Io sono del parere esattamente opposto. Ma tant'è.
Io sono del parere esattamente opposto. Ma tant'è.
Magari... (ma nel senso esplosivo del termine).
...e se mia nonna aveva ruote facevo un carretto, e se mio nonno fumava la pipa il treno. Con i se non ci andiamo lontano
Mah... Come allenatore mi sembra ok ma non e' che fino ad ora all Inter mi abbia entusiasmato
Manco io.
A me e' bastato di sicuro.
Oddio lord orion sei pure interista ?![]()
Zarate
Caspio, la roma ha preso Pjanic, a me piace da morire
Mah...il vostro mercato nn mi convince per nulla![]()
Quindi immagina cosa ne pensiamo noi...
Anno sabbatico in attesa di una grossa rivoluzione?
io darei fiducia a gasperini, è un allenatore preparato e serio.
stanotte ho sognato che contro la roma, dopo l'1 a 0 iniziale per noi, ne prendevamo 4 e a fine partita gasperini veniva esonerato![]()
Domenica sera (11 sett nonchè mio compleanno) si parte subito con il Palermo.
Vedremo subito come siamo messi.
Fosse x me, allenatore da bar, la mia inter attuale con la rosa attuale sarebbe:
J. Cesar
Maicon
Lucio
Samuel
Nagatomo
Zanetti
Cambiasso
Motta
Sneijder
Pazzini
Forlan
ma non giocate con la difesa a tre ?
Ah, pensavo fosse la tua disposizione ideale nel 3-4-3 di gasperini![]()
Mmm boh, ho messo il link diretto da imageshack con [img][\img], io cmq le vedo
non ho capito perchè han deciso di non iscrivere poli alla prima fase di CL ma è uguale. tanto siamo pieni di cc giovani che non si rompono mai![]()
Eccoci qua dopo le ferie
Vi vedo pessimisti, e tutti i torti non li avete. Dico la mia personalissima opionione dopo che finalmente questo insulso calciomercato ha chiuso i battenti (e nella speranza di cedere Muntari in Turchia entro lunedì)...
Parto da un presupposto: l'idea di Moratti credo sia quella di risistemare ben bene il bilancio. Questo ovviamente presuppone sacrifici e rinunce come quella di Eto'o (che per sua stessa bocca aveva ammesso di non aver più nulla da dare all'Inter, e quindi meglio non aver tenuto un campione sì ma totalmente privo di motivazioni), e fa storcere la bocca a chi come noi vorrebbe sempre restare ad altissimi livelli. La concorrenza di sultani, principi ed emiri vari si fa sentire, è necessario agire in anticipo e silenziosamente sul mercato, e credo che Branca da quesot punto di vista sia inattaccabile. Castaginos a 1,5 milioni ad esempio mi sembra un piccolo capolavoro. La rosa è stata ringiovanita ovunque, e se mettiamo sullo stesso piano partenze ed arrivi non credo ci si possa lamentare: l'arrivo di Forlan in tal senso esula dal contesto di ringiovanimento, ma credo sia un caso speculare a quello di Figo, ovvero un gran giocatore che costa realtivamente poco ed ha ancora un paio di anni di carriera da alto livello da dare.
Il vero dubbio, anzi i due grossi dubbi, restano quelli legati al mancato intervento sul centrocampo, che si è sì liberato di fardelli inutili come Mariga, ma che ha aggiunto soltanto un elemento tutto da scoprire come Alvarez (qualitativamente ottimo ma ancora inadeguato per i nostri ritmi; non può fare l'esterno, per me ha un gran futuro come interno o mezza punta) e un talento da recuperare come Poli, oltre ad Obi e Crisetig che spero possano entrare stabilmente nelle rotazioni perché lo meritano; gli altri sono i soliti, e ancora più vecchi;
l'altra perplessità riguarda il 343, ma io credo che Gasperini non sia il talebano che molti descrivono: nell'unica partita ufficiale ha utilizzato tutto tranne che il suo credo tattico usuale, quindi credo possa gestire al meglio la rosa (lo spero) e mettere le pedine al posto giusto facendo anche un sano turn-over; solo così possiamo centellinare le forze di un centrocampo logoro, in attesa di poter investire su nuovi giocatori (i due posti da extracomunitario da occupare sono indicativi in tal senso).
Per quanto mi riguarda se Gasperini riuscirà a rendere l'Inter duttile, rinunciando al 343 a tutti i costi (che non è nelle corde nè nella struttura di questa rosa e dell'Inter), potremmo essere molto competitivi in Italia e puntare ai quarti in Europa.
Un eventuale irrigidimento sui 3 dietro e quindi su un centrocampo estremamente fragile invece porterebbe al disastro in tempi piuttosto brevi. Vedremo.
Ho inoltre la sensazione che Moratti stia sistemando i conti per due motivi: o la cessione al figlio Mao in tempi brevi, o un eventuale prossimo megainvestimento sponsorizzato per il famigerato progetto-Guardiola.
Anche in questo caso, staremo a vedere.
Poli è fuori dalle liste perché infortunato: credo fosse opportuno escluderlo dal momento che potrebbe giocare soltanto 2 o massimo 3 delle 6 gare del primo turno...
L'esclusione di Castaignos per Coutinho invece non la condivido, ma è anche vero che lasciare il brasiliano fuori sarebbe stato come decretarne la morte calcistica ancor prima di avergli dato una vera chance.
nella tua lucida analisi mi sembra manchi solo il capitolo legato alla difesa, visto che caldirola e faraoni non rappresentano - a mio avviso - due alternative credibili, e che se si vuole davvero provare la difesa a 3 non si può pensare di portarla avanti tutta la stagione con solo 4 giocatori di ruolo. ok che alla peggio ci metti il capitano, però io un centralino alla kjaer lo avrei preso alla grande, poi vabbè se i soldi non ci sono c'è poco da fare.
l'infortunio di poli mi risulta essere di sole 2 settimaneavrebbe saltato solo la prima.