+ Rispondi alla Discussione
Pag 794 di 1155 PrimaPrima ... 294644784792793794795796804944 ... UltimaUltima
Risultati da 19,826 a 19,850 di 28871
    eric_starbuck
    ospite

Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

Non so... samsung mi ha già fregato con l'omnia (lento e macchinoso), non mi frega più.

Per un utente "NON smanettone" è molto più comodo prendersi un iphone che ti fa trovare la pappa pronta.

Infatti quando cambierò il mio 3Gs prenderò al 99% un altro Iphone.

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Beh ma non è possibile paragonare un terminale di 4 anni fa con uno attuale, di omnia ce n'erano 2 (symbian e windows mobile) e nessuno dei due sistemi operativi era veramente al passo con i tempi.
    Già il Galaxy S è un netto passo in avanti per Samsung, ma posso affermare con sicurezza che questo qui è ancora meglio e già appena uscito dal negozio è un terminale perfetto, senza incertezze e completo, e devo ancora aggiornare il firmware all'ultima versione uscita. Samsung sta prendendo molto seriamente il mercato Android, infatti è dimostrato dalle vendite altissime, per un terminale Android, sia del Galaxy S (che da solo rappresenta il 15% del mercato globale) e del Galaxy S II che sta praticamente battendo i record del primo, solo in Korea ne sono stati venduti 1 milione nel primo mese di commercializzazione, ed in inghilterra e germania è arrivato al primo posto tra le vendite in pochissime settimane, che non è proprio poco eh.

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    il mio collega l'omnia l'ha riportato indietro dopo pochi giorni.. aveva un po' di problemi a detta sua.. ed era lentissimo e macchinoso.. sempre a detta sua ovviamente io non l'ho provato
    problemi? sarà stato un modello difettoso

lento in effetti le rom ufficiali non sono state mai il massimo in velocità, quelle cucinate una scheggia

macchinoso? non vedo come, non è immediato come IOS, ok, ma macchinoso proprio no

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Non so... samsung mi ha già fregato con l'omnia (lento e macchinoso), non mi frega più.
    perchè fregato?

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

ha scritto anche lui che è lento e macchinoso

Ruka-san
    ospite

ha scritto anche lui che è lento e macchinoso
    lo ha editato nel mentre

cmq bah lento ripeto, i primissimi firmware sicuramente, già quelli successivi no, quelli cucinati una scheggia

e macchinoso proprio non capisco come

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    lo ha editato nel mentre

cmq bah lento ripeto, i primissimi firmware sicuramente, già quelli successivi no, quelli cucinati una scheggia

e macchinoso proprio non capisco come
    beh dipende dai punti di vista.. se la vedi come me credo che l'iphone fosse già meglio perchè essendo un cellulare mi deve dare funzioni semplici in modo immediato.. in questo l'iphone credo sia il numero 1, la facilità e la rapidità di utilizzo credo siano tutt oggi imbattute..

eric_starbuck
    ospite

Concordo con Fbh.

tu parli di Rom cucinate... ci ho provato una volta. Dopo aver perso tutta la sera per capire che fare, installo e non andava una ceppa. Sono tornato all''ultimo firmware ufficiale disponibile.

Ruka-san
    ospite

beh dipende dai punti di vista.. se la vedi come me credo che l'iphone fosse già meglio perchè essendo un cellulare mi deve dare funzioni semplici in modo immediato.. in questo l'iphone credo sia il numero 1, la facilità e la rapidità di utilizzo credo siano tutt oggi imbattute..
    che IOS sia pensato per essere usato anche a chi di "sistemi" non ne capisce una virgola è innegabile

ma questo non vuol dire che altri sistemi siano per forza macchinosi

sarebbe come dire che Winsozz è macchinoso

se poi macchinoso significa che per piratare IOS ci vogliono 2 secondi, mentre per piratare Symbian è più complicato allora vuol dire esser furbetti

Ruka-san
    ospite

Sono tornato all''ultimo firmware ufficiale disponibile.
    che non è cmq lento

E comunque iOS non è così immediato come lo si descrive, per utenti navigati già abituati a smanettare un po risulta piuttosto immediato, mentre per chi non ha mai visto uno smartphone in vita sua e l'ultimo telefono che usava era un nokia qualsiasi il passaggio è abbastanza tribolato, specialmente perché per aggiungere dati all'interno c'è l'assoluta necessita di collegarsi ad un pc ed i dati all'interno non sono accessibili immediatamente, poi per fare molte cose c'è da navigare tra menu ed app e molte volte, per fare anche le cose più banali, è necessario acquistare delle app dal market.

