che è un modo nuovo di chiamare una cosa vecchia come il cucco usato dalla gente radicalchick che c'ha vergogna di dire che legge fumetti
EDIT ninjato ._.
che è un modo nuovo di chiamare una cosa vecchia come il cucco usato dalla gente radicalchick che c'ha vergogna di dire che legge fumetti
EDIT ninjato ._.
Ah, un cortometraggio non sarebbe un film, interesting![]()
Ultima modifica di Nevade; 10-09-11 alle 18:57:06
Film è il tipo di arte che raccoglie vari formati: il corto è un film, il medio è un film, il lungo è un film.
Il fumetto è un altro tipo di arte, e la graphic novel è un tipo di fumetto. Ma è una cosa così ovvia ed elementare che non ricordo nemmeno del perché se ne stava discutendo![]()
Ultima modifica di Ash84; 10-09-11 alle 19:39:33
ma invece no, non è un tipo di fumetto, come non è un tipo di fumetto il comic book o il tankobon o il trade paperback o la rivista.
è al pari degli altri un modo di vendere, o meglio di presentare un fumetto.
tutto molto
quando arriviamo alle donne che scrivono fumetti?![]()
Io, io, eccomi! A-ehm.
"Fun House di Alison Bechdel è un gran bel fumetto"![]()
Agricola
80 euro... sta passione per i GdT potrebbe essere mortale per me
![]()
80? Ma l'ho visto a 59![]()
si, in effetti cercando meglio si trova anche a quel prezzo ( che è cmq un boato) poi pero' ci vogliono le espansioni
e le mucchine di legno
e le carte nuove
...
Uhm, non son d'accordo. Un romanzo a fumetti, lo dice la parola stessa, ad esempio è autoconclusivo e generalmente non viene distribuito a puntate, a differenza di manga come naruto o berserk o dei supereroi americani.
uondì
Quindi un film se è distribuito al cinema è un film se invece non è distribuito dai cinema non è un film ?
eh ma guarda che usando questo tipo di catalogazione qua, le prime cose che mi vengono in mente, questo
e qusto
e questo
non sono GN. E stiamo parlando di Burns, Chris Ware e Daniel Clowes eh, la sacra trinità del GN americano degli ultimi 10 anni
mentre questo
è GN
la questione è una sola. c'era una volta un signore che si chiamava Will Eisner. Scrisse un fumetto che si chiamava A Contract with God. Chiamò un famoso editore, che aveva incontrato un po' di tempo prima e che conosceva il suo lavoro su The Spirit, per cercare di piazzarlo. we ciao come stai come non stai, senti un po' c'avrei una cosa molto interessante da proporti. ah si, e di che si tratta? a quel punto l'omino nel cervello del signor Will gli urlò non dirgli fumetto sennò questo attacca e se ne uscì con è un Graphic Novel. Uah, disse l'editore, vieni in ufficio e fammelo visionare.
poi il signor will andò in ufficio dall'editore, glielo diede, lui lo sfogliò e gli rispose ma questo è un fumetto, portalo da un editore più piccolo![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 11-09-11 alle 10:42:14
'rno
Quest'anno mi sono girato un po' di più la Notte Bianca, sono soddisfatto!![]()
vi ricordate che stavo pensando di cambiare cellulare ma poi avevo cambiato idea perchè il batmanfonino aveva il gps figo e gli altri no?
sono caduto con la vespa e ho sfasciato il cellulare, l'universo ha scelto un modo un po' cruento per farmi cambiare idea
la vespa è quasi perfetta, giusto un paio di graffi
io pure, a parte un'escoriazione sulla mano che sarà una rottura di coglioni
Ultima modifica di /tano; 11-09-11 alle 13:36:07
l'universo all'opera![]()
Non conosco i fumetti sopra citati quindi non so dire. Interessante la genesi del termine. Credo che comunque al giorno d'oggi con gn si intenda un fumetto con un certo tipo di formato: vedi blankets o stitches.
la questione è una sola. c'era una volta un signore che si chiamava Will Eisner. Scrisse un fumetto che si chiamava A Contract with God. Chiamò un famoso editore, che aveva incontrato un po' di tempo prima e che conosceva il suo lavoro su The Spirit, per cercare di piazzarlo. we ciao come stai come non stai, senti un po' c'avrei una cosa molto interessante da proporti. ah si, e di che si tratta? a quel punto l'omino nel cervello del signor Will gli urlò non dirgli fumetto sennò questo attacca e se ne uscì con è un Graphic Novel. Uah, disse l'editore, vieni in ufficio e fammelo visionare.
poi il signor will andò in ufficio dall'editore, glielo diede, lui lo sfogliò e gli rispose ma questo è un fumetto, portalo da un editore più piccolo
Se uno mi dice gn io penso a qualcosa di piuttosto preciso, penso a un volume unico, autoconclusivo, che ha una sua forte coerenza interna: un romanzo grafico per l'appunto, un volume che ha tutte le caratteristiche del romanzo, solo a fumetti.
a proposito, qualcuno conosce il lavoro di spiegelman, a parte maus?
conosco gli sgorbions![]()
oddio mo vai a capire che cellulare mi devo comprare
ridateci il 3310![]()
Beh, comprati un 3310 usato![]()
Dipende da quanto vuoi spendere!![]()
il 5800 lo pagai 200 euri e ci facevo di tutto
a quanto ho capito allo stesso prezzo più o meno c'è l'lg optimus one che però non ha il gps integrato e la fotocamera caccapupù
quindi in pratica per fare le stesse cose che facevo con sto cellulare devo spendere di più![]()
steve hurkeladessso sembra uscito dalla gang di marlo![]()