+ Rispondi alla Discussione
Pag 573 di 1050 PrimaPrima ... 73423563571572573574575583723 ... UltimaUltima
Risultati da 14,301 a 14,325 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Il Nonno L'avatar di AlucarD_

Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

Anche io credo di avere lo stesso problema, ma alcune delle cause sono diverse: a parte la bulimia ( mi ritrovo con final fantasy XIII, peace walker e radiant historia da giocare contemporaneamente), quando gioco ho la forte sensazione di sprecare del tempo utile, e quindi smetto dopo massimo un'ora. Forse perchè non riesco più a divertirmi come una volta, e di conseguenza non riesco più a spenderci il tempo che vorrei, o forse perchè la maggior parte del tempo speso per giocare è effettivamente uno spreco di tempo

akrilico
    ospite

@ il malako:

Il Nonno L'avatar di Malakian

Citazione Originariamente Scritto da AlucarD_ Visualizza Messaggio
    Anche io credo di avere lo stesso problema, ma alcune delle cause sono diverse: a parte la bulimia ( mi ritrovo con final fantasy XIII, peace walker e radiant historia da giocare contemporaneamente), quando gioco ho la forte sensazione di sprecare del tempo utile, e quindi smetto dopo massimo un'ora. Forse perchè non riesco più a divertirmi come una volta, e di conseguenza non riesco più a spenderci il tempo che vorrei, o forse perchè la maggior parte del tempo speso per giocare è effettivamente uno spreco di tempo
    Ascoltami: se quando giochi hai la forte sensazione di sprecare tempo utile, lascia stare.
    Fai qualcos'altro, perchè i videogiochi non fanno più per te...

Questa non vuole essere una polemica.

Gioco con i videogames da 30 anni. In questi 30 anni spesso mi sono ritrovato a chiedermi se quello che stavo facendo mi divertisse ancora. O mi divertisse ancora almeno la metà di quando, con i videogiochi, mi divertivo davvero...
    Però mai mi è passato per la testa che stessi sprecando tempo, nemmeno quando mi rendevo conto che quel gioco a cui stavo giocando fosse oltremodo schifido et insulso...

Questo perchè, quando hai la passione per qualcosa, sei spinto a sperimentare tutto lo sperimentabile in quell'ambito. E non ti senti mai di stare facendo qualcosa di inutile o controproducente.
    Semmai hai la sensazione di essere "strano" (nerd) ad interessarti in quel modo di quelle cose.

Se ti sembra di sprecare tempo videogiocando, allora il tuo tempo da videogiocatore è giunto al termine.
    Non forzare la mano, semplicemente dedicati a qualcos'altro.

Ripeto: non voglio essere ne polemico ne drastico.

Gli altri "vegliardi" del forum, credo mi capiranno...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Malakian Visualizza Messaggio
    Ascoltami: se quando giochi hai la forte sensazione di sprecare tempo utile, lascia stare.

Gioco con i videogames da 30 anni. In questi 30 anni spesso mi sono ritrovato a chiedermi se quello che stavo facendo mi divertisse ancora. O mi divertisse ancora almeno la metà di quando, con i videogiochi, mi divertivo davvero...
    Però mai mi è passato per la testa che stessi sprecando tempo, nemmeno quando mi rendevo conto che quel gioco a cui stavo giocando fosse oltremodo schifido et insulso...

Questo perchè, quando hai la passione per qualcosa, sei spinto a sperimentare tutto lo sperimentabile in quell'ambito. E non ti senti mai di stare facendo qualcosa di inutile o controproducente.
    Semmai hai la sensazione di essere "strano" (nerd) ad interessarti in quel modo di quelle cose.

Se ti sembra di sprecare tempo videogiocando, allora il tuo tempo da videogiocatore è giunto al termine.

è un qualcosa con cui ultimamente mi sto confrontando anch'io ma purtroppo devo darti ragione, credo sia esattamente come dici tu. per me è diverso, a me piacciono ancora i videogiochi e tutto il mondo che gli sta attorno, seguo le uscite, mi informo, compro anche, ma quando poi si tratta di mettersi lì a giocare storco un po' il naso, e se lo faccio è per poco tempo e senza la passione di una volta, quasi più per voler vedere la fine che altro. devo rifletterci ancora su..

Il Nonno L'avatar di AlucarD_

Il fatto è che comunque mi piace interessarmi, passo un sacco di tempo a guardare filmati, leggere recensioni, etc. Ora sto giocando principalmente a peace walker, e mi sta anche piacendo, solo che non riesco a giocare per più di un'ora di fila, mi stanco, mi metto a pensare che potrei fare altro, e che avrei potuto fare altro in quell'ora spesa a giocarci. Io penso che tutto questo sia dovuto a profondi cambiamenti avvenuti nella mia vita da un anno a questa parte, e che probabilmente quando riuscirò a riacquistare in certo grado di stabilità riuscirò a ritrovare la voglia perduta. O magari anche no, perchè comunque mi sento "diverso" rispetto a prima, e la scomparsa del "fuoco" della passione per questo hobby sia una conseguenza di questo mio cambiamento interiore. Penso che continuerò a giocare, poco alla volta (di questo passo radiant historia lo finirò nel 2050 ) poi si vedrà

akrilico
    ospite

magari prova a cambiare tipologia di gioco
    oppure a ripescare quei titoli di un tempo che per un motivo o per l'altro non hai avuto modo di giocare

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

più che decidere di smettere, perchè non prendersi semplicemente una pausa?
    Io faccio così, c'è il periodo che gioco a bestia e il periodo (più duraturo) in cui non gioco praticamente mai mai.
    E' perchè non sono un passatempo, se gioco io voglio essere coinvolto.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    più che decidere di smettere, perchè non prendersi semplicemente una pausa?
    Io faccio così, c'è il periodo che gioco a bestia e il periodo (più duraturo) in cui non gioco praticamente mai mai.
    E' perchè non sono un passatempo, se gioco io voglio essere coinvolto.
    Si, giusto: l'importante è non accanirsi per forza su qualcosa che non dà più soddisfazione o interesse...

akrilico
    ospite

tra l'altro questi ragionamenti valgono per qualsiasi cosa

esatto

certo che valgono per qualsiasi interesse.
    avrei cercato di dissuadere alucard solo se il soggetto del disquisire fosse stata la figa...

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da AlucarD_ Visualizza Messaggio
    Anche io credo di avere lo stesso problema, ma alcune delle cause sono diverse: a parte l'omossessualità ed il fatto che mi piacciano giochi da uominisessuali, ( mi ritrovo con final fantasy XIII, peace walker e radiant historia da giocare contemporaneamente), quando gioco ho la forte sensazione di sprecare del tempo utile, e quindi smetto dopo massimo un'ora. Forse perchè non riesco più a divertirmi come una volta, e di conseguenza non riesco più a spenderci il tempo che vorrei, o forse perchè la maggior parte del tempo speso per giocare è effettivamente uno spreco di tempo
    fixed

io per tanto tempo non ho giocato 'seriamente' a nulla, poi nell'ultimo anno ho finito più giochi che negli ultimi 5 anni

Il Nonno L'avatar di vampires

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ieri ho iniziato "Majin and the Forsaken Kingdom". L'avevo comprato mesi fa, ma finora era rimasto in coda. Carinissimo per il momento (ho un paio di ore di gioco indicate nel save), qualcuno di voi l'ha provato?
    Si provato anche io;mi era piaciuto abbastanza anche .
    L'ho pero' lasciato da parte per altri titoli a circa 1/3 ....

Beh diciamo che videogiocare, come gran parte degli hobby, non deve avere necessariamente uno scopo "utile" ma deve principalmente divertire il suo fruitore quindi sì, videogiocare è una perdita di tempo, ma come può esserlo leggersi un fumetto, andare al bar a farsi un'aperitivo oppure fare modellismo ecc. ecc. Per dirti, personalmente, sono un giocatore che passa da un Just Cause 2 a un The Witcher 2 nel giro di un mese neanche, divertendosi con entrambi (ma al contempo notando che JC2 è un giochino mentre TW2 è un fottuto capolavoro) proprio perchè cerco di trovare il periodo giusto per ogni gioco. IMHO è inutile, chessò, giocarsi un TW2 in un periodo dove non si ha molta voglia di impegnarsi e magari ci si deve sforzare per andare avanti. E' meglio comprarlo più avanti e dedicarsi magari a cose più leggere e easy, fottesega se non si gioca solo capolavori, il videogiocare dev'essere prima di tutto divertimento e se c'è gente nel forum che critica centinaia di titoli perchè "non sono hardcore" io dico "beati loro che dopo una giornata di lavoro o dopo una giornata di m***a hanno voglia di dedicarsi SOLO a quei titoli", io, dal canto mio, ho bisogno anche di caciaronate e "giochini" proprio perchè mi devo rilassare e non timbrare un secondo cartellino davanti al monitor . Quindi, in definitiva, videogioca solo quando ti diverte, fai quello che ti rende felice (sembra la frase di un film ) e non sbaglierai mai

EDIT = Ah Doom allora com'è Hollywood Monsters 2???? Dai che potrei affiancarlo a TW2 quando ho i momenti di "gioco ma senza impegnarmi"

Ruka-san
    ospite

condivido l'opinione del malako

e siccome ho accumulato troppi giochi per non rischiare di stancarmi

sto cercando di non comprare nulla e giocare pian piano un gioco per volta

ce la farò?

per ora sì, vediamo quanto dura

akrilico
    ospite

dillo a steam ed alle sue offerte

CX3200
    ospite

condivido il pensiero di malakian

anche se più che passione considero il vg un passatempo, come del resto lo è leggere un libro-fumetto guardare un film (ma non provo passione per niente quindi è già tanto questo ) e il passatempo per definizione è un qualcosa di "inutile" con il solo scopo di dilettare, divertire o cmq intrattenere ... e poi diciamocelo il bello sta prorpio nello "sprecare" quel poco tempo libero che abbiamo (anzi pochisismo )

devo dire che in questa generazione sto giocando più è meglio che nel passato, nonostante abbia meno tempo a disposizione ho preso parecchi giochi e li ho finiti quasi tutti (mi mancano giusto un paio di giochi grossi) e gustandomeli fino in fondo (chi più chi meno ovviamente) non come con la ps2 dove ho comprato una settantina di giochi finendone solo un terzo

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    un passatempo, come del resto lo è leggere un libro-fumetto guardare un film
    mai considerato fare queste cose come "spreco" di tempo. mai proprio.

Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che videogiocare, come gran parte degli hobby, non deve avere necessariamente uno scopo "utile" ma deve principalmente divertire il suo fruitore quindi sì, videogiocare è una perdita di tempo, ma come può esserlo leggersi un fumetto, andare al bar a farsi un'aperitivo oppure fare modellismo ecc. ecc. Per dirti, personalmente, sono un giocatore che passa da un Just Cause 2 a un The Witcher 2 nel giro di un mese neanche, divertendosi con entrambi (ma al contempo notando che JC2 è un giochino mentre TW2 è un fottuto capolavoro) proprio perchè cerco di trovare il periodo giusto per ogni gioco. IMHO è inutile, chessò, giocarsi un TW2 in un periodo dove non si ha molta voglia di impegnarsi e magari ci si deve sforzare per andare avanti. E' meglio comprarlo più avanti e dedicarsi magari a cose più leggere e easy, fottesega se non si gioca solo capolavori, il videogiocare dev'essere prima di tutto divertimento e se c'è gente nel forum che critica centinaia di titoli perchè "non sono hardcore" io dico "beati loro che dopo una giornata di lavoro o dopo una giornata di m***a hanno voglia di dedicarsi SOLO a quei titoli", io, dal canto mio, ho bisogno anche di caciaronate e "giochini" proprio perchè mi devo rilassare e non timbrare un secondo cartellino davanti al monitor . Quindi, in definitiva, videogioca solo quando ti diverte, fai quello che ti rende felice (sembra la frase di un film ) e non sbaglierai mai

EDIT = Ah Doom allora com'è Hollywood Monsters 2???? Dai che potrei affiancarlo a TW2 quando ho i momenti di "gioco ma senza impegnarmi"
    guardo sono a 11 ore di gioco e penso di averlo quasi finito (anche perchè la schermata con il riassunto degli obiettivi me ne indica solo 2 come mancanti), è una bella avventura, non un capolavoro ma un ottimo riempitivo tra giochi più impegnativi.
    come avventura in sè però è eccessivamente facile e semplice come struttura, visto che è organizzata in capitoletti di poche schermatee, anche gli enigmi sono tutt'altro che impossibili anche se un paio sono molto divertenti ed originali.
    non avevo giocato i vari runaway, quindi non so dirti se sia migliore o peggiore, certo rispetto ad una qualsiasi lucas dei bei tempi, non c'è storia, però mi mancava giocare un'avventura e mi ci sono divertito.
    La grafica è molto bella ed anche le musiche.
    Menzione d'onore per il doppiaggio e soprattutto per la co-protagonista, davvero spassosissima come personaggio e nelle sue uscite, riuscitissima come pergonaggio.
    Se dovessi dare un voto sarebbe un 7,5.

adesso mi rigioco il primo hw

Ottimo bel parere Doom

A quant'è che si trova in giro? Ci sta un'avventura nelle serate estive in cui non ho voglia di uscire e la facilità, per una volta, non è un difetto, ho già TW2 a difficile che mi fa sudare ...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Ottimo bel parere Doom

A quant'è che si trova in giro? Ci sta un'avventura nelle serate estive in cui non ho voglia di uscire e la facilità, per una volta, non è un difetto, ho già TW2 a difficile che mi fa sudare ...
    venti euri

Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    venti euri
    Ancora meglio

Se in settimana mi resta del tempo vado a prenderlo

Bisogna incentivare i giochi (anche se non capolavori ma buoni) che costan così poco

19,90 con anche il primo, li vale tutti

ah raven, è facile per me, per te mettici pure 10 ore in più

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    mai considerato fare queste cose come "spreco" di tempo. mai proprio.
    a parte farsi un po' di cultura (dipende anche da cosa leggi) non è che sia tempo speso "bene", nel senso che non ti dà da mangiare (come di dice a volte mia madre quando passo le ore ai videogiochi ) o rendi un servizio alla comunità è semplice intrattenimento

come detto dal malakian semplicemente non trovi più "divertente" giocare, come invece avviene con la lettura di un libro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 573 di 1050 PrimaPrima ... 73423563571572573574575583723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato