+ Rispondi alla Discussione
Pag 740 di 1131 PrimaPrima ... 240590730738739740741742750890 ... UltimaUltima
Risultati da 18,476 a 18,500 di 28257
    The Keka
    ospite

Predefinito Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

I pinguini innamorati 5

M'è piaciuto un po' più dei precedenti anche se si continua a capirci poco, la meglio cosa però è stata il trailer del drama di Arakawa alla fine

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Steins;Gate #20: i shat brix, il finale mi ha lasciato impietrito.
    O mi sono perso un passaggio o c'è qualcosa che non va.
    Spoiler:
    Ok: lui deve annullare le D-Mail che hanno modificato il corso del tempo, per tornare sulla linea temporale originale.

Le D-Mail però modificavano la linea temporale perchè erano concepite per farlo:
    1 La combinazione del lotto + "giocala che vinci";
    2 "Mangia tanta verdura" per partorire una femmina (lol);
    3 Quella dell'old pc per fare in modo che l'occhialuta potesse rubarlo preventivamente;
    4 "Non far morire tuo papà la sera x";
    tutte mandate ai diretti interessati perchè potessero agire diversamente in tempo, cambiando il corso della storia.

La presunta D-Mail della scienziata figa accoltellata invece.. cioè lui la manda al ciccione. In che modo quindi avrebbe "prevenuto" la morte della figa da laboratorio? Nessuno secondo me, quindi annullarla non avrebbe alcun effetto sulla vita/morte della tsundere in camice.
    Ultima modifica di Robin; 19-08-11 alle 22:02:17

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Ripensandoci anche secondo me c'è qualcosa che non quadra
    Spoiler:
    ricordando come inizia, la prima linea temporale dove lui trova Kurisu morta è quella con cui inizia l'anime, ed è stata modificata subito dopo, non da lui ma da qualcun'altro dato che si ritrovò con lei viva davanti, in pratica il suo "reading steiner" si era attivato facendogli rimanere i ricordi dell'altra linea temporale. Manca un pezzo nel puzzle, chi è stato a fare il primo viaggio temporale ed evitare la morte di Kurisu prima che Okabe scoprisse il potere del "Denwa Renji" e facesse l'esperimento per vincere al lotto.

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Ripensandoci anche secondo me c'è qualcosa che non quadra
    Spoiler:
    ricordando come inizia, la prima linea temporale dove lui trova Kurisu morta è quella con cui inizia l'anime, ed è stata modificata subito dopo, non da lui ma da qualcun'altro dato che si ritrovò con lei viva davanti, in pratica il suo "reading steiner" si era attivato facendogli rimanere i ricordi dell'altra linea temporale. Manca un pezzo nel puzzle, chi è stato a fare il primo viaggio temporale ed evitare la morte di Kurisu prima che Okabe scoprisse il potere del "Denwa Renji" e facesse l'esperimento per vincere al lotto.
    Secondo me infatti,
    Spoiler:
    quel primo "reading steiner" lo ha perchè arriva la macchina del tempo della ciclista. Quella D-Mail non può sinceramente aver avuto alcun effetto "così com'è".. altrimenti è una puttanata.

A meno il che il messaggio, solo molti anni dopo nel futuro, sia stato interpretato dal ciccione come una chiavere poter cambiare il passato e quindi mandare la figlia indietro nel tempo con la macchina per prevenire l'accoltellamento? Mi sembra un po' iperbolica quest'ultima spiegazione però (del resto nel futuro da cui proviene la ciclista, la scienziata era dalla parte dei cattivi)... Bho.
    Ultima modifica di Robin; 19-08-11 alle 22:28:18

Giusto,
    Spoiler:
    avevo dimenticato che "baito senshi" era arrivata con la macchina del tempo dopo che okabe trova kurisu morta, quindi se torna indietro non succede assolutamente nulla in teoria.

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    http://www.un-go.com/
    La nuova serie lolBones noitamina autunnale, tratta da alcune short-stories di Ango Sakaguchi (da cui il titolo!), del quale è già stato adattato Sotto la foresta di ciliegi in fiore nel secondo segmento di Aoi Bungaku.
    In soldoni: regia e sceneggiatura sono di Mizushima e Aikawa che hanno già lavorato insieme su FMA e Oh! Edo Rocket (i.e. una delle serie migliori del DECENNIO non la consiglio al porcellino).
    Andrà in onda con Guilty Crown di Production I.G.
    Ok per lo staff ma... è normale che non riesco ad essere ottimista, nonostante tutto? BONES, what have you become...

heh, non mi aspetto niente di mind blowing anche perchè se la produzione la sta sponsorizzando/finanziando Falcom non so quanto potranno rendere onore al gioco. Quantomeno la background art sembra in linea con le illustrazioni della Falcom (tanta roba, Makoto Shinkai se non sbaglio si è ugualmente fatto le ossicina proprio cominciando a lavorare in Falcom).

wxyz
    ospite

idee chiarissime non sono certo io a poterne avere (anzi tutte le volte che c'è di mezzo un gioco di macchine del tempo mi torna in mente l'Esercito delle 12 Scimmie e mi prende un senso di awesomeness ), anzi ai vostri ragionamenti logici & corretti aggiungo carne al fuoco per altri. la prima puntata è davvero "interessante" - evito di scrivere SPOILER per un resoconto della prima puntata, ma siete avvisati:

la seuquenza con cui viene presentato allo spettatore è più o meno:
    - mayuri e kyoma vanno al luogo della conferenza
    - kyoma vede la macchina del tempo sul tetto prima della conferenza (la sente atterrare)
    - la conferenza e lo scontro con il prof plagiatore hanno inizio
    - kurisu pizzica kyoma e gli dice "cosa volevi dirmi 15 minuti fa?"
    - kyoma riceve una videochiamata fatta solo di rumore bianco
    Spoiler:
    urlo interessante....

- kyoma trova kurisu in una pozza di sangue
    - il telefono di kyoma squilla, ma non risponde
    - kyoma manda la d-mail accidentale, si attiva il reading steiner
    NUOVA WORLDLINE
    - scena con la città vuota
    - mayuri dice di non averla vista
    - kyoma nota la macchina del tempo ora schiantata nel palazzo (sono in strada)
    - sigla (figa) e sbraitamenti profetici di kyoma, ecc.
    - nella nuova linea temporale, kyoma ha visto lo schianto in tv, prima di andare alla conferenza, comunque cancellata; kurisu, in perfetta forma, tiene la conferenza con tre ore di ritardo (e trolla kyoma); il messaggio è arrivato a daru nel passato, che l'ha ignorato. john titor non è più una cosa di dieci anni fa, ma corrente, e parla della dittatura del sern; ci viene presentata la bionda, l'appassionata di biciclette, ecc.

Spoiler:

quindi

- nella worldline "originale" c'è probabilmente un kyoma del futuro che cerca di anticipare gli avvenimenti - forse trasportato dalla macchina del tempo 1; sappiamo una macchina del tempo "schiantata" appartiene al tentativo fatto in quella worldline dalla figlia di Daru di trovare suo padre, ma non si tratta necessariamente della macchina temporale schiantata nella worldline 2, in quanto il messaggio successivo - quello della lotteria - fa di nuovo commutare worldline.

abbiamo già visto che una d-mail senza che nessuno la consideri è una d-mail completamente ininfluente

se la prima dmail "accidentale" è stata ignorata da Daru, allora il passaggio di worldline è dovuto alla lettura da parte del sern?

inoltre: come mai le d-mail comportano il cambio di worldline, ma la "telememoria" e le macchine del tempo apparentmente no?

Ultima modifica di wxyz; 20-08-11 alle 00:39:07

Interessante, però mi sono perso, dovrei rivedere la prima puntata, magari colgo qualche particolare.

Also, so che non stavate nella pelle, il vostro desiderio è stato realizzato, ad ottobre ci sarà la 4a ed ultima season di Zero no Tsukaima

http://www.sankakucomplex.com/2011/0...son-announced/

Il Nonno L'avatar di Ukyo9

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio

Spoiler:

inoltre: come mai le d-mail comportano il cambio di worldline, ma la "telememoria" e le macchine del tempo apparentmente no?

