finito Homefront
un pò cortino ,ma "bello"
Hi letto Che dura un pomeriggio
si dura sulle quattro ore![]()
per curiosità, posso chiederti cosa ci hai trovato di bello (tranne la storia che è piuttosto affascinante)? io l'ho trovato veramente brutto in ogni singolo aspetto![]()
Occhio, non volevo assolutamente dire che il wii e i giochi nintendo siano scadenti!!!!!!!per chi critica la WII: avete mai giocato a super mario galaxy 2?
art direction, gameplay e musica che surclassa tutto ciò che s'è visto l'anno scorso, su qualsiasi piattaforma.
gioco dell'anno di quasi tutte le testate del settore.
prima di parlare dovreste provare con mano-
Spoiler:![]()
Ho giocato un pò a metroid coso e ti devo dire che agganciare gli oggetti nell'ambientazione e tirarli portando il nunchuk a me, avvicinare il wii mote e ruotarlo per aprire le porte mi è piaciuto molto.
E' solo, da quel poco che ho potuto vedere che la maggior parte dei giochi per wii sono party game, bellissimi e divertentissimi da giocare in gruppo ma pallosi da solo.
Guarda sono curiosissimo di vedere il wii2 e cosa nintendo farà uscire dal cilindro magico.
sarà anche bello MG2 ,ma tutto ciò che contiene Mario oggi è sopravvalutato.purtroppo.
e relativo seguito-
io spero esca un mario più adulto con ambientazione urbana.
oppure un megagioco postmoderno in cui si debba spaziare fra le diverse versioni (da 8bit fino a fullHD) per completare i livelli.
si chiamerebbe super mario pixel.
mi dovrebbero assumere alla nintendo-
esiste già qualcosa del genere?
Gray Matter su PC
La Jansen sa sempre come raccontare grandi storie e questa non fa eccezione. La sto veramente apprezzando molto e i protagonisti mi sembrano ben caratterizzati. L'unico neo è l'eccessiva facilità nell'andare avanti (di enigmi ben congegnati non ne ho trovati molti) e soprattutto il fatto che il gioco ci guida passo-passo nell'avventura al punto che è parecchio difficile incagliarsi (sono al 6o capitolo su 8 e mi sarà capitato 2 volte di "bloccarmi" per un tempo comunque breve).
Comunque da provare (e da gustare)![]()
E' abbastanza semplice come gioco, sicuramente qualche enigma poteva essere sviluppato meglio (ma visti tutti i problemi avuti in fase di realizzazione la cosa non mi stupisce).Gray Matter su PC
La Jansen sa sempre come raccontare grandi storie e questa non fa eccezione. La sto veramente apprezzando molto e i protagonisti mi sembrano ben caratterizzati. L'unico neo è l'eccessiva facilità nell'andare avanti (di enigmi ben congegnati non ne ho trovati molti) e soprattutto il fatto che il gioco ci guida passo-passo nell'avventura al punto che è parecchio difficile incagliarsi (sono al 6o capitolo su 8 e mi sarà capitato 2 volte di "bloccarmi" per un tempo comunque breve).
Comunque da provare (e da gustare)
La trama per me è tra le migliori di questi ultimi anni, non solo per quanto riguarda le AG. Anche qui magari qualcosa poteva essere sviluppato meglio ma la Jensen è riuscita comunque a concentrarsi sulle cose veramente importanti per arrivare alla conclusione in modo coerente.
Allora, finito venerdì Ninja Blade, molto bello, forse un po' troppi QTE ma bello
Iniziati un po' di giochi di guida tra cui Blur, NFS Hot Pursuit e NFS Shift 2 (tutti su 360)
Con quest'ultimo ho seri problemi di controlli... Inizialmente col pad tolgo pian piano gli aiuti per vedere quando inizia ad andar meglio ma niente da fare. Attacco il volantee va un po' meglio ma sento che non ho il controllo che vorrei... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e l'ha risolto?Spoiler:![]()
Ah, tra le altre cose ho finito, sempre su 360, The Secret of Monkey Island (TM), non l'avevo mai giocato >____< Ho lì pronto il secondo ma aspetto un po' prima
![]()
Mi sono abbastanza ricreduto su final fantasy XIII, ora che sono andato abbastanza avanti mi sta piacendo
rimane l'eccessiva fastidiosa linearità complessiva, mentre il sistema di combattimento non è così male come me l'avevano dipinto in precedenza (è comunque un passo indietro rispetto a FFXII, imho)
Sicuramente. La trama è veramente bella, ben orchestrata e con molti momenti toccanti, complice anche l'emozionante colonna sonora. Per fortuna che è riuscita ad uscire questa AG, con tutti i problemi avuti in fase di sviluppo è un miracolo che non si sia persa.E' abbastanza semplice come gioco, sicuramente qualche enigma poteva essere sviluppato meglio (ma visti tutti i problemi avuti in fase di realizzazione la cosa non mi stupisce).
La trama per me è tra le migliori di questi ultimi anni, non solo per quanto riguarda le AG. Anche qui magari qualcosa poteva essere sviluppato meglio ma la Jensen è riuscita comunque a concentrarsi sulle cose veramente importanti per arrivare alla conclusione in modo coerente.
Ora sono scimmiato per sapere come va a finire...
ah e comunque fantastico il metodo per realizzare le magie, forse un po' semplicistico e troppo guidato ma è veramente divertente![]()
Io leggendo in giro note Che nintendo uguale arte videoludica.... Ma vaff...![]()
Be come tutte le softwarehouse di un certo peso e con una certa anzianità, Nintendo ha prodotto capolavori inarrivabili ma anche cavolate da due soldi.
Diciamo che alcuni prodotti sono artevideoludica altri no.
Tipo?
FLAME!!!!!
NANANANANA FOREEEEVEER
NANANANANA NANA
FLAME!!!!!!
cmq io oggi ho finalmente platinato heavy rain, e giocato il dlc, l'imbalsamatore (durata dello stesso: 20 minuti)
poi ho provato enslaved, che m'è capitato sottomano temporaneamente
non m'aspettavo granchè, ed invece l'ho trovato molto affascinante sotto molti aspetti
come stile grafico e ambientazione innanzi tutto, ma molto interessante anche come gameplay (più che altro le sfumature dello stesso, dato che è un action in terza con una forte componente platform, tipo prince of persia)
mi piace moltissimo poi il character design. curioso soprattutto il fatto che i volti dei 2 protagonisti siano realizzati/animati meglio di quelli di heavy rain....
ho idea poi che sia molto longevo, dato che il secondo livello m'è durato una bella oretta
su pc invece mando avanti tomb raider legend, che mi sta piacendo parecchio![]()