+ Rispondi alla Discussione
Pag 451 di 931 PrimaPrima ... 301441449450451452453461601 ... UltimaUltima
Risultati da 11,251 a 11,275 di 23266
    La Borga

Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Mi sono tuffato in una maratona che ho chiamato "Ah, i bei tempi in cui Disney faceva bei film", per rivedere alcuni dei miei classici preferiti e vedere per la prima volta uno di quelli oscuri e dimenticati da tutti.

Per la seconda categoria, oggi:

Commedia demenziale che ho sempre ignorato bellamente, cosa di cui mi pento. Ottimo ritmo comico, belle battute, grande recitazione di Spade e Goodman, mi ha inaspettatamente divertito un sacco.

Banned

Visto su Iris stanotte:

Perdita Durango

Ottimo ritmo, storia e personaggi violenti e fuori di testa, non so se fosse la versione integrale (è stato censurato in molti paesi). Ottima prova di Bardem e di James Gandolfini.

SLYVERR®
    ospite

Comizi d'amore, di Pasolini, 1963

semplicemente meraviglioso. Un Moravia gigantesco.

Molto intensa la breve intervista ad Ungaretti.

Non mi aspettavo molto e sono stato smentito.
    Carina la storia e bravi gli attori anche se:
    Argentero lo prenderei a schiaffi
    e la Sandrelli mi mette l'ansia con quel suo timbro di voce ...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.

ho pianto.

alberace
    ospite

sempre bello-

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio

ho pianto.
    CURSE YOU WIL WHEATON!
    Spoiler:

Scusate, non posso uscire dal mio personaggio

Ken Shabby
    ospite

grande puntata

La Borga

Ho pensato la stessa cosa

Io ho concluso la mia piccola maratona Disney con due film d'avventura di cui nessuno si ricorda:

Discreto film d'avventura, potrebbe essere bello se non avesse seri problemi di ritmo narrativo (a dir poco schizofrenico) e tono (che saltella allegramente tra comico-demenziale e action serio). Troppe spalle comiche poco caratterizzate e poco divertenti (una sola scena mi ha fatto davvero ridere, il resto mi ha fatto sperare che alla fine morissero tutti), performance mediocre dei doppiatori, buono tutto il resto. Peccato, prometteva bene, ma è scritto troppo male.

Questo invece mi è piaciuto davvero tantissimo. Ottimo film d'avventura e l'esatto opposto di Atlantis. I personaggi sono ben caratterizzati, l'interazione è genuina e a parte un paio di momenti comici un po forzati (Ben Gunn è fuori di testa, ovviamente, tende ad essere abbastanza downplayed, ma ha un paio di scene davvero irritanti) è tutto molto spontaneo.
    Mi è piaciuto un sacco soprattutto il design del mondo, a metà tra 1600 e futuro, la soundtrack spettacolare e l'ottima prova dei doppiatori. Da vedere per una serata divertente, peccato sia completamente dimenticato, una piccola gemma della Disney. Certo, si prende qualche libertà narrativa rispetto al libro di Stevenson (una redezione molto forzata di Long John Silver, in particolare), ma in fondo il libro non era ambientato nello spazio.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Visto Shaun of Dead ( mi rifiuto di mettere il titolo italiano ), questo film è un gioiello nel suo genere, sicuramente tra i film inglesi più piacevoli e divertenti da vedere

La Borga

Con Simon Pegg e Nick Frost non si può sbagliare

La Nebbia

Oldissimo.. ne avevo visto un pezzetto anni fa, mai completo. Diciamo che ti strappa un sorriso. Bella soprattutto la prima parte.

Harlan draka
    ospite

certo che i titoli italiano a volte sembrano scelti dalle nutrie dell'arno -.-'

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

visto Scream 4

Fallisce nel suo intento di essere diverso dall'originale.
    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa
    [Atlatins]
    Io ho concluso la mia piccola maratona Disney con due film d'avventura di cui nessuno si ricorda:
    Discreto film d'avventura, potrebbe essere bello se non avesse seri problemi di ritmo narrativo (a dir poco schizofrenico) e tono (che saltella allegramente tra comico-demenziale e action serio). Troppe spalle comiche poco caratterizzate e poco divertenti (una sola scena mi ha fatto davvero ridere, il resto mi ha fatto sperare che alla fine morissero tutti), performance mediocre dei doppiatori, buono tutto il resto. Peccato, prometteva bene, ma è scritto troppo male.
    Mettiamola così essere la copia mal riuscita di Nadia che a sua volta era una copia di Laputa non è che aiuti troppo

Quoto invece il giudizio sull'altro film, e già che ci sono anche sulle follie dell'imperatore.

Ken Shabby
    ospite

We own the night, diretto da James Gray.
    Dà quella sensazione di film intelligente, che conosce i cliché del genere e un po' ci gioca e un po' li tradisce con coscienza, e ha delle scene fantastiche (Phoenix è molto intenso in un paio, mentre in altri frangenti esagera e sembra un po' un demente).
    Che poi la trama giri così e finisca per davvero così uno non ci crede! Ma secondo me non ci credeva più tanto nemmeno il protagonista, a giudicare dall'espressione con cui chiude il film.
    Purtroppo anche no, visto che Phoenix il film lo produceva anche . Però mi piaceva salvarlo un po' visto che ce l'ho in simpatia.
    Pace e amen
    Lei però qui, per la prima volta, mi piace un bel po'

Away we go, diretto da Sam Mendes.
    Sarà che io Mendes lo capisco -e apprezzo- poco, ma per l'ennesima volta sotto a un suo film intravedo troppo chiaramente gli intenti.
    Pecca di presunzione nel non lasciarci intuire proprio nulla, nel voler evidenziare con colori vivaci i concetti base del lavoro, e ci offende anche un po'.
    Non sono questi che io contesto, è il modo, che mi risulta proprio un po' grossolano (ma la colpa non è mica tutta sua, vai alla voce script).
    Qualcuno mi ha detto "vedilo, è bello (e fin qui perdono chiunque ), in certe cose sembra un film dei Coen".
    Qualcuno non sa cosa dice
    Ultima modifica di Ken Shabby; 30-04-11 alle 00:21:32

La Nebbia

Cavolo mi ha tenuto in tensione tutto il tempo. Diciamo che ci sono certi stereotipi ormai visti e rivisti tipo la donna combattente gnocca con scollatura e tette in bella mostra e l'agricoltore che è una via di mezzo fra l'ultimo dei Mohicani e Jackie Chan... però in globale mi è piaciuto.

E poi ho creduto fosse Harrison Ford per tutto il tempo invece scopro essere Dennis Quaid XD

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    We own the night, diretto da James Gray.
    la scena dell'attacco alle macchine sotto la pioggia è girata come poche-

Ken Shabby
    ospite

Vero verissimo, la fotografia poi ha una pasta squisitamente pittorica in quella scena lì. Notevolissima

La Borga L'avatar di Cyberik

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    "The Emperor's new groove" o "Le follie dell'imperatore"
    Uno dei miei cartoni Disney preferiti di quando ero piccolo e anche di oggi

Me lo sarò visto un centinaio di volte Stupendo

Film girato con attenzione e precisione, forse un po' troppa freddazza alla Nolan, tutto incentrato su termini di feroce e animalesca sopravvivenza di un gruppo di evasi nella leggendaria Van Diemen's Land dell'impero britannico di inizio diciannovesimo secolo. Consigliatissimo, ma non a quelli dalla palpebra calante facile.

Nota scorrelata: stasera ricomincio la seconda partecipazione di fila all'Independent Film Festival di Boston. L'anno scorso mi svenai con almeno sei pellicole (tra cui il divertente Perrier's Bounty e l'ultimo notevolissimo Winterbottom con Casey Affleck). Quest'anno anche causa morosa che mi farà lievitare la spesa, mi limiterò all'essenzialissimo con due pellicole: stasera The future di Miranda July e domani... 13 Assassins di Miike (anche se il prossimo weekend potrei considerare The Whistleblower)

alberace
    ospite

sembra che miike abbia infinocchiato positivamente la critica americana, per cui aggiornaci!-
    Ultima modifica di alberace; 30-04-11 alle 17:24:40

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Be', anche a Venezia 13 assassins è piaciuto a tutti.
    The future visto a Berlino, bof Miranda July, stima per il personaggio ma i film non mi convincono fino in fondo.
    Van Diemen's Land mi aveva esaltato un paio d'anni fa, ma vorresti dire che non l'avevi mai visto? E la tua "località"? Ho sempre creduto si riferisse a quello

Davidian
    ospite

Night Fishing di Park Chan-wook, il finto film fatto con l'ipod (). Ero partito con grandi aspettative visto il nome, mi sono ritrovato con un mezzo esperimento (fallito) artistico.

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Be', anche a Venezia 13 assassins è piaciuto a tutti.
    The future visto a Berlino, bof Miranda July, stima per il personaggio ma i film non mi convincono fino in fondo.
    Van Diemen's Land mi aveva esaltato un paio d'anni fa, ma vorresti dire che non l'avevi mai visto? E la tua "località"? Ho sempre creduto si riferisse a quello
    Nope, la citazione era su Black Velvet Band dei Dropkick Murphys, ma adesso che c'è anche questo risvolto cinematografico-culinario sono anche più contento

Il Nonno L'avatar di ssj100

Molto bello, molto.

Eccezionali Hoffman e Streep, ma anche Viola Davis, menzione particolare per la fotografia, un lavoro egregio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 451 di 931 PrimaPrima ... 301441449450451452453461601 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato