+ Rispondi alla Discussione
Pag 4971 di 11112 PrimaPrima ... 44714821496149694970497149724973498151215471 ... UltimaUltima
Risultati da 124,251 a 124,275 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non capire di avere sbagliato parecchie volte e' diabolico.
    ecco appunto

Un passaporto lo divide dalla Juve

14.05.2011 10:15 di Massimo Pavan articolo letto 11916 volte
    © foto di Federico De Luca

Sono ormai mesi che accostiamo Bastos alla Juventus. Sulle linee societarie dettate dell'ad Marotta il prossimo sarà un mercato di qualità e Michel Bastos potrebbe sicuramente inserirsi in quella linea per migliorare la fascia sinistra.
    Ciò che separa la Juventus da Bastos è semplicemente un passaporto. La Juventus prima di vincolarsi con il numero di extracomunitari vuole vederci chiaro e non vuole giustamente chiudersi nessuna porta che conduce ai grandi campioni. A inizio gennaio eravamo stati a Lione a tastare il polso della situazione in città e molti dei tifosi transalpini erano convinti che questo sarebbe stato l'ultimo anno di Bastos all'Olympique e infatti non si sbagliavano. Bastos a ventotto anni ha voglia di cambiare aria e lo dice apertamente sulle colonne di Tuttosport: "Ho sempre cercato di migliorare il mio gioco e di cons*guenza la mia dimensione di calciatore. Per questo ammetto che l’interessamento della Juve per me rappresenti un onore - spiega il nazionale verdeoro -. Per quale giocatore non lo sarebbe? Così penso che per me e la mia famiglia sia arrivato il momento di cambiare aria, provare nuove emozioni. Però so bene di avere due anni di contratto e lascerò Lione solo se questo rappresenterà una buona cosa non soltanto per il sottoscritto, ma anche per la mia attuale società. Felipe Melo continuava a ripetermi che i dirigenti della Juve insistevano a parlargli di me, battendo sul tasto che mi volevano a Torino. Purtroppo tutto ciò si è scontrato con l'evidenza dei fatti, a distanza di 12 mesi dal mio acquisto il Lione non era ancora entrato nell'ordine di idee di vendermi. Ora penso che sia diverso, lo dico con il massimo rispetto per società e allenatore. Infatti ho cercato di rientrare il prima possibile dopo l'operazione al menisco, proprio perchè ci tengo a dare un contributo in questo finale. Almeno la zona Champions dobbiamo ottenerla". Non sappiamo se Bastos ritroverà a Torino Felipe Melo, ma siamo sicuri che se Bastos riuscisse a trovare il passaporto francese arriverebbe a Torino al 100%.

Bastos è pronto a trasferirsi a Torino anche nel caso in cui il club bianconero dovesse restare - come sembra - fuori dalla Champions: "Parliamo comunque della Juve e torniamo al concetto espresso prima: penso che sia il momento giusto a livello professionale per cambiare aria. Qui in Francia non mi vedrei in nessun altro club, ma il mio sogno è trasferirmi in Italia o in Spagna, mentre l’Inghilterra e la Germania non mi attirano molto. Certo la Premier è un campionato straordinario e la Bundesliga non è male, ma io e mia moglie Leticia (brasiliana anche lei, ma di origini svizzere) vorremmo che il nostro piccolo Lucas crescesse in un Paese latino”. Insomma, molto più di un'apertura quella di Michel Bastos. Una vera e propria proposta di matrimonio".
    Le dichiarazioni di oggi fanno il paio con quell rilasciare alla Gazzetta a metà gennaio: «Il club francese è padrone del mio cartellino. Parlerò con la società. La Juve mi vuole e nessun giocatore può rifiutare la maglia bianconera. Stiamo parlando di uno dei 10 club più importanti nel mondo. Ci sono Buffon, il portiere più forte del mondo, Del Piero, uno dei simboli del calcio italiano. E Krasic, una delle nuove stelle del calcio europeo. Mi è stato chiesto: In quale squadra vorresti giocare?". Io ho risposto: "Nel Barça". Niente di strano. Chi non vorrebbe giocare nella squadra di Guardiola? Ma nel Barça sarei una riserva di lusso mentre nella Juve avrei la possibilità di indossare una maglia da titolare». La Juve rischia di non partecipare alla Champions nemmeno il prossimo anno e questo è male. Non è proprio possibile una clamorosa rimonta? La Champions è una vetrina importante, ma per la Juve potrei anche accettare di rinunciarci per un anno. Magari vinciamo subito lo scudetto. Felipe Melo mi ha detto che la Juve ha dirigenti ambiziosi e tanta voglia di tornare ai vertici. L'estate scorsa mi spiegò che "entro due anni la Juve deve rivincere lo scudetto". Ci resta un anno».
    Sono mesi, che Bastos ammicca alla Juventus e viceversa. A questo punto li divide solo un passaporto. Riuscirà Bastos a ottenerlo? Il procuratore ha spiegato a Tuttosport la situazione:"Sento spesso Paratici, il problema maggiore rimane sul passaporto,stiamo cercando di accellerare i tempi per prendere la cittadinanza francese altrimenti se non cambia la legge in Italia sugli extracomunitari la vedo dura anche perchè qualora si restasse con 1 solo tesseramento per un extracomunitario presumo puntino ad un attaccante." La palla passa ad Abete e a chi può far diventare Bastos francese.
    chiedere al barone von praag? secondo voi oriali o baldini avranno ancora il numero?

Dalla Francia - Juve pronta a fare follie per Ribery

14.05.2011 15:30 di Marco Ferraro articolo letto 3992 volte
    © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo il viaggio del d.g. della Juventus Giuseppe Marotta a Madrid per incontrare Florentino Perez, l'attaccante francese del Real Karim Benzema (23) è stato accostato prepotentemente al club bianconero. In realtà secondo il sito web francese le10sport.com, il vero obiettivo della Juve è un altro "galletto" il quale però gioca nel Bayern Monaco. Ovviamente si tratta di Franck Ribery (2, che nonostante abbia affermato di voler restare ancora in Germania, sembra ormai sul piede di partenza dopo aver rotto qualsiasi rapporto con i compagni di squadra, soprattutto con l'olandese Arjen Robben. Quest'estate, la Juve è pronta a fare follie per l'ex Marsiglia, uno dei pochi uomini sul mercato europeo in grado di aiutare la Vecchia Signora a compiere il salto di qualità tanto atteso dai tifosi bianconeri.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Da Tuttojuve :

BASTOS a Footmercato: "Sono contento che un grande club come la Juve sia interessato a me. Il progetto del club è impressionante"

Ieri sera Michel Bastos (2 ha indetto una conferenza stampa per il lancio del suo nuovo sito internet ufficiale. All'evento era presente anche un inviato del sito web francese footmercato.net, il quale ne ha approfittato per fare al brasiliano qualche domanda sul suo futuro e sull'interessamento della Juventus nei suo confronti. Ecco le domande tradotte e trascritte da tuttojuve.com:

Può la mancata qualificazione del Lione alla prossima Champions League incidere sul tuo futuro in Francia?

"Per ora non ci sto pensando. Per il momento sono sotto contratto con il Lione, sento da tutte le parti parlare del mio futuro, ma sono solo voci. Non ho ancora parlato con i miei cari. Appena sarà terminata la stagione, ne discuteremo. Ci siederemo attorno a un tavolo e cercheremo di capire quale sia la cosa migliore da fare per me e per il club. Se sarà meglio partire allora partirò, altrimenti resterò per aiutare il Lione a vincere lo scudetto il prossimo anno. Si sa che nel calcio le situazioni cambiano in fretta, ma ora penso solo a finire la stagione al meglio".

La Juventus ti apprezza in modo particolare. Ti interessa l'idea di unirti alla Vecchia Signora?

"Sono contento di sapere che un grande club come la Juve sia interessato a me. E' straordinario poter indossare la maglia della Juve già indossata da grandi giocatori come Zidane, Vieira e Del Piero. Il progetto del club è impressionante, ma per ora sono solo voci, nel calcio si arriva si parte...Tutti sanno che sarei felice anche se dovessi rimanere qui, anche se preferirei che vincessimo qualche trofeo. Certo, se devo restare, voglio farlo per regalare un titolo al Lione. Non so quello che succederà, aspetto la fine della stagione"

Questo non è manco arrivato è già parla come Elkan e Blanc

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Ma sto progetto solo a noi nn l'hanno ancora mostrato?

Dov'è? In Comune per l'autorizzazione?

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Ma sto progetto solo a noi nn l'hanno ancora mostrato?

