Vermont, non è che se un giocatore non lo conosci tu, diventa automaticamente scarso...
A me Santana, come quarto esterno, non dispiacerebbe.
Non conosco Santana? ma il Santana che giocava nella Fiorentina?mi sa che sei tu che non lo conosci se ti andrebbe bene come esterno
Oltretutto come stipendio pensate che verrebbe a prendere meno di 2 milioni l'anno? tu al 4° esterno daresti 2 milioni l'anno? io no.
Oltretutto in carriera ha avuto anche 2 rotture dei legamenti![]()
Ultima modifica di MrVermont; 28-06-11 alle 17:19:58
mah, santana non mi convince... certo ancora un esterno serve, abbiamo solo pepe/krasic e poi marchisio e martinez che posson giocare li...
se viene pure santana però, direi che big nel ruolo non ne vedremo più...
Beh oddio Santana come quarto esterno con incarichi di panchina andrebbe anche bene, almeno se non gioca allieta la gente con la chitarra, e li non si discute![]()
Proprio lui.
Quarto esterno.mi sa che sei tu che non lo conosci se ti andrebbe bene come esterno![]()
E' qualcosa di "leggermente" diverso...
QUANT'E' CHE DOVREBBE PRENDEREOltretutto come stipendio pensate che verrebbe a prendere meno di 2 milioni l'anno? tu al 4° esterno daresti 2 milioni l'anno? io no.
Oltretutto in carriera ha avuto anche 2 rotture dei legamenti![]()
?!?
Due milioni... di cosa? Non di euro, sicuro...
Finora alla Fiorentina ne ha presi 0.7... e ha giocato praticamente sempre.
Ma 'ste cifre da dov'è che le tiri fuori, tanto per sapere..?
No, asp: ribadisco che verrebbe come quarto esterno, non come titolare.
Ciò significa che l'esterno sinistro titolare devi ancora prenderlo (a meno che non si rimanga con Pepe/Martinez). A quel punto avresti Krasic+Bastos (per dire) come titolari e Santana+Pepe/Martinez come riserve.
Ultima modifica di tomlovin; 28-06-11 alle 17:35:58
eh però tom se prendi un altro esterno sinistro titolare e santana a 0 come riserva devi vender qualcuno... a sto punto martinez è il primo indiziato...
peraltro, sempre da capire se conte vuole il 4-2-4 e allora santana nn penso sia in grado di fare l'esterno offensivo di conte.. lui vole delle punte li...
steve correggi la sign
se no non andiamo a lettere i tuoi articoli![]()
Immagino di sì.
Io penso proprio l'opposto: Santana è fondamentalmente un'ala (anche se in corso di carriera si è andato trasformando in una mezza punta), quindi è proprio perfetto, per il 4-2-4.peraltro, sempre da capire se conte vuole il 4-2-4 e allora santana nn penso sia in grado di fare l'esterno offensivo di conte.. lui vole delle punte li...
Tieni presente che la punta è un giocatore da 4-3-3, più che da 4-2-4: nel Bari, in quei ruoli ci giocavano Rivas, Alvarez, Lanzafame...
Immagino di sì.
Io penso proprio l'opposto: Santana è fondamentalmente un'ala (anche se in corso di carriera si è andato trasformando in una mezza punta), quindi è proprio perfetto, per il 4-2-4.
Tieni presente che la punta è un giocatore da 4-3-3, più che da 4-2-4: nel Bari, in quei ruoli ci giocavano Rivas, Alvarez, Lanzafame...
allora siamo a posto, santana/pepe a giocarsi il posto di titolare mi sa... e niente big in fascia, bisogna risparmiare per aguero...
ero bello anche lettere![]()
no,santana proprio noper quanto sia un onesto mestierante,ne abbiamo già tanti così. teniamoci i panchinari che abbiamo già piuttosto.
Bof imho Santana complessivamente non ha senso.
E' un parametro zero e ha 30 anni.
Quest'anno come quarto esterno ha senso, anzi è perfino una buona operazione, per me tra Santana e Palladino tutta la vita Santana.
Però è anche vero che viene a parametro zero, è vero non vorrà 2 milioni, ma 1 almeno essendo a parametro zero sì, e poi ? L'anno prossimo ?
Facciamo un ragionamento ottimistico, si va in champions, il quarto esterno lo fa Santana ? Non lo fa ? Chi si piglia Santana a 31 anni con uno stipendio preso da parametro zero ? Di nuovo risoluzione e buonuscita ?
Quest'anno con solo il campionato da fare Santana può anche andare bene, d'altra parte il Napoli ci voleva fare la champions con Santana, ma da qui a dire che vada bene per un "progetto superambizioso"...
Dite così perché voi Santana non lo conoscete![]()
Ma non va mai bene un cazzo, ehBof imho Santana complessivamente non ha senso.
E' un parametro zero e ha 30 anni.
Quest'anno come quarto esterno ha senso, anzi è perfino una buona operazione, per me tra Santana e Palladino tutta la vita Santana.
Però è anche vero che viene a parametro zero, è vero non vorrà 2 milioni, ma 1 almeno essendo a parametro zero sì, e poi ? L'anno prossimo ?
Facciamo un ragionamento ottimistico, si va in champions, il quarto esterno lo fa Santana ? Non lo fa ? Chi si piglia Santana a 31 anni con uno stipendio preso da parametro zero ? Di nuovo risoluzione e buonuscita ?
