ma Schumacher che le prende ancora da Rosberg?
Sono più di 4, il distacco arriva a 6 decimi e mezzoMa tra Massa e Alonso non ci sono 4 decimini? Alla fine mi pare un distacco molto contenuto, rispetto a quello che abbiamo visto tra gli altri piloti.
Nonostante questo, concordo con chi pensa che Massa sia ormai bollito.
E pensare che per tenerlo hanno mandato Kimi a fare il pensionato d'oro.
Ultima modifica di heXen; 26-03-11 alle 12:20:01
Heidfeld non ha potuto usare il kers, quindi ha dovuto abortire il giro (gli si è guastato durante il tentativo), rientrare, provare a sistemare, uscire SENZA aver sistemato e come ciliegina sulla torta s'è trovato una Virgin e una HRT tra gli zebedei.
Insomma giustificatissimo, però boh, immaginavo un esordio diverso per lui.
Non è che ha culo, ha la fortuna di avere un'azienda che lavora sulla vettura, invece di sprecare soldi in inutile sciccherie e stronzate varie, grazie per questa vettura del 150esimo anniversario dell'Italia, vettura che a quanto pare fa proprio schifo, perfetto, gioventù ribelle, ferrari e ducati, un bel triplete di fallimenti.
Quest'anno faremo una vettura radicale (cit.)
Qualcuno sa dove si è cacciato Rory Byrne? Ci sarebbe giusto bisogno di lui.
ma anche loro hanno ammesso che avevano sbagliato strada lol! E hanno copiato le soluzioni RB viste nei test inserendo a occhi bendati concetti diversi da quelli studiati sulla vettura per mesi, con gli occhi bendati sperando di fare bene, se non è un sedere enorme questo... Non solo hanno azzeccato con gli aggiornamenti alla cieca e degli ultimi minuti la direzione giusta che non avevano trovato in mesi di fatiche, ma hanno recuperato tutto il gap che c'era nei test tra Ferrari e mclaren. Non dico neanche più che hanno avuto culo, perchè il culo è sfigato rispetto a loroNon è che ha culo, ha la fortuna di avere un'azienda che lavora sulla vettura, invece di sprecare soldi in inutile sciccherie e stronzate varie, grazie per questa vettura del 150esimo anniversario dell'Italia, vettura che a quanto pare fa proprio schifo, perfetto, gioventù ribelle, ferrari e ducati, un bel triplete di fallimenti.
Intanto Hamilton graziato: avrebbe meritato una penalità per aver rallentato una vettura in qualifica, ma i commissari sono magnanimi.
1.5. sec su una pista da quasi tutta sparo come Melbourne.
A Sepang ne prendiamo 2.5.
ah se penso ai discorsi che si facevano dopo i test di 3/4 settimane fa
mclaren: abbiamo forse sbagliato la macchina :coolface:
massa contentissimo
http://www.youtube.com/watch?v=sw_dWtPgm7I
http://www.youtube.com/watch?v=Lphu0kn_NR4&feature
Vettel pole visuale interna:
http://www.youtube.com/watch?v=N0NMi51B2Xw
Ultima modifica di heXen; 26-03-11 alle 13:50:10
Però questi distacchi mi sembrano proprio strani.
O ci aspetta davvero un mondiale a senso unico e basta (non sarebbe certo il primo), oppure la variabile aderenza è un mistero per tutti e i tempi di oggi sono molto più casuali di quanto sembra.
Credo che domani sarà una gara molto interessante
Abbiate fede!
Parlo così solo perché non ho visto le qualifiche!
Non mi stupisce la RB,ma la McLaren...avranno sbagliato il cronometraggio!
Comunque Massa è un fardello inutile,veramente uno spreco abnorme aver lasciato Kimi a casa.........ma lo si può recuperare?
Bisogna avere fede in questi momenti
è questo il cu*o di hamilton, non certo che alla McLaren quando c'è da lavorare lavorano (scopiazzando o no, è irrilevante... )
Mha vedremo domani in gara se il fattore " distruzione" gomme sarà cosi presente come paventato nelle prove invernali e se una sua eventuale gestione dovuta alle strategie di gara potrà portare Alfonzo in zona podio.
Intanto piccola nota di merito per 2case\piloti:
09. Kamui Kobayashi - Sauber Ferrari - 1:25.626
10. Sebastien Buemi - Toro Rosso Ferrari - 1:27.066
Se questi partono bene e fanno una gara di attacco faranno punti pesanti.
Ovvio che anche per loro vale il fattore " distruzione" delle gomme.
Domandina per il futuro: e se in Ferrari si pigliassero Rosberg al posto di Massa?? Io ce lo vedrei molto bene.
Ultima nota a margine: il " ricorso" della HRT per essere ripescati nonostante la regola del 107% non ha avuto successo e domani non corrono.
Ma la temperatura dell'asfalto vale per tutti. Le RB sono mostruose in aerodinamica, si vede chiaramente nella P3 che è la parte di Melbourne dove l'aero conta di più
Li Nando ha rimediato un secondo secco. Non oso pensare ai curvoni veloci della Malesia.
Poi oh, magari è stata una qualifica storta, massa si è fregato da solo con il testacoda e nando ha ciccato qualcosa nell'assetto perchè effettivamente i tempi di barcellona non facevano pensare a distacchi del genere.
L'unica speranza che mi resta è che la Ferrari sia meno performante perchè meno aggressiva con le gomme e quindi possa giocare con le strategie meglio degli altri. Ma questo significa che in termini di prestazione pura bisognerà aspettare almeno fino a metà stagione prima di arrivare in prima fila.
Però vedere vettel che fa tutto senza neanche usare il Kers a me personalmente sa tanto ti stagione fatta secca sul nascere.
Ultima modifica di Elvin; 26-03-11 alle 20:11:39
Oppure c'è qualche differenza con l'alettone posteriore o magari addirittura il kers e la redistribuzione dei pesi sulla vettura che sono cambiati per accoglierlo.
resta il fatto che stiamo vivendo lo stesso inizo del 2010(o quasi, siamo dietro anche contro la mclaren ora), solo che questa volta le RB potrebbero non rompersi così presto :asd
Le Mc Ladren invece non hanno nessuna ragione per non rompersi, sfiderebbero la Divina Legge dei Test Invernali se non lo facessero
Per non parlare della guida infelice di Mr. Scassamacchine Hamilton
Se fosse vero, a mio modo di vedere non sarebbe corretto, il kers pesa tanto, non era unico?
Originariamente Scritto da fonte f1grandprixSecondo indiscrezioni la Red Bull sarebbe dotata di un innovativo e super compatto sistema KERS. Dopo il dominio di Sebastian Vettel in qualifica al tedesco è stato chiesto in conferenza stampa come mai non avesse azionato il KERS tramite l’apposito tasto in qualifica.
“Non al’abbiamo usato in qualifica, è corretto” ha dichiarato Vettel.
E a chi gli ha chiesto il motivo Vettel ha risposto: “Non era caricato del tutto”.
Ma mentre Lewis Hamilton non è riuscito ad utilizzare il KERS in Q3 all’Albert Park a causa di un guasto, si è appreso che anche Mark Webber non ha usato l’unità per motivi strategici.
“Non l’abbiamo usato oggi per ragioni che resteranno nel nostro team” ha dichiarato l’australiano.
Il KERS della Red Bull secondo diverse voci sarebbe utilizzabile solo in partenza con l’unità caricata solo ai box e non in frenata. L’unità sarebbe piu’ piccola e piu’ leggera fornendo vantaggi in termini di peso, bilanciamento e maneggevolezza.
Esiste un fottutissimo anno in F1 dove qualcuno non trovi la gabola? Almeno da qualche anno a questa parte.
Spero siano voci infondate.
Bella partenza