Senza dubbio l'iPhone ad oggi è il telefono che da meno nell'immediato, però se impari a smanettarci e scaricare app dal market puoi espandere parecchio le sue funzioni, di contro un terminale Android è completo già dal momento che lo si compra e dal market è possibile scaricare ed ampliare ulteriormente le funzioni, oppure scaricare applicazioni alternative per le funzioni già incluse nel telefono.

Funzionalità, utilizzo, sono tutti concetti molto personali e che variano, per esempio mia madre ha un telefono Android e sa usarlo, invece l'iPhone di mio cugino non sa nemmeno come navigarci perché non ci sono i tasti sotto dedicati per alcune funzioni basilari (menu, back).

che IOS sia pensato per essere usato anche a chi di "sistemi" non ne capisce una virgola è innegabile

ma questo non vuol dire che altri sistemi siano per forza macchinosi

sarebbe come dire che Winsozz è macchinoso

se poi macchinoso significa che per piratare IOS ci vogliono 2 secondi, mentre per piratare Symbian è più complicato allora vuol dire esser furbetti
    io parlavo dell'omnia.. e non in generale e basandomi su quanto ho visto e mi è stato detto da un mio amico che smanetta spesso con i cellulari..

lui lo definiva lento e macchinoso probabilmente riferendosi al fatto che non era immediano, veloce e semplice nell utilizzo come un iphone ad esempio

eric_starbuck
    ospite

Avete presente quando nel 90% di videorecensioni di questo genere di prodotti il recensore preme un'icona sul touch, aspetta un secondo, non accade niente e poi la ripreme? Ecco, era quello che accadeva sempre con l'omnia. bastava aspettare che la pagina richiesta si aprisse, ma ci metteva talmente tanto tempo che sembrava non aver accettato il comando.

L'unica cosa veramente "avanti" era il feedback con vibrazione alla pressione del touch screen, dava veramente l'impressione di premere un tasto fisico.

Per Bl@ck, con win mobile non c'era uno store e per trovare una qualsiasi app bisognava googlare e cercarsela sul sito del produttore ed al 90% non funzionava per menate varie.

Android non l'ho provato, sicuramente è molto più intuitivo di IOS ma non mi intrometto nella discussione per manifesta ignoranza.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

beh wm6.5 lo conosciamo bene io e bl@ck

o meglio io lo conosco per 'colpa' di bl@ck

Ruka-san
    ospite

Avete presente quando nel 90% di videorecensioni di questo genere di prodotti il recensore preme un'icona sul touch, aspetta un secondo, non accade niente e poi la ripreme? Ecco, era quello che accadeva sempre con l'omnia. bastava aspettare che la pagina richiesta si aprisse, ma ci metteva talmente tanto tempo che sembrava non aver accettato il comando.
    il mio non ha mai fatto così se non con i menu multi icon, che però per loro natura sono pesantissimi (ed infatti non sono una feature dell'os ma una roba creata dagli utenti)
    con le feature dell'os mai avuto questo problema

per assurdo quello che dici tu a me capita ogni tanto (non sempre eh) con l'ipad schiaccio un icona e si freeza per un paio di secondi se non tre e poi parte l'app quando di solito è immediato

Ruka-san
    ospite

io parlavo dell'omnia.. e non in generale e basandomi su quanto ho visto e mi è stato detto da un mio amico che smanetta spesso con i cellulari..

lui lo definiva lento e macchinoso probabilmente riferendosi al fatto che non era immediano, veloce e semplice nell utilizzo come un iphone ad esempio
    ho capito che parlavi dell'omnia

la mia era per dire che un conto è dire che un sistema è macchinoso e/o poco user friendly in senso assoluto (chessò unix tutto in riga di comando) e da questo punto di vista l'omnia non è macchinoso o poco user friendly per nulla

un conto è dire che un sistema è macchinoso e/o poco user friendly in senso relativo rispetto ad un'altro sistema

a parte qualche funzione che è ben nascosta da apple IOS è sicuramente per cerebrolesi rispetto a qualsiasi altro OS, è stato studiato proprio per permettere anche al più stupido della terra di usarlo

anche il JB di IOS è per cerebrolesi

questo non vuol dire che OS che richiedano un minimo di cervello siano macchinosi inoperabili

il mio non ha mai fatto così se non con i menu multi icon, che però per loro natura sono pesantissimi (ed infatti non sono una feature dell'os ma una roba creata dagli utenti)
    con le feature dell'os mai avuto questo problema

per assurdo quello che dici tu a me capita ogni tanto (non sempre eh) con l'ipad schiaccio un icona e si freeza per un paio di secondi se non tre e poi parte l'app quando di solito è immediato

ma grazie al clacson state parlando di tue telefoni diversi

eric parla dell'omnia I900 che aveva wm vecchio, uno schermo resistitivo di vecchia gerenazione, tu invece hai l'omnia hd che ha un hardware bello tosto sotto (almeno quando è uscito)e fa girare symbian, un os che quell'hardware si mangia e soprattutto un ottimo schermo capacitivo, abbastanza preciso e sensibile

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma grazie al clacson state parlando di tue telefoni diversi

eric parla dell'omnia I900 che aveva wm vecchio, uno schermo resistitivo di vecchia gerenazione, tu invece hai l'omnia hd che ha un hardware bello tosto sotto (almeno quando è uscito)e fa girare symbian, un os che quell'hardware si mangia e soprattutto un ottimo schermo capacitivo, abbastanza preciso e sensibile
    ah sì???

colpa sua che non ha specificato io in un primissimo post ho scritto omnia hd

colpa sua

l'i900 è il telefono che aveva andro

i900 aka omnia

i8910 aka omnia hd

Gatsu80
    ospite

Una volta un amico mi ha prestato per un paio di settimane il i900 (credo sia quello) ma non mi ci trovavo molto ma credo sia solo una questione di farci la mano

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    beh wm6.5 lo conosciamo bene io e bl@ck
    o meglio io lo conosco per 'colpa' di bl@ck
    Ma vai via t'ho fatto vedere una foto del telefono e sei corso fuori casa a comprarlo. Comunque sì faceva abbastanza cacare

Per Bl@ck, con win mobile non c'era uno store e per trovare una qualsiasi app bisognava googlare e cercarsela sul sito del produttore ed al 90% non funzionava per menate varie.

Android non l'ho provato, sicuramente è molto più intuitivo di IOS ma non mi intrometto nella discussione per manifesta ignoranza.
    Eh lo so, WM6.x non aveva un marketplace fino a metà 2009, poi con l'uscita del market android e store apple l'hanno inserito anche loro ma faceva talmente pena che dopo 3 mesi c'erano ancora 150 applicazioni, poi ho abbandonato la carretta e sono saltato su Android.

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Ma vai via t'ho fatto vedere una foto del telefono e sei corso fuori casa a comprarlo. Comunque sì faceva abbastanza cacare

sulla carta come caratteristiche tecniche spaccava e pure esteticamente sembrava bellissimo (ed in effetti era bello), ma poi era castratissimo, maledetta htc, le foto facevano cagare, dovevi pregare la gente di non respirare neanche quando volevi fare una foto

e wm 6 era un dito nel chiulo pazzesco

Sì era un bel terminale, peccato per le scelte discutibili sul SOC utilizzato, con istruzioni bloccate, e sulla qualità del sensore :\ comunque già l'anno successivo i telefoni nuovi erano nettamente migliori (diamond2 e pro2) mentre l'hd2 è ancora uno dei migliori telefoni in giro dato che sono riusciti a farci girare sopra, da nand, sia android che wp7.

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Sì era un bel terminale, peccato per le scelte discutibili sul SOC utilizzato, con istruzioni bloccate, e sulla qualità del sensore :\ comunque già l'anno successivo i telefoni nuovi erano nettamente migliori (diamond2 e pro2) mentre l'hd2 è ancora uno dei migliori telefoni in giro dato che sono riusciti a farci girare sopra, da nand, sia android che wp7.

sì, l'hd2 ce l'ha un mio amico e m ha fatto vedere come ci gira android, davvero un bel terminale, anche esteticamente

ecco se non ti fossi stato a sentire, mi sarei tenuto l'n958gb ancora un po' e dopo sarei passato all'hd2, maledetto

Quindi è colpa mia se da WinMo sei passato a Symbian e poi ad iPhone?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 794 di 1155 PrimaPrima ... 294644784792793794795796804944 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato