Sempre per esperienza personale, a Bucarest c'è un solo rischio: un turista, di solito, può solo essere truffato, in questi casi non ci si può far nulla. La Polizia se ne frega bellamente.
Vi racconto cosa accadde ad uno spagnolo che era in erasmus con me: 2 anni fa verso dicembre ci fu uno degli inverni più freddi di sempre in Europa. Questo qui era sul treno che deragliò, succede spesso in Romania durante l'inverno: il sistema ferroviario è orribile, la carrozze sono stupende però, con tutti i comfort. Vabbè, era abbastanza vicino a Bucarest e doveva andare all'aerporto di Otopeni, chiama il Taxi e l'autista gli dice che per 40 euro lo avrebbe portato lui.
Comunque il tassista fa un giro così lungo, ma così lungo che alla fine della corsa in mezza campagna chiede al poveraccio 300 euro, tutto quello che aveva. Se non avesse pagato si sarebbe tenuto i bagagli e lo avrebbe lasciato lì: sicuramente lo avrebbe fatto. Morale: per un percorso neanche troppo lungo ci ha rimesso 300 euro.
Le truffe quindi ci sono, ma quello che racconta Download mi sembra un po' troppo![]()
Quella che tu chiami città io la chiamo cimitero dei Fra!
\
'Giorno!![]()
'giorno a tutti gli spettatori![]()
Giorno, ormai sera
'Giorno! Oggi come vi va?
Da me fa più caldo di ieri...
Sei messo bene! Proprio adesso, che cominciava l'estate...![]()
'giorno
A luglio lavoro e forse e ripeto forse ad agosto faccio una supercombo Amsterdam+Elba
Non vedo l'ora.
Io non ci vado per i motivi per i quali ci andresti tu![]()
L'istinto.
Ma esiste un modo per inviare un pacco in francia spendendo massimo 20 euro o pochissimo di più?
Qual è il metodo più economico per spedire in francia un pacco?
Dipende quanto grande è il pacco. quando toccava mandare i dischi della wd in francia per rma usavo la raccomandata internazionale. 7-8€ e via![]()
Secondo te?![]()