Dov'è? In Comune per l'autorizzazione?
    infatti,è la stessa cosa che mi chiedevo anche io
    speriamo che a giugno,come promesso,ci venga esplicato per filo e per segno questo nuovo progetto,anche perchè se vogliono che qualcuno ci vada in sto benedetto nuovo stadio,dovrebbero darsi na mossa.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Su Buffon ci è andato pesantuccio, però

Ma infatti è un giocatore che deve recuperare palla, e 2 secondi dopo appoggiarla a chi ha accanto.
    E vabbè, torniamo alla domanda di prima: a Torino l'ha fatto ?
    No.
    A Torino prendeva palla, faceva i suoi soliti 2-3 metri palla al piede (per modo di dire, dato che gli finiva a un metro) e la riperdeva.
    Il motivo non lo so, forse è convinto di saper giocare a pallone... boh? Di sicuro passaggi a 2 metri non ne faceva, preferiva andare a perdere di nuovo palla.

Già me la immagino, la faccia di Mourinho (e anche dei compagni di squadra) a vedere Sissoko in azione ...

PS: Camus, mi sa che Ferguson arrivò quarto, al primo anno di United.
    Comunque fai ancora il paragone Ferguson-Delneri e ti metto in ignore con infamia.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Diego quando ha saputo dell'esclusione di Magath per la partita decisiva per la salvezza ha lasciato gli spogliatoi e se n'è andato dallo stadio

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Diego quando ha saputo dell'esclusione di Magath per la partita decisiva per la salvezza ha lasciato gli spogliatoi e se n'è andato dallo stadio
    che anche magath sia uno sciupa talenti?

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

O che magari per quello hanno vinto?

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    O che magari per quello hanno vinto?
    non lo scrivere nemmeno per scherzo

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E vabbè, torniamo alla domanda di prima: a Torino l'ha fatto ?
    No.
    A Torino prendeva palla, faceva i suoi soliti 2-3 metri palla al piede (per modo di dire, dato che gli finiva a un metro) e la riperdeva.
    Il motivo non lo so, forse è convinto di saper giocare a pallone... boh? Di sicuro passaggi a 2 metri non ne faceva, preferiva andare a perdere di nuovo palla.

Già me la immagino, la faccia di Mourinho (e anche dei compagni di squadra) a vedere Sissoko in azione ...
    A volte si, a volte no...

Diciamo che se intorno hai gente immobile (vista spesso, in bianconero), e se la persona accanto a te non è che abbia capacità di far girare il pallone particolarmente migliori delle tue (coppia con marchisio, con poulsen...) uno come sissoko può trovarsi particolarmente in difficoltà...

Ma ricordo anche sgroppate in avanti con ottimi risultati (gran gol con il palermo... ma è in ogni caso una giocata che ha...), di tanto in tanto...

Detto questo Tom, non mi sembra di aver scritto che al real diventerebbe il nuovo Viera...
    Ho scritto semplicemente che, per caratteristiche, un giocatore come Sissoko probabilmente può fare meglio in una squadra come il real che non nella juventus degli ultimi anni...

Se non sei d'accordo con questa affermazione (quindi sissoko serve più alla juventus attuale che al real? perchè?), amen

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    che anche magath sia uno sciupa talenti?
    Minchia, mica lo sapevo che i lupacchiotti fossero sull'orlo della retrocessione...
    Un peggioramento più repentino di quello della samp

Cmq se diego non gli piace... e se noi si vuole cambiare modulo... io quasi quasi ribusserei
    Metti che te lo riporti a torino per una decina di mln scarsa...

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

A volte si, a volte no...

Diciamo che se intorno hai gente immobile (vista spesso, in bianconero), e se la persona accanto a te non è che abbia capacità di far girare il pallone particolarmente migliori delle tue (coppia con marchisio, con poulsen...) uno come sissoko può trovarsi particolarmente in difficoltà...

Ma ricordo anche sgroppate in avanti con ottimi risultati (gran gol con il palermo... ma è in ogni caso una giocata che ha...), di tanto in tanto...

Detto questo Tom, non mi sembra di aver scritto che al real diventerebbe il nuovo Viera...
    Ho scritto semplicemente che, per caratteristiche, un giocatore come Sissoko probabilmente può fare meglio in una squadra come il real che non nella juventus degli ultimi anni...

Se non sei d'accordo con questa affermazione (quindi sissoko serve più alla juventus attuale che al real? perchè?), amen
    Beh, su quest'ultima cosa avevo già risposto: chiunque, giocherebbe meglio nel Real che in questa Juve, anche io e te .
    Sissoko la sgroppata in avanti palla al piede non ce l'ha: ci ha illuso tutti, nei primi sei mesi, segnando addirittura in rovesciata... ma il vero Sissoko s'è visto negli anni seguenti.
    Non sa portar palla manco per 5 metri (figurati le sgroppate !), non legge l'azione manco per sbaglio e se non ha un compagno vicino (ma proprio a 2-3 metri, non di più... roba che così sono capaci tutti, di giocare in serie A) preferisce sempre tenere palla e portarla lui (e si ritorna ai discorsi di prima). A tirare ha la potenza ma chiedigli di doversi coordinare un minimo (chessò, palla leggermente arretrata o allargata...) e puoi già andare a piazzarti in tribuna per recuperare il pallone.
    Compagni scarsi? Forse ma sicuramente meglio di lui, col pallone tra i piedi... sia Melo, che Poulsen che Marchisio (già detto). E si sapeva, si vedeva ad occhio nudo... eppure col cazzo che la dava, 'sta palla: quante volte l'abbiamo visto allungarsela, allungarsela e poi perderla miseramente?

Non è che serva più all'una o all'altra squadra: a me sembra che sia completamente inutile in entrambi i casi (infatti da noi non ha più visto il campo dopo i primi tentativi di Delneri), per questo non vedrei minimamente il senso di un interesse del Real per lui.
    Molto meno che per Amauri, almeno ...

Minchia, mica lo sapevo che i lupacchiotti fossero sull'orlo della retrocessione...
    Un peggioramento più repentino di quello della samp
    Mi sa che proprio in quest'ultima giornata si sono salvati per il rotto della cuffia, comunque... non fanno manco i playout.
    Certo che la loro stagione è addirittura più fallimentare della nostra (e di gran lunga), il che dice tutto.
    Cmq se diego non gli piace... e se noi si vuole cambiare modulo... io quasi quasi ribusserei
    Metti che te lo riporti a torino per una decina di mln scarsa...
    Per me non è valutabile più di 5 mln... e manco lo rivorrei (considerando che lo stipendio non se lo ridurrà mai).
    Ha fatto una stagione orribile, roba che quella con la Juve è stata nettamente meglio.

La Borga L'avatar di Brix

Mi dispiace però per Diego:mi è sempre sembrata una persona seria...inoltre è tutto fuochè scarso:secondo me il suo problema serio è un problema di mentalità...

Quest'anno non l'ho visto proprio giocare,ma a quanto dicono tutti,pare abbia fatto schifo...
    però io ricordo che prima di venire alla juventus aveva un modo di passare la palla

se non sbaglio però quest'anno ha giocato da seconda punta:IMHO da trequartista renderebbe molto di più...

[OT : io adesso lo compro per il mio Parma a Fifa 11 e lo metto CC come regista ]

Suprema Borga Imperiale

mmmm..bobo, concordo con tomlovin.

Sissoko era un giocatore molto valido quando bisognava chiudersi in difesa, bisognava resistere agli assalti degli avversari. Se ricordo bene, infatti, si comportò molto bene nell'avventura CL di Ranieri II "il Paziente" , quando la juve era la piccola della situazione e doveva vedersela con real e chelsea.
    Ma anche in altre partite contro le big di allora (Milan di kakà, l'Inter fisico di Ibra e Mancini, la superRoma di Spalletti)....
    Quando serviva "fisicità" per la squadra, Sissoko era importantissimo...era ovunque.

Quando, però, si trattava di costruire allora era molto più dannoso, di tanto. I suoi errori davanti alla difesa erano sempre pericolosissimi. Già con Ranieri (quindi stessa squadra e stessa mano) abbiamo visto che con gente come Poulsen a protezione della difesa...le squadra diventava molto più bilanciata, perché la fase difensiva era altrettanto efficace (meno fisica ma molto più "regolare" e attenta) ma ne guadagnava molto la fase propositiva (anche se, alla fine, Poulsen si limitava al passaggio al compagno di fianco).

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Mi dispiace però per Diego:mi è sempre sembrata una persona seria...inoltre è tutto fuochè scarso:secondo me il suo problema serio è un problema di mentalità...

Quest'anno non l'ho visto proprio giocare,ma a quanto dicono tutti,pare abbia fatto schifo...
    però io ricordo che prima di venire alla juventus aveva un modo di passare la palla

se non sbaglio però quest'anno ha giocato da seconda punta:IMHO da trequartista renderebbe molto di più...

[OT : io adesso lo compro per il mio Parma a Fifa 11 e lo metto CC come regista ]
    se non ricordo male aveva alle sue spalle un certo ozil

Di Marzio: "Il tempo di scegliere l'allenatore e poi la Juve conta di chiudere per Ziegler"

14.05.2011 23:20 di Marco Ferraro articolo letto 1191 volte
    © foto di Giacomo Morini

Gianluca Di Marzio, torna a parlare dalle pagine del suo sito web ufficiale gianlucadimarzio.com, della querelle tra Lazio e Juventus che vede come protagonista Reto Ziegler (25), con i bianconeri che ormai avrebbero superato definitivamente i biancocelesti e si starebbero apprestando a chiudere la trattativa con il terzino svizzero della Sampdoria: "Un paio di settimane fa circa vi avevo raccontato della sorprendente frenata tra Ziegler e la Lazio, un affare che sembrava già fatto e invece saltato al momento della conclusione definitiva. Con la Juve pronta così a inserirsi seriamente. Confermo: la Juve ha chiesto a Ziegler se ha firmato o meno con altre squadre, ricevendo la risposta che si aspettava, nessun impegno scritto. Il tempo di scegliere l’allenatore e poi la Juve conta di chiudere davvero l’operazione-Ziegler, terzo giocatore a scadenza nel mirino dopo Pazienza e Pirlo. Perché i soldi servono per il campione da 30 milioni".

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è che serva più all'una o all'altra squadra: a me sembra che sia completamente inutile in entrambi i casi
    Vabbeh, tu lo consideri una sega.
    Io no.

A questo punto possiamo anche chiudere, direi

La Borga L'avatar di Brix

Ah,ma alla fine c'è ancora la possibilità che Pirlo arrivi?
    Avevo letto stamane che Pirlo stesso aveva smentito le voci...

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ah,ma alla fine c'è ancora la possibilità che Pirlo arrivi?
    Avevo letto stamane che Pirlo stesso aveva smentito le voci...
    Secondo me è molto probabile che pirlo rimanga dov'è

E di mio, francamente, preferirei montolivo... se davvero si può prendere per una decina di mln.

Secondo me è molto probabile che pirlo rimanga dov'è

E di mio, francamente, preferirei montolivo... se davvero si può prendere per una decina di mln.
    facciamo che un pirlo a parametro zero, con due milioncini all'anno di ingaggio e posizionato in panchina, proprio schifo a me non farebbe

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

di sicuro non lascia la panchina del Milan per fare panca alla Juve se se ne va, è sicuramente per giocare di più

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    di sicuro non lascia la panchina del Milan per fare panca alla Juve se se ne va, è sicuramente per giocare di più
    E sicuramente non se ne va per due milioncini a stagione (che credo avrebbe al 100% anche al milan)

Pirlo non mi farebbe affatto schifo... ma potendo scegliere, preferirei il 26enne montolivo

L'Onesto L'avatar di Ernesttico

Dal blog di Di Marzio:

Panchina Juve: le ultimissime

Sta per cominciare la settimana decisiva per il futuro della panchina bianconera. Mancini ormai resterà al City, oggi più che mai dopo aver alzato la Coppa al cielo di Wembley. Villas Boas è il grande obiettivo di Marotta e Paratici: ci sono già stati dei contatti, adesso la Juve tifa per il Porto, più facile liberare il suo allenatore se dovesse vincere le due finali (Coppa del Portogallo ed Europa League) in programma il 18 e il 22. E comunque non è nemmeno esclusa una prova di forza con il pagamento della clausola rescissoria (15 milioni), magari andando a trattare con la società portoghese sul prezzo. Poi ci sono Conte e Mazzarri: con l’allenatore del Siena è previsto un primo contatto ufficiale per i primi giorni della settimana (Marotta vuole conoscerlo meglio), per Mazzarri invece sarà decisivo l’incontro con De Laurentiis, per capire le sue reali intenzioni. Non tutti però sono convinti di Mazzarri a Torino, Agnelli per esempio non ha gradito l’atteggiamento tenuto nei confronti del suo collega presidente. E la caccia all’erede di Delneri continua…

Il Nonno L'avatar di Loschi

Mi ero ripromesso di non leggere più le interviste di Del Neri . Per sbaglio invece l'ho sentita a Sky :
    Questo fa pure l'arrogante . Siamo al colmo dei colmi . Bah . Aspettiamo il super progetto mega ambizioso e speriamo lui non ne faccia parte .
    Oggi si rivede De Ceglie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4971 di 11112 PrimaPrima ... 44714821496149694970497149724973498151215471 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato