azzo
io ricordo che all' epoca provai anche a fare tutto da me, mi pare che il programma si chiamasse xcopy...i risultati furono scarsi![]()
Situazione molto simile alla mia.
Ovviamente era pirata, sparso su 11 floppy blue scritti col pennarello nero. Il nostro Monkey Island 2 (che pronunciavamo com'è scritto island) era incompletabile sia a livello difficile che a facile. Col difficile si bloccava con guru meditation nell'ultima stanza alla fine del gioco, quella dell'infermeria. Con il gioco settato a facile si bloccava al momento in cui Rapp Scallion ci dava il suo pezzo mappa. Aspettai due mesi soffrendo come un dannato e poi arrivò il PC con la versione su CD della CTO (50 mila lire
). Lo giocai tutto di fila finendolo il giorno stesso (piansi
).
Altri tempi davvero.
a me MI2 girava una meraviglia.
pure io l'avevo ma su (mi pare) 13 dischetti.
di certo ero + pro di voi visto che avevo anche il drive esterno![]()
io anche avevo il drive esterno e difatti era una figata perchè con xcopy non dovevi fare lo swap
ma se era facilissimo
http://www.youtube.com/watch?v=TCDtnQiZlSc
Ultima modifica di <-DooM->; 10-06-11 alle 10:51:55
ma sto anno non fanno DOTT in hd come i 2 monkey?
vabbè dott è già cartoonoso, e per lo stile grafico che ha, secondo me non ne guadagnerebbe più di tanto, cioè è più "nuovo" di mi2va già bene così imho.
p.s.
poi se proprio devo dirla tutta, preferisco anche i due monkey con la grafica originale![]()
Stessa cosa.. ma pomeriggi interi passati su indiana jones and the fate of Atlantisil 10 giugno del 1991, lo ricordo come se fosse oggi, era l'ultimo giorno di scuola del V ginnasio, andammo con due miei amici a comprare monkey island 2 e lo finimmo nella settimana seguente in dei pomeriggi indimenticabili...sono passati 20 anni esatti...mi pare impossibile che sia passato tutto questo tempo...![]()
ahaha che spettacolo Chip a pescara. Era lì, centralissimo, di fronte a Ferri, vendeva copie alla luce del sole mettendo in vetrina le cassette del c64 (non due o 3 in esposizione, faceva UNA PARETE, roba che non si vedeva l'interno del negozio) con la foto del gioco scattata con la polaroid in copertina e il titolo sul dorso scritto bianco su nero...erano un'icona pescarese assieme quelle del mitico Cosmos3000, anche quello centrale che aveva le cassette più spartane, nere e con una taghetta minuta col titolo scritto con un font simil corsivo gaio
Cosmos comunque aveva la roba pesa come Ultima IV per c64 che stava in alto ad uno scaffale e osservavo sempre con reverenziale rispetto ed erezione nelle mutande
tra l'altro nel negozio entrai un paio d'annetti fa, allora fungeva da internet point e vendeva hardware MA, ATTENZIONE, su uno specchio all'interno, dietro al bancone, cerano ancora attaccati gli adesivi di MYTH e Resolution 101![]()
Bancarella a porta portese....3000 L. a disco.Tutte le domeniche mattina appuntamento alla stazione...c'ero sempre e solo io. Andavo...prelevavo....tornavo....e tutti a chiamarmi sistematicamente..."sei andato??? che hai preso???".....io li mandavo a quel paese...me li giocavo e non gli facevo avere la loro copia..."ma dai...smezziamo la spesa..." ....e io...."come minimo 4/3 voi e 1/4 io visto che sono andato io a prenderli"....
![]()
Ultima modifica di Kaiman; 10-06-11 alle 11:13:18
ahaha che spettacolo Chip a pescara. Era lì, centralissimo, di fronte a Ferri, vendeva copie alla luce del sole mettendo in vetrina le cassette del c64 (non due o 3 in esposizione, faceva UNA PARETE, roba che non si vedeva l'interno del negozio) con la foto del gioco scattata con la polaroid in copertina e il titolo sul dorso scritto bianco su nero...erano un'icona pescarese assieme quelle del mitico Cosmos3000, anche quello centrale che aveva le cassette più spartane, nere e con una taghetta minuta col titolo scritto con un font simil corsivo gaio
Cosmos comunque aveva la roba pesa come Ultima IV per c64 che stava in alto ad uno scaffale e osservavo sempre con reverenziale rispetto ed erezione nelle mutande
tra l'altro nel negozio entrai un paio d'annetti fa, allora fungeva da internet point e vendeva hardware MA, ATTENZIONE, su uno specchio all'interno, dietro al bancone, cerano ancora attaccati gli adesivi di MYTH e Resolution 101![]()
x copyil primo disco che ho avuto su amiga
![]()
Una volta mia zia mi regalò un gioco originale per Amiga... ed io non credevo che esistessero!
Credevo mi avesse regalato una roba sbagliata.
Comunque in questi giorni stavo finendo la 5° elementare mandando a quel paese le suore, la chiesa e la cristianità!Ribellione!
io fino a quando non ho posseduto un pc (quindi fino ai 14 anni) non sapevo cosa fosse la pirateria, c64, amiga, etc.. solo originale, quindi molta poca roba
![]()
Ultima modifica di Ruka-san; 10-06-11 alle 12:03:14
Ultima modifica di Ruka-san; 10-06-11 alle 12:03:17
Ultima modifica di Ruka-san; 10-06-11 alle 12:03:19
volevi aggiungere qualcosa ruka?![]()
ho fatto male a mettere la suoneria di aGOT versione metal sul cell
non mi va più di rispondere alle chiamate
![]()
Bello Jamestown! Forse ha pochi livelli ma è un ottimo SHUMPS! Su PC poi!
io ho ricevuto a 7 anni l'amiga 500 con regalati originali nel primo mese Ghost N Goblins (da piccolo ero letteralmente matto per sto gioco, e pure adesso se ne facessero uno nuovo) e The New Zealand Story,ma GnG richiedeva il mega di ram e io ne avevo solo 512kb, quindi è stato riportato indietro e mi han dato Golden Axe, finito e rifinito miliardi di volte.
E son stati gli unici giochi originali fino all'arrivo del super nintendo
Ban per pirateria a tutti!