Quest'anno con solo il campionato da fare Santana può anche andare bene, d'altra parte il Napoli ci voleva fare la champions con Santana, ma da qui a dire che vada bene per un "progetto superambizioso"......
Cioè, per fare il quarto esterno voi chi o che tipo di giocatore avreste preso? Per me è ovvio e pacifico che può essere un P0 e basta, non certo un giocatore da acquistare da qualche altra squadra.
Santana è un P0, si accontenterà di uno stipendio anche inferiore al milione (nonostante Vermont volesse dargliene due), è uno che finora ha giocato praticamente titolare in serie A... ma cos'è, che non va?
L'anno prossimo lo si dovrà rivendere perchè... non va bene per fare la champions? E chi l'ha detto?
Dai, cerchiamo di non trovare sempre il pelo nell'uovo, eh... il Milan e l'Inter quest'anno la Champions l'hanno affrontata con gente come Obi, Nwankwo, Merkel, ecc in panchina e noi dovremmo stare a farci ORA (che non sappiamo manco se ci andremo, in champions) il problema che Santana non è all'altezza?
Ultima modifica di tomlovin; 28-06-11 alle 18:38:31
be ma a questo punto come panchinaro di sinistra io mi terrei martinez tom,almeno hai possibilità di rivalutarlo vista la moltitudine di infortuni sfigati che ha avuto quest'anno e per l'anno "possibile" di champions lo rivendi a un prezzo maggiore e prendi un panchinaro migliore sia di martinez che di santana,no?
Gangrel mi ha anticipato, personalmente sarei più o per la rivalutazione dell'uruguagio oppure provare a prendere qualche giovane che possa fare bene, non un lanzafame o un palladino.
E tu te lo terresti, uno da cui puoi cavare ancora 6-7 mln, in panchina? Con 8-10 mln (ad esempio) ci prendi Beck, mi pare: non sarebbe meglio vendere Martinez ora, aggiungere qualcosa e prendere il tedesco?be ma a questo punto come panchinaro di sinistra io mi terrei martinez tom,almeno hai possibilità di rivalutarlo vista la moltitudine di infortuni sfigati che ha avuto quest'anno e per l'anno "possibile" di champions lo rivendi a un prezzo maggiore e prendi un panchinaro migliore sia di martinez che di santana,no?
Sempre che ci si riesca, ovviamente...
Non so come la pensate voi ma secondo me per fare il quarto esterno è meglio avere qualcuno che non vale un cazzo, sul mercato.
EDIT: vale anche per Camus.
imho è tutto un discorso di rosa.
Arriva un esterno sinistro in grado di giocare 38 partite ? Bene, Santana e amen l'anno prossimo se rescindiamo.
E se arriva un esterno sinistro in grado di giocare 38 partite, tipo un top-player fragile fisicamente ? A quel punto meglio Santana o un giovane che può fare esperienza ?
Io da ottimista preferisco un giovane
beck esterno alto nel 4-2-4 non ce lo vedo... e cmq nn è un giocatore che mi fa impazzireE tu te lo terresti, uno da cui puoi cavare ancora 6-7 mln, in panchina? Con 8-10 mln (ad esempio) ci prendi Beck, mi pare: non sarebbe meglio vendere Martinez ora, aggiungere qualcosa e prendere il tedesco?
Sempre che ci si riesca, ovviamente...
Non so come la pensate voi ma secondo me per fare il quarto esterno è meglio avere qualcuno che non vale un cazzo, sul mercato.
EDIT: vale anche per Camus.
il problema è capire se arriverà un nome "titolare" su quella fascia o no... perchè se non arriva santana non serve a molto, mi tengo pepe/martinez e per quest'anno si va avanti con loro, sperando che l'ex catania torni a giocare a calcio come faceva fino al suo arrivo in bianconero...
Ma se non l'hai ancora preso, l'esterno sinistro, dai...imho è tutto un discorso di rosa.
Arriva un esterno sinistro in grado di giocare 38 partite ? Bene, Santana e amen l'anno prossimo se rescindiamo.
E se arriva un esterno sinistro in grado di giocare 38 partite, tipo un top-player fragile fisicamente ? A quel punto meglio Santana o un giovane che può fare esperienza ?
Io da ottimista preferisco un giovane
Ora dovremmo rifiutare Santana perchè c'è la possibilità che arrivi il giocatore fragile fisicamente (chi sarebbe, poi?) e quindi, in quel caso, potremmo far fare esperienza a un giovane (chi sarebbe, poi?)?
Troppe, troppe seghe mentali.
Se si vuole, si troverà da ridire anche su Cristiano Ronaldo.
Santana da quarto esterno è una soluzione addirittura da top club, secondo me. Quante squadre hanno un quarto esterno meglio di lui? Saranno due o tre?
Era solo un nome per fare un esempio... e lo vedrei a giocare come rincalzo di Lichtcoso, non come esterno alto.
Il quarto esterno ti potrebbe servire comunque, eh...il problema è capire se arriverà un nome "titolare" su quella fascia o no... perchè se non arriva santana non serve a molto, mi tengo pepe/martinez e per quest'anno si va avanti con loro, sperando che l'ex catania torni a giocare a calcio come faceva fino al suo arrivo in bianconero...
Ora come ora ne abbiamo tre, che (per uno schema che prevede due esterni che si fanno un culo così) sono giusto giusto lo stretto indispensabile.