Tra l'altro dovrebbe uscire a Ottobre in Ita
Tra l'altro dovrebbe uscire a Ottobre in Ita
Sono arrivato al terzo capitolo e si, è migliorato anche se la telecamera è veramente scandalosa.
Guarda spero di finirlo ma effettivamente ci sono volte in cui ti vien voglia di buttare il pad dalla finestra come ieri contro il titano di pietra, porca miseria mi lanciava delle pietre contro che però io non riuscivo a vedere a causa dell'inquadratura.
Assurdo che abbiano optato per questa scelta.
Penso abbiano optato in questo modo per avere una telecamera migliore per inquadrare i panorami(uno dei punti forti del gioco)...d'altronde anche God of war non usa la telecamera libera, solo che qui a volte vogliono mettere troppo in risalto l'immagine, piuttosto che l'effettiva giocabilità(più avanti ci sono dei punti in cui esci da una finestra, e la telecamera è posizionata per terra...vedi il tuo culo da sotto, a distanza 300 mt). Comunque non è solo un fattore di telecamera, ma anche di comandi, c'era un punto in cui volevo fare passetti piccoli, ed invece il pg pattinava di 4 passi. Inoltre non è neanche così facile dal punto di vista dei combattimenti.Guarda spero di finirlo ma effettivamente ci sono volte in cui ti vien voglia di buttare il pad dalla finestra come ieri contro il titano di pietra, porca miseria mi lanciava delle pietre contro che però io non riuscivo a vedere a causa dell'inquadratura.
Assurdo che abbiano optato per questa scelta.
Sto giocando Alone in The Dark, preso a 5 euro
Devo dire che l'ho iniziato aspettandomi una cagata immane, invece devo ricredermi. L'unico grande difetto è il sistema di controllo (tutto, non c'è nulla che si salvi), ma dopo due capitoli ci si fa il callo
Ciò che mi ha più colpito è la cura per la narrazione, doppiaggio ottimo (visti gli standard attuali, sentire voci che perlomeno corrispondono agli umori dei personaggi è già tanto), musiche stupende anche se tendenzialmente ripetitive (o semplicemente hanno la stessa melodia), il coinvolgimento è ben oltre ciò che mi aspettavo, davvero.
Sembra di giocare in tutto e per tutto ad un gioco di 7-8 anni fa con grafica migliorata; grafica che anch'essa mi ha stupito, in alcune location (la fogna su tutti) da un colpo d'occhio notevole, alcune texture sono ottime. Cio' che manca sono le animazioni dei personaggi... la fisica degli oggetti è ottima, non a caso molti elementi del gameplay sfruttano la fisica in maniera perfettamente logica (muovere le corde per la prima volta mi ha lasciato di sasso, con un remo l'ho tirata esattamente dove volevo e con i risultati che ci aspetteremmo tutti nella vita reale).
Mi piace inoltre la sensazione di "arrangiarsi" con quel che si ha, fabbricando un sacco di cose e sopratutto usandole con logica.
Alcuni enigmi sono carini, fin'ora assolutamente non difficili ma belli.
La varietà incredibilmente è alta, sono al quarto capitolo e continuo a scoprire meccaniche di gioco
Per concludere la sensazione di giocare una videogioco stile serie-tv, con relative puntate e "ricapitoli delle puntate precedenti" (ottima trovata per capire la trama) è piacevole, ma avendo giocato ad Alan Wake e avendolo adorato non posso essere pienamente soddisfatto, su quell'aspetto AW ha da insegnare.
Insomma, gioco sottovalutato imho, lo si trova quasi regalato, dai commenti letti in giro a suo tempo credevo di trovarmi difronte ad una cagata pazzesca, fin'ora mi sembra veramente un buon titolo con trovate originali, tipo l'inventario-giacca (scomodo come la morte ma originale) e il sistema di cura funzionante a bende e spray![]()
Ultima modifica di Mr. Fisher; 01-09-11 alle 15:03:32
si, l'avevo sospettato anche io!Penso abbiano optato in questo modo per avere una telecamera migliore per inquadrare i panorami(uno dei punti forti del gioco)...d'altronde anche God of war non usa la telecamera libera, solo che qui a volte vogliono mettere troppo in risalto l'immagine, piuttosto che l'effettiva giocabilità(più avanti ci sono dei punti in cui esci da una finestra, e la telecamera è posizionata per terra...vedi il tuo culo da sotto, a distanza 300 mt). Comunque non è solo un fattore di telecamera, ma anche di comandi, c'era un punto in cui volevo fare passetti piccoli, ed invece il pg pattinava di 4 passi. Inoltre non è neanche così facile dal punto di vista dei combattimenti.
Come sospetto che l'abbiano impostata così la telecamera per poter evitare di creare tutto lo scenario per intero (se notate ci sono pareti, parti di edifici, montagne ecc che in teoria sono presenti ma nella realtà non si vedono)per risparmiare risorse e migliorare la grafica.
Però cavolo ne risente molto la giocabilità! Dovevo trovare un medaglione nascosto nella mappa e per trovarlo ho saltato lateralmente su un percorso, per l'inquadratura utilizzata, che non si vedeva minimamente, sono andato letteralmente a fortuna.
dov'è che l'hai trovato a 5 euris?Sto giocando Alone in The Dark, preso a 5 euro
Devo dire che l'ho iniziato aspettandomi una cagata immane, invece devo ricredermi. L'unico grande difetto è il sistema di controllo (tutto, non c'è nulla che si salvi), ma dopo due capitoli ci si fa il callo
Ciò che mi ha più colpito è la cura per la narrazione, doppiaggio ottimo (visti gli standard attuali, sentire voci che perlomeno corrispondono agli umori dei personaggi è già tanto), musiche stupende anche se tendenzialmente ripetitive (o semplicemente hanno la stessa melodia), il coinvolgimento è ben oltre ciò che mi aspettavo, davvero.
Sembra di giocare in tutto e per tutto ad un gioco di 7-8 anni fa con grafica migliorata; grafica che anch'essa mi ha stupito, in alcune location (la fogna su tutti) da un colpo d'occhio notevole, alcune texture sono ottime. Cio' che manca sono le animazioni dei personaggi... la fisica degli oggetti è ottima, non a caso molti elementi del gameplay sfruttano la fisica.
Mi piace inoltre la sensazione di "arrangiarsi" con quel che si ha, fabbricando un sacco di cose e sopratutto usandole con logica.
Alcuni enigmi sono carini, fin'ora assolutamente non difficili ma belli.
La varietà incredibilmente è alta, sono al quarto capitolo e continuo a scoprire meccaniche di gioco
Per concludere la sensazione di giocare una videogioco stile serie-tv, con relative puntate e "ricapitoli delle puntate precedenti" (ottima trovata per capire la trama) è piacevole, ma avendo giocato ad Alan Wake e avendolo adorato non posso essere pienamente soddisfatto, su quell'aspetto AW ha da insegnare.
Insomma, gioco sottovalutato imho, lo si trova quasi regalato, dai commenti letti in giro a suo tempo credevo di trovarmi difronte ad una cagata pazzesca, fin'ora mi sembra veramente un buon titolo con trovate originali![]()
quoto tutto in maniera dura, violentà e in profonditàSto giocando Alone in The Dark, preso a 5 euro
Devo dire che l'ho iniziato aspettandomi una cagata immane, invece devo ricredermi. L'unico grande difetto è il sistema di controllo (tutto, non c'è nulla che si salvi), ma dopo due capitoli ci si fa il callo
Ciò che mi ha più colpito è la cura per la narrazione, doppiaggio ottimo (visti gli standard attuali, sentire voci che perlomeno corrispondono agli umori dei personaggi è già tanto), musiche stupende anche se tendenzialmente ripetitive (o semplicemente hanno la stessa melodia), il coinvolgimento è ben oltre ciò che mi aspettavo, davvero.
Sembra di giocare in tutto e per tutto ad un gioco di 7-8 anni fa con grafica migliorata; grafica che anch'essa mi ha stupito, in alcune location (la fogna su tutti) da un colpo d'occhio notevole, alcune texture sono ottime. Cio' che manca sono le animazioni dei personaggi... la fisica degli oggetti è ottima, non a caso molti elementi del gameplay sfruttano la fisica in maniera perfettamente logica (muovere le corde per la prima volta mi ha lasciato di sasso, con un remo l'ho tirata esattamente dove volevo e con i risultati che ci sarebbero stati nella vita reale).
Mi piace inoltre la sensazione di "arrangiarsi" con quel che si ha, fabbricando un sacco di cose e sopratutto usandole con logica.
Alcuni enigmi sono carini, fin'ora assolutamente non difficili ma belli.
La varietà incredibilmente è alta, sono al quarto capitolo e continuo a scoprire meccaniche di gioco
Per concludere la sensazione di giocare una videogioco stile serie-tv, con relative puntate e "ricapitoli delle puntate precedenti" (ottima trovata per capire la trama) è piacevole, ma avendo giocato ad Alan Wake e avendolo adorato non posso essere pienamente soddisfatto, su quell'aspetto AW ha da insegnare.
Insomma, gioco sottovalutato imho, lo si trova quasi regalato, dai commenti letti in giro a suo tempo credevo di trovarmi difronte ad una cagata pazzesca, fin'ora mi sembra veramente un buon titolo con trovate originalitranne che su una cosa:
Il farsi il callo ai comandi.
Io l'ho abbandonato proprio perchè troppo frustranti.
Per il resto a me è piaciuto, bella trama, bel modo di combinare insieme le armi e su tutto è stato il primo ad usare l'espediente "nelle puntate precedenti" che a me piace un casino (ho provato a giocarci prima di AW).
Dissero che doveva uscire una patch per i controlli ma non se ne è fatto più nulla, peccato.
Cacchio mi stà tornando la voglia di rigiocarlo............ma devo resistere![]()
Tieni conto che sono ancora all'inizio (quarto capitolo o episodio, chiamalo come vuoiquoto tutto in maniera dura, violentà e in profonditàtranne che su una cosa:
Il farsi il callo ai comandi.
Io l'ho abbandonato proprio perchè troppo frustranti.
Per il resto a me è piaciuto, bella trama, bel modo di combinare insieme le armi e su tutto è stato il primo ad usare l'espediente "nelle puntate precedenti" che a me piace un casino (ho provato a giocarci prima di AW).
Dissero che doveva uscire una patch per i controlli ma non se ne è fatto più nulla, peccato.
Cacchio mi stà tornando la voglia di rigiocarlo............ma devo resistere), se i nemici non diventano terribilmente più furbi (unica occasione in cui son felice di un IA lenta, lenta, lentissima
) potrei arrivare anche alla fine, spero.
Per ora son sempre pieno di bende, spray e munizioni varie, ogni volta devo lasciare la roba dov'è perchè non ci sta nella giacca
E' comunque scandaloso che non sia uscita una sola patch su 360, oltretutto i comandi credo siano la cosa relativamente più facile da aggiustare
Cose banalissime come i tasti direzionali giù e sù per la giacca e destra sinistra per la cura mi fanno incazzare abbestia, ma li potevano invertire, anche perchè la giacca ha una parte destra e una sinistra, andava benissimo il destra-sinistra per la giacca e il su-giù per la cura.. così com'è sbaglio puntualmente.. bah.
Ultima modifica di Mr. Fisher; 01-09-11 alle 15:15:09
Mi pare che la versione PS3 sia patchata nei comandi, infatti se lo trovassi a poco lo prenderei sicuramente per quella console.
io gioco a ...a.... ad avere sonno
ho troppo sonno per tutto
![]()
A dirla tutta anche io avevo sentito questo ma non l'ho scritto perchè essendo boxxaro non volevo svelare questo segreto ai sonary![]()
se solo riuscissi ad azzittire i miei demoni mi chiuderei su dead space 2 a bestia...l'ho iniziato (giusto due minuti) e promette benissimo.
Però è che ho bisogno di caderci dentro. Mo stasera mi acchitto la situazione e lo faccio!
L'ho recuperata un paio di setimane fa la versione PS3 (AitD: Inferno) pur avendo già la ver. 360, che avevo appunto abbandonato per i comandi.
Devo dire che migliora molto in parecchie cose, non ultima la telecamera "libera" a 360° (a differenza di quella fissa della versione scatolo), oltre che i controlli (anche e sopratutto quelli delle frustrantissime corse in macchina...).
Se potete scegliere, non pensateci due volte ed optate per la ver PS3...![]()
io opterei per non prenderlo proprio![]()
This
Ottime idee (fisica, ambiente aperto, utilizzo creativo della luce e del fuoco) buttate al vento da una realizzazione approssimativa, da una trama scialba e dal fatto che appena arrivati al parco ci si ritrova, con la scusa del "McGyver style" , con una pletora di armi da far invidia all'esercito USA .
E' un gioco carino, da 10/15 euro, ma non di più. I veri AITD son finiti con la primissima trilogia...
Rivoglio Derceto, Hell's Kitchen e Slaughter Gulch rifatti in alta definizione...
Se lo si trova a poco un'occhiata ci può stare, le idee interessanti ci sono, peccato che, almeno per ora, non verranno più sviluppate.
Naturalmente non c'azzecca nulla con i vecchi AitD...
mizzega, ricordo ancora il il primo alone in the dark ambientato a derceto, bellissimo.
Comunque l'ultimo non è male, sono i comandi che appestano tutto.
ahhh Alone in the Dark on Derceto... praticamente il mio primo videogioco su PC, ricordo che c'ho messo tre anni a superare le prime stanze dalla fifa che mi metteva XD
Io l'ho provato a giocare tempo fa e stile e fifa provocata erano ancora intatti![]()
Iniziata la season a Madden 12![]()
Ma splatterhouse com'è? na schifezza?
Come atmosfera probabilmente il miglior sh (forse solo Eternal Darkness gli tiene testa...) pero' la giocabilita' di aitd non l'ho mai sopportata... Vabe Che erano altri tempi...
Ultima modifica di Malakian; 02-09-11 alle 20:17:28