NW è un gran bel romanzo
non deluderà![]()
NW è un gran bel romanzo
non deluderà![]()
Si si. Avevi affermato la superiorita' di Q pero' hai recensito 54 con un' entusiasmo dal quale mi aspettavo un gran libro. Quello che imho non e' stato. Gusti son gusti eh.
Di Murakami ho preso anche "L'uccello che girava le viti del mondo" e "Kafka sulla spiaggia".![]()
Di Murakami per me i must sono NW, dance dance dance e La fine del mondo![]()
mi è piaciuto, domani ( ops, oggi ) apro un topic e ne parliamo!![]()
Letture estive
Letti nelle ultime settimane:
The Winter of Frankie Machine di Don Winslow (niente male, ma il potere del cane rimane una spanna netta sopra)
La sovrana lettrice di Alan Bennett (buonissima idea di partenza... ovviamente un po' troppo brit per i miei gusti rozzi)
Breve storia del verbo essere di Andrea Moro (veramente un gran bel saggio... Consigliatissimo a tutti)
In lettura: Why Beauty is Truth. A history of Symmetry di Ian Stewart
Sul comodino: Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan S. Foer
e The Enigma of Capital and the Crises of Capitalism di David Harvey![]()
Ultima modifica di Milton80; 13-07-11 alle 10:03:33
E togliamolo dal comodino Foer e mettiamolo in mano su![]()
Al più presto, al più presto![]()
Finito qualche giorno fa "L'inviato" di Stephen Dando-Collins.
Un po' noiosetto all'inizio, ma davvero molto interessante dopo
Anche se ho il sospetto che possa aver sfruttato una teoria gia' esistente, il fatto di narrarla come se si svolgesse in quei tempi rende il tutto molto bello.
Finito Wyrd Sisters di Pratchett (il meno bello finora, fatica a prendere il volo e quando lo fa è troppo tardi, belle le dichiarazioni d'amore per il teatro, ma imho un Pratchett molto minore questo), ma mi son reso conto dopo averlo finito che ho saltato Sourcery.
Inizio quindi Sourcery di Terry Pratchett, per riparare ai torti
Inizio anche One Day di David Nicholls, che non ho idea di cosa sia né mi interessa, lo leggo perché me l'ha regalato la morosa quindi si tratta di lavoro![]()
Finito Cherudek di Evangelisti ora sono indeciso tra Simenon e McCarthy![]()
pensavo ci fosse
forse mi confondo con uno "generale" sull'autore.
Ho deciso, inizio il mio primo Simenon - L'uomo che guardava passare i treni![]()
M'è bastato un due minuti di Master & Commander su sky cinema (Neva poi l'hai visto?) per farmi iniziare il terzo libro in un giorno.
Inizio L'isola della desolazione di Patrick O'brian.
![]()
mi sono iniziato "le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio![]()
mi sa che stasera mi comincio "Sesso e Lucertole a Melancholy Cove" di Moore![]()
Ieri in un momento di lucidità ho guardato a lungo l'armadio dei libri come in una silente sfida, e dopo attenta e lunga riflessione ho preso Infinite Jest, mi sono seduto e l'ho aperto
Aperto ehsia chiaro
Sento che è il momento di farlo![]()
Sto leggendo Mucho Mojo di Joe R. Lansdale. Di suo ho letto parecchio ma con Hap e Leonard mi ero fermato a Una stagione selvaggia. Ho fatto proprio male
- Qui ci sono scarafaggi tanto grossi da poter essere proprietari terrieri - disse Leonard
- Lo so. Uno di loro mi ha appena aiutato a portare fuori i rifiuti.
![]()
O di chiuderlo?
Il passaggio è oscuro, ci vuole un più attento studio filologico sull'autore![]()
Con Wallace anche queste decisioni a occhio così banali e scontate diventano parte integrante dell'esperienza in se![]()
Avendo studiato la opere precedenti del Nevade, mi sento di azzardare che lui intenda "mori gonfio".
Ammetto che è una lectio facilior, però
Oltretutto, per il povero DFW è ormai inapplicabile![]()