dragonzo, ti conviene porprio cambiarla sta mediaset premium, mi sà che hai visto un altra partita per dare 6- a krasic![]()
dragonzo, ti conviene porprio cambiarla sta mediaset premium, mi sà che hai visto un altra partita per dare 6- a krasic![]()
collovati dice "aquilani è stato il migliore in campo"
![]()
Intanto Delneri si bulla come al solito![]()
Roma - Juventus, pagella istantanea
Marco Storari: voto 7.5
Tre parate strepitose, ed in generale non sbaglia proprio nulla: si riprende alla grande il posto da titolare
Marco Motta: voto6+
Nel primo tempo gioca una partita degnissima, forse la sua migliore uscita in bianconero, sbagliando davvero poco. Purtroppo esce per infortunio
Fabio Grosso:voto7
Molto solido in fase difensiva, ed ispirato come uomo assist: è suo il ricamo e quindi il passaggio per il gol di Krasic
Leonardo Bonucci: voto5.5
Gioca sebbene sia malconcio, e nel primo tempo colleziona una serie di errori inquietanti. Molto meglio nella ripresa, quando però la Roma è sparita
Andrea Barzagli: voto 6.5
Prestazione perfetta, non sbaglia nulla
Milos Krasic: voto7
Nel primo tempo parte al centro, e si vede subito che la gamba è quella dei tempi migliori, tuttavia sbaglia troppo. Meglio nella ripresa decentrato a destra, molto bello il gol del vantaggio
Felipe Melo: voto 6+
Partita di ordinaria amministrazione, condotta con diligenza e senza particolari patemi
Alberto Aquilani: voto6+
Come nel caso di Melo, prova poco appariscente ma tanta sostanza. Chissà se sia un caso la sua resurrezione dopo l'accantonamento del 4-4-2
Claudio Marchisio:voto 6.5
Un paio di spunti davvero pregevoli nel primo tempo, e poi tanto lavoro oscuro per tenere in piedi la baracca. Appare decisamente a suo agio con il nuovo modulo (sarà un caso?)
Alessandro Matri:voto 7
Aldilà del gol, tocca pochi palloni ma dimostra di essere un centravanti vero. E' il primo giocatore da riscattare, si preparino i soldi
Simone Pepe: voto 6-
Si vede poco e sbaglia troppo nel primo tempo, anche lui sale molto nella ripresa e si guadagna la pagnotta
---------------------------------------------------------------------------------------------
Zdenek Grygera: voto 6
Entra al posto di Motta, non si vede e questo fa già notizia (in senso positivo)
Hasan Salihamidzic: senza voto
Entra nel finale, ingiudicabile
Frederik Sorensen: senza voto
Entra nel finale, ingiudicabile
---------------------------------------------------------------------------------------------
Gigi Delneri: voto 7
Il voto per la partita è 7, ma verrebbe voglia di affibbiargli un bel 4 per quello che sarebbe potuta essere questa stagione, ed invece non è.
A Roma si vede la migliore Juve da gennaio, e non è un caso. Le mosse decisive sono tre:
- in porta ritorna a giocare il portiere più in forma, e non a caso non si prende gol;
- viene accantonato il 4-4-2 a favore di un modulo che più si adatta ai giocatori a disposizione, e non a caso tutti giocano su livelli più che dignitosi;
- si riesce finalmente a giocare in 11, eliminando palle al piede impresentabili come Iaquinta e Martinez (questo punto non è merito di Delneri).
Caro Gigi, forse ci si poteva arrivare prima. Ormai la Champions è un miraggio.
dai che del neri dice che siamo "nuovi" e ci va tempo! su diamogli ancora 3-4 anni dai!
a me è piaciuto aquilani, quoto la pagella istantanea, sempre con la testa alta per far girare palla. E' vero se avesse più palle sarebbe meglio ma senza di lui il centrocampo della juve è proprio povero di fosforo.
Grande partita di grosso, ma bisogna anche essere freddi e rendersi conto che sulla traversa di Menez lui non è riuscito a tornare dietro dopo essersi fatto tutta la fascia.
Sono tre punti d'oro ma sono ingiudicabili, oggi li si è presi e non è merito del modulo, è stata la solita partita della juve contro una squadra che l'attacca, difesa e ripartenza. La juve quest'anno i problemi maggiori li ha manifestati quando è stata lei a dover creare gioco.
Non sono d'accordo per il 7 in pagella a Del Neri. Krasic trequartista è un aborto di idea, non a caso la juve ha ricominciato a giocare quando è tornato in fascia...
Beh, una buona partita che si è indirizzata nel verso giusto soprattutto grazie a Storari.
Krasic a me è piaciuto solo in parte: travolgente come ai tempi migliori, vero, ma se si contano le cose buone che è riuscito a portare a termine... beh, sono molte meno di quelle che ha iniziato. Gli darei un 6.5 e nient'altro, non credo si possano tralasciare errori marchiani come un paio di contropiedi (da lui stesso inventati) buttati al vento...
Pepe c'ha i piedi di un giocatore di pallacanestro, ormai è acclarato.
Grosso impressionante, per una sera è tornato quello dei mondiali (ovvio che da ora in poi tornerà quello solito).
Motta a me non è piaciuto per niente, non so cosa vi abbia fatto impazzire.
Ottimo Melo, bene Matri (qualche errore di troppo pure per lui), buona la partita di sacrificio di Marchisio.
Aquilani troppi errori: stavolta non ci ho visto poca personalità, ho visto proprio errori (di misura nei passaggi, di scelte, ecc).
Barzagli poco impegnato (ma quando è stato chiamato in causa se l'è cavata), Bonucci 'nzomm... cose buone e cose stupide (quando s'è fatto saltare come un fesso da Vucinic credo che gli avrei sparato).
vabbè gioiamo, vincere a Roma contro a' Roma de Totti er Pupone capità 201 partite 18 anni de amore vero mi mette un buono umore che non ha prezzo
e poi penso a quanto rosica l'Ass-Licker-in-Chief di Mediaset
Spoiler:
...e mi sento ancora meglio
edit: fixed
Ultima modifica di Solo5minuti; 03-04-11 alle 22:44:54
abbastanza d'accordo, anche se krasic ha sprecato si, ma ha creato tantissimo...Beh, una buona partita che si è indirizzata nel verso giusto soprattutto grazie a Storari.
Krasic a me è piaciuto solo in parte: travolgente come ai tempi migliori, vero, ma se si contano le cose buone che è riuscito a portare a termine... beh, sono molte meno di quelle che ha iniziato. Gli darei un 6.5 e nient'altro, non credo si possano tralasciare errori marchiani come un paio di contropiedi (da lui stesso inventati) buttati al vento...
Grosso impressionante, per una sera è tornato quello dei mondiali (ovvio che da ora in poi tornerà quello solito).
Ottimo Melo, bene Matri (qualche errore di troppo pure per lui), buona la partita di sacrificio di Marchisio.
Aquilani troppi errori: stavolta non ci ho visto poca personalità, ho visto proprio errori (di misura nei passaggi, di scelte, ecc).
Barzagli poco impegnato (ma quando è stato chiamato in causa se l'è cavata), Bonucci 'nzomm... cose buone e cose stupide (quando s'è fatto saltare come un fesso da Vucinic credo che gli avrei sparato).
chiellini come ha giocato?![]()
Il bifolco stasera non può nemmeno dare la colpa a Moggi, goduria doppia. E sesta vittoria nelle ultime 7 trasferte all'Olimpico contro la Roma. Siamo la loro bestia nera
Tornando al match, immenso Grosso stasera, direi l'uomo partita senza dubbi. Chissà perchè si è continuato a puntare su quell'ectoplasma di Traore quando avevamo il terzino sinistro decente in casa...ma conoscendo Del Neri ho la risposta.
Krasic deve essere meno egoista...
Marchisio ottimo.Storari ancora meglio.Grosso ottimo.
Pepe sprecone e come al solito poco lucido,ma come al solito ci mette l'anima...
io insisto nel dire che l'anno prossimo dobbiamo puntare sul 4-3-3 ...
Comunque se Krasic non avesse fatto gol la sua sarebbe stata una partita da 6 scarso,eh...
in alcuni frangenti l'ho bestemmiato più di Pepe...
deve imparare a passare il ragazzo...così sarebbe ancora più devastante...
ma le partite di grosso dell'anno scorso e di quest'anno le hai viste?Il bifolco stasera non può nemmeno dare la colpa a Moggi, goduria doppia. E sesta vittoria nelle ultime 7 trasferte all'Olimpico contro la Roma. Siamo la loro bestia nera
Tornando al match, immenso Grosso stasera, direi l'uomo partita senza dubbi. Chissà perchè si è continuato a puntare su quell'ectoplasma di Traore quando avevamo il terzino sinistro decente in casa...ma conoscendo Del Neri ho la risposta.![]()
ti appoggio alcune cose, altre meno.Beh, una buona partita che si è indirizzata nel verso giusto soprattutto grazie a Storari.
in particolare, sono d'accordo con un Krasic non perfetto, ma non ti appoggio il brutto Motta. Mi spiace ma credo che abbia azzeccato più diagonali stasera di quante non ne abbia fatte in stagione. Si è proposto bene, e a parte i primi due cross fuori misura, ha anche fatto qualche cross decente. Mi sono quasi dispiaciuto per la sua uscita (o forse perché entrava Grygera).
Metto giù un po' di pagelle:
Storari 7,5 - il suo primo tempo è praticamente valso i 3 punti. Abbiamo bisogno della presenza ingombrante di Buffon?
Motta 6,5 - la sua partita migliore da quando è in bianconero.
Bonucci 6 - parte male, facendomi bestemmiare in un paio di occasioni. Cresce col passare dei minuti, portandosi ad una valutazione sufficiente.
Barzagli 6,5 - governa bene la difesa, ed è pulito quando è chiamato all'intervento. Si perde Totti sull'occasione più clamorosa di Totti.
Grosso 7,5 - la sua miglior partita dal Mondiale del 2006. Due assist e buona copertura. Peccato sia un terno al lotto.
Aquilani 6 - fa tantissimo lavoro sporco, e si vede il suo tocco quando c'è da cambiare fascia o perdere tempo dopo il doppio vantaggio. Ha anche sbagliato, ma solo perché ha toccato un milione di palloni.
Melo 7 - finalmente nel suo ruolo naturale fornisce una prestazione ampiamente sufficiente, con punte di eccellenza. Quando è in forma è uno dei campioni che tanto servono a questa squadra. Altro che venderlo..
Marchisio 6,5 - prova maiuscola anche di Claudio, in veste di capitano. dialoga alla grande con i compagni di reparto, favorisce le ripartenze ma è sempre pronto in copertura. Onnipresente.
Pepe 5,5 - l'unico insufficiente, ci ha messo tanto cuore ma a parte il primo tiro l'ho visto in difficoltà e poco lucido. Inguardabile come mezzapunta.
Krasic 6,5 - egoista e fuori posizione da mezzapunta, inventa un destro al volo magnifico. Ha lo spirito dei primi mesi nella Juve, ma deve giocare largo ed essere più altruista.
Matri 6,5 - un centravanti vero, molto spesso lasciato solo, ma quando viene chiamato in causa fa vedere la differenza rispetto ai due zappatori che avevamo prima (Amauri e Iaquinta).
Grygera 6 - non fa danni.
Sorensen n.g.
Brazzo n.g.
Del Neri 6 - ha praticamente messo giù 3 o 4 moduli in una partita. Si sono alternati, nell'ordine: 4-3-3, 4-4-1-1, 4-1-4-1 e 4-4-2. Secondo me c'è stata un po' di confusione, ma il segreto della superiorità, IMHO, è stato il centrocampo a 3, pochi cazzi.
Comunque, discutiamo di questi punti:
- questo carattere e questa qualità, perché ci sono una volta si e 3 no?
- Storari sostituisce degnamente Buffon, e guadagna 4 volte meno.
- La difesa senza Chiellini non ha preso gol.
- Il centrocampo a 3 è la base per una formazione competitiva nel 2011.
Parlo di quest'anno: ha fatto sempre il suo dovere, eccetto forse la partita con l'Udinese in casa...le colpe sui tanti gol subiti sono venute quasi sempre dal centro (anche oggi Bonucci imbarazzante) e dall'altra fascia.
A mio avviso soltanto un incompetente calcisticamente può continuare a preferirgli un ragazzino semi-sconosciuto che sa soltanto corricchiare senza palla...ma parlando di Del Neri non mi stupisco, ripeto![]()
niete dai, lo lullavo per questo suo post di oggi: http://forumtgmonline.futuregamer.it...stcount=120408
Goduricchio, domani si preannuncia una bella giornata in ufficio, anche se potrei rischiare il licenziamento
Non l'avevo voluta vedere ed evindentemente è stato meglio così, se abbiamo vinto.
L'unica cosa che mi preoccupa e che Del Neri continuerà con la storia delle 7 finali e poi al primo passo falso tutto andrà in vacca come spesso quest'anno.
dobbiamo aver visto un campionato diverso, perché ad esempio contro il genoa alla tredicesima di andanta ha fatto alquanto schifo, nonostante la vittoria della juve. Poi ci sarebbero le due partite di coppa italia in cui non ha esattamente figurato bene. E non ho voglia di approfondire facendo ulteriori ricerche
Il discorso sui goal non ha pregio perché puoi giocare male senza per questo far subire goal alla squadra.
io mi stupisco che tu non ricordi che grosso giochi una partita discreta e le restanti in maniera abulica . A quel punto meglio un ragazzino che corricchia che un terzino fermo e impalato sul posto.A mio avviso soltanto un incompetente calcisticamente può continuare a preferirgli un ragazzino semi-sconosciuto che sa soltanto corricchiare senza palla...ma parlando di Del Neri non mi stupisco, ripeto![]()
![]()
Ma ti pagano al chilo per le stronzate che scrivi?Parlo di quest'anno: ha fatto sempre il suo dovere, eccetto forse la partita con l'Udinese in casa...le colpe sui tanti gol subiti sono venute quasi sempre dal centro (anche oggi Bonucci imbarazzante) e dall'altra fascia.
A mio avviso soltanto un incompetente calcisticamente può continuare a preferirgli un ragazzino semi-sconosciuto che sa soltanto corricchiare senza palla...ma parlando di Del Neri non mi stupisco, ripeto
Grosso azzecca una partita al lustro. Tanto di cappello per la prestazione di stasera, ma non mi aspetto niente di lontanamente vicino ad essa per le prossime 30-40 partite di campionato che farà da titolare.
Rispetto a un Traoré in crescita, che ha solo il grosso problema della fragilità muscolare, e a un De Ceglie che stava inziando a giocare bene come terzino, che sono ENTRAMBI giovani (classe 89 il primo, 86 il secondo), secondo me non c'è confronto.
No, in realtà aveva già festeggiato così: gli è nata la bimba da pochi mesi
Buona partita questa sera
Continuo a dire che Buffon sia ampiamente il più sacrificabile dei nostri "big".
Che rabbia vedere queste gare e pensare a dove ci troviamo ora... e tutti i punti letteralmente buttati nel cesso in questo 2011
Archiviata la seconda finale![]()
Ultima modifica di Bobo; 03-04-11 alle 23:42:08
certo che tenere in panchina Storari è un lusso.