Un altro senso di Deja vu'.... anche l'anno scorso erano 80 i milioni, ma spalmati in 3 anni.....voglio proprio vedere...Di solito reputo gli articoli della stampa abbastanza affidabili, questo meno.
70 per il mercato, 50 per le perdite, l'aumento dovrebbe finanziare il progetto per tre anni, o l'aumento è maggiore dei 120-130 milioni di cui si parla oppure qui qualcosa non quadra.
Anche sul mercato poi qualcosa non quadra, 70 milioni più le cessioni, 25-30 per il top, i riscatti, Lichesteiner quasi tutto cash e i soldi sono già finiti ? Allora i riscatti li paghiamo cash ? E Inler la settimana scorsa come si pensava di pagarlo ?![]()
Adesso sono 130 milioni....spalmati in 13 anni.
Chi abbiamo preso?![]()
in settimana chiudiamo per Bastos e Lichsteiner, rilanciamo per inler, si chiudono le comproprietà con la juve che torna ad essere probabilmente piena proprietaria di campioni come Almiron, Lanzafame e Palladino, Ekdal invece probabilmente sarà venduto al Bologna.
E poi si punterà al top player
il cui nome è segreto per fare una sorpresa ai tifosi, non perchè non si sappia ancora chi possa davvero arrivare![]()
Grande Camus....questa sì che è una iniezione di fiducia! E per giunta di lunedì!!!
Vai così cazzo!!!!![]()
Comunque, scherzi a parte, il mercato fatto fino a questo momento dalla Juve, mi soddisfa.
Insomma se davvero dovessero prendere anche Lichsteiner, come dicono da più parti, il passo avanti sarebbe notevole.
Certo, adesso mi aspetto che arrivino giocatori seri oltre a quelli presi e non i pagliacci arriva negli ultimi anni.
Lo svizzero è stato praticamente confermato da Marotta stamattina . Concordo con te sul giudizio ad oggi . Ora però ci vogliono almeno una punta , un'ala sinistra e un centrale difensivo . E non pippe qualsiasi . Almeno uno di questi deve essere un top player .Comunque, scherzi a parte, il mercato fatto fino a questo momento dalla Juve, mi soddisfa.
Insomma se davvero dovessero prendere anche Lichsteiner, come dicono da più parti, il passo avanti sarebbe notevole.
Certo, adesso mi aspetto che arrivino giocatori seri oltre a quelli presi e non i pagliacci arriva negli ultimi anni.
Lo stesso Marotta stamattina ha parlato anche di Aguero . Ma basta parlare , fuori i soldi e dentro i campioni![]()
A me sembra che i top players non vogliano spostarsi dalla propria squadra o vogliano andare tutti al Real Madid o al Barcellona.
Insomma, vedo complesso portare giocatori di altissimo livello alla Juve se non li paghi abbastanza.
Forse l'unico è Aguero...ma per me(opinione personalissima), non vale 45 milioni.
20, forse...25 e due cornetti crema e marmellata, al massimo...
L'anno scorso Marotta parlava di Dzeko ma non perchè volesse parlarne... semplicemente perchè continuavano a chiederglielo.
"L'avete preso"? "Vi piace?" "Vi interessa?".
Io, a dire la verità, sarei abbastanza stupito se davvero la proprietà tirasse fuori questi fantomatici 25-30 mln di extra per prendere un top player...
Io sono molto contento del mercato fino ad oggi ma sono abbastanza pessimista per il futuro, sopratutto per quanto detto durante l'anno.
Se diamo per buono l'articolo della stampa di oggi, una volta preso Lichsteiner, il mercato della juve di fatto sarà finito, dato che tutto il residuo cash sarà speso per il top-player e il resto del mercato sarà fatto con gli scambi, cioè con le cessioni dei nostri "fenomeni".
Ora o il mercato si rincretinisce e davvero qualcuno ci paga o si prende, niente prestiti, Melo, Iaquinta, Amauri e SIssoko con i loro ingaggi chi si li prende, Grygera, Motta, Martinez, Tiago, Almiron, Palladino e Manninger oppure la juve dovrà cedere qualcuno di "serio".
Io qui lo dico, con tutte le critiche del caso, sono contrario al top-player da 30-35 milioni e sarei più favorevole per usare quei soldi per giocatori meno ci cartello e più utili, sopratutto se i nomi sono Rossi o Aguero...
E ora un po' di rassegna(ta) stampa
Spero salti, non mi piace nè come esterno nè come terzino.Tuttosport - Juve, mercoledì si chiude per Bastos?
20.06.2011 09.15 di Marco Ferraro per tuttojuve.com articolo letto 3028 volte
![]()
© foto di Federico De Luca
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, mercoledì potrebbe essere la giornata decisiva per portare Michel Bastos (27) alla Juventus. L'estenuante trattativa ricca di colpi di scena, potrebbe finalmente concludersi a metà settimana con l'incontro tra la dirigenza bianconera, i vertici societari del Lione e l'entourage del brasiliano. Il costo totale dell'operazione si aggira attorno ai 13 milioni di euro più bonus. Gli ultimi dubbi alla chiusura positiva della trattativa, sono dati dalle voci che vorrebbero Conte molto dubbioso sull'acquisto dell'ex Lille, visto che a quanto sembra, il tecnico leccese preferirebbe altri giocatori sulla fascia sinistra come Mirko Vucinic (27) e Luis Nani (25). Ogni dubbio però, verrà sciolto solamente tra due giorni.
questo è la dichiarazione di cui parlava LoskyJuve, Marotta: "Lichsteiner si farà, Aguero grande giocatore"
"Vucinic? Grande qualità ma è della Roma"
20.06.2011 11.20 di Matteo Bursi articolo letto 1449 volte
Fonte: TuttoJuve.com
![]()
© foto di Federico Gaetano
Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta, intercettato dai giornalisti a Fiumicino, in occasione della riunione straordinaria della Lega di Serie A fa il punto sul mercato juventino: "Dopo il Cda saremo molto più chiari ed espliciti su quello che dovremo fare. Aguero? Quando parlo di alzare il livello qualitativo della squadra mi riferisco anche a lui, l'argentino è una grande giocatore". Marotta ha poi parlato di Vucinic e Lichsteiner, altri due obiettivi bianconeri: "Vucinic è un giocatore di grande qualità, ma è della Roma. Quanto siamo disposti a spendere? Non lo so". Vicina invece la conclusione dell'affare Lichtsteiner: "Sì, ma ho un ottimo rapporto con Lotito, con calma e cautela, riusciremo a raggiungere tutto".
top-player al risparmio...Il Barcellona "scarica" Giuseppe Rossi: Juve, ci sei?
20.06.2011 11.15 di Giuseppe Giannone per tuttojuve.com articolo letto 403 volte
![]()
© foto di Federico De Luca
Giuseppe Rossi, attaccante 24 enne del Villareal e della nazionale azzurra, non giocherà per il Barcellona la prossima stagione. Il giocatore è stato infatti "scaricato" dal club blaugrana, che gli ha preferito Alexis Sanchez, attaccante cileno dell'Udinese che nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare il proprio passaggio al club campione d'Europa. Il probabile acquisto di Sanchez da parte del Barcellona, spiana la strada alla Juve per Rossi, che adesso potrebbe diventare il primo obiettivo del club bianconero in attacco. Il Villareal potrebbe cedere il suo asso per circa 20 milioni di euro, cifra tutto sommato non proibitiva per un calciatore delle qualità di "Pepito", che potrebbe arrivare a Torino a una cifra decisamente minore rispetto a quella chiesta dall'Atletico Madrid per lasciar partire Sergio Aguero, altro obiettivo di mercato bianconero.
Vediamo cosa combina al Parma. Una delle mie più grandi delusioni calcistiche degli ultimi anni...Corsport - Almiron al Parma via Juve
20.06.2011 10.30 di Davide Terruzzi per tuttojuve.com articolo letto 1491 volte
![]()
Quella che è appena inziata sarà una settimana decisiva per la risoluzione delle comproprietà. Entro le 19 di venerdì 24 le società dovranno trovare un accordo pena le buste. La Juventus ha diverse questione da sistemare e tra queste c'è anche quella di Sergio Bernando Almiron (30). Il centrocampista argentino è a metà tra Juventus e Bari, ma verrà acquistato definitivamente dai bianconeri che lo gireranno immediatamente al Parma. Decisamente più complicare le situazioni legate a Palladino e Giovinco.
Migliore centrocampista per due anni ad Empoli e poi il nulla...
questo è bene ricordarlo un colpaccio, una punta da 20 gol a 18 milioni.Corsport - Juve, domani vertice col Cagliari per il riscatto di Matri
20.06.2011 09.45 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 1587 volte
![]()
Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" è fissato per domani il vertice tra Juventus e Cagliari per definire il riscatto di Alessandro Matri che andrà chiuso entro mercoledì. I 15,5 milioni di riscatto per l'attaccante verranno in parte scontati dall'arrivo in Sardegna di Cristian Pasquato. E non è da escludere che nell'affare possa rientrare anche il centrocampista Luca Marrone, promosso in A col Siena di Conte.
solo cash rimane a Roma...Tuttosport - Scatta la missione romana
20.06.2011 10.00 di Davide Terruzzi per tuttojuve.com articolo letto 1697 volte
![]()
Inizia oggi la missione romana di Andrea Agnelli e Beppe Marotta. Obiettivo chiaro: chiudere per Stephan Lichtsteiner. In occasione dellìassemblea straordinaria della Lega, all'Hotel Hilton i vertici bianconeri incontreranno Claudio Lotito. La distanza tra domanda e offerta è di un milione, ma la sensazione comune è che le parti troveranno l'accordo grazie agli ottimi rapporti esistenti tra i due numero uno e all'inserimento di bonus nell'affare.Il terzino svizzero, tramite una telefonata, ha informato Lotito della sua volontà di trasferirsi in bianconero ricevendo in cambio la rassicurazione che non porrà ostacoli. Giornate calde anche sul fronte Vucinic. Possibile infatti che i massimi dirigenti bianconeri approfittino della permanenza a Roma per ritornare a discutere con Sabatini. Le due società danno una diversa valutazione al giocatore montenegrino: 20 milioni sono giudicati eccessivi dai bianconeri che proveranno a inserire i giocatori in esubero, ma i giallorossi puntano solo al cash.
Altro che 4, sono più quelli che partono che quelli che restano imho...Tuttosport - Juve, in 4 pronti a fare le valigie
20.06.2011 09.30 di Marco Ferraro per tuttojuve.com articolo letto 5297 volte
![]()
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
Oltre all'acquisto di top player, Marotta avrà il difficile compito di sfoltire la rosa della Juventus, soprattutto per racimolare un buon gruzzoletto da poter reinvestire nel mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sono 4 gli elementi della rosa bianconera con un piede fuori Torino: Vincenzo Iaquinta (31) non rientra più nei piani di Antonio Conte, ma, nonostante le ultime due stagioni non troppo esaltanti, il centravanti ex Udinese avrebbe numerose richieste provenienti dalla Russia e dall'Inghilterra. Il secondo ad avere le valigie pronte è Amauri (31), per il quale sono pronte a darsi battaglia Fiorentina, Parma e Napoli. Dall'Uruguay, invece, rimbalzano le voci di un possibile inserimento di Jorge Martinez (2, nell'affare Pepe-Motta. Sulla lista dei partenti, c'è anche il nome di Marco Storari (34). Il portiere, dopo l'ottima stagione vissuta in bianconero, ha numerose richieste da tutta Europa, non ultime, alla lista delle pretendenti, si sono aggiunte anche Atletico Madrid e Galatasaray.
Questa è la più bella quindi l'ho tenuta per ultima
Rooney sottocosto...Stampa inglese: anche la Juve segue Rooney
20.06.2011 11.30 di Giuseppe Giannone per tuttojuve.com
![]()
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Dall'Inghilterra arriva una notizia di calciomercato che ha del clamoroso: Wayne Rooney, attaccante 26 enne del Manchester United e della nazionale inglese, sarebbe seguito con attenzione dalla Juventus. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico "Indipendent", il giocatore sarebbe ai ferri corti con il suo club di appartenenza, e la Juve potrebbe puntare al suo clamoroso acquisto qualora Rooney decidesse di sfruttare il famigerato "articiolo 17", che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. La Juventus a quel punto dovrebbe però garantire un ingaggio da top player all'attaccante, dal momento che la mancata partecipazione alle coppe europee potrebbe costituire un ostacolo non da poco al buon fine della trattativa. La notizia è di certo da prendere con le molle, e potrebbe essere più vicina al fantacalcio che al calciomercato, ma di certo un giocatore come Rooney sarebbe il top player tanto desiderato da tutta la tifoseria bianconera.
![]()
Rooney![]()
![]()
RUNEI loal![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stavo quasi per rispondere seriamente, ma poi quella su rooney mi ha segato le gambe![]()
Oddio Rooney........giusto lui ci mancava.....
AVB al chelsea che paga la clausola di 15 mil
ma noi abbiamo conte, il villas boas italiano
ma anche no!
steve ti sei innamorato di Avb
ogni volta che lo accostano da qualche parte vedo un tuo commento triste![]()
Io sarei per comprare solo top playerIo qui lo dico, con tutte le critiche del caso, sono contrario al top-player da 30-35 milioni e sarei più favorevole per usare quei soldi per giocatori meno ci cartello e più utili, sopratutto se i nomi sono Rossi o Aguero...
Vabbè , scherzi a parte , sul concetto posso essere d'accordo , sui nomi no . Aguero lo vorrei eccome . Secondo me è un giocatore in grado di far fare il salto di qualità ad una squadra . Certo che però vorrei anche un rinforzo per la difesa e una vera ala sinistra (sempre che si giochi col 4-4-2) .
Se poi mi dicono che comprando Aguero non arriva nessun'altro allora sono costretto a malincuore a dire che è meglio prima rinforzare i reparti dove siamo più carenti (centro difesa e ala sinistra) conscio che però così non si migliora di molto il valore della squadra . Quando invece un singolo campione (se azzeccato) potrebbe farlo .
Anche io sono contento di questa fase iniziale di mercato. Coi due (per ora solo uno) svizzeri abbiamo rafforzato le fasce, tallone da killer (cit.) della juve post2006.
Inoltre è arrivato uno top player (seppur anzianotto) come Pirlo a parametro zero...uno che è in grado di far la differenza più dei vari Aguero o Sanchez. Il problema è che over30...quindi si può usare per un paio di anni e per far da chioccia....però a parametro zero è ottimo
Per i vari top-player che non arrivano:
- Siamo ancora a metà giugno ...ci sono due mesi ancora di calciomerato
- giocatori e procuratori sono quasi tutti in vacanza a sfondare le veline di turno
- Fino ad ora, in Italia e all'estero, si è giocato quasi solo con prestiti, parametri zeri e giocatori di secondo piano...ancora il Calcio non è entrato nel pieno del mercato.....e fin quando non si muovono le big...non si muove nessuno (son comunque loro a far le prime scelte).
Son sicuro che appena qualcuna inizierà a smuovere le acque...seguiranno un bel po' di acquisti in tutta europa. Per dirne una...fin quando il Barcellona non deciderà tra Rossi, Sanchez o il City deciderà su Aguero...i vari Rossi,Sanchez,Aguero, Tevez se ne staranno buonini ad attendere PRIMA la chiamata delle big. Una volta che loro avranno fatti i colpi...tutte le briciole, tutti gli scarti e tutti gli offesi verranno assaltati da tutte le altre squadre.
Quindi...aspettiamo![]()
Il mio dubbio è : come si fa l'autofinanziamento con i giocatori in esubero della juve ?
Melo è il più facile da vendere
Manninger e Storari, sono abbastanza piazzabili.
Grygera e Motta chi se li piglia ?
Iaquinta ?
Amauri con il suo megastipendio ? Per fortuna che ha fatto metà stagione a Parma, ma chi dovrà pagargli lo stipendio una parte la farà scontare alla juve, o tramite buonuscita o similia.
Martinez ? E' comunque una scommessa.
Grosso ?
Sissoko con i suoi 2,2 milioni ?
E comunque in totale quanti milioni/scambi si possono davvero fare con questi giocatori ?
Sottocosto....ma che e' un articolo del Lidl....
![]()