Spoiler:
    Perché il reading steiner è fondamentalmente la capacità di ricordare cosa c'era nelle precedente linee. Ogni volta che viene mandata una d-mail, kyouma non sa praticamente nulla della nuova linea temporale e questo probabilmente causa l'attivazione dei suoi sensi di ragno. Se invece si viene "mandati indietro" si sta attivamente partecipando alle alterazioni (dove ogni piccolissimo cambiamento probabilmente altera di uno 0.0001 il divergence meter) quindi si evita diciamo un "accumulo" di nuove info. La linea temporale sta comunque cambiando

Mi rendo conto che parlare di queste robe è difficile assai

wxyz
    ospite

sì è abbastanza difficile, anche perchè sti ragionamenti necessariamente devono calpestare a più riprese il modo in cui siamo abituati a pensare devo provare a farli in spiaggia e vedere l'effetto che fa sui presenti :mumble:

quello e qualche considerazione su hi10p e livelli di carico sulle varie cpu

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Evito l'Hi10 finche' non esce una versione di VLC che lo supporti completamente...

Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Evito l'Hi10 finche' non esce una versione di VLC che lo supporti completamente...
    io lo eviterei fino a che VDPAU (e simili) non lo supporteranno (anche se nvidia non pare interessata :( )

wxyz
    ospite

è un offtopic bello e buono, però

non so se avete provato a visualizzare clip di test in hi10p... con gli strumenti attuali gli atom non ce la fannonemmeno a 720p (non so i dual core), ed a 1080p ci possono essere picchi di 80-100% di un e8400 (che, voglio dire, è pur sempre un dual core a 3 ghz ); le accelerazioni hardware sono tutte non funzionanti, inclusa ati che io sappia, anche sui chip più recenti.

a me non è chiaro se coreavc 3 (che supporterà gli hi10) li supporterà anche nel senso di poter usare CUDA, e non solo con fallback software...

io sto tanto bene con gli h264 a 8bit normali.

The Keka
    ospite

No. 6 05

No ma il crossdressing
    La scena nel letto
    Il ballo

I BONES hanno rubato i miei appunti, è evidente

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    Spoiler:

quindi

c'è probabilmente un kyoma del futuro

Eh infatti. Oltre a Miss Scienza che gli dice "cosa volevi dirmi 15min fa?", c'è anche
    Spoiler:
    l'urlo, che mi pare abbastanza palesemente fatto con la sua voce.

Vabbeh se non avrà senso, speriamo almeno che mi mettano una bella puntata finale di fanservice: Miss Scienza che si rotola sul lettone a 5stelle, con solo la camicia addosso...

Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    No. 6 05

No ma il crossdressing
    La scena nel letto
    Il ballo

I BONES hanno rubato i miei appunti, è evidente
    ma non siamo al 7?

wxyz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Miss Scienza che si rotola sul lettone a 5stelle, con solo la camicia addosso...
    o la cravatta ed il camice

stavo pensando che mancano completamente la puntata sulla spiaggia, quella all'onsen (*) e quella al matsuri ...

( x bl@ck : sante parole )

(* che però possiamo vedere in vivi sendai z )
    Ultima modifica di wxyz; 20-08-11 alle 15:12:57

tigerwoods
    ospite
    Ultima modifica di tigerwoods; 20-08-11 alle 16:58:44

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    ma non siamo al 7?
    Eh ma io son mancata 2 settimane, dammi il tempo di recuperare

wxyz
    ospite

sono i miei occhi o capita spesso che ci sia una certa vaga somiglianza fisica fra personaggi e loro seyuu?

(sto combattendo con me stesso per non fare battute sullo scandalo della hirano, che ho scoperto solo ora con dovuto ritardo; mi limito a ridacchiare e facepalmare fra me e me)

Edit: offtopic inutile alla fine
    Ultima modifica di Robin; 21-08-11 alle 01:08:56

Il Nonno L'avatar di MCMXC

TURTLES FOREVER

Il film del decennio!

The Keka
    ospite

Kaiji II 18-19-20

Spoiler:
    L'INTERO EDIFICIO INCLINATO

Non sono molto sicura della fattobilità della cosa, ma è troppo GAR per cui va bene

La stanno tirando troppo in lungo però, che mi frega dei dolori del giovane Ichijou, non la reggo questa tensione! :zawazawa:

Entro a gamba tesissima con un OT spaventoso. Nell otium vacanziero sto facendo archeologia animesca, ho in visione Rahxephon e Terra E, belli assai!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 740 di 1131 PrimaPrima ... 240590730738739740741742750890 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato