MinchiaPreso da una crisi mistica ben prima della mezza età, messo di fronte all'alternativa di una vita a mille euro al mese come segretario, o a passare da un contratto a progetto all'altro, o a vagare per stage e tirocini non retribuiti in guisa dei miei colleghi di accademia, mi accingo a compiere una mossa tanto ratta quanto suicida
Spoiler:
MI ISCRIVO A MEDICINA
Spoiler:
![]()
Scommettiamo che invece si ferma a questo stadio, ovvero alla calunnia*?
Il Fatto incrementa le copie per soddisfare i propri segaioli, e il risarcimento lo pesca dall'apposito budget che avrà sicuramente stanziato.
Servizi Segreti.
*intesa come pettegolezzo senza prove.
moloch, ma intendi tornare studente a tempo pieno? e se sì, con che calibro ti tireranno addosso i tuoi?![]()
che poi, chiwaz, diciamocelo: la merkel è proprio un roito![]()
Una polizza per le emergenze che ti copre 6 anni ? Mangi cartone o gli hai versato l'ira di dio ?
Comunque GL, medicina è bellissima ma è anche difficilerrima, secondo me la più difficile.![]()
per 6 anni no, ma aiuta![]()
dì la verità che vuoi stupire le tipe dichiarandoti pentatleta bilaureato
tipo mr. freeze![]()
Nabbo unisciti alla legione degli ingegneri![]()
just as planned.E' da almeno 10 anni che si sa, ma ovviamente fottesegano tutti, tranne alcuni medici. Con il numero chiuso ci sono troppi pochi laureati ogni anno, ancora meno se si contano i laureati effettivi e quelli che vanno all'estero, e si riescono a malapena a rimpiazzare i medici che vanno in pensione. Siccome nei prossimi 5-10 anni andranno in pensione poi tutti i medici della generazione del primo dopoguerra (e quindi laureatisi quando ancora non c'era il numero chiuso), mancheranno ancora più insistentemente
cmq fai bene ad iscriverti, ma prendi subito il ritmo e fila come un treno, altrimenti diventa infinita.
medicina sentivo alla radio che è al terzo posto dopo economia e ingegneria come sbocchi dopo.
e giurisprudenza?![]()
da laureato in giurisprudenza puoi passare il tempo a fare causa ai laureati nelle altre tre.
Geez, uno sprazzo di pensiero intelligente qua nel transatlantico
Piuttosto, così faccio contente le solite quattro zie addolorate e mai deflorate che rimproverano il mio "cinismo", finalmente una cosa che un pel m'inquieta, della quale non ha parlato nessuno e per cui nessuno ha fatto partire i soliti pianti stracciapalle:
Com'è la storia di Buttiglione (e altri sparsi) che se ne esce con uno splendido: "Abberluscono-oh, molla Palazzo Chigi che ti garantiamo un salvacondotto in tribunale"...?
(non sarà esatta la frase ma il senso è quello)
Et:
Gentiloni, mi pare, dice che venendo meno il conflitto d'interessi non avrebbe senso insistere con l'accanimento giudiziario, Bocchino (...Bocchino...) che invece garantisce che, in caso di dimissioni, non ci saranno vendette...
...
Ne scrive proprio oggi Babbo Guzzanti; si, è lo stesso Guzzanti che, metro del mentecatto doc alla mano, è stato nell'ordine:
- Merda umana perchè sservo-oh
- Uber ribelle et coraggioso da rivalutare
- Ri-merda umana perchè ricaduto in tentazione.
Digressioni a parte...s'è inciuccato il Guzzanti senior o abbiamo uno spunto di qualche interesse?
ma che stai a di'?![]()
va be', quello si sveglia e gli rode il culo perchè il figlio è stimato e lui no-![]()
“Vorrei scrivere a Berlusconi. Poche parole, ma chiare, oneste: ‘Silvio in queste ore la crisi è terrificante e il grande tema su cui si ragiona è la salvezza del Paese… Se ci aiuti acquisirai un credito in nome del quale i peccati ti saranno perdonati’”. Così Rocco Buttiglione in una intervista ad Avvenire. “Berlusconi passi la mano – prosegue l’esponente Udc -, lasci la guida del governo e i suoi processi penali verranno bloccati. Tutti. Il premier ci dia una mano a salvare il Paese dalla speculazione che andrà avanti fino a quando non farò una scelta e noi lo garantiremo da vendette, da rappresaglie, da espropri, dal carcere. Non potremo bloccare azioni e processi civili, ma i procedimenti penali sì. Stiamo lavorando in questa direzione e c’è un modello americano da prendere come esempio: Gerald Ford diede a Richard Nixon il perdono presidenziale e bloccò i processi che erano iniziati con lo scandalo Watergate. Lui strappò Nixon dal carcere, noi potremmo fare altrettanto per Berlusconi. Già potremmo lavorare a un salvacondotto giudiziario che aiuti il premier a superare dubbi e paure”. E aggiunge: “Il cerchio si sta stringendo. Ha visto Beppe Pisanu… E’ una persona intelligente e prudentissima, non avrebbe mai detto ‘Berlusconi dimettiti’ se non avesse la convinzione di avere dietro qualcuno e qualcosa di consistente”. Secondo Buttiglione “il capo dello Stato potrebbe collaborare per individuare una strada, per immaginare una via d’uscita. Oggi non c’è, ma siamo determinati a trovarla. Per fare quello che fece Ford con Nixon. Vede, per il bene del Paese le vicende giudiziarie di Berlusconi vanno chiuse, vanno avviate su un binario morto. Noi siamo tutti decisi a provarci”.![]()
ottimo![]()
Credo di essere grossomodo a metà, e finora il giudizio è positivo, direi almeno un 7.5/8.
La sensazione che trasmette è quella di comandare un arnese potente e inarrestabile, ma dall'altra parte gli Orki sono soverchianti in numero. E proseguendo iniziano a comparire anche i pezzi grossi e più esotici, come gli sciamani, che danno un discreto filo da torcere.
C'è una parte che francamente è un po' noiosa, ma subito dopo di essa c'è un livello molto divertente (che non rivelo), peccato che quest'ultimo duri un po' poco ma la conclusione è oltremodo ganassa
Riguardo al multi, sto progredendo anche lì. Ora, io non so dove stiano i server per noi europei, ma mi pare che di giorno sia abbastanza proibitivo giocarci per lag e problemi di connessione. Alla sera la situazione è decisamente migliore.
Le migliorie che secondo me dovrebbero implementare nell'immediato sono le seguenti:
- nuove modalità;
- nuove mappe;
- ripensare i criteri di assegnazione delle squadre. Non è raro vedere squadre composte da livelli 20/30 e più contro squadre di giocatori a livello 2-10.
- consentire di scegliere con che fazione giocare in multi. E' una cosa perlopiù cosmetica, ma farebbe piacere.
Potresti rispondermi con un bel "fatti i cavolicchi tuoi", ma visto che intendi affrontare una strada tanto impegnativa, perché non hai scelto Ingegneria? Dopo non avresti bisogno di ulteriori anni di specializzazione...
LULZ MODE ON:
Domani solenne monito del Capo dello Stato:
"La giustizia è cosa alta et seria-ah, in veste di Presidente del Csm invito la politica ad esimersi dal praticare ingerenze, foss'anche, e nel tale caso sarebbe a onor del vero un'aggravante, for the lulz"
fondamentalmente perché ingegneria non mi piace mentre medicina mi ha sempre attirato, tanto che avrei voluto farla una volta finito il liceo
e alla fin fine la specializzazione mi pare sia retribuita![]()