+ Rispondi alla Discussione
Pag 452 di 931 PrimaPrima ... 302442450451452453454462602 ... UltimaUltima
Risultati da 11,276 a 11,300 di 23266
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs

Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Visto Habemus Papam, introdotto dal wtfante spot sul federalismo fiscale della Lega.
    Ottima prova di Piccoli, tranne forse negli scatti d'ira. Moretti, beh...fa Moretti. Non ho capito a che pro infilare nel film la parentesi, per quanto piccola, della psicanalista. A parte la 'gag' (per così dire) del deficit da accudimento, non mi spiego perché togliere attenzione dal filone narrativo principale per sviluppare (poco e -si direbbe- superficialmente) quello della Buy. E il ruolo di Moretti stesso, che di fatto fallisce nel portare a termine l'incarico affidatogli, che scopo ha esattamente? Oltre a deliziarci con i suoi siparietti, naturalmente.

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

Non ho letto la trama, non sapevo che aspettarmi e di sicuro tutto fuori quello che ho visto, ma devo dire che mi è piaciuto decisamente e lo consiglio!

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Visto ieri 13 Assassins di Miike.

Prima di tutto una nota di demerito all'organizzazione dell'IFF di Boston: l'anno scorso si respirava tutt'altra aria, mentre quest'anno tra gli spettatori senza il pass cromato trattati come sacchi di patate, file interminabili e sala vergognosamente scadente c'era da mettersi le mani nei capelli. Certo, l'affluenza di quest'anno a quanto ho visto è di un altro ordine di grandezza dell'anno scorso e magari non erano preparati.

Passando al film: stupendo. La cosa che ho gradito di più, da buon fan di Miike, è il continuo cambio di registro, sempre sul passo del "Non sai mai cosa aspettarti da lui". In questo caso si passa da un'introduzione della vicenda sull'horror andante (c'è un pezzo che pare preso di peso da Imprint), a una parte centrale di costruzione della scena madre che rasenta, riuscendoci appieno, l'epica dei sette samurai, fino a una conclusione di action totale, intrattenimento ed epicità allo stato puro. Questa terza parte è l'oro colato della sboroneria di stile (il cammino delle sade è roba da eiaculazione lampo), tutt'altra classe rispetto a un Suker Punch qualunque. Non prende il punteggio pieno solo per due o tre bambinate ogni tanto. Ma per me, al momento, miglior film del 2011.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Visto per la prima volta "The Elephant man", film che quasi non sembra di Lynch ( eccetto l'inzio ed un paio di scene verso la fine ) ma che cmq è ben girato e veramente toccante

Il Nonno L'avatar di Alfio

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Passando al film: stupendo. La cosa che ho gradito di più, da buon fan di Miike, è il continuo cambio di registro, sempre sul passo del "Non sai mai cosa aspettarti da lui". In questo caso si passa da un'introduzione della vicenda sull'horror andante (c'è un pezzo che pare preso di peso da Imprint), a una parte centrale di costruzione della scena madre che rasenta, riuscendoci appieno, l'epica dei sette samurai, fino a una conclusione di action totale, intrattenimento ed epicità allo stato puro. Questa terza parte è l'oro colato della sboroneria di stile (il cammino delle sade è roba da eiaculazione lampo), tutt'altra classe rispetto a un Suker Punch qualunque. Non prende il punteggio pieno solo per due o tre bambinate ogni tanto. Ma per me, al momento, miglior film del 2011.
    come non quotarti, miike ha dimostrato grande maturità.

sempre per rimanere in tema festival, primi consigli dopo tre giorni di far east, recuperate: il coreano Hunters davvero una sorpresa, l'allucinante pink musicale Underwater Love di Imaoka Shinji, Villain di Lee e The Stool Pigeon di Dante Lam

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio

Non ho letto la trama, non sapevo che aspettarmi e di sicuro tutto fuori quello che ho visto, ma devo dire che mi è piaciuto decisamente e lo consiglio!
    Film o documentario?

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Film o documentario?
    A parte che un documentario è un film, comunque è fiction. Van Damme interpreta Van Damme, ma il personaggio è comunque costruito e ha attorno una storia inventata.

Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    come non quotarti, miike ha dimostrato grande maturità.

sempre per rimanere in tema festival, primi consigli dopo tre giorni di far east, recuperate: il coreano Hunters davvero una sorpresa, l'allucinante pink musicale Underwater Love di Imaoka Shinji, Villain di Lee e The Stool Pigeon di Dante Lam
    Ahhh Dante Lam. L'ultimo Fire of conscience non mi piacque granché, ma The sniper era veramene figo.

fire of conscience non piacque neanche a me ma questo merita, solita confezione di lusso, bella storia, ottime scene d'azione, violenze quanto basta e cupo cupo cupo (dopo aver visto al far east almeno 10 film in 3 giorni con finale buonista questa è una cosa che ho apprezzato parecchio)

Davidian
    ospite

Io sono scappato dopo 5 minuti di Underwater love

Visto oggi Confessions... tanta roba, tensione mentale a mille, svenimenti in prima galleria pure

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio

Visto per la prima volta "The Elephant man", film che quasi non sembra di Lynch ( eccetto l'inzio ed un paio di scene verso la fine ) ma che cmq è ben girato e veramente toccante
    ecco il solito pregiudizio facile facile.

Ma chi Lynch? quello dei nani che danzano contro tempo e delle tende rosse? quello delle ciccione che lesbicano? QUELLO CHE FA FILM STRANI, ONIRICI, FILM PARTICOLARI???

A differenza di quel poco che ti è entrato del cinema Lynciano questo film è uno dei più rappresentativi del suo stile nonché della sua poetica.

<<The Elephant Man è quella dissolvenza in nero che introduce l’oscura vertigine striata di claustrofobia; siamo in un circo. Ecco a voi l’uomo elefante: una forma diversa che spia il mondo dalla sua gabbia/prigione, attraverso il buco della serratura dell’anima. Il suo volto non è come il nostro, non come il tuo; protuberanze si arrampicano sulla pelle per sfigurarla alla maniera di una losca stregoneria. Il suo volto è in realtà il mondo di David Lynch: un’epilessia loscamente perpetua, che non disdegna di ruotare su sé stessa ostentando il disprezzo per il cinema, l’arte, la vita normale. Più che il lynchiaggio di un mondo, la puntigliosa vivisezione dell’animo: ancora una volta, prematuramente rispetto a BLUE VELVET e LOST HIGHWAYS, incappiamo nel tetro miracolo laico di un’immagine dritta all’inconscio. Questo film è l’occhio distratto che guarda ma non vede, dissolvendosi davanti a sé la reale prospettiva: la macchina da presa non è la pupilla della folla scalpitante, non quella dell’umanissima cura medica né il cordoglio la speranza la lacrima. No: è l’occhio del mostro, che della sua stessa distorsione vive e si nutre, fino ad alterare perfino l’elemento cromatico stravolgendolo (il bianco&nero alla Edgar G. Ulmer). La vita trasparente, routinaria, quotidiana (…normale?) da una parte, The Elephant Man dall’altra: uno splendido DETOUR attraverso i territori dello schermo, lastricando ogni particella visiva di seme onirico pronto a fiorire o disperdersi – ma in fondo che importa? Un’opera maledetta che squarcia il sipario sullo sfondo sociale spruzzandolo di sfocata perfezione, resuscita uno splendido Frankenstein, stempera nel grottesco, affoga in un pianto disperato. Nel film di Lynch noi siamo gli uomini e rendiamo elefante chi barcolla nello spazio della nostra percezione, senza con noi forzatamente omologarsi; e per una volta lo sguardo è restituito –giustizia è fatta-, è l’elefante che timidamente ci scruta e giudica, ce lo prendiamo in pieno ed ingoiamo il nostro stesso dolore lancinante. Il rivoltamento della percezione ci trafigge – ma non è forse lo sguardo e le sue (dis)articolazioni il cuore pulsante di Lynch? Il suo filmico impazzimento procede molto oltre il semplice film: rinunciando ad essere meravigliosamente incomprensibile, oppure brillantemente (il)lineare, quello che può sembrare un compromesso con l’industry (Hurt, il giovane Hopkins) è il primo dei suoi insuperati, straordinari capolavori. Il Tod Browning del cinema irreale, dissolutoria apparenza rannicchiata sotto la pupilla di un freak; difficile parlarne, spiegare, decifrare. Il mostruoso John Merrick è esistito sul serio, se vi interessa, ed alla fine, solitario in mezzo alla folla, leverà il suo urlo lancinante: “Sono anche io un essere umano!”. Infatti siamo noi l’elefante, il lynchiano disinteresse tramico si ricongiunge per ringhiarcelo nell’orecchio con la crudeltà di un bisbiglio stravolto: ognuno è l’elefante nell’occhio di chi guarda>> Emanuele Di Nicola (/www.spietati.it)

Il Nonno L'avatar di TheAgentZero

beati voi che potete seguire il far east :( ma ditemi un po che cosa sta combinando Johnny To?

Non vedo l'ora che esca da noi,avevo letto tempo fa che si parlava di giugno,vedremo...

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da TheAgentZero Visualizza Messaggio
    beati voi che potete seguire il far east :( ma ditemi un po che cosa sta combinando Johnny To?
    Stasera c'è la sua nuova commedia romantica Don’t Go Breaking My Heart.

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ecco il solito pregiudizio facile facile.
    Non avevo nessun pregiudizio nei confronti di questo film e l'ho amato alla follia

Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Film o documentario?
    Come ha detto Mikk è un film ma lui però parla anche di cose vere che gli sono accadute, a un certo punto poi parla 6 minuti allo spettatore con le luci di scena dietro, però è un pò criptico

Stasera mi guardo Shinjuki Incident.

SLYVERR®
    ospite

Non avevo nessun pregiudizio nei confronti di questo film e l'ho amato alla follia
    pregiudizio nei riguardi di Lynch non del film. ma comunque.

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Io sono scappato dopo 5 minuti di Underwater love

Visto oggi Confessions... tanta roba, tensione mentale a mille, svenimenti in prima galleria pure
    unterwater love è uno di quei film da amare o odiare, penso che per apprezzarlo si possa solo lasciarsi andare al nonsense, alle situazioni assurde e provocatorie e alla splendida fotografia di doyle.

Confessions non mi è piaciuto come spiegai a suo tempo. Esteticamente figo ma anche paraculo mentre nei contenuti è inumano in maniera programmatica, pollice giù "teorico" per me. comunque sono sicuro che sarà tra i film premiati al far east

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Come ha detto Mikk è un film ma lui però parla anche di cose vere che gli sono accadute, a un certo punto poi parla 6 minuti allo spettatore con le luci di scena dietro, però è un pò criptico

Stasera mi guardo Shinjuki Incident.
    Visto, un metafilm biografico spettacolare.

Avesse concluso la carriera con questo film qua, Van Damme sarebbe da Oscar.

Visto per la prima volta, il tema trattato è molto curato, grandissime interpretazioni ma non è ( IMHO ) tra i miei film preferiti di Spielberg anche perchè risulta piuttosto pesantuccio e poco scorrevole

La Borga L'avatar di bado

Visto per la prima volta, il tema trattato è molto curato, grandissime interpretazioni ma non è ( IMHO ) tra i miei film preferiti di Spielberg anche perchè risulta piuttosto pesantuccio e poco scorrevole
    E poi comunque il colore viola si abbina malissimo con la striscia blu del BR.

E continuiamo con i soliti banalissimi ed evitabili commenti che non centrano un cavolo col topic

Nevade
    ospite

Dogtooth di Yorgos Lanthimos.
    Eh... e che vi dico mo?
    La prima cosa che mi viene in mente è "Se Haneke avesse fatto commedie" (ma anche no) morboso e fastidioso nonostante la leggerezza con cui affronta un racconto distopico e grottesco, finale alla Guy Ritchie dei bei tempi che decostruisce ogni volontà di progressione narrativa (ma anche no).
    Resta una satira atemporale e anormale sulla famiglia (ma anche no) la società (ma anche no) e Dio sa cos'altro (ma anche no).
    Insomma consigliato (ma anche no).

Mi è piaciuto, non saprei se si può definirlo lo Scarface di Jackie Chan con la piccola ma sostanziale differenza che JC è sempre JC e quindi ovviamente quel che fa è per il bene e non per il male però mi è piaciuto.
    Ma perchè in ognuno dei suoi film il suo personaggio si chiama Jackie Chan in italiano?

Ken Shabby
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio

Eh... e che vi dico mo?
    La prima cosa che mi viene in mente è "Se Haneke avesse fatto commedie" (ma anche no) morboso e fastidioso nonostante la leggerezza con cui affronta un racconto distopico e grottesco, finale alla Guy Ritchie dei bei tempi che decostruisce ogni volontà di progressione narrativa (ma anche no).
    Resta una satira atemporale e anormale sulla famiglia (ma anche no) la società (ma anche no) e Dio sa cos'altro (ma anche no).
    Insomma consigliato (ma anche no).
    Chiaro come l'acqua.Vite.
    Gira la testa poi

La Borga L'avatar di oas

E continuiamo con i soliti banalissimi ed evitabili commenti che non centrano un cavolo col topic
    c'entrano

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Eh... e che vi dico mo?
    La prima cosa che mi viene in mente è "Se Haneke avesse fatto commedie" (ma anche no) .
    Lo dice il regista che non è una commedia, e infatti non capisco cosa ci sia di cosi divertente da provocare risate. C'è gente a cui questo film fa ridere e molti lo definiscono una commedia.
    Lo consiglio, ma anche no, anche io.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 452 di 931 PrimaPrima ... 302442450451452453454462602 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato