Dal tuo post sembrava che gli ignoranti fossero quelli a cui piace Mario, non i casuals della pubblicità, che sinceramente non so neanche quanto possano apprezzare il Galaxy, e non so neanche quanto possano arrivare lontano sul bros.
Se effettivamente questi giochi fossero puntati verso questa utenza, perchè fare la grafica bella? Ai casuals interessa? Perchè mettere musiche così orchestrate? Ai casuals interessa? La longevità(ci giocheranno giusto 5 ore in tutto molto probabilmente)? Perchè far usare il pad(anti-casual)? La difficoltà?
La pubblicità con i casuals, serve ad attirare ANCHE i casuals, a mio modo di vedere, ma non è che il gioco sia indirizzato a quella utenza.
Per quanto riguarda invece l'innovazione, sono sicuramente d'accordo che Nintendo si potrebbe anche decidere a tirare fuori nuovi brands, anche se comunque ogni sh pensa in primis ai soldi(non dirmi che GTA non è stato spolpato, quanti ne sono usciti ormai?). Tra l'altro mentre un genere come GTA può essere più facilmente upgradabile(migliori la grafica, l'ia, l'uso delle armi/veicoli ecc), di un platform credo proprio che sia più difficile riuscire ad aggiungere elementi davvero significativi. Sotto questo aspetto, non mi pare che il Galaxy abbia fallito, certamente non sarà come uno yoshi's island, ma va be', se uno ama i platform, non vedo il motivo per non giocarci o bistrattarlo. Non è che escano così tanti platform, a parte quelli Nintendo.