+ Rispondi alla Discussione
Pag 5240 di 11112 PrimaPrima ... 47405090523052385239524052415242525053905740 ... UltimaUltima
Risultati da 130,976 a 131,000 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

Predefinito Riferimento: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Pak guarda che lo dice il codice civile che le società per azioni sono persone giuridiche con tanto di personalità giuridica...
    Le SPA sono persone giuridiche?

Avere personalità giuridica non significa essere una persona giuridica e non significa avere la capacità di agire. E' necessario dotare una società di una personalità giuridica e anche di una capacità giuridica ma NON è una persona fisica dotata di soggettività giuridica.

in breve: personalità giuridica = persona giuridica? sì? no? se mi dici di sì mi fido, altrimenti va bene lo stesso e nel dubbio rimangono della mia idea.

NB: scusate per la cagatura di cazzi ma vorrei arrivare in fondo alla questione col buon Camus

Spoiler:

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

sì personalità giuridica = persona giuridica.

odio usare wikipedia per il diritto, ma è tardi e non c'ho voglia di scrivere

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%...to_italiano%29

Lo Zio L'avatar di Hellraiser

31 anni a novembre, clausola rescissoria a 3 milioni.

Io lo prenderei al volo se si devono risparmiare i soldi...
    Dove si firma ?

delfino furioso
    ospite

dopo i terzini svizzeri il centrale Lugano?

speriamo non ne esca una difesa coi buchi

sì personalità giuridica = persona giuridica.

odio usare wikipedia per il diritto, ma è tardi e non c'ho voglia di scrivere

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%...to_italiano%29
    ok mi fido ci mancherebbe, ma visto che mi rimandi a Wikipedia:

Personalità giuridica: Non va confusa con la persona giuridica, con cui si intende un soggetto cui l'ordinamento giuridico riconosce la capacità giuridica. A sua volta la capacità giuridica non va confusa con la capacità di agire, che precisa chi possa validamente compiere azioni, atti e fatti per l'esercizio dei diritti spettantigli o per l'adempimento dei doveri cui sia tenuto.

Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio

questa è buona

Banned

Io manderei la discussione tra pak e cum via fax a rumennigge

Banned

Brutta fine ha fatto lo Sporting, negli ultimi 30 anni anno vinto solo due scudetti, e pensare che avevo la squadra al Subbuteo, eredita da mio babbo, quella dei primi anni 80... Povera Lisbona...

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Brutta fine ha fatto lo Sporting, negli ultimi 30 anni anno vinto solo due scudetti, e pensare che avevo la squadra al Subbuteo, eredita da mio babbo, quella dei primi anni 80... Povera Lisbona...
    Ci vorrebbe un Aurichinho

TORINO, 25 luglio - I tifosi della Juve si schierano contro la cessione di Marchisio alla Roma. In tantissimi hanno invaso da stamattina la pagina Facebook ufficiale del centrocampista bianconero: sono arrivati migliaia di messaggi a quello che da molti viene definito "Capitan Futuro", in cui tutti gli hanno chiesto di non abbandonare la maglia bianconera. Nemmeno l'idea dell'approdo di Vucinic a Torino in un eventuale scambio suscita entusiasmo: nessuno sembra pronto a sacrificare Marchisio e lo dice apertamente alla società.

Fra i messaggi pervenuti sulla sua pagina ufficiale, i più gettonati recitano: «Non ci lasciare, capitano del futuro». C'è anche chi gli propone «uno scambio marotta-sabatini». Per il 90% degli utenti, però: «Marchisio non si tocca! Preferisco mille volte Marchisio a questo Vucinic!! Forza Marchisio, sempre bianconero!».

Banned

Questa me la ero persa

"Non sono stato tagliato. Semplicemente, d’accordo con i dirigenti abbiamo deciso che, visto il mio stipendio, non è conveniente né per me né per il club che io disputi soltanto il campionato italiano".
    Felipe Melo

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Sbaglio o il guru di facebook ha chiuso ?

ma dici pagina della rinascia??

no, nonstante ora vada in giro a dire che aguero potrebbe non arrivare (dopo che per 2 mesi dava per certo il suo acquisto, con contratto e quant'altro...) ora praticamente nn gura, commenta le notizie... lol

però è vivo e vegeto mi sembra

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    ok mi fido ci mancherebbe, ma visto che mi rimandi a Wikipedia:

Personalità giuridica: Non va confusa con la persona giuridica, con cui si intende un soggetto cui l'ordinamento giuridico riconosce la capacità giuridica. A sua volta la capacità giuridica non va confusa con la capacità di agire, che precisa chi possa validamente compiere azioni, atti e fatti per l'esercizio dei diritti spettantigli o per l'adempimento dei doveri cui sia tenuto.

sì ma le società per azioni sono soggetti di diritto, per la precisione diversi dalle persone fisiche e definiti come persone giuridiche.

La soggettività che il legislatore riconosce alle società le rende poi in grado di avere capacità giuridica, cioè di essere titolari di diritti e di obblighi. Non a caso quando una società fallisce tutti i debitori rimangono appesi

Per la capacità d'agire si discute se le società abbiano o non abbiano personalità giuridica però questo non riguarda la nostra discussione dato che i fatti cui si riferisce Rumenigge riguardano la capacità giuridica della società che essendo capace di essere titolare di diritti e obblighi è anche stata capace di essere retrocessa.

26/07/2011 - BIANCONERI A NEW YORK: ALL'1,30 (SPORTITALIA) AMICHEVOLE CON IL CLUB AMERICA
    Juve, a Conte serve una punta
    Ripresi i contatti per Rossi

Giuseppe Rossi, 24 anni, 51 gol con la maglia del Villareal

Marotta ha chiesto al Villareal uno sconto. Intanto prepara l'offerta per Vucinic: 15 milioni

MASSIMILIANO NEROZZI

INVIATO A NEW YORK
    La Juve, intesa come società, ha ripreso ieri la trattativa per Giuseppe Rossi, mentre la Juve, squadra, arrivava a New York, a poco più di una ventina di chilometri da casa di «Pepito». Al momento, diciamo che per chiudere l'affare ne restano ben di più, anche se i contatti telefonici sono serviti a tenere in piedi le speranze, dell'uno e dell'altra. La pista alternativa, invece, corre sempre a Mirko Vucinic, con chilometraggio ben più preciso, e ridotto: la Roma chiede sui 18 milioni, il club di Andrea Agnelli è convinto che a 15 si possa impacchettare.

Lasciato in treno il ritiro di Filadelfia, i bianconeri hanno dunque fatto base al New York Palace Hotel, nel cuore di Manhattan, e stasera alle 19,30 locali sfideranno i messicani del Club America dentro al «Citi Field», solitamente domicilio baseball dei New York Mets (diretta su SportItalia all'1,30 italiane). Detto che non ci si aspettano grandi miglioramenti rispetto all'esordio, pure perché gli avversari inizieranno a giorni il campionato, è evidente che ad Antonio Conte mancano alcuni pezzi. Almeno un esterno sinistro e un attaccante, magari nell'ordine, quelli che stanno cercando Beppe Marotta e Fabio Paratici. Per la punta, si sa, è ormai ballottaggio tra Rossi e Vucinic. Passato il week end, s'è rimesso al lavoro Federico Pastorello, agente dell'azzurro, che ha riallacciato i colloqui con il Villarreal: nessuna sterzata, ma rimane l'ostacolo del prezzo (sui 30 milioni) o la richiesta di trattenere «Pepito» fino ai preliminari di Champions League.

Due condizioni che la Juve rifiuta, con buone dosi di buon senso. Soprattutto la quotazione è giudicata da bolla speculativa. La contrattazione non è però ancora saltata. Ha i contorni decisamente più chiari quella per Vucinic, il che non significa sia semplice o scontata. La Roma è disposta a cedere il montenegrino, e l'ha fatto capire, a fronte di pagamento cash o l'inserimento nel baratto di Claudio Marchisio. Che però Marotta ha timbrato come incedibile, e con lui le petizioni dei tifosi su internet. Restano i quattrini, e i bianconeri sono pronti ad arrivare fino a 15 milioni, quando ci si siederà attorno a un tavolo: a oggi, si è parlato solo via telefono. Lo shopping in contanti, in ogni caso, verrà autorizzato solo dopo aver deciso di lasciar perdere definitivamente Rossi. Nel dubbio, «Pepito» continua a fare il suo dovere da pistolero del Villarreal: due gol su due amichevoli, l'ultimo sparo contro il Wolfsburg. Per Santiago Cazorla, nel frattempo, il Malaga degli sceicchi ha superato l'Arsenal: e la sua partenza, ribadiscono dalla Spagna, renderebbe altamente improbabile la vendita del signor Rossi.

Settore export. Annullata la spedizione di Marco Storari a Parigi, residenza del Psg. Il club francese era piuttosto interessato, ma quando Leonardo ha parlato con Marotta, la trattativa s'è arenata per il prezzo, sui 5 milioni di euro. Del resto la Juve aveva pagato il portiere 4,5 milioni, e non ha intenzione di svenderlo, pure perché Storari s'è dimostrato un numero uno affidabile. Da panchina solo per la presenza di un fenomeno come Gigi Buffon. Nel frattempo sta diventando vagamente comica la storiella attorno a Juan Manuel Vargas, che quasi andrebbe benissimo qui tra i teatri di Broadway. Ecco Jorge Cyterzpiller, agente dell'esterno della Fiorentina: «Se arriva un'offerta importante la prenderemo in considerazione. L'interesse della Juventus? Bisognerà chiederlo a Marotta». Che non l'ha mai chiesto, il giocatore: visto che non è la prima scelta per il versante mancino. Eppure, alla sceneggiatura, si accodano capitoli: in caso di richiesta juventina per Vargas, la Fiorentina vorrebbe Quagliarella. Scambio fattibile solo nel teatro dell'assurdo.
    mi ricordo quando Vucinic sarebbe venuto solo in cambio di altri giocatori e non era considerato un top-player

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Giorno fags, allora abbiamo chiuso per paolucci?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Io appoggio lo scambio Marotta-Sabatini.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    sembra procedere bene!

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Prima proviamo a prendere Lanzafame Ci serve l'attaccante di fascia sinistra!!! Poi andiamo su Paolucci.

Ieri addirittura leggevo di un clamoroso interessamento per Nocerino

Il Nonno

Nocerino Pazienza

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Nocerino Pazienza

La Borga L'avatar di Reri

ragazzi non scherziamo, o lanzafame o paolucci. Le casse delal società non possono sopportare entrambi gli investimenti.
    piuttosto se vendiamo buffon forse possiamo arrivare ad entrambi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5240 di 11112 PrimaPrima ... 47405090523052385239524052415242525053905